La promessa del mago - The magician's promise
di Ladyhawke83

12/10/16, ore 23:45

Ciao.
Sto recensendo il capitolo nove per lo scambio del gruppo, poi perché dovevo già farlo, dato che altrimenti perdevo la memoria. E sono proprio una stupida.
Dunque, questi due capitoli sono stati intensi come gli altri, tanto che ho apprezzato e amato molto il momento tra Isabeau e Callisto sebbene io penso che alla fine non avverrà mai niente tra loro, dato che lui è un mezzo per far sì che Vargas si svegli e decida di tornare ad essere più o meno se stesso con Isabeau. O almeno, questo è ciò che ho captato io in mezzo alle righe della tua storia che man mano sta procedendo. I loro momenti d'amore, di parole dolciose e romantiche, diciamo che mi sono piaciute molto fino ad un certo punto perché Isabeau lo fa per scordare quello che è avvenuto con Vargas. E, sebbene non sia stata la scelta più saggia, diciamo che è sconfitta interiormente quindi se fare l'amore con Callisto può salvarla, allora d'accordo.
Ciò che ho più apprezzato è questo fatto: lui c'è sempre. E lo rende incredibilmente enorme nel suo modo di fare con lei, perché la difende, o comunque la porta ad essere migliore. Infatti quando Vivian si è infuriata su di lei, Isabeau si è comportata normalmente cercando di fare quello che poteva con la moglie di Vargas. E quando quest'ultimo si è arrabbiato come uno scemo, diciamo che l'intervento della druida sull'Arcimago è stato utile; quando non può avere le persone che vorrebbe, allora si arrabbia e non risolve niente. Invece Callisto le sta al fianco, l'aiuta e la rende più felice, al contrario di Vargas che fa ogni volta qualcosa di sbagliato come l'aver violato Isabeau e portarla sulla disperazione dell'anima, del cuore.
E avere bisogno di andarsene via per sempre, come appunto avverrà successivamente. Quando Isabeau ha dovuto sopportare le critiche di quella pazza e stupida di Vivian, così come le frasettine idiote e fuori luogo di Wulos, ci mancava persino la cugina di Vargas adesso, ma anche il divertimento privo di logica di Loki - non riesco a concepire il fatto che non provi nulla, dopotutto li sta aiutando quindi c'è sotto qualcosa - ho pensato che Isabeau stesse per impazzire.
Infatti ha desiderato di prendere il cavallo e fuggire, magari sta sbagliando perché bisogna affrontare le situazioni, quindi con Vivian avrebbe dovuto urlarle contro di starsene zitta - io lo avrei fatto -, con Callisto avrebbe dovuto essere più chiara e con Vargas avrebbe dovuto dire qualcosa di più come l'essere lasciata in pace, ma dopotutto diciamo che ognuno reagisce come può.
E non tutti sono forti, pertanto temevo per Isabeau che nel capitolo con Callisto ha avuto un attimo di pace e poi ha dovuto come trattenere il respiro per una profonda e lunga apnea e sopravvivere fino oltre, fino al tardo pomeriggio e dire di volersene andare via. Ed è giusto così, più o meno.
Adesso recensirò anche gli altri due, in modo tale da essere al punto in cui prima o poi proseguirò dal quindicesimo inclusa la rossa e andare al ventitréesimo.
Ho amato il tuo stile, perché mi sembra maturato di molto e credo sia proprio per i fatti che sono man mano avvenuti ad Isabeau. Voglio dire, se all'inizio era acerbo, poi man mano è divenuto sempre più intenso e dettagliato, come se la fine stia sopraggiungendo o simili. Quindi complimenti, perché anche se gli errori ortografici, di punteggiatura e parole sbagliate al momento sbagliato vi sono ancora, lo stile è più importante che aiuta a far capire il lettore verso dove sta procedendo.
Sarà anche appena il nono, ma io sento che lo stile è più deciso, più netto ecco.

