Every Breaking Wave.
di Oneipo_

08/01/15, ore 19:48

Bene, eccoci con la seconda recensione, che sarà un po' più lunga e dettagliata.
Devo dire che questo capitolo, nonostante tu non ne sia soddisfatta, mi è piaciuto davvero tantissimo, riga dopo riga. E' bello che tutti si siano fiondati in ospedale per Harry -anche se speravo che non stesse così male da andarci, sigh- e che si siano uniti, per la prima volta nella storia. E' stato un po' strano vedere tutte le storie che ero abituata a leggere quasi separate intrecciarsi, ma alla fine è stato particolare e che dire, ho adorato questo fatto.
Mi aspettavo la brutta reazione di Aline verso Louis, devo dire. Se proprio devo essere sincera, al suo posto mi sarei comportata allo stesso modo. Lasciando stare che odio Louis -in questo capitolo un po' meno, poi te ne parlerò- Harry è il suo migliore amico, viene costantemente ferito da Louis ed è giusto che Aline si arrabbi. Magari Louis si è anche sentito ferito per il fatto che credesse che lui lo avesse mandato in ospedale, ma non ne hai parlato e quindi non lo so.
Sinceramente non mi aspettavo di vedere nè Ella nè Shannon in sala d'attesa. Nonostante le ami -anche quest'ultima, ormai, lo confesso- pensavo che una non tenesse così tanto a Louis e che l'altra non si sarebbe scomodata ad andare in ospedale, viso che detesta l'amico del suo ragazzo. Ma l'hanno fatto e ne sono davvero felice.
Posso confessarti che sono innamorata del Niall Hoan della tua ff? Cioè, è l'amore, è dolcissimo come pochi e anche timido, impacciato e sempre timoroso di fare brutta figura con Aline. Okay, così non va bene cavolo, la mia classifica delle OTP è andata... A farsi un bagnetto nel Po. Diciamo che amo tutte le coppie, una per una.
Quando il dottore ha detto che Harry potrebbe avere qualche problema per il trauma cranico ho perso un battito, e nel tuo angolo recensioni ne ho persi due. Ora, di sicuro non ha perso la memoria perché ha parlato con Louis E TE NE PARLERO' ma ho paura comunque che possa avere ritorsioni gravi e non lo sopporterei. Il mio Styles, caruccio cwc.
Va bene, passiamo alla parte finale. La parte in cui sono decisamente morta. Ora, tu come puoi pretendere che io non scleri nella recensione per una cosa del genere? Non puoi, i miei feels sono andati a farsi un bagnetto insieme alla classifica dell OTP. Non è giusto, il mio povero cuoricino sta soffrendo. Ma d'altronde credo che sarà sempre così per i Larry in questa storia, quindi mi devo abituare *internally screaming and crying*.
La loro conversazione, anche se breve, è stata sincera e toccante. Dico sul serio. Questa parte in particolare l'ho trovata bellissima:

«Devo essere proprio ridotto male se mi guardi così» sussurra. Anche la sua voce sembra essere stata intaccata, perché non è profonda come il solito, ma ha un tono così basso che Louis fa fatica a sentirlo.
«Non è uno dei tuoi giorni migliori, no» risponde Louis e cerca di sembrare il più tranquillo possibile, anche se il tremolare delle sue parole rivela le sue vere emozioni.
Gli sfiora una mano con le dita e ha paura che il solo toccarlo lo mandi in frantumi, perché Harry sembra così piccolo in questo momento e Louis vorrebbe essere stato in grado di proteggerlo.

Si può dire che non sia quella più romantica del capitolo, o della storia, ma io l'ho amata per la sua spontaneità e la sua estrema dolcezza, espressa a gesti e non a parole, quella dolcezza espressa in uno sguardo e in una carezza, la carezza di Louis, calda e rassicurante nonostante la causa delle pene di harry sia anche lui.
Harry e Louis in questa storia sono stupendi e amo il loro rapposto, anche se fa male a tutti e due e a me, tantissimo. Lo amo perché è pieno delle quotidianità di tutti ma anche del terrore di non essere accettati da tutti, è realistico e mi fa rifllettere molto, in ogni frase in cui viene raccontato.
Devo dire che anche la parte finale è dannatamente bella, eccome. Harry che chiede a Louis di baciarlo e si addormenta, lui che lo bacia dolcemente senza che se ne accorga. Il sole che sorge e che segna un nuovo giorno, forse una nuova era, ma questo non posso dirlo. So solo che anche se Louis si è guardato intorno troppe volte lo ha baciato in un ospedale, una stanza dove chiunque avrebbe potuto entrare da un momento all'altro. E' stato davvero bello e l'ho apprezzato molto.

