La promessa del mago - The magician's promise
di Ladyhawke83

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
21/01/16, ore 14:53

Eccomi!
Intanto complimenti per l’impaginazione! L’hai proprio sistemata bene. Anche l’avvertimento iniziale è appropriato, così come l’immagine, il carattere e la grandezza.
Sono contenta di ritrovare Isabeau, non sapevo avesse avuto un figlio dal mago Vargas, ma hai fatto benissimo a chiarirlo già dalle prime righe: non c’è possibilità di confondersi.
Nell’altra storia li ho visti avvinarsi, Isabeau e Vargas, e qui li trovò innamorati e separati. Bene!
Sono contenta di trovare molti riferimenti al nostro amato film, Ladyhawke, anche solo nei dialoghi sento la “loro” presenza. Brava!
Sono curiosa di vedere fin dove la porterò questo viaggio… Sei stata brava a mostrare i suoi ricordi, i dialoghi passati, e i motivi che l’hanno spinta a partire.

20/01/16, ore 19:48

Alla fine non ho saputo resistere, e sono passata subito.
Hmm, mi piace, mi piace molto: ci sono degli spunti che trovo molto particolari e che mi sono piaciuti un sacco, per esempio hai trattato molto bene la tristezza di Isabeau: per quanto le scene dei suoi pensieri per il povero sposo perduto fossero tristi non erano patetiche, sono riuscita a immaginarmele bene. Brava brava!
Inoltre mi ha fatto una buonissima impressione il tipo di magia qui presentato, diverso da quello canonico, molto più "elementale", legato alla natura o comunque a forze antiche. Benissimo, molto bene!
Per quanto riguarda i personaggi non ho molto da dire, la storia è appena cominciata, quindi approfondirò i miei pensieri su di loro prossimamente (sì, seguirò questa storia :) )
Hmm, ti faccio una piccola perplessità: ho notato che i dialoghi li metti in corsivo, e contando che lo fai anche per i pensieri, potrebbe creare un po' di confusione... nulla di grave, comunque!
Per il resto, direi che le basi per una bella storia ci sono tutte. Alla prossima, quindi!

Manto

20/01/16, ore 17:28

Ciao! Eccomi qui! Mi dispiace procedere con così grande lentezza, ma non riesco a seguire una storia sola alla volta e questo, insieme ad impegni vari e alla storia che sto scrivendo io, mi porta via un sacco di tempo. Ti assicurò però che arriverò fino alla fine, anche perché altrimenti non sarei qui :3 Comunque, non so perché ma le due allieve che hai menzionato, Keyla e Anisia, hanno attirato la mia attenzione, non so spiegarti esattamente il motivo... Forse perché una è particolarmente dotata in un campo in cui l'altra è impedita, ma mi piace molto come le hai delineate, anche se in poche righe. Finalmente la rivalità tra druidi e maghi inizia ad emergere seriamente! Sono sicura che quello che è successo al consiglio potrà portare dei risvolti molto interessanti! Mi piace questa tensione tra le varie razze, è molto verosimile. Callisto mi piace sempre di più come personaggio. È spiritoso, sfacciato, ma allo stesso tempo leale e premuroso. Lo vedrei benissimo insieme ad Isabeau <3 Lei non riesco ancora inquadrarla bene, ed è positivo! Passa dall'essere elegante e apparentemente fragile al farsi valere con facilità, anche questo un tipo di carattere verosimile e non stereotipato. Poi i viaggi nel tempo penso che se sfruttati bene siano l'apoteosi della figaggine, quindi non vedo l'ora di scoprire di più su quello che è successo al fiume :) Ho notato che in questo capitolo i periodi sono più corti, perciò l'intero testo risulta più scorrevole. L'unica cosa che ti posso segnalare, se vuoi per messaggio privato, sono gli errori di battitura. Non prendertela, io ne faccio una caterva, te lo dico perché capisco quanto possa essere difficile trovarli tutti da soli xD
Ok, stasera leggerò il continuo, cercando di mettermi in pari il prima possibile :)
Un bacione e alla prossima!

15/01/16, ore 21:58

Eccomi, che bello sono davvero felice di aver potuto iniziare la lettura di questa storia.
Molto bella, mi sono piaciute soprattutto le descrizioni e sono curiosa di sapere come continua maaaa... aspetterò il corso della revisione ^^
Bella l'impaginazione, non so come era quella precedente quindi non posso fare un confronto, ma come è adesso mi piace :) sono felice che tu sia riuscita anche ad inserire l'immagine! :D

Aspetto con ansia!
Aranel

P.S.: C'è una cosa che non sono sicura di aver capito bene (ma non per colpa tua): allora Vargas è il padre del figlio di Isabeau però da dopo lo "scambio di anime" non si ricorda nulla, giusto?