Al prossimo capitolo, l'undicesimo,

11/10/16, ore 22:39

Dopo settimane e settimane, rieccomi sulla tua bellissima storia. So di essere, probabilmente, ripetitiva... ma ogni volta che rimetto gli occhi su un tuo capitolo, mi sembri sempre più brava e sempre più geniale. Al solito, non so neppure da dove iniziare.
Partiamo con l'introduzione di questo nuovo personaggio: Oren. Interessante. Il castello maledetto potrebbe sembrare un cliché, invece, inserito nella tua storia e con il tipo di spiegazione che hai fornito al lettore, resta intrigante e sensato. Sono molto curiosa di scoprire di più su di lui, sullo sterminio dei Vargas, sul coinvolgimento di Isabeau in tutto questo. Ad ogni aggiornamento si nota come, nella tua mente, ci sia ben più di quanto ci si possa aspettare. Non devi smettere di scrivere... sforzati, lasciati ispirare, perché la tua fantasia è innata, così come lo è la tua capacità di mettere, nero su bianco, emozioni autentiche.
In questo capitolo ho letteralmente adorato Callisto. Sai chi mi ha ricordato? Caratterialmente, è naturale, non per aspetto né per il ruolo nella storia. Mi ha ricordato Sirius. Così un po' "bullo", un po' spaccone... ma in realtà buono, vero, leale. E' davvero un personaggio speciale, una perla. O forse dovrei dire... una "scheggia" di diamante? ;) Molto dolce questo nomignolo che la nostra adorata Isabeau gli ha affibbiato e altrettanto tenero il fatto che l'abbia chiamato in quel modo in pubblico, pur di accaparrarsi un sorriso.
Il capitolo è stato incentrato praticamente tutto il tempo su Callisto stesso, cosa che ho davvero apprezzato. Ci sono personaggi, come lui appunto, che mi piacerebbe conoscere meglio, veder sviscerati, proprio in questo modo. Bellissimo l'incipit, con Callisto che cade in mare e le sirene chiamate da chissà chi (Airis, vero?) affinché lo salvassero... così come ogni parte in cui lasciava libero sfogo alla sua natura per poi tornare in riga grazie a Isabeau. Ancora di più, però, ho adorato quando ha smesso di farsi sgridare da lei. Non che non apprezzi la capacità della donna di farlo rinsavire... anzi! Mi è piaciuto il fatto che abbia smesso, solo per un attimo, di comportarsi/sentirsi come uno zerbino. E' riuscito a stare male nel modo che voleva, forse trattando peggio di come avrebbe dovuto Isabeau, però era un attimo di respiro del tutto meritato per quante gliene stanno capitando...
Passando ad un altro personaggio, devo dire che Ala'kai si fa sempre più intrigante. Curioso come si ricordi di quella dimora, in un certo qual modo... sono davvero curiosa di scoprire perché se ne ricordi, quando c'è stato...
Mi è un po' mancato leggere di Vargas. Però ha ragione Callisto a dire che, vuoi o non vuoi, Simenon sta sempre in mezzo. ;)
Vorrei, infine, fare una menzione speciale alla tua conclusione. Come ti ho già anticipato è davvero MERAVIGLIOSA. Da brivido. Tutta la scena del baule... le sensazioni di Isabeau... la reazione di Callisto... senz'altro la mia parte preferita e la meglio riuscita dell'intero capitolo. Brava, brava, brava!
E poi Isabeau che, parte della natura com'è, si rivolge con il pensiero alle stelle... e le incolpa per il fatto che loro, impassibili da lassù, osservano l'uomo perire senza batter ciglio. Commovente il significato raccolto in queste poche parole.
Con questo concludo la recensione che, ormai, si fanno sempre più flussi di coscienza. Spero di facciano piacere... sappi che non potrei essere più onesta di così, scrivendoti proprio nel momento in cui sono piena delle emozioni lasciatemi dalla tua storia.
Complimentissimi...
a presto,
Arya

11/10/16, ore 22:32

Ciao e finalmente eccomi! Scusami per l'immenso ritardo, ma con l'inizio dell'università ho perso il ritmo :( in più ora sono anche ko a causa delle prime influenze...
Ma bando alle ciance! Penso che oggi sarò breve, ma come sempre trovo la tua storia molto coinvolgente e piena di suspence! Chi sarà mai l'essere che ha ucciso il divoratore e che somiglia a Vargas? Cosa succederà a Vargas? E cosa più importante, succederà qualcosa tra Isabeau e Callisto??? Quando lei lo ha baciato il mio cuore ha fatto un saltino, ero tanto felice e pronta a lanciare cuori <3 <3
Sono tanto curiosa di sapere di più su questa Kyra e scoprire di più sui vari misteri che si infittiscono sempre più :3
Scusa se la recensione ha poco senso ma ho proprio la testa totalmente ovattata e poco ricettiva, ma come al solito ti faccio i miei complimenti e alla prossima ;3

Zenya

11/10/16, ore 00:34

Ciao! Sono qui per lo scambio :)
Il primo capitolo di questa storia è molto carino ed interessante, come tutto quello che ho letto di tuo fin'ora ;)
Le vicende dei protagonisti sono molto coinvolgenti e da subito è facile empatizzare con la povera Isabeu.
Mi ha fatto piacere leggere di nuovo di Vargas anche se la questione del viaggio temporale non mi è ancora chiarissima ò.ò
Callisto mi è molto simpatio e mi ha fatto molto piacere leggerle di lui xD
Questa storia ha un bell'inzio e continuerò sicuramente a leggerla ;)
Un bacio
- Emme