Okay, ora tocca alle considerazioni che voglio fare, che forse ti annoieranno un po', non lo so. Mi sento di farle, però, e sono sempre sincera quando si tratta di queste cose.
Io ti voglio fare i complimenti più sentiti, per questa storia. A volte guardo quante recensioni ha e mi crolla il mondo addosso, perché se la tua non deve essere cagata, le altre cosa sono? Spazzatura fatta file? Probabilmente. Santo cielo, tu scrivi veramente da dio. Ogni parola va al punto giusto, ogni emozione è descritta come se fosse il lettore a viverla e ogni dialogo è un colpo al cuore, per niente prevedibile e realistico, un po' come tutto quanto.
La tua storia parla di vite che si intrecciano per caso, parla di cuori spezzati e ricuciti, parla di amori che nascono in modi diversi, parla di tanti ragazzi diversi che stanno imparando ad amare con quella che potrebbe essere la persona giusta o forse no. Parla di giovinezza, di amore, di amicizia e di problemi della quotidianità, di dolore e di gioia insieme. E' una storia meravigliosa, forse una delle più belle che abbia mai letto su questo sito.
Ripeto, sei fantastica e ti stimo molto. Hai davvero un sacco di talento, coltivalo perché lo meriti, perché sei davvero brava.

A presto,

08/01/15, ore 19:19

Okay, ho visto che hai aggiornato, ma ho deciso di recensire comunque entrambi i capitoli per farmi perdonare. Sono in ritardo, un ritardo immenso, ti giuro che mi dispiace tantissimo; i compiti mi hanno uccisa e il ciclo pure. Ieri ho letto il capitolo ma proprio non ho avuto il tempo di recensirlo cwc, comunque ora ci sono!
Prima di tutto ho deciso che il mio personaggio preferito è Ella: mi piace davvero un sacco. E' gentile ma anche diretta, vuole divertirsi ma è razionale, è semplicemente se stessa e quindi la amo, davvero. E poi c'è Zayn. Li shippo un sacco, forse sono la mia OTP preferita nella storia (dopo i Larry, obv).

Ti informo che sei riuscita a farmi piacere Shannon. Non è una... poco di buono, come dirlo in parole carine? Comunque, non lo è affatto. Si è avvicinata a Liam dicendogli un'età che non è la sua perché pensava che non la avrebbe considerata altrimenti, i sentimenti nuovi e belli per il ragazzo l'hanno portata a mentire. Devo dire che adesso mi piace molto, perché ho scoperto un lato di lei che non conoscevo. La parte in cui non vuole fare l'amore con Liam e si vergogna a dirgli della sua verginità è bellissima e sì, forse è lì che ho cambiato idea su di lei.
Lei e Liam... Aaw, ma che carini! Quel ragazzo è la dolcezza in persona, dai, come si fa a non amarlo? Louis è stato divertentissimo, cioè, l'ho amato.
Poi... Harry. Harry, porca miseria. Non mi aspettavo una cosa del genere e ci sono rimasta davvero male, perché lui non meritava tutto quel casino, meriva a Louis accanto ad aiutarlo, invece che a vergognarsi del loro rapporto. Ma okay, ci stava un colpo di scena, hai fatto bene a metterlo nonostante i miei feels si siano distrutti *piange*. Non mi dilungo oltre, ho qualche considerazione da fare ma ti dirò tutto nella recensione al capitolo successivo!
A subito -lol-,

