La promessa del mago - The magician's promise
di Ladyhawke83

Ola! Allora, sono molto molto sorpreso da questo capitolo. A parte la punteggiatura ed i dialoghi (che approfondirò tra poco), ho notato dei progressi abnormi rispetto già al capitolo precedente. Ma andiamo con ordine.
Nulla fa recriminare sulla trama: mi ha sorpreso in un paio di punti ed interessato pressoché sempre (la morte del figlio e la trasformazione nel demone un particolare, ma tutto il pezzo iniziale). Qualcosa da dire, tuttavia, c'è. La punteggiatura hai decisamente bisogno di studiarla accuratamente. E ti do un consiglio: RUBA. Prendi un autore di cui ti piace la scrittura e copiane lo stile (solo per la questione punteggiatura). E leggi sempre a voce alta.
Dialoghi: a parte 'sto cazzabubbolo de corsivo che non serve a na cippa (per i dialoghi, segui le linee guida della Mondadori, sono le migliori IMHO), e che per altro genera confusione con i dialoghi telepatici (che andrebbero sì in corsivo), dovresti scrivere meno monologhi e più botta e risposta. Oltre a dare più dinamismo alla storia, renderesti anche più credibili e simpatici i personaggi, dato che così potresti esprimere meglio la loro ironia o le loro abitudini nel parlare.
Detto questo, tutto il resto è buono: lessico perfetto, narrazioni scorrevoli e scene molto chiare. Aggiungessi qualche descrizione avresti fatto proprio punteggio pieno :D
Detto questo, passo e chiudo. Sei stata davvero brava in questo capitolo, spero che i prossimi saranno all'altezza! Ciaooo!

23/03/16, ore 21:29

Ciao, sono qui per l'Oca EFPiana :3
Allora, parto col dire che adoro le storie su maghi e stregoni, in cui la magia regna sovrana e c'è qualche essere malvagio che vuole distruggere tutto, quindi dire che mi hai catturato è poco!
Partendo dallo stile e dalla grammatica, direi che mi piace il tuo modo di scrivere ma ho notato diversi errori, un po' di battitura, un po' di punteggiatura: alcune virgole sono messe male e creano frasi parecchie lunghe e difficili da seguire, ma credo basti una velocd rilettura per correggere queste cosette!
Per quanto rigurda i personaggi, li ho trovati molto interessanti, come è interessante il rapporto tra Vargas e Isabeau (ho visto la storia riguardo al loro primo incontro, un giorno passerò). Il modo in cui hai gestito la relazione è molto angst e feeloso (?), veramete bello, ma già da questo capitolo shippo Isabeau con Callisto, è troppo bello *.* (saluta la mia parte fangirlosa, e dí addio a una recensione che sembrava seria). Adoro il suo carattere marpione, il tipo che mi piace con il duo sarcaso e figaggine (?)
Per un attimo ho tifato per Callisto mentre sparava incantesimi sull'Arcimago, ho trovato il mio pasticcino! :3
Vabbe, sto iniziando a dire troppe scemenze, perciò mi dileguo e alla prossima :3

Zenya

22/03/16, ore 22:36

...Callisto tutta la vita. Tutta la dannata vita.
No no dopo questo non ci sono santi, Callisto è l'uomo migliore del mondo: lui non avrebbe mai fatto del male a Isabeau. Callisto in più ha anche un bellissimo rapporto con il piccolino... insomma su! Callisto for ever! u.u
No ho perso completamente fiducia in Vargas. Non la recupererò mai più, potrà anche salvare il mondo da solo, niente gli toglierà quest'onta di dosso. NULLA!
u.u
Detto questo... mmmh Loki di Asgard... vuoi dire che quello in cui abitano Isabeau e gli altri è Midgard? Come ci siamo arrivati alla mitologia norrena? Forse a D&D è collegato alla mitologia norrena? Se è così necessito di qualche spiegazione xD Mi sembra comunque un personaggio molto più buono rispetto alle leggende del dio dell'inganno: sì, ok, l'illusionista, ma comunque salva Isabeau e anche se in modo poco galante le fa notare che comunque Vargas non ha fato qualcosa di carino nonostante tutte le belle parole. Devo dire che non mi convince lo stesso il motivo per cui ha preso le sembianze del Nephilim. u.u
Non mi fido di nessuno. Solo di Callisto.
Ps.
"Non ero in me." La scusa più vecchia di tutto il creato.
Pps: la storia va alla grande! ;)