09/10/16, ore 13:41

Questa settimana proprio non sono riuscita a leggere, quindi vedo di recuperare un po’ ora.
Apprezzo molto le parti di Vargas (ora, molto più di quanto abbia fatto prima): da quando è arrivato al castello della famiglia di Isabeau lo trovo più simpatico, e trovo il suo personaggio più interessante. Certo, non avrei immaginato che Karima fosse una traditrice! O non ricordo bene, o lei era quella che provocava Vargas… sbaglio?
Invece, per me, il posto numero uno come personaggio femminile lo ha conquistato Niven. Mi piace il suo modo dolce di porsi, persino il suo nome evoca qualcosa di chiaro e puro, sincero e innocente. Non so, mi piace tanto, e spero che Vargas si accorga di lei.
Penso che sia l’unica a potergli far dimenticare (davvero) Isabeau, e spero, spero tanto, che anche lui se ne renda conto.

(Ah, cosa che non c’entra nulla: sai che ieri ho visto un film con un personaggio di nome Airis?)

Callisto ogni tanto perde la testa… Ma il fatto è che ora Isabeau è stata rapita e, secondo me, e quasi sicuramente sbaglio, è stata la stessa persona che ha preso le sembianze di Karima. In fondo non era davvero Vargas e Isabeau avrebbe dovuto accorgersene. Non capisco perché questa “persona” non abbia preso l’aspetto di Callisto, di cui Isabeau si sarebbe certamente fidata… Ma forse, forse è proprio dovuto a quanto accaduto con Karima: forse, quell’essere, ha preso qualcosa a Vargas, qualcosa per poter rubare il suo aspetto.
Beh, vedremo!

07/10/16, ore 17:08

Ciao.
Ho riletto velocemente i due capitoli che avevo letto qualche settimana addietro, prima di recensirti, perché ci sono tante cose che ho da dirti. Ovviamente.
Partiamo dal fatto che entrambi i capitoli dovranno essere revisionati e, dopo ciò che mi hai detto sul tuo periodo, so che lo farai molto più avanti però volevo avvisarti dicendoti quali altri dovrebbero avere una seconda rivisitazione. Così almeno fai un lavoro più veloce, al momento opportuno.
Passando verso la trama di questi due capitoli, tutto pare che accada come debba accadere: in primis il viaggio con la carovana, dove sembra più o meno tutto a posto, ma poi bisogna pagare e Isabeau scopre che c'è anche l'Arcimago, il falso Vargas. Quindi partono i dubbi, le domande, la curiosità e la voglia di vederlo anche se più che altro per capire cosa stava facendo in quel posto, Caldebosco.
Pertanto Isabeau dà in dono l'anello e proprio quell'oggetto poi crea confusione in Vargas, facendo in modo che in lui si stabiliscano cattive sensazioni e quella cosa oscura in lui, tu me ne avevi già parlato dei suoi pezzi oscuri nelle conversazioni su FacciaLibro e penso siano proprio queste. Quindi quella cosa oscura in lui, inizia ad aumentare e fa in modo che violenti in modo atroce Isabeau, mentre la druida si lascia andare perché ovviamente amandolo, pensando che poi lui prima o poi la lasci andare, si lascia al suo sentimento.
Quindi Isabeau si lascia violentare, senza comunque smettere di provare spavento e terrore e qua sembra che la mancanza dell'anello al dito della druida, più i dialoghi che tra loro dovevano fare e quella sensazione al suo interno, abbia creato il tutto più spaventoso e orribile. Poi c'è anche quel non-so-che che lo ha preso, come in quella cittadina accade a tutti, appunto nel capitolo successivo sebbene Isabeau non vuole più vederlo; quindi mi chiedo: questo avvenimento può essere che vi sia stato proprio per far capire alla druida che tra lei e l'Arcimago non doveva avvenire niente di niente, quindi che il destino è separato. E che lei debba concentrarsi più su altre persone, quali Callisto o qualcun altro. Io spero sia così, quel mezzelfo le ha già fatto troppo male e, se la druida ancora non se ne rende conto, è proprio fuori di testa e si rovinerà così il futuro.
Andando avanti, Vargas si risveglia e si rende conto ciò che ha fatto eppure dentro di lui sente sempre più la voglia di andarsene via, come se non sarebbe più stato necessario parlarle e basta. Infatti dapprima ha desiderio di risolvere, tra virgolette, con lei eppure una volta averle parlato, non è abbastanza. Quindi capisce che tra loro è tutto concluso davvero, che questo avvenimento doveva svegliare entrambi e far comprendere che da un lato Vargas deve andare avanti e lasciarla stare con la sua vita al presente, mentre dall'altro Isabeau lasciare che il mezzelfo prosegui con la sua vita del futuro e tenerla indietro. Perché lui non è Vargas, quel Vargas perlomeno. Lui non è quella persona, pertanto è ora che si sveglino fuori, ma l'amore può complicare il tutto e la loro separazione non è semplice.
Nel momento in cui è apparso quel nuovo personaggio, Loki, mi sono domandata una cosa: c'entra con il futuro di Isabeau, per caso? Perché ha l'aspetto del Litch, quando lo ha visto nella foresta e mi chiedo per quale motivo non voglia farsi vedere davvero. Oppure c'entra con il vecchio Vargas, una cosa del genere, o il destino di Isabeau con Vargas? Non so, ho avuto l'impressione che Loki nel difenderla dall'Arcimago, non solo l'ha fatto per motivi esterni quali la possibile uccisione della druida per quella sensazione a Caldebosco che fa divenire le persone violente così alla caso, ma anche per un sentimento sotto verso Isabeau, un sentimento però che c'entra con l'interesse in generale verso la druida. Magari mi sbaglio, magari non lo so cosa ho pensato in quel momento eppure quando loro due si parlano, non so, c'è qualcosa nell'aria.
Perché Isabeau si fida ciecamente di questo Loki? Anche Callisto è sorpreso, a meno che entrambi non provino altro sotto, un legame che c'entra con il futuro. Lo scoprirò, intendo dal capitolo quattordici in poi. Difatti la difende, salvandola dalla morte, da quel Malekith che c'entra con Loki, essendo il dio di Asgard, che però non vuole la distruzione di quel pianeta di tutti, ma allo stesso tempo cerca qualcosa e ha un conto in sospeso con Vargas.
Hm, qua c'è qualcosa che mi sfugge.
E niente, adesso proseguirò coi capitoli successivi, nel recensirti, magari entro sera e domani pomeriggio altrimenti mi scordo la trama. Comunque sia, complimenti per gli avvenimenti che come al solito mi mettono di buon umore.
Quando ho letto questi due capitoli, proseguendo fino al quattordici, sono rimasta soddisfatta di essermi portata così avanti, perché questa storia oramai mi ha resa felice. Molto felice.

