Una foto a colori
di Canneella

04/07/16, ore 12:19

Finalmente, si sono parlati! Certo, Daniele è risultato un pochino goffo, ma che importa!?
Una conversazione breve, non particolarmente importante, ma è comunque un inizio. E poi, Daniele non ha fumato la sigaretta. (Ce l'ho un po' con il fumo... ahah!)

04/07/16, ore 12:07

Alessandra mi diverte molto e apprezzo il suo rapporto con le persone di una certa età. È un po' sbadata (senti da che pulpito viene la predica!!), ma la sua ingenuità è una delle caratteristiche che la rendono interessante.

Per quanto mi riguarda, Daniele, invece, è la contraddizione fatta persona. Nel capitolo precedente sembrava che se ne fregasse di tutto e di tutti. Adesso, invece, è incantato da Alessandra e la sua capacità di vivere. Sarà l'effetto dell'amore? Lo spero... ahah! :)

04/07/16, ore 12:00

Mentre Alessandra mi piace sempre di più, Daniele cerca in tutti i modi di farsi odiare da me! Ahah! XD
Diciamo che le "buone intenzioni" della recensione precedente sono scomparse dietro la freddezza di un ragazzo che non vuole avere problemi, ma si sente triste e prova compassione per una ventenne che cerca di dimenticarsi della sua vita. Ammetto che non avrei mai potuto immaginare questo lato di Daniele... (o forse non volevo immaginarlo? Più probabile... ahah!)

Mi complimento perché in questo capitolo ho avuto l'impressione che le parole siano state scelte con molta cura. :)

04/07/16, ore 11:51

Come mi aspettavo, Daniele è veramente un tipo interessante. Questa sensazione è data dal contrasto tra l'apparenza un po' scontrosa e fredda e le intenzioni buone, sebbene per adesso non siano ancora sfociate in niente di concreto.
Ammetto che quando ho scoperto che fumava, ho rischiato di cambiare idea su di lui. Poi, per fortuna ne fuma solo due... ahah! Si può chiudere un occhio! ;)

Una cosa che adoro del tuo stile è la brevità. Vai dritta al punto e questo permette una lettura scorrevole e veloce. Ottimo lavoro! :)

04/07/16, ore 11:45

Dopo aver letto e recensito la tua poesia ho pensato che non sarebbe stata una cattiva idea dare un'occhiata a qualcos'altro scritto da te ed eccomi qui. :)

Devo dire che non mi dispiacerà per nulla leggere le descrizioni di Genova. Ci sono stata un paio di volte e l'ho trovata molto interessante. Sfortunatamente non ho avuto modo di vedere tanto (sono sempre stata nella zona vicino all'acquario praticamente).
Alessandra mi piace. Non ha le tipiche caratteristiche che ormai sono diventate clichés di moltissime protagoniste femminili e ciò la rende interessante.
Adoro la frase "Ha sempre le cuffie nelle orecchie, io invece mai, amo la musica, ma se la ascolto fuori mi isola e io odio isolarmi, odio sparire." *-* Sebbene non mi trovi completamente d'accordo, ne sono colpita.
Anche Daniele sembra un tipo interessante! :)

Proseguo con la lettura. A dopo! ;)

03/12/15, ore 18:00

wow finale stupendo... la storia è bellissima in generale e il contesto è davvero strabiliante dimostra che le storie vere a volte esistono sul serio, a volte nascono proprio da un incontro casuale ed è proprio questo il bello di questa coppia oltre il fatto naturalmente della loro semplicità e dolcezza che anche se non hanno fatto chissà quale gesto o dichiarazione nella loro semplicità si sono contraddistinti quindi bellissima coppia e ti faccio anche i miei complimenti per il tuo stile e per il modo in cui scrivi semplice e conciso complimenti un bacio e a presto Ladysofy

18/03/15, ore 21:18

Ciao! Non recensisco mai le ff che leggo, ma devo per forza dirti che questa storia mi è piaciuta veramente tanto. Hai reso i personaggi molto interessanti e la storia scorrevole. Me la sono divorata! Complimenti :)

