La promessa del mago - The magician's promise
di Ladyhawke83

12/07/18, ore 18:51

Questo capitolo è stato breve ma parecchio intenso direi.
Non so perché, ma nella mia mente avevo dato quasi per scontato che la bambina fosse di Vargas e invece ecco che ci presenti subito la piccola Airis e quando tutti capiscono che la figlia non è di Vargas ma bensì di Callisto persino quest'ultimo rimane stupito da questo colpo di scena. Forse dovevo aspettarmelo dato che comunque anche Callisto e Isabeau avevano consumato un rapporto precedentemente ma nella mia testa, nonostante Callisto come personaggio mi piaccia un sacco non riesco a non pensare che la vera ship sia Vargas/Isabeau. Lo so che Vargas ha sbagliato diverse volte, lo capisco quando dice che lui non è mai stato giusto per Isabeau credendo che forse Callisto invece lo fosse, alla fine Vargas stesso ammette che non è neanche colpa di Isabeau ma sua dato che lei ha agito di conseguenza solo alle sue azioni. Vargas decide di mollare, appena vedere la "famiglia felice" lui non regge e decide di allontanarsi, e mi è piaciuto molto l'atteggiamento che ha tenuto il fratello non cercando di fargli cambiare idea dato che persino lui pensava che le ferite devono rimarginarsi da sole. Quello che pensa Alak'ai è giusto, ci sono voluti trent'anni per ritrovare il fratello ed è normale che ora non lo voglia riperdere vìper via di una donna.
La decisione di Vargas poi, è stata proprio la peggiore che potesse prendere.
Non solo cancellerà i ricordi che aveva di Isabeau ma rischia persino di ucciderla in questo modo quindi non so, lui è uno di quei personaggi che sbaglia spesso ma nonostante questo lui è proprio nel mio cuore e spero che alla fine riesca ad essere felice con Isabeau.
E' inutile che ti faccia sempre gli stessi complimenti, tu sai.

12/07/18, ore 15:59

Eccomi qui, finalmente sono riuscita a passare! Che dire... Questo capitolo è stato ricco di colpi di scena.
La prima parte mi ha fatto rabbrividire, insomma... Quello che ha subito Nak'ell è stato terribile e vedere la maniera in cui veniva torturato è stato davvero brutto e vedere la sofferenza di Isabeu di fronte al figlio ridotto in quelle condizioni mi ha fatto molto male, soprattutto quando quest'ultima ha cercato inutilmente di salvarlo con il suo rituale. Finalmente sto ritrovando un po' il carattere di Vargas che mi piace tanto, ma devo dire che il personaggio che mi è piaciuto di più in questo capitolo insieme a Nak'ell è stato sicuramente Ala'kai che nonostante tu l'abbia introdotto da poco nella storia secondo me è uno dei personaggi che hai caratterizzato meglio, e ho apprezzato tantissimo la focalizzazione sul suo passato.
E poi la scena finale, ad Isabeau si sono rotte le acque e la bambina che sta aspettando è finalmente in arrivo!
Che dire, anche questo capitolo è stato coinvolgente come i precedenti, ti rinnovo i miei complimenti perché nonostante all'inizio avessi un po' timore ad incominciare la storia dato che non conoscevo il fandom devo dire che adesso è diventata una delle mie preferite su Efp, e appena posso proseguo volentieri la lettura!
Se riesco passo anche stasera!

Shakana

Lo sapevo che Ala'kai avrebbe avuto un ruolo importante!
O almeno lo immaginavo, devo dire che il suo personaggio mi sta incuriosendo molto e me lo hai reso anche molto simpatico e credo proprio che lo svilupperai molto bene nei successivi capitoli. Ecco, so che te l'ho detto diverse volte ma la maniera in cui riesci a caratterizzare così tanti personaggi è davvero eccezionale, ormai sai quello che penso di te come scrittrice, voglio solo rinnovarti i miei complimenti.
Sai che mi era mancato molto leggere questa tua storia? E' una delle poche che ho nel cuore (insieme ad altre due su Efp), e mi sono affezionata praticamente a tutto, dai personaggi alle magnifiche ambientazioni che descrivi, e dai primi capitoli posso dirti che si nota un miglioramento nello stile e nelle varie descrizioni.
Passando a Nak'ell posso dirti che stai sfruttando molto bene il suo personaggio, con le sue emozioni lo stai rendendo molto umano, l'incontro con lui stesso più giovane oltre ad essere una gran bella idea è stato interessante vedere come il Nak'ell più grande interagisse con il piccolo.
Guarda, vorrei essere più presente e costante con le mie recensioni ma dato gli esami devo sfruttare bene il tempo, ma sappi che anche se sono lenta con le recensioni io la tua storia la continuerò a prescindere gli scambi perché mi coinvolge molto ed è bellissima, e ogni volta che avrò un po' di tempo a disposizione ti lascerò un mio commento.
Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo!