06/01/15, ore 16:42

Hey, buon anno! :)
Allora, non saprei bene da dove partire ma... HARRY! Mi è dispiaciuto tantissimo che lo abbiano pestato perché credevo che l'unico "problema" fosse quello con Louis, e che tanto si sarebbe potuto risolvere in qualche maniera, e invece si sono aggiunti anche questi energumeni ignoranti che mi hanno fatta proprio prendere male. La descrizione ci stava, adatta al rating anche senza l'avvertenza, insomma è scritta proprio bene. E poi il fatto che fosse a fine capitolo ha creato molta suspence e io voglio sapere altro!!!
Il rapporto fra Ella e Zayn lo adoro tantissimo: è ovvio che ci sia attrazione da parte di entrambi, però il modo in cui lei si fa desiderare non concedendogli di baciarla è grandioso. Mi piacciono!
Liam e Shannon. Credo siano la mia coppia preferita per ora e sono convinta che se lei gli dicesse che ha solo 17 anni lui alla fine non ne farebbe un dramma... o forse sì? Il fatto è che Liam è particolare e questa sua particolarità lo rende un personaggio affascinante di cui dobbiamo scoprire ancora altro - suppongo.
L'interferenza di Louis nei momenti Shannon-Liam è troppo spassosa, amo proprio come hai creato questo personaggio, ci si fanno delle grasse risate LOL
Questo capitolo mi è piaciuto molto, scrivi molto bene e in modo scorrevole, per nulla noioso o pesante, quindi good job!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché sono curiosa, soprattutto per quanto riguarda Harry quindi aggiorna presto! :)
Non mi dilungo ulteriormente e ti auguro ancora un buon 2015.
Un abbraccio,
Enrica ♡

31/12/14, ore 12:19

Okay, niente, la storia mi piace sempre di più e boh, Niall è fantastico cioè, adoro un sacco il suo personaggio e mi piace un casino come hai costruito tutto! Gli intrecci come ti ho già detto sono l parte migliore secondo me, perché cioè, una cosa del genere non te l'aspetti, e sei tipo: wo, quando accade!!
Liam è l'amore della mia vita, stop, così come Zayn, anche se in questo capitolo non vediamo molto scritto di loro ma comunque, ceh, la tua storia mi piace sempre di più!
Un bacio,
Elvira

30/12/14, ore 15:21

Ciao, eccomi qui a recensire.
Questo capitolo è tipo meraviglioso, giuro, me lo sono mangiata in un boccone! Fluido, ma allo stesso tempo travolgente e pieno di sentimenti. Mi hai fatta sclerare, bella mia, sappilo!
Ho deciso che il mio personaggio preferito è Ella, così spontanea e autoironica, menefreghista di ciò che dicono gli altri. Quello che detesto invece è Louis. Perdonami, lo so che non dovrei, ma il suo comportamento mi da i nervi e odio il fatto che faccia stare sempre male Harry, perché lui è dolcissimo e non lo merita. Vorrei che capisse che prima o poi ascolterà la gente che tiene a lui e lo dimostra e lo lascerà andare, se continua così.
Niall è l'amore, cioè, che carino! Io avrei accettato di uscire con lui, lasciando stare che è un figaccio della madonna, è stato dolce! La scena del suo fallimento è stata epica, ho riso come non so cosa.
Shannon inizia a piacermi, sai? Ma nulla è detto!
Fantastico capitolo, buon anno, ci vediamo al prossimo!

27/12/14, ore 14:54

hey! innanzitutto scusami per il ritardo ma tra compleanno e cose varie solo ora ho trovato il tempo per recensire. allora... che figata di storia. sarei dovuta passare prima perché questa storia mi piace parecchio. mi piace molto il fatto che ci sia questa sorta di filo conduttore che fa intrecciare le vite di tutti i protagonisti e, oltre a questo, mi piacciono i personaggi in tutte le loro sfaccettature, sebbene credo che verranno a galla altri lati del loro carattere. amo in particolar modo Louis che in questa storia è coperto da uno stato di angst che ci sta un sacco: non è per niente pesante! anche il personaggio di liam mi piace: è bravo a fare consigli ma lui stesso non si muove a fare il primo passo o a prendere in mano la situazione. (sveglia!) il fatto che racconti così bene fatti della quotidianità e li descrivi in questo modo particolare mi esalta un sacco; alla fine non è nulla di anormale, quello di cui scrivi, però lo racconti con una scorrevolezza davvero piacevoli. non mi pare di aver trovato errori, se non qualche svista, quindi brava, veramente! la metto nelle seguite e stai sicura che tornerai a sentire qualche mio parere. buon anno e buone feste, enrica ♡

26/12/14, ore 16:10

Okay, va bene, sono qui e tipo durante gli scambi recensione non so cosa aspettarmi ma la tua storia mi piace da matti! Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi e mi piace la storia delle ragazze e dei ragazzi che sono tutte legate tra loro e non se ne accorgono! Sicuramente il mio personaggio maschile preferito è Liam perché, da malata quale sono, io i ragazzi più grandi in giacca e cravatta li adoro, proprio come Shannon, e non so perché Liam ci sta da dio sotto queste vesti e spero di leggerne di più!
Come personaggio femminile invece mi piacciono a pari merito Aline e Ella, molto chiuse e riservate, perché da personaggi come loro io mi aspetto un qualcosa di più e di bello e poi boh, mi piace in generale questa storia e mi piace davvero tanto!
Mi ha fatto un sacco piacere leggerla e la seguirò con altrettanta gioia e ti farò sapere la mia!!
Un bacio,
Elvira!