21/03/16, ore 14:54

Okay okay respiro e mantengo la calma, ho un trauma infantile. D:
Quindi ci sono due Vargas: Vargas l'Arcimago e Vargas il Nephilim. Va bene. E Isabeau "vede" o "percepisce" una specie di spirito di Vargas il Nephilim e questo mi sembra abbastanza normale: lei è ancora innamorata e insomma lui non è morto proprio morto. E' strano ma si potrebbe anche capire. E potrebbe essere che questi sono tutti pipponi mentali senza senso. Ma comunque... potrebbe anche essere che Vargas il Nephilim ha fatto fuori il Divoratore perchè ama Isabeau e non si fa vedere perchè magari può vederlo solo lei. (Se ho capito tutto sono un genio) u.u
Mi sta bene anche che Vargas l'Arcimago non è più l'Arcimago, anche se comunque poteva togliergli la carica un pò più tardi. -.- Mi ha fatto ridere la cosa "non ti tradirò con Isabeau". Certo, se lo ripeti di nuovo a voce alta, magari convinci anche te stesso. Vai Vargas.
Ma ora veniamo al motivo del mio trauma infantile...COS'E' STO BACIO IMPROVVISO?!?
Isabeau cosa fai?! T^T Perchè mi illudi Callisto? T^T
E voglio fare un applauso a Callisto, un applauso sentito, perchè se lo merita. Lui lo sa che, nonostante Isabeau spesso e volentieri faccia delle azioni di cui si potrebbe pentire, (per esempio questo bacio) non deve approfittarsene. Bravo Callisto! T^T
E Isabeau... decisioni, diamine! Decisioni! >.<
Questa storia sta diventando sempre più intrigante. :D

Carissima,
da non credere quanto mi abbia presa questo capitolo! Ormai riesco a comprendere abbastanza bene la reazione dei personaggi nelle varie situazioni. Inizio a conoscerli, diciamo.
Che dire... ho un debole per Vargas. Non so molto di lui, non ancora. Però ammetto che come personaggio mi attrae. Isabeau invece... una donna adorabile, forte e fragile, dal cuore affranto.
E' adorabile il suo sentirsi tanto attratta da quel Vargas, giustamente direi, e il suo essere fedele al SUO. La scena in cui ha curato l'arcimago mi ha ricordato tantissimo quella fra Severus e la mia Arya. Ero commossa.
Il sogno, nella parte iniziale del racconto, mi ha messo parecchia ansia. Mi auguro che fosse solo un sogno. In ogni caso, mi fido di Callisto, così... "a pelle".
Vorrei farti notare che nel corso del capitolo ci sono un paio di sviste/errori di battitura. Sono certa che rileggendolo te ne renderai conto da sola. Sono sciocchezze qua e la, niente di grave naturalmente!
Un bacio grande,
Arya
Ps: sto iniziando a essere curiosa riguardo chi sia questa Vivian...
(Recensione modificata il 21/03/2016 - 02:07 pm)

20/03/16, ore 17:31

Buona sera, sono qui per l'oca!
Allora, devo dire che non conosco affatto il fandom, il che mi ha reso un po' complicata la lettura. Tuttosommato, era leggibile come originale, e sono riuscita ad inquadrare i personaggi.
All'inizio pensavo che Callisto fosse femmina. Poi ho letto al maschile. Poi non ho capito più niente e l'epica mi fa male ok.
Isabeu è un personaggio ben caratterizzato, così come Callisto, mente ancora non riesco a definire Nak'Ell, ma immagino che lo comprenderò andando avanti con la lettura.
Non ho notato errori eclatanti, hai un lessico molto appropriato.
Scusa se la recensione fa un po' schifo ma, come ho detto prima, non conosco il gdr e ho paura di aver frainteso tutta la situazione.