13/03/15, ore 14:47

Oddio che bel finale!!! Io mi sono completamente innaorata della tua storia, mi è piaciuta tantissimo.
Non è caduta nel banale come succede in molte storie d'amore.
Spero che scriverai altre storie, mi piace tantissimo il modo in cui scrivi.
Se incominci a scrivere un'altra storia me lo fai sapere ?? Sarei felicissima😍😍

12/03/15, ore 19:21

Ciao! Non mi ero accorta che avessi messo completa alla storia. .. devo dire che ci sono rimasta un pò male, perché questa storia è una delle più belle che abbia letto su questo sito, e aveva molti punti che se sviluppati mi avrebbero veramente invogliato a continuare a leggerla, e secondo me non sarebbe diventata noiosa...d'altra parte, anche se breve., anzi, soprattutto perché breve, hai dato la possibilità a ciascuno dei lettori di riflettere a suo modo su quegli aspetti solo da te abozzati, grazie alla storia di Ale e Daniele... insomma il tuo finale così particolare mi ha colpito molto, e ha contribuito ad aumentare il mio amore per questa storia...ti ringrazio di cuore, l'ultimo capitolo è stato dolce e semplice, non poteva essere migliore, complimenti:) spero di risentirti presto

12/03/15, ore 11:39

Siamo gia alla fine... mi mancheranno molto Daniele e Alessandra,è una storia molto dolce fatta di sorrisi e poche parole,all inizio.
I sorrisi sono rimasti e le parole sono aumentate,tutto è stato molto delicato. Come ho gia detto si completano insieme e penso che lei possa fargli vedere con occhi nuovi il mondo,mi piace la sua positivitá,il suo ottimismo e il fatto che lo coinvolga anche in piccole cose!
Hai fatto bene a lasciare il finale aperto Xke questa fine non è altro che l'inizio!
Alla prossima! :)

12/03/15, ore 10:25

Mi mancheranno tantissimo Daniele e Alessandra. È stata una storia molto dolce!! Mi piace il modo in cui scrivi, però, a mio parere, avresti dovuto approfondirla un po' di più, cioè capisco il finale aperto ( e concordo con te sul fatto che molte ff diventano noiose dopo che i due protagonisti diventano una coppia), però i capitoli sono un po' scarni. Non prenderla come una critica, ma come un suggerimento: anzi, perché , un giorno se avrai voglia di farlo, non provi a revisionarla? È una storia semplice, ma molto dolce e ben scritta, è un peccato che i capitoli siano così brevi!! :)
Alla prossima!!
Natalie.

12/03/15, ore 07:50

Penso che sia la fine giusta per la tua storia perché non è veramente finita ma iniziata e come hai detto te ognuno se la immagina a modo suo a me è piaciuta tantissimo ciao

11/03/15, ore 14:16

Ciao! innanzi tutto devi dirmi come fai a rendere ogni capitolo sempre più bello del precedente, perchè sono tutti veramente belli e 'saporiti'...nel senso che, essendo non troppo lunghi, ogni volta che arrivo alla fine sono stracontenta di quello che ho letto e anche se all'inizio vorrei che fossero più lunghi, poi mi rendo conto che sono perfeti così, e mi sento 'sazia' (per completare la metafora:))... i periodi che usi, tanto per fare la acculturata, sono sempre azzeccati e la storia si è evoluta in maniera sorprendente senza che quasi me ne rendessi conto, che è quello che alla fine pensano anche daniele e Alessandra...e questo è da sorriso, perchè rende la storia naturale, e mi piace veramente tanto...l'ultima scena è da poesia, tantissimi complimenti!
A presto

11/03/15, ore 12:23

quando c'è una pizza va sempre tutto bene! :)
La loro amicizia procede bene,in fondo sono solo due ragazzi completamente opposti che forse hanno trovato la loro parte mancante. :)
aggiornaci presto!

10/03/15, ore 15:16

È un finale fottutamente epico🙌😂😂
Scusa ma lo dovevo dire😂
Capitolo fantastico, come sempre del resto.
Scrivi davvero benissimo! Peccato che devo aspettare per il prossimo capitolo😢
Aggiorna presto 👋