A Black Lotus as Night
di Snow_Elk

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/01/15, ore 12:06

AAAHHHHHH finalmente il capitolo 6!!!
Che bello!!! Lo scontro è stato emozionante e interessante, mi è piaciuto da morire, il matto che Lico sia stata sconfitta vuol dire che Alice è davvero forte, e questa cosa mi piace taaanto!!! Scritto come sempre molto bene, sono contentissima!!! Okay, ora aspetto il prossimo!!
Un bacione, Levy

10/01/15, ore 21:32

Ed eccomi qui a segnalare questa storia che a mio parere ha tutte le caratteristiche e le qualità per essere tra le scelte.
Però mi spiegherò meglio ed elencherò le mie motivazioni:
- Chiarezza nell'esposizione: l'esposizione di ogni singolo capitolo è eccellente, nonostante le ampie descrizioni e la corposità del lessico, l'autore riesce a rendere tutto molto chiaro ed immediato.
- Linguaggio e lessico: il lessico utilizzato è inerente al contesto, in generale forbito e mai superficiale o scialbo, ma ricco di metafore ed altre figure retori simili. Anche in ambito grammaticale la storia non pecca: in 6 capitoli non ho trovato alcun errore ortografico o morfologico, ed anche per questo, credo che sia una storia degna di esser chiamata tale. La cosa che preferisco, però, sono le descrizioni: il cavallo di battaglia dell’autore sono proprio queste. Sono descrizioni complete, che partono da una caratteristica dell’elemento arrivando ad illustrarne anche il minimo dettaglio, incorporando il lettore alla storia, come se ne fosse parte integrante, come se fosse un personaggio secondario, dando ai capitoli un ritmo ed una cadenza poetica.
-Trama: la trama è notevole, riesce ad essere coerente, precisa e ben definita sebbene sia complessa ed intrecciata. Una trama mantenuta interessante capitolo dopo capitolo.
- Puntualità: l’autore è generalmente puntuale ed aggiorna con regolarità.
Bene, direi di aver finito qui, spero di aver catturato l’attenzione e spero che verrà presa in considerazione. Ad ogni modo, un enorme grazie per l’attenzione.
JustAHeartBeat

07/01/15, ore 20:47

oookay, ora qui...
no ma dico, perchè?!?
io sto impazzendo per questa storia...
sarò sadica io, ma tu sei un puro genio
e se vuoi altri complimenti, devo farteli in privata, o sembrerò davvero pazza

07/01/15, ore 20:33

beeeeello!
okay, ho solo una cosa da farti notare...mi sono confusa leggermetne quando hai spiegato frettolosamente dove si trovano, degli dei caduti eccetera...
bellissimo, però davvero!
mi è piaciuto un sacco, come sempre

07/01/15, ore 20:21

Belllooooooo
oddio che roba bella...
scusa se scrivo in questo modo, molto poco elegante, ma è una delle cose più...argh
se ne trovano poche così...
unica cosa!
sei troppo misterioso, ma spero, e sono convinta che tapperai tutti i buchi più avanti
un bacione

07/01/15, ore 18:39

Odio profondo nei confronti dei cellulari stupidi. Okaaaay, avevo giá scritto una recensione ma evidentemente non é stata inviatabper qualche ignoto motivo XD, quindi la riscrivo :). Bello, bello, bello, bello, bello. Snow, davvero, scrivi queste cose e poi mi vieni a dire che non pensi che i capitoli saranno ugualmente belli?? Scherziamo vero?? Perfetto, davvero, davvero perfetto in tutte le sfacciettature, dalla grammatica alla morfologia a quelle cavolo di descrizioni che sono senza dubbio il tuo cavallo di battaglia. Passiamo al mio commentino (inutile) sulla trama (sempre piú avvincente). Lico. Ecco...avevi ragione: senza dubbio é una ragazza moooolto particolare, tanto paeticolare quanto pazza. D'accordo, é probabile che la totale devozione ed i....bollenti spiriti(?) della ragazza mi abbiano..turbato l'adolescienza XD. ahahahhaha. Scherzo, ovviamente. Personaggio caratterizzato perfettamente come al solito, reso in modo divino :). Complimeeenti Snow, non smetti mai di stupirmi, davvero. E comunque, sbrigati a pubblicare, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;D A presto! Bacionissimi(?) Just

04/01/15, ore 16:52

Cioé, fammi capire, ho pianto per un quarto d'ora di seguito alla morte di Kikuri ed ora mi vieni a dire che é viva??? Io ti strangolo, Snow, seriamente! U.u Dhhsushhahav é viiiiiva, in coma, ma viiiiiiiiva! Odddio, che bello, che bellloo, che bbbeelllo. Okay, fine sfogo bimbominchioso. Perfetto. Perfetto. Perfetto. Davvero Al, sono caduta in depressione dopo la fine di Black Rose as Death, ed ora che hai inserito Sefia e Kikuri in questa storia (che devo ammettere, nonostante siano tutte bellissime, é la mia preferita) penso che controlleró ogni cinque secondi il tuo profilo alla ricerca dell'aggiornamento. Mi dovevi avvisare, peró, ti pare giusto far prendere un infarto ad una tua lettrice cosí gratuitamente??? Scherzi a parte, bellissimo capitolo, anche questa volta ti sei superato! E...oddio, fai svegliare Kikuri, ti prego, prendilo come un favore personale (*faccia in stile gatto con gli stivali quando vuole qualcosa*). Beene, ora la smetto di sfracellarti le pluffette con le mie solite pazzie e torno al mio té caldo. A presto! Bacionissimi(?) Just