26/12/14, ore 15:28

Ehilà, ciao!
È un sacco di tempo che non leggo più sul fandom dei 1D una long e devo dire che, date le storie che mi ricordavo, la tua è molto bella. Se c'è una cosa che mi piace particolarmente è la presenza dei diversi punti di vista di tutti i personaggi, poi devo dire che è scritta decisamente molto bene, non ho trovato errori e il tuo stile di scrittura è molto fluido e scorrevole (l'ho letta praticamente in pochissimo tempo xD)
Sono davvero felice che all'interno di questo fandom ci siano questi tipi di storie che vale ancora la pena leggere, stai facendo un ottimo lavoro, continua così <3
Ti auguro anche buone feste, forse un giorno mi farò un giro sul tuo profilo xD

Baci,
Francesca.

26/12/14, ore 15:02

Premetto che appena finito di recensire, la metto tra le seguite. Allora, il personaggio che preferisco è... I have no idea, sono tutti bellissimi, ed è la prima storia in cui riesco a sopportare la larry. Non sono una shipper, a me non interessa il loro orientamento, solo che ultimamente si esagera, cosa che io nob sopporto. Comunque, Ella mi incuriosisce molto, Zayn non molto, ma staremo a vedere. Aline deve lasciar stare Niall, è francese e a me non piacciono i francesi. Delilah ancora nob riesco ad inquadrarla per bene, staremo a vedere. Shannon è adorabile, solo che mi sembra un po' una... (Capiscimi, non voglio essere volgare) Liam, Liam, Liam. Lo adoro e non ho nient'altro da dire. Louis è un pauroso (Povero il mio Lou). Harry non mi piace. Detto questo, scrivi molto bene, non ho notato errori e la lettura è scorrevole e conprensibile. Ti faccio i miei complinenti. A presto! - Beth -

26/12/14, ore 14:14

Oddio hai messo il mio banner. Awawaw

Che dire questo capitolo è meraviglioso. I Larry sono meravigliosi. Louis mi sembra sempre più propenso a nascondere la loro pseudo relazione.

Perché il piccolo Harry, dovrebbe farsi usare solo per il sesso?

Anyway Zayn oh Zayn. Lo amo. jzndjdjdjsjdj

E niente se hai bisogno di un banner con le gif ho imparato a farli.

Baci, alla prossima:3

24/12/14, ore 16:35

Scusa il ritardo immenso, davvero, avrei voluto recensire ieri ma proprio non ce l'ho fatta.
Prima di tutto, BUON NATALEEE. Questo capitolo è un regalo a tutti gli effetti, e ben accetto anche. Nonostante non ci siano i Larry -sigh- mi è piaciuto davvero tantissimo. Sono in vena di commenti dolci oggi, perchè andiamo, è la vigilia di Natale; quindi proverò a scriverti una bella recensione. Non lunga -sono dal cellulare- ma bella.
Tu scrivi in maniera meravigliosa, e dico sul serio. È tutto perfetto, riesci a trasmettermi le emozioni di tutti i personaggi, anche se solo in poche righe perchè -giustamente- il capitolo non può essere troppo lungo e ad Ella e Zayn, Aline e Niall e tutti gli altri spetta uno spazio ristretto.
Mi immedesimo in tutte le loro azioni, i loro sentimenti, i loro sorrisi e le loro parole. Riesci arrivare al mio cuore quando scrivi, sai? Ed è una dote fantastica.
Sono curiosa di sapere cosa accadrà!