Posso confidarti un segretuccio? Da quando hai fatto comparire Loki, non so perché, ma lo shippo un po' con Isabeau. Ma, ehi... shh.
Al prossimo capitolo, al nono, che ho preferito fermarmi lì nel recensirti perché appunto diviene troppo lungo altrimenti e poi ho altre domande da porti.

Buona serata, mia cara amica.

04/10/16, ore 14:01

Rieccomi!
Mi è dispiaciuto non vedere Vargas (strano, vero? Ahah), non conoscere maggiori dettagli della storia del castello e di Isabeau… e del capitano Navarre!
Ma anche qui, proprio come è successo a Simenon, ecco che Isabeau finisce nelle terre e nel castello della famiglia Vargas. Ecco che si scoprono gli altarini (o almeno, per me che non ho letto tutte le storie precedenti. Immagino che questo ritorno al passato di Isabeau sia in una OS, giusto? Quando mi sarò rimessa in pari dovrò leggere anche quelle), ecco che Callisto, il mio caro Callisto, si comporta in modo un po’… sconveniente. Da una parte lo capisco e gli do ragione, ma dall’altra… Dall’altra, beh, ora che è rimasto, ora che l’ha “perdonata”, non può mettersi in testa certe cose. Ormai è fatta. Avrebbe dovuto pensarci prima, no?
Ma in amore non si comanda… E lui torna della dolcezza solita perché non vuole vederla piangere. Adoro questo di lui.

P.S.: chi è questo imperatore?