Ehi bella, eccomi qui tornata a recensire questa splendida storia. L'altra volta ho ricominciato dal primo capitolo come ti avevo detto, quindi seguo il flusso e vado avanti con calma leggendo tutto bene. So che ci metterò di più, ma ne vale la pena quindi ora che andrò a casa recupererò tutto nella massima decenza. Passo ad analizzare tutto.
Allora, ecco qui l'azione. Devo dire che la aspettavo, mi sono un po' documentata ed ero lì lì impaziente di leggere qualche scena più movimentata. Con questo secondo capitolo mi hai proprio conquistata, devo essere sincera, in particolare per il modo in cui lo hai strutturato. Prima questa vicinanza tra Isabeau e il suo amante, poi l'attacco.
Un attacco studiato nei minimi dettagli, dove hai prestato attenzione a descrivere non solo il modo in cui si stava via via sviscerando, ma anche i sentimenti e le emozioni dei loro protagonisti.
Poi questi dialoghi telepatici, sono un vero tocco di suspance. Non si sa mai cosa accadrà, non si sa mai cosa si diranno, ma soprattutto cosa potrebbe succedere se le loro parole fossero esplicate a voce piena. Isabeau poi ha una psicologia che mi attira tantissimo, me la immagino piena di forza, piena di coraggio, con una spiccata indecisione tuttavia sulla sua vita sentimentale. (essendomi spoilerata i capitoli successivi ovviamente) .
Poi ripeto, il tuo stile è splendido. Si adatta perfettamente a quello che stai descrivendo, e anche i dialoghi riportano a qualcosa di aulico pur con la presenza di qualche parolaccia qua e là che serve a fortificare la psiche dei personaggi. Sarò ripetitiva quando ti dico questo, però non riesco a smettere di complimentarmi per la struttura e la genialità della trama e di tutto il resto. Ancora complimentoni! Un abbraccio e a presto!
Lady Capuleti

Sono qui, per il gioco dell'oca!
Se ti posso dare un consiglio, dovresti ingrandire il testo, perché così è difficilissimo da leggere ( io l'ho dovuto spostare su Open Office per poterlo leggere )!
Tornando alla storia, invece... mi ha distrutto, sono passata tra un "ahw" leggendo la storia di Isabeu e di Vargas, al dolore che Isabeu ha provato quando suo figlio Nak'ell è morto!
Credo che sia un sogno orribile quello che Isabeu ha fatto: rivivere la morte del proprio amato e del proprio figlio deve essere una tra le cose più strazianti che vi ci possa essere secondo me!
Alla fine, è vero, Nak'ell è vivo, però a che costo se il demone si è portato via suo marito?
La parte finale mi ha fatto ridere, prima il battibecco tra Vargas e Callisto, poi Isabeau che si sveglia e inizia a lanciare cose a random perché crede chissà cosa volevano farle!
Mi piace molto e adesso si riesce a capire molto di più!
Alla prossima
Balder Moon

18/03/16, ore 17:53

Ooookay la storia si fa abbastanza complicata. Quindi Vargas è sposato con un'altra donna e ha pure una figlia... D:
E prevedo un triangolo tra Kyra e Callisto. Percepisco quella simpatia un pò ammiccante... xD Devo dire che non mi dispiacerebbe se Callisto trovasse la fidanzata, dopotutto non può stare tutta la vita da solo a guardare Isabeau che si fa la sua bella vita con Vargas e il figlio. O forse è la sua occasione questa cosa. Non lo so è tutto così confuso! D:
Vargas è veramente una persona poco carina u.u (per non essere volgare). Guarda per dare un'idea di quello che penso è carino come quello che fa violenza su Isabeau ma Vargas gliela fa psicologica. Non posso essere volgare e mi sto trattenendo.
Ora senza santificare Isabeau perchè anche lei ha le sue colpe: Vargas le dice che è una trappola e lei va sparata esattamente nella trappola. Cioè a tratti mi viene da pensare che lo faccia apposta xD Menomale che esiste Callisto e la sua figaggine e la simpatia e la prontezza di lanciare palle di fuoco xD Callisto for president! xD
Ma ora passiamo al lato tecnico xD Mi piace un sacco come scrivi, lo sai, però volevo elogiare la scena del tentato stupro: è fatta veramente bene. :D Ed è anche naturale che, anche se Isabeau avrebbe tanti modi per difendersi, in quel momento non ci riesce per una serie di motivi molto molto umani. A dire il vero tutti i tuoi personaggi sono umani e questo rende la storia ancora più bella. Brava brava brava! :D