04/01/16, ore 19:36

Buonasera! :D Come avrai capito, sono di una lentezza esasperante, ma procedo! Allora, ho notato con piacere che in questo capitolo ti sei soffermata di più sulle descrizioni degli ambienti, specialmente nella prima parte. La prima parte ambientata nella radura ha un che di molto poetico, quindi brava. Ci sono stati anche numerosi scambi di battute che mi hanno fatta sorridere, uno su tutti le mani di gesso. Poi, mi piace che Isabeau sia praticamente vegetariana :) La sua preghiera mi ha ricordato molto quella dei Na'vi in Avatar, perciò, di nuovo, tanto love. Il personaggio che più mi piace per ora è Nak'ell, ma non so dirti il perché :'D Mi ispira e basta, ecco. Ok, credo di averti detto tutto. Spero di essere più celere d'ora in avanti :3 Un bacione e a presto!

Rieccomi! So che sono in ritardo, ma ora eccomi qui tutta per te :3 la trama sta iniziando velocemente a prendere forma, o meglio, stai gettando le basi che la sorreggeranno. Rymsis mi incuriosisce come cattivo, spero che gli darai lo spazio che un villain con i controfiocchi si merita, e che non lo relegherai a semplice ostacolo alla felicità dei protagonisti. Mi piace che ci sia un personaggio con un lato oscuro, se lo gestirai bene verrà fuori qualcosa di meraviglioso. L'unica critica che ti posso muovere, che poi non è una vera critica, ma una preferenza personale, è che a volte costruisci dei periodi troppo lunghi. Prova ad usare più punti fermi, così da non rallentare la lettura. Il ritmo è importante in una storia, perché anche se stai scrivendo cose interessanti rischi di smorzare il tutto. Ovviamente il mio è solo un consiglio, spero non ti offenderai :) In conclusione, la storia mi ha presa e ha tutto il potenziale per diventare ottima, e sono certa che una bella rilettura sia sufficiente a sistemare le cosette che non funzionano. Quindi nulla, brava ^_^
Un bacione e a presto!

21/12/15, ore 22:13

Ciao :)
Dunque, per prima cosa voglio farti i miei complimenti perché la storia è scritta davvero bene, risulta scorrevole e non ci si annoia affatto durante la lettura. Hai un modo di raccontare molto leggero, ma non superficiale, non ti perdi in proposizioni lunghissime e il testo risulta compatto, senza frasi spezzate.
La scelta della prima persona è un po' inusuale, per me che prediligo la terza, ma la apprezzo se usata in una storia ben strutturata.
In tal proposito ti consiglierei, visto che non dai voce solo ad un personaggio, di staccare meglio visivamente quando passi dall'uno all'altro perché al primo scambio ho dovuto fare mente locale prima di comprendere perché fossi passata dal femminile al maschile. O lasci più righe, oppure potresti inserire un segno di separazione (tre asterischi, una linea, un segno grafico qualunque) oppure ancora scrivere il nome del personaggio cui fai riferimento, perché così ho la sensazione che ci sia un po' di disordine ed è un gran peccato.
E anche durante i dialoghi, proponi prima i pensieri dell'uno, poi dell'altra. Non dico che sia sbagliato – non mi permetterei dato che non ho le competenze per farlo – ma crea confusione sintonizzarsi prima sulla mente di un personaggio e due secondi dopo di un altro.

Inoltre ho una domanda.
In prima battuta avevo pensato che avessi trascritto i dialoghi in corsivo perché si trattava di uno scambio mentale, dato che mi pare di aver capito che l'Arcimago legge nel pensiero, più che verbale in senso stretto, ad alta voce, ma mi sa che ho inteso male perché più avanti scrivi ugualmente in corsivo, ma dici che la bibliotecaria ha sentito la protagonista rispondere. Quindi il corsivo è il tuo modo di trascrivere tutti i dialoghi? Ho capito bene?
Scusa se chiedo, ma mi piace comprendere bene ciò che leggo per dare un'opinione quanto più sincera possibile :)

Ho trovato un paio di sviste che ti segnalo.
"sarebbe stato meglio accellerare il passo", la forma corretta è accelerare, con una "l";
"Mi sfidava apertamente con quei suoi ochhi scuri", hai messo due "h" anziché due "c" per occhi.