04/10/16, ore 14:00

Scusa, scusa il ritardo!
Sono successe davvero moltissime cose in questo capitolo e, ti dirò, non me le aspettavo. Sono stata felicissima, ti giuro, ho fatto un salto, quando Vargas è arrivato al castello… O meglio, non subito, quando ho cominciato a intuire qualcosa, quando ha riportato la sala a nuovo, e si è accorto dello stemma. Ero con gli occhi sgranati, attentissima a capire cosa potesse esserci nel suo “passato”.
Inizialmente ho creduto fosse lui, uno degli eredi di cui parlava Ester, ma poi, non appena ha nominato D’Anjou (e la mia mente è volata a Ladyhawke, sebbene sappia che è lo stesso cognome di Isabeau, ma l’associazione l’ho fatta prima con il film) ho capito che si trattava di Isabeau!
Giuro, sono davvero tanto curiosa di conoscere tutta la storia… O me la sono persa? E Navarre? Oddio, spero di non fare figuracce! Navarre è Vargas, vero? Quindi si conoscevano?
O si sono scontrati (forse hai scritto una cosa simile adesso, alla fine del capitolo)?
Comunque, ho apprezzato l’aiuto che ha voluto dare Callisto, e il fatto che qualcuno (io so già chi!) voglia rapire Isabeau! Mi piacciono i rapimenti!

02/10/16, ore 08:38

Ciao :)
Era da un sacco che non passavo di qui, ma finalmente ho trovato il tempo per farlo.
Riprendiamo quindi dove eravamo rimaste, ovvero ritorniamo su quest’isola dove Isabeau è prigioniera insieme al misterioso personaggio di Ala’kai.
Hmm, l’ultima volta ci eravamo lasciate con un non so che di malinconico o comunque ambiguo, mentre ora mi trovo davanti a un nuovo pericolo: credo che anche Isabeau sia su quel carico diretto a questa nuova figura sinistra, il Signore dalle fredde membra… chi può essere? Lo abbiamo già incontrato, oppure è veramente una figura nuova? E poi, è realmente un nemico oppure… oppure è un inganno per liberare l’isola senza dare nell’occhio?
Sono curiosa ^^
Allora, Isabeau sta per rivivere ciò che ha vissuto quando è stata ingannata e torturata insieme a Vargas (se non sbaglio ciò è stato raccontato nella “Linea dell’Oblio – Il Naufragio”, vero? Devo ancora leggerlo, ma prima o poi passerò anche da lì), quindi immagino la bellissima situazione in cui si trova ^^ tuttavia, neanche in quell’istante si fa prendere dal terrore… e questo è da elogiare un sacco, perché per quanto sembri che tutto sia destinato a ripetersi, riuscire a governare la paura – e non darsi per vinta, come dice dopo – non è da tutti. E anche Margareth sa il fatto suo: queste due sono più simili di quanto sembri, mi piace un sacco ^^
L’intervento di Ala’kai è stato più che gradito e atteso… ma quello che è venuto dopo no. Una nave volante? Bellissimo! E anche il fatto dello scudo… e il fatto che ci siano tutte druide su quella nave!
Ma perché? Che strano… e interessante come cosa!
Anche quello che segue mi piace: il dolore annulla differenze e distanze, rende fratelli l’uno con l’altro. Bellissimo.
E il micio Spike *^* chissà perché questo nome non mi suona nuovo, e appartiene a un micio vero ^^
Uh, ora si inizia a capire un po’ di più. Interessante la questione dei salti temporali, anche se ancora non ci è stato detto come sia finita là la povera Isabeau. Notevole, tuttavia, la tenacia di Vargas e degli amici della druida nell’inseguirla, ma d’altronde non mi sarei aspettata di meno, con tutto quello che hanno sempre fatto per lei. Però, a mio avviso ho trovato Callisto un po’ freddino nei confronti di Isabeau… capisco quella gatta morta di Wulos, sai quanto gliene importa a lei della druida, però mi sarei aspettata più rabbia per avere fallito un’altra volta. Forse la nasconde bene… mah. Mi ha lasciato un po’ basita, ecco O.o anche perché da grande sostenitrice della coppia CallistoxIsabeau qui mi sono cadute un po’ le braccia :(
Eh, ci mancava solo che le druide si sentissero minacciate dalle presenza di Isabeau –.– dev’essere veramente forte questo astio tra maghi e druidi, e il fatto che non sia sposata che crea dei problemi mi ha quasi fatto infuriare. Non ho mai sopportato molto pregiudizi e concetti del genere, scusami davvero.
E… uh. Sono successe così tante cose in poche righe, che quello che riesco a dire è… omieddèi, suo fratello? Ecco perché si assomigliano! Ma questo… questo è un notevole salto in avanti per la storia, complimenti! E dico così perché noto che Isabeau inizia a provare una simpatia particolare per Ala’kai… ecco, la mia mente da shippatrice compulsiva ha fatto il resto.
Wow… che cosa devo aspettarmi? Ci sono ancora tante cose da chiarire, del tipo: chi comanda la nave, chi è questo individuo che vuole tutte le donne, le vicende di Vargas e del gruppo… e niente.
È sempre così bello leggerti, mia cara :)