Ciao cara! ^-^
Non so proprio da dove iniziare...
Non so se tu abbia idea di come una persona come me, ovvero che non conosce affatto il fandom, percepisca la tua storia.
Io ad esempio non ho idea se tu abbia inventato i personaggi o abbia modificato dei loro tratti etc... ma devo dire che il tuo lavoro è grandioso.
Non so spiegare quanto la tua storia mi emozioni! Mentre leggevo del sogno avevo un ansia terribile e lui, Vargas, quando è dolce con Isabeau... mi fa letteralmente morire.
Per non parlare della rivalità fra Vargas e Callisto! Personalmente li trovo esilaranti ed affascinanti assieme.
Adoro il fatto che i tuoi capitoli siano tanto lunghi, a dirla tutta vorrei che non finissero mai. Scrivi in maniera divina e riesci a lasciarmi "senza domande". E' come se sapessi dove io poggerei gli occhi o che particolare coglierei in una determinata situazione. Ammetto di essere estremamente felice di essermi imbattuta in te e in questa storia e che continuerò a leggerla con molto piacere.
Un bacione,

15/03/16, ore 12:14

Ciao tesoro!
Eccomi di nuovo qui, dopo tantissimo tempo <3
Allora, riprendiamo la storia: Isabeau e gli altri si sono messi in viaggio verso Ascalon, in modo da sfuggire a chi dà loro la caccia o comunque li insegue, e intanto essere protetti anche per il fatto di essere in tanti.
A questo punto, ecco un racconto su Kyra: interessante come personaggio, deve avere sofferto tanto e si vede; sembra mostrare una grande forza d'animo e tanto coraggio, nonché la voglia di combattere e di cambiare il mondo tipica dei giovanissimi.
Infine, il suo legame con il fratello mi ha fatto pensare alla mia Mirenne, quindi diciamo che la simpatia è scattata fin da subito :)
Humm, Ascalon non sembra la città migliore dove trovare rifugio, mi sembra: passi il fatto che siano tanti i rifugiati, ma sembra decisamente avida di ricchezze, e solo quelli che le possiedono possono accedervi; il resto può anche morire di fame e stenti, a lei non importa in quanto non ne riceve alcun vantaggio.
Paradossalmente - ma poi neanche tanto, perché spesso è così che funziona - è Isabeau, che anche lei ha poco e niente ed è in una situazione di grave pericolo, a prendersi cura di tutti.
(Domanda: perché gli stregoni non sono ben visti ad Ascalon? Mi sono persa un passaggio? O.o)
Ma ora, colpo di scena: quindi o Vargas o Vivian sono in città! Ahi ahi... male. Entrambe le persone sono una spina nel fianco della povera druida, quindi la tensione è destinata a salire ancora di più.
E infatti, ecco che accade l'inimmaginabile: prima il Nephilim, e poi l'Arcimago.
E la violenza.
Sono sincera, quella parte la volevo saltare: non ci posso ancora credere a quello che ha fatto ad Isabeau. Dimmi che è solo un sogno, un'immaginazione... ma che non è vero.
Ma come è possibile? Perché? Lui la ama, e dovrebbe sapere che anche lei lo fa. E allora perché umiliarla, violentarla addirittura?
Non so cosa pensare. La scena è stata orribile, e non ho molta voglia di commentarla, perché è stata di una crudeltà assurda.
Volevo chiudere il capitolo qui, ma sono andata avanti: e ho letto del risveglio di Vargas.
Ci capisco sempre meno riguardo a lui: ho come l'impressione che qualcuno lo controlli e gli faccia fare cose che non vuole... non mi stupirei se dietro tutto questo ci fosse Rymsis, o forse... Loki.
Ho fatto un balzo sulla sedia quando ho letto il suo nome: il dio degli Inganni che tenta di aiutare qualcuno?
Forse di ingannarlo e di rovinarlo, meglio dire così.
Quindi perché non ci dovrebbe essere lui dietro tutto questo?
Credo che molte cose debbano ancora essere chiarite, e la strada sia ancora lunga.
Callisto ha avuto tutto il mio appoggio quando ha colpito ripetutamente il mago; e vederlo così addolorato nei confronti della druida mi ha fatto decisamente piacere, così come mi ha fatto piacere la sua vicinanza e dolcezza nei riguardi della povera Isabeau, anche se la scena della guarigione e della visione - e della realizzazione di quanto Vargas non fosse in sé - apre molti interrogativi sul futuro e su ciò che il cuore della giovane vuole. Ma quanto è difficile capirlo? :(
Non so cos'altro dire, sono rimasta allucinata da questo capitolo O.O
Sulle note da fare ci sono solo delle sviste, e qualche frase di Isabeau in prima persona; ma per il resto procede bene.

Alla prossima, sperando in qualcosa di meno traumatico!