Auguri ❤️

20/12/14, ore 17:22

Ehi, avevo promesso di continuare la storia, ed eccomi qui! Scusa questo immenso ritardo, proprio non ho avuto il tempo e la mente di passare.
Allora, ero troppo elettrizzata all'idea di un capitolo concentrato sui Larry, e non hai per niente deluso le mie aspettative! Io l'ho capito, il problema che c'è tra loro due. Louis ama Harry, anche se magari non lo dimostra come dovrebbe; semplicemente ha paura, paura di esporsi al mondo e alle sue critiche, alla gente idiota che magari cambierebbe l'idea che ha di lui. Sono convinta che soffriranno molto nel corso della storia, ma che alla fine andrà tutto bene perché andiamo, sono i Larry! E devono stare insieme, grazie prego ciao.
Harry è un cucciolone, mio dio. E' la persona più dolce del mondo, abbandonato da sua madre che preferisce farlo riempire di soldi dal compagno a stare effettivamente con lui, e succube del dolore che Louis, senza volerlo, gli provoca. Io capisco perfettamente la reazione di Aline quando ha scoperto che lo vedeva ancora. Se si fosse trattato del mio migliore amico avrei fatto la stessa cosa, ha solo paura che lui stia male e spero che Harry lo capisca. Liam mi sta simpaticissimo, amo le storie in cui è carino e timido, ha un carattere del tutto opposto a Shannon e già li shippo, mh. Delilah la adoro, non so, mi ispira come personaggio e anche se fa un po' da sfondo, sono curiosa di sapere come si evolverà (se lo farà).
Scrivi davvero da dio, mi piace  il tuo stile; ogni paragrafo è scritto alla perfezione, sei capace di incuriosirmi. Mi piace un sacco la tua storia, la trama è un intreccio assurdo e le coppie sono perfette!
Nulla, scusa ancora il ritardo. Alla prossima!

10/12/14, ore 23:01

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni!
Parto col dire che amo la canzone degli U2 da cui hai preso il titolo. Non c'entra nulla, ma te lo dico lo stesso.
Ti divido la recensione in sezioni, così mi oriento meglio e forse riesco a scriverne una decente, dato che sono negata, lol.

I Personaggi: Allora, qui ne abbiamo un bel po'. Prima di tutto c'è Ella, interpretata da Kaya. Una ragazza silenziosa che non ama parlare se non ha qualcosa in particolare da dire, ma non per questo deve essere timida. Sa essere decisa quando vuole, diretta e concisa, mi piace.
Poi c'è Louis. Personalmente, dire che lo adoro è poco. Un po' introverso, non esprime i suoi sentimenti verso Harry quanto dovrebbe, ci sono tante parole che dovrebbe dire ma che non dice e tiene per sè, preferisce fumare la sua sigaretta per conto suo e non aprirsi, non sa che Harry ci sta male. A proposito, adoro anche lui uu.
Dopo abbiamo Aline. Piena di amore per la danza, la sua passione, pronta a perdere tutto per portarla avanti e continuare ad insegnarla. E' una cosa dolcissima, e sono curiosa di scoprire come si evolverà nella storia. Delilah mi sembra la classica ragazza che si ubriaca per sentirsi sicura di sè, non ha molta autostima e preferisce andare a letto con tanti uomini diversi che la apprezzeranno almeno per una notte. Ha un carattere particolare, mi piace anche lei. L'unica che mi sta antipatica è Shannon, e mi fa strano visto che tu la adori... Ma proprio non fosso farci niente, mi sta sul cavolo. Cioè, da un lato mi piace, piena di voglia di vivere appieno la sua giovinezza, però non mi ispira granché. Credo che il ragazzo che abbia incontrato sia Liam, andando per esclusione.

La trama e lo stile: Mi piace la trama, cavolo se mi piace! Sarà che adoro le storie in cui si raccontano più storie che alla fine hanno un collegamento, non lo so, ma la adoro! Prima di tutto shippo Larry fino alla morte, e sono stata felicissima di scoprire che avevi combinato lo slash con dell'het, ha reso la storia originale.
Mi sembra il tutto per niente banale o scontato, come spesso purtroppo accade su EFP. La tua ff è una boccata d'aria fresca, davvero!
Muoio dalla voglia di sapere cosa succederà tra Zayn e Ella, Shannon e Liam (Se è lui), Aline che a qusto punto dovrebbe incontrare Niall e per finire i miei Larry, che sembrano la coppia più complicata nell'insieme.
Devo dire, mia cara, che mi hai catturata con il tuo modo di scrivere. Mi piace, è fluido e scorrevole, rende la storia incalzante e per niente noiosa. Non hai fatto un errore di ortografia o di grammatica, è tutto perfetto

In conclusione, ti dico che la storia mi ha incuriosita molto, per questo la inserirò tra le seguite e attendo con ansia il tuo aggiornamento, per scoprire come continuerà!

A presto,

08/12/14, ore 14:15

Molto bello come prologo.
Non lunghissimo, ma bello.
jsdcjhsjdcgdschdj spero tu continui presto, e niente, alla prossima.

PS: Sei bravissima. addio.

Lucia xx