02/01/15, ore 22:19

Alllora... Ho letto i 3 capitoli e...
DIO!!sono la cosa più... WOW che ho letto negli ultimi tempi...
Ho una voglia matta di leggere come andrà avanti, cioè... WOWWWW vorrei che ci fossero almeno altri 39467543147843 (come minimo) capitoli!!!e poi, scritta davvero bene!!
Un bacio, Levy

28/12/14, ore 02:37

Ehm...scusami?
ODDIO UN TERRIFICANTE RITARDO, LO SO! PERDOONO!
Okay, la smetto di vaneggiare (mi dispiace tanto per il ritardo, peró, non mi ero accorta dell'aggiurnamento), ma comunque, comprendimi, sono le 2:30 e per il mio organismo (mio malgrado abituato al ritmo pappetta-ruttino-riposino, generalmente adottato dai neonati) é davvero un affronto epico, quindi posso anche permettermelo, no?! Comunque la pianto di dire scemenze, e passo alla recensione.
Ammetto che dopo aver parlato un po' posso anche permettermi di cazzeggiare un pochino (ma poco, poco *occhietti dolci*) perció posso chiaramente asserire che questo capitolo é dgsjgxjsghdhsgxhshd, in Italiano (la lingia di voi mortali *risata malefica*) semplicemente, incredibilmente, spaventosamente geniale. Ti avviso: sono esorbitantemente cotta di Xem, te lo dico.
Bene, facciamo le serie. Complimenti ancora Snow, non finisci mai di sorprendermi, e con ogni capitolo riesci a donare perfettamente le esatte sensazioni che hai pianificato di donare, il che ti rende, piú che autore di EFP, uno scrittore in piena regola. Un'altra cosa che mi fa impazzire é la caratterizzazione di ciascun personaggio, diamine, non solo rendi perfettamente l'idea di ció che vuoi descrivere, ma riesci a donare a ciascu personaggio una certa..non so come definirlo, doni loro una parte di ciascuno di loro, io ad esempio mi sento molto Alice, forte fuori, ma allo stesso tempo debole (sará cha la natura mi ha creata giá sbronza, senza neppure l'ausilio di un goccio di vino, o di animanera in questo caso XD). E questo é davvero impressionante. Complimenti, ancora e per la millesima volta, ogni capitolo é sempre un sospiro, una lacrimuccia (un ictus..ma dettagli XD) e..boh.. non so piú come dirti che hai un dono, porca pala, un vero e proprio dono.
Beene, direi d'aver retto abbastanza senza il mio lettino, vado a ninna.
Bacionissimi(?)
Just
(Recensione modificata il 28/12/2014 - 02:38 am)

08/12/14, ore 13:46

Dio santo, l'angoscia! Ahaha Seriamente, sai che ho passato tutta la lettura con il fiato sospeso e gli occhi fuori dalle orbite?? Povera Alice! Ma é stato soltanto l'alcool a rendere una ragazza come.lei cosí docile ed indifesa? Chi é Debran? Hshxghahs (...gli sfoghi bimbominchiosi...) Davvero, tu parli a me di padronanza della lingua, quando con ogni storia nuova, ogni capitolo, superi te stesso, facendo davvero mancare il fiato ai lettori. Non saprei come descrivere cosa si prova nel leggere ció che scrivi, ti dico soltanto che mi hai fatto aumentare il battito e la stanza attorno a me si é 'stretta'. Mi sentivo io, soffocare, come fossi Alice. Riesci a trasmettere ogni piccola sensazionione, riesci a trasmettere le sensazioni, che tramite due righe si sentono sulla pelle, descrivi le situazioni in modo tale da renderle quasi 'visibili'. Io ho visto Alice in quella stanza, davvero. Poi il buio, la pioggia, i sussurri, rendevano la scena terribilmente reale, e forse é proprio aver descritto e reso questi piccoli dettagli alla perfezione, rende il testo quasi fosse un flm, se non meglio (sempre stata dell'opinione che un testo ben scritto incida sulla pelle sensazioni che i film non sognano neppure). Beene, ho visto che hai aggiornato anche l'altra storia, e corro a leggerla! A presto Snow! Bacionissimi (it's everywhere) JustAHeartBeat

07/12/14, ore 11:54

Ma quanto tempo! Bene, inizio questa recensione dicendoti che, ovviamente, anche con questo primo capitolo di questa nuova storia, mi ha lasciata col fiato sospeso. Sei riuscito a descrivere, unendo tutti i particolari, tutte le piccole cose, la locanda alla perfezione, ogni minimo dettaglio che hai descritto riusciva a far immergere un po' per volta i lettori in quella che é un storia con la S maiucola. Hai dato una nota poetica al tutto rendendo delle semplici frasi incollate tra loro da una malinconica armonia. Dio santo, come amo il tuo modo di scrivere! Hai caratterizzato i personaggi in modo speciale, dando ai lettori un senso di..non so come spiegarmi, ma sentivo quasi di conoscere Alice, ecco, quasi fossi seduta al tavolo accanto, non so se mi spiego. Davvero, capitolo bellissimo, ed io non so piú come dirti che sei uno dei migliori autori su efp. Aspettando con ansia il prossimo capitolo, Bacionissimi(?) JustAHeartBeat

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]