Alla prossima :*

Manto

28/09/16, ore 16:24

Ciao.
Finalmente posso passare da questa tua meravigliosa storia, dopotutto lo dovevo fare quasi una settimana addietro, ma dopo quanto capitato mi son dovuta allontanare troppo da Efp e ancora adesso mi sento una sensazione non bella addosso anche dai post che hai letto di ieri su Face. Però la tua storia mi mancava, mi son fatta coraggio e ho letto quel capitolo che mi aspettava allo Scambio Recensioni, quello della scorsa catena e non mi azzarderei mai e poi mai a recensirti questa storia solo per dovere. Difatti son qui perché lo voglio tanto. Mi mancava molto Isabeau, ma anche Vargas e Callisto, specialmente per le sue battute divertenti. In questo capitolo, partendo proprio da lui e da quello che ha fatto per Isabeau, mi è piaciuto tantissimo. Sia per il fatto che, sebbene pensi che la druida sia stata ingannata da una svista per le sue faccende al cuore nell'aver visto un falso Vargas, è un bravo amico, quindi, sia perché mi piace molto. Io preferisco Isabeau per Vargas, ma comunque non resta il fatto che qui, Callisto, è stato un eroe.
Le sue preoccupazioni per Isabeau, la sua voglia, la sua determinazione ad aiutarla e non trattarla male, diciamo che il tutto mi faccia pensare proprio che non ha mai smesso di amarla tanto tanto. Mi chiedo se lui avrà mai qualcuno al suo fianco che non sia Isabeau, dopotutto ha bisogno di essere amato veramente e non per finta o debolmente come Isabeau sta facendo con lui. Certo, non lo fa apposta, però anche qui a ripetergli di aver visto Vargas, il Litch, ben sapendo quanto a Callisto faccia male quel suo modo di fargli percepire di voler rivedere il suo amore perduto, un po' lo ha reso debole alla vista di Isabeau vogliosa di riavere indietro il suo Vargas.
Ovviamente c'è l'amore di mezzo, ma fino ad un certo punto difatti ho iniziato a pensare che quel Litch siano le sembianze di qualcuno che sta cercando di farle del male emotivamente quindi renderla offuscata dal giudizio, solo per arrivare ad una situazione molto pericolosa. Non più di tanto verso di lei, ma ciò che la circonda e quindi magari quel falso Vargas, vuole arrivare al vero Vargas tale l'Arcimago.
Non so, una mia sensazione percepita. Poi ci sono le preoccupazioni, la voglia e il desiderio di Isabeau di poter ritrovare il suo Vargas perduto, che però è morto anni prima. La sua passione non s'è mai spenta, qua ho percepito dolore e l'inspiegabile desiderio di sapere e non sapere, di volersene andare via e di ritrovare quella figura particolare. Quindi, cosa sarà mai successo? Sono curiosa, proseguirò sicuramente i capitoli successivi in questi giorni e ben presto ti ritroverai altre quattro recensioni. Voglio almeno arrivare alla metà.
Ma proseguiamo.
Dopo questa parte molto importante per Isabeau fisicamente e mentalmente, quindi il figlio che se ne esce così e adesso ho compreso che lo ha visto solo nel sogno e non lì davanti a sé, per fortuna, c'è la parte dell'Arcimago che è stato congedato a tempo indeterminato soltanto per il suo legame con Isabeau. Ma che storia è mai questa? Da una parte mi son sentita dispiaciuta, dopotutto adesso il falso Vargas dovrà viaggiare per raggiungere la druida, cosa che non voglio perché così lei non lo scorda mai più. Dall'altra invece meglio, perché almeno deve capire cosa vuole veramente dalla sua vita e spero tanto che Vivian non faccia sciocchezze, quella donna proprio non la sopporto.
Voglio dire, possibile che è così cieca da non capire che Vargas l'ha sposata obbligatoriamente? Possibile che sia così un'oca? Mamma mia, non la sopporto! Spero di non rivederla, o meglio rileggerla più nei successivi capitoli!
Invece per quanto riguarda le preoccupazioni dell'Arcimago su Isabeau, bé, spero tanto che si svegli e desideri cosa vuole davvero perché ciò che le ha fatto prima e cioè baciarla in quella stanza dov'è stato medicato, è stato molto imprudente e stupido. E' sempre più idiota e continuo a shipparlo incredibilmente con Isabeau, incredibile oh!