Manto

14/03/16, ore 20:19

Sono qui per il gioco dell'oca!
Conosco D&D giusto per sentito dire, ho provato a leggerla come originale, accompagnata dall'idea che anche tu avevi ribadito che si poteva leggere come originale, però ho avuto molte difficoltà, perché c'erano molte cose che non capivo. ( Tipo chi fosse Rimsys, ho capito che è il cattivo ma non l'ho individuato come personaggio, ecco )
Comunque, voglio lasciarti qualche parola.
Isabeu mi piace, è una donna che ha perso un figlio e l'uomo che amava, ma, nonostante ciò, nonostante il rancore e la sofferenza continua a resistere e cerca di tirare avanti con il suo dolore.
Sempre ritornando al discorso del "Mi sono persa qualcosa", l'arcimago dovrebbe essere l'uomo che Isabeu amava e che dovrebbe essere morto, ma in realtà è tornato indietro nel tempo per difenderlo, ma lei non la riconosce, giusto?
Comunque, mi piace questo rapporto che hanno, l'arcimago sembra davvero tenerci a lsabeu, anche se quest'ultima è un po' più restia a cedere , remore, forse, di quello che é accaduto al suo amato.
Comunque, la vediamo interagire con altri uomini
suo figlio, Nak'ell, il quale si sta adattando e non vuole lasciare l'Accademia, è un rapporto conflittuale, nato da una situazione decisamente difficile
E poi c'è Callisto, che immagino un po' come il classico fan farone che ci prova con tutte, ma che tiene veramente a Isabeu.
Tra Callisto e l'Arcimago ci sono delle rivalità dettate dalla loro gelosia per Isabeu, che tenta di arginare alla bene e meglio i danni.
Nak'ell è comparso due volte e già ha fatto danni mandando quasi all'altro mondo la madre, deve essere una piccola peste.

Comunque, mi piace molto il tuo stile, solo... ti segno qualche svista sperando che tu non la prenda come una critica, ma come un consiglio!

all'Academia ----> è " Accademia" ( L'hai sbagliata molte volte )
mezz'elfo ---> Dovrebbe essere "mezz elfo"
riassettandonsi ---> " Riassettandosi"
baluginìo ---> Penso fosse " baluginio"?
instantanea ---> Istantanea
mollo ---> Mollò

Alla prossima
Balder Moon

14/03/16, ore 20:16

Ciao cara,
finalmente sono riuscita a terminare il tuo capitolo in questa giornata davvero piena d'impegni.
Come credo di averti già accennato, io non conosco affatto il fandom da cui hai tratto ispirazione ma devo ammettere che questo non ha ostacolato in alcun modo il mio interessarmi alla storia.
E' un capitolo intenso, scorrevole e davvero ben scritto (la tua proprietà di linguaggio è nettamente superiore alla mia per cui non mi permetto di correggere alcunché) che mi ha permesso di entrare nella trama e interessarmi ai personaggi. Leggendo mi sono posta delle domande com'è giusto che sia, a cui suppongo (e spero) troverò risposta nei prossimi capitoli. Per tutti i motivi che ho citato, leggerti è stato un vero piacere. Non vedo l'ora di avere tempo per continuare a scoprire il resto!
A presto,

14/03/16, ore 16:30

Oh, no, è tornato il carattere piccolissimo… Che peccato! XD
Un capitolo bello lungo, devo dire… E mi ha ricordato moltissimo due cose, anche se non so esattamente perché: Drakensang (un gioco di ruolo) e il Trono di Spade.
Drakensang per l’ambientazione e il modo in cui hai fatto interagire i personaggi all’inizio. Mi ha ricordato le piazze piene di gente, il mercato, i vari personaggi che girano insieme (e che, secondo la mia immaginazione, interagiscono tra loro). Mentre il Trono di Spade per la crudezza di certi dialoghi e di certe scene.
Vargas era un personaggio che mi piaceva molto, devo dire, ma non stavolta. Ciò che ha fatto non può essere perdonato… Come ha potuto?
Era ossessionato, geloso, non faceva altro che volerla proteggere. E poi è stato lui, proprio lui che diceva di amarla, lui che, nel letto con sua moglie, pensava sempre a lei. È stato lui, Vargas, il mezzelfo che lei ama.
E Isabeau continua ad amarlo… Perché? Perché è in grado di perdonare? Perché gli ha lasciato possibilità di indossare l’anello, di concedergli il perdono, l’illusione di tornare a dirgli che lo ama?
In questo capitolo ho visto un netto distacco con i personaggi del nostro amato Ladyhawke, ma sono sicura che nei prossimi mi darai prova che Vargas merita compassione, se non il perdono vero. O forse, forse scoprirò di una qualche scusa, un qualche motivo che l’ha spinto a questo comportamento orrendo.
Per ora sono solo contenta che ci fosse Callisto con Isabeau. Che l’abbia stretta quando ne ha avuto bisogno…

P.S.: bel lavoro, comunque!