In sintesi, a livello di trama, la storia non mi dispiace affatto e questo primo approccio è stato sicuramente positivo, perciò continuerò a leggerla e a dirti la mia di volta in volta.
Gli eventi mi sembrano gestiti bene, e a parte gli appunti (che restano comunque una mia opinione) che ti ho fatto sopra, non ho nulla da ridire, anzi, ti ripeto che la storia è scritta davvero molto bene – verbi al posto giusto, vocaboli scritti come meritano, punteggiatura al posto giusto.

Complimenti ancora e alla prossima!

21/12/15, ore 20:41

Eccomi, come promesso! :D Allora, devo prima di tutto confessare la mia assoluta ignoranza in materia giochi di ruolo, ma mi pare di capire di poter tranquillamente leggere la tua storia come un'originale. Cavoli, già dal primo capitolo si vede che hai già una storia ben precisa in mente, quindi presumo che a lungo andare questo giovi parecchio alla creazione di una trama convincente. I personaggi mi sembrano molto classici, ma non per questo non interessanti. Spero che nel corso della storia tu riesca a far emergere adeguatamente la loro personalità, perché questo, unito ad una trama che dalle prime battute promette davvero bene, sarebbe semplicemente fantastico. Ti consiglio però di soffermarti di più sulle descrizioni. So che usando dei narratori interni può essere più difficile inserirle senza risultare fuori contesto, ma aiutano davvero tanto nel far immedesimare il lettore :) Questa è la mia unica "critica", che poi in realtà è solo un consiglio. Forse avevo notato qualche svista, ma semplici errori di battitura, quindi niente di grave. Cercherò di mettermi in pari con la lettura (ho messo la tua storia tra le seguite ;)) al più presto, quindi mi risentirai a breve.
Spero di risentirti e a presto!
Un bacione!

04/04/15, ore 10:58

Ciao. Capitolo molto interessante e intenso; simpatico come hai fuso insieme diversi universi tra cui il mitologico, il fantasy e il reale. ;) idee simpatiche. A presto

02/04/15, ore 22:53

Molto interessante anche questo capitolo. Non ho nulla da notificare :). Complimenti.
Leggerò presto i prossimi.
A presto

02/04/15, ore 22:06

Ciao. Ti faccio i complimenti per questo capitolo, hai saputo dare la giusta dinamica e tensione nella battaglia; mi è piaciuto. Continua così. A presto

Finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere!
La storia non è affatto male e pure la narrazione non è malvagia, anche se un po' pesante. Ammetto, comunque, di essere io a non amare il racconto in prima persona, salvo in rare occasioni.
C'è qualche errorino di punteggiatura e si fa parecchia fatica a capire il cambio di POV.
Dal momento che ogni volta che cambi pg usi la prima persona, ti consiglio di distanziare maggiormente i paragrafi e di usare i rientri sul lato sinistro del testo, per renderlo più chiaro e fruibile.

All'inizio sono stata un po' perplessa da un concetto (ma potrei averlo frainteso): la magia druidica viene intesa come una sorta di magia arcana "inferiore"?
Se è così c'è un errore di fondo: la magia druidica è di origine divina, non arcana.
Se ho frainteso io, lascia perdere :P
Detesto i lich: ne ho affrontati due nei miei anni di D&D e non è mai stato piacevole e sono curiosa di sapere come finirà la storia che mi sa essere parecchio fitta di accadimenti.
In ogni caso, oltre alla vicenda in sé, appresso i personaggi ben delineati e dotati di introspezione (spesso viene trascurata in questa categoria), per cui, spero di trovare il tempo per leggere il seguito, prossimamente ^ì

Ciao. Molto bello anche questo secondo capitolo della storia :). Hai saputo dare anche un tocco di romanticismo, descrivendo bene anche la situazione.
Solo ti consiglio di rileggere un paio di volte per rivedere eventuali errori di punteggiatura.
Per il resto tutto bene :), aspetto nuovi capitoli.

19/01/15, ore 20:47

Bella storia, secondo me dovresti svilupparla e continuare ;).
L'unica cosa che potrebbe rendere la lettura un po' "macchinosa" è che a volte non è molto chiaro quando passi da un personaggio all'altro per narrare la situazione: in alcuni casi ho avuto un po' di difficoltà a capire chi stava "impersonando" il narratore in quel momento. Ma è solo una mia opinione.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]