Passando alla parte del capitolo, m'è piaciuto tutto, ogni cosa è stata scandita dal tempo e dalle preoccupazioni dei personaggi quindi le parte descrittive del luogo, delle sfaccettature dei personaggi è stato bellissimo. Mi sono sentita parte della storia, parte di quello che poteva accadere e amo questo tuo lato di mischiare le carte: dapprima l'Arcimago, poi Isabeau con il figlio Nak'ell e Callisto. Poi ancora l'Arcimago. Questo è ciò che amo del tuo stile, che pulito e sciolto, mi fa scorrere tutto ciò che c'è da sapere riguardo alla tua meravigliosa fantasia.
Però devo farti un riguardo sulla parte grammaticale, punteggiatura e dialoghi. Stai molto, davvero molto attenta, alle donamde nei dialoghi, quei puntini di sospensione dopo il punto interrogativo, è sbagliato e ti conviene correggerlo. Così come le troppe virgole e messe nelle parti sbagliate, e altre volte numerose quando non servono; continuando alcune frasi hanno parole mancanti oppure scritte male. Davvero, è importante curare quest'aspetto perché sebbene il capitolo mi sia piaciuto parecchio, ho faticato molto nel leggerlo e continuavo a ritornare indietro per capire cosa c'era scritto in quelle determinati frasi. Parlo anche del cambio di persona, a volte vai alla prima persona e altre volte alla terza, dà un po' di fastidio quindi stai attenta.
Quando revisionerai la storia, o meglio questi primi capitoli, ti conviene rileggere bene perché davvero specialmente in questo ne ho trovati davvero molti. Fastidiosi, ma non gravi.

Al prossimo capitolo, spero presto perché voglio andare avanti nella lettura,

25/09/16, ore 15:22

Eccomi infine qui, con una bandierina che so non essere fantastica.
Indubbiamente la storia è stracolma della tua passione personale per il genere fantasy e di una ricercatezza verbale.
Purtroppo però ho trovato il tuo stile un po' pesante, faticando a volte a seguire il corso delle frasi. A mio parere, tendi a formulare periodi troppo lunghi, intervallati molto spesso esclusivamente da virgole- potrebbero essere più leggeri e immediati se spezzettati con dei punti o con altri segni di interpunzione. Questo aiuterebbe anche nella stesura dei discorsi diretti dei personaggi, rendendoli più realistici. Inoltre, ci tengo a ricordarti che è più corretto utilizzare il tempo trapassato quando si parla, nel passato, di un avvenimento ancora più antico. Per esempio:
"Carlo disse che sua sorella, mesi prima, aveva mangiato una mela" è a mio parere migliore di "Carlo disse che sua sorella, mesi prima, mangiò una mela".
Passando ai personaggi, inizialmente ho avuto molta confusione in testa per quanto riguarda Vargas e il suo rapporto con Isabeau- forse, per i nuovi lettori, sarebbe più opportuno traslare le varie descrizioni dei personaggi a inizio capitolo, così da rendere la lettura più chiara. Non posso esprimere un giudizio più completo sui personaggi, in quanto comunque si tratta del primo capitolo in cui li vedo agire. Tuttavia, mi incuriosisce il personaggio di Isabeau e sono certa riuscirai ad utilizzarla al meglio nella storia, stando sempre attenta a evitare di creare un personaggio troppo perfetto.
Per quanto riguarda l'intreccio narrativo, devo dire che comunque l'effetto suspece è abbastanza presente nel capitolo e sono certa che, magari alleggerendo un po' lo stile, lo si percepirebbe ancora maggiormente, coinvolgendo di più il lettore.
E qui concludo. Spero di non averti offesa e ci tengo comunque a ricordarti che le mie sono opinioni personali volte soltanto a darti un aiuto costruttivo:)
Baci e a presto,
Nox

25/09/16, ore 14:38

Ti avevo detto che sarei tornata!
In questo capitolo vorrei soffermarmi sul rapporto tra Vargas e Isabeau, e sulla reazione di Callisto. Si nota, secondo me, la tua preferenza nei confronti di Vargas, quasi fossi tu stessa a impersonare davvero Isabeau, e ti sentissi indecisa tra lui e il dolce Callisto.
Un triangolo complicato, direi.
Perché Isabeau vede qualcosa di lui, di Vargas, in ogni cosa che trova davanti, in ogni cosa che, in qualche modo, lo rappresenta (vedi il fatto di notare una certa originalità nella sua tenda!). Oltretutto, è Isabeau stessa ad accorgersi che c’è qualcosa che non va… che Vargas non è sincero. Non è “lui”.
Che sospetti un incantesimo mi sembra il minimo, anche se nella storia non ne fai cenno.
Ma passiamo a Callisto! Ho apprezzato la parte con lui, i dialoghi mi hanno ricordato (e, davvero, non offenderti se ogni volta “mi ricordo” di qualcosa, o cito una qualche opera, lo faccio in veste di complimento, anche perché nelle recensioni vere, quando si fanno paragoni o si cita altro, lo si fa in positivo) i classici ottocenteschi… e poi la sua frase di non piangere era davvero dolcissima! Così come la sua “scenata di gelosia”.