13/03/16, ore 18:53

Ciao, sono qui per il gioco dell'oca =)
Prima di iniziare faccio una premessa, non conosco il fandom e mi è proprio all'oscuro tutta l faccenda quindi l'ho letta come un originale.
Devo dire che quello che prima di tutto mi ha colpito è stato il titolo, semplice ma bello e ho trovato davvero unico il titolo di questo primo capitolo.
Che dire?
E' una storia davvero bella, nel primo capitolo sei riuscita a mettere tante emozioni che di sicuro hanno affascinato e intrigato il lettore allo stesso tempo, tanto da volerlo far continuare e vedere come andrà a finire.
MI piace tantissimo la protagonista Isabeau, vedo che è una donna forte, che non si lascia intimidire dal Vargas e che farebbe di tutto per il figlio.
Appunto per questo ho amato questo pezzo:
Nak'ell.

Il cuore le saltò un battito. Il bambino era lì e si lanciò in mezzo a quel cerchio, forse voleva attirare l'attenzione su di sé, forse era solo una ripicca verso la madre che voleva portarlo via da quel luogo che lui tanto bene conosceva. Ovviamente Vargas lo vide per primo, ma sua madre fu più veloce ed agì senza pensare, mettendosi a correre verso il bambino, incurante delle scariche magiche e del pericolo. Mai quegli istanti le sembrarono così lunghi, il tempo sembrò rallentare

Io ero praticamente incollata al pc e posso dire che stavo fremendo per scoprire cosa sarebbe successo, ma nonostante questo , la possibilità che si sarebbe ferita non l'hanno fermata, avrebbe lottato con tutte le sue forze per il figlio.

Altro momento dolcissimo:
Ogni tanto essere un Arcimago ha i suoi vantaggi.
Aprì mentalmente la serratura della stanza di Isabeau e la adagiò sul grande letto e la osservò lasciando vagare gli occhi sul corpo della druida, finalmente libero di guardarla senza dover distogliere lo sguardo.
Era ancora molto bella, come il giorno che la vide la prima volta più di vent'anni prima, anche se in quel presente in cui lui era giunto, di anni ne erano trascorsi solo dieci.
Sembrava dormisse, ma si accorse quasi subito che il respiro della giovane non era affatto regolare. Stava male, e anche lui si accorse di non stare troppo bene.
Sollevò la manica della propria tunica, scoprendo il braccio sinistro ustionato, pieno di vesciche e bolle, non se ne era accorto per via della preoccupazione per lei, ma ora che la tensione andava scemando, poteva sentire il dolore e trattenne a stento un'imprecazione. Un'altra cicatrice per lei, molte sulla pelle, una sola sul cuore. Amarla lo faceva soffrire.

Ammetto che non mi fa impazzire Vargas ma quando ha compiuto questo dolce gesto mi sono un pò ricreduta, anche se la strada è lunga. Mi è piaciuto tantissimo questo momento, e ho amato sopratutto la frase finale che ho riportato qui.

Mi piace il tuo modo di scrivere, hai uno stile semplice e più articolato dove lo richiede. Il testo è scorrevole, delineato ed equilibrato e questo fa sì che si proceda con una fluida lettura.
Non ho riscontrato errori nè dal punto di vista grammaticale, ortografico e di punteggiatura e anche l'impaginazione mi è piaciuta. Reputo anche che l'alternarsi del corsivo con la scrittura normale sia una cosa buona, sopratutto quando questo evidenza i dialoghi dalle riflessioni e dal resto del testo.

Un'altra cosa che ho apprezzato tantissimo sono state le descrizione di paesaggi, delle situazioni tant'è vero che in alcuni casi mi sembrava di essere là.
Una storia davvero fantastica, anche se ci sono delle domande che mi sono posta e alcune cose poco chiare ma penso che sia normale non solo perchè non conosco il fandom ma anche perchè si tratta del primo capitolo, ma davvero complimenti.

Ancora complimenti....
Claire