23/09/16, ore 23:37

Ciaoooo! Non aspettarti recensioni ad orari normali da me, proprio non ci riesco xD
Finalmente riesco a inquadrare nolto meglio Vargas e mi poace il fatto che a Isabeau tenga molto nonostante la "possessione", la vera moglie e il rango, è molto nobile il suo amore... E anche tanto tormentato, pieno di angst :3 È proprio un bel personaggio e il tuo svelarlo a poco a poco lo rende ancora più interessante, ma niente può contro l'amore che ho per Callisto!! In questo capitolo l'ho adorato, fin dal suo rapporto con il piccolo druido e Vargas! Il loro scambio di battute è stato epico, come vedere i miei Elorin e Teranis da adulti xD
La scena del villaggio mi è piaciuta un sacco, adoro i combattimenti schiena contro schiena, circondati dai nemici! Li adoro!
E poi, chi c'è con Nak'el? Non sarà mica la presenza avvertita dai due uomini? Sono curiosa :3
Beh, mi farò risentire al prossimo capitolo (le considerazioni sulla forma sono le stesse delle altre recensioni, ma penso che ti sia stancata di sentirtelo ripetere xD)

Alla prossima,
Zenya

18/09/16, ore 21:08

Ooooh ritorno a recensire la tua storia! :D
Questo capitolo, boh, non mi è molto chiaro xD Isabeau scappa e va bene, va dai druidi e va bene, ma perchè segue Vargas? Perchè quando lo vede arrivare non se ne scappa alla chetichella? D: E' chiaro che se lo segui prima o poi quello ti scopre. E' mezzelfo, mica imbecille. D:
E piange... cosa si piange quando lui la bacia? Io ho capito lo stupro, ha ragione, ma scappa come si deve, figlia mia T^T Non è che ti fai beccare e poi ti lamenti che ti becca. T^T Scrivete un manuale per Isabeau, please. >.<
E quell'altro (Vargas): "Non ti lascerò andare via!"
"No lasciami andare!"
"Ok."
...sul serio? SUL SERIO?!? VARGAS?!?! Dio Santo quando, QUANDO, Isabeau deciderà di prendere Callisto e non quell'uomo lì? QUANDO?? T^T
E poi, perchè Isabeau è finita schiava? COME? >.< Mamma mia, quella donna è un casino dopo l'altro! Non poteva starsene tranquillamente al Castello, giustificava le scenata e mattate con gli ormoni a palla, e via no?
...No. T^T
Perchè il mondo va dietro a questa donna? PERCHE'???? >.<
Però questo personaggio nuovo, Ala'kai, mi sembra promettere molto bene. Mi sembra profondo e forse anche un pò problematico (spero non quanto Isabeau). Chissà perchè non vuole che Margareth sappia che è suo padre.. comunque mi pare di aver capito che ha anche le ali... che sia come Vargas? :/
Oh non fraintendere, la storia è bella, mi piace l'intreccio, e tu scrivi da Dio... sto solo criticando la stupidità di Isabeau e Vargas. Veramente, Dio li fa e poi li accoppia xD
Contnua cosi xD

17/09/16, ore 13:21

Rymsis è davvero odioso… Il fatto di strappare la pelle, di non avere pazienza né pietà, ti dirò, mi ha ricordato un personaggio del Trono (scusa se nomino sempre questo! Non che non conosca altre opere, ma essendo un fantasy, il tuo, mi viene più facile avvicinarlo a quello… I fatti di violenza, i personaggi, anche solo magie e abiti. Spero che tu non ti offenda!), uno che è davvero il più cattivo di tutti. XD Infatti molte ragazze ne vanno matte. Ahaha

Ok, dovrò farti altre domande. Non che non abbia letto i capitoli precedenti, sia chiaro, ma devo aver dimenticato qualcosa: Rymsis è innamorato, o è stato innamorato, di Isabeau? Perché vuole restare “per sempre” con lei?
Ho apprezzato il punto di vista al nemico, stavolta, e lui che considera Nak’ell, il suo prigioniero, un uccellino… Certo, mi dispiace per Isabeau, ma ora come ora non vedo l’ora che si attui l’unione del sangue!

Altra domanda! Esmeralda, la madre di Margareth, era già comparsa? Ti prego, dimmi di no… O significa che non ricordo!