Shakana

Rieccomi con lo scambio a lunga durata (recensirò un capitolo alla volta perchè ho anche altre storie da recensire e visto che la tua storia a capitoli lunghi e dettagliati mi ci dedicherò uno alla volta).
Nella storia Vergas non era morto? la sua maledetta ascendenza Nephilim a cosa si sta riferendo precisamente come argomento? Come fa ad avere un demone nel sangue?
Mi piace molto come è descritto il pezzo in cui viene stanato vergas.
Qui Isabeau la trovo molto coinvolta e allo stesso tempo molto sconsiderata nella manovra di far tornare il suo amore in se.
Come mai la famiglia Vergas è maledetta cosa hanno subito?
Come mai tornati all'accademia Isabeau viene subito attaccata e da chi?
Ma poi perchè gli uccidono il figlio cosa ha fatto di male per meritarsi questo con tutte le disgrazie che ha.
Perchè Vergas chiede perdono ad Isabeau , cosa è il Litch?
Come mai c'è l'accordo tra l'Arcimago e il Litch sul ridare la vita al figlio di Vergas e lui poi che fine farà?
Isabeau è contesa tra tre uomini?
-Devi tornare indietro mia dolce aurora, non è il tuo momento qui, hai ancora molto da fare sulla Terra, il mio tempo è finito, ma tu devi vivere. Ora va'. Aa’ menealle nauva calen ar’ malta1”-
Su questa frase devo dire che non sono convinta affatto che l'addio tra Isabeau e Vergas sia definitivo anche perchè se posseduto Vergas rimane esteticamente sempre lui e non sembra che il Litch si comporti male.
La conclusione del capitolo poi è epica.

16/06/18, ore 19:49

Ciao! Eccomi qui :)
Allora che cosa dire? Stai creando un mondo davvero ricco di colpi di scena e di personaggi davvero belli, complimenti!
Comunque, Isabeau non riesce proprio a stare lontana dai guai, e inoltre non ho ancora capito bene come sia finita prigioniera con questa storia dei salti temporali, immagino lo scoprirò leggendo i prossimi capitoli, e Ala'kai che è uno dei nuovi personaggi mi sta piacendo tanto (anche se forse è ancora presto dirlo, ma per ora mi piace).
E anche Margareth m'incuriosisce molto, e la scena del ritrovamento del micino è stato adorabile!
Comunque non avevo dubbi che sarebbero ritornati a salvare Isabeu, Vargas dimostra sempre quanto lui ami profondamente questa donna (dai, ormai lo sanno pure i muri, ma la questione qui è se riusciranno davvero questi due ad avere un lieto fine...), e poi il colpo di scena finale mi ha lasciata un po' di sasso, insomma... COSA?
Lo sapevo che non avevi introdotto Ala'kai per caso e credo davvero che il suo personaggio avrà una certa importanza nel corso della storia!
Ottimo capitolo come sempre!

Ci sentiamo presto!

15/06/18, ore 00:37

Allora, questo capitolo come i precedenti mi è piaciuto molto, tu come scrittrice sei davvero brava e stai sviluppando davvero bene questa storia.
Ma devo ammettere che sto incominciando ad essere un po' sofferente riguardo i miei amati Vargas e Isabeau. Nel senso..
Io so che sono la coppia che alla fine starà insieme, me lo sento, e io ho una ship assurda per questi due MA sono un po' complicati, insomma io al posto di Callisto la manderei a quel paese Isabeau e quest'ultima, se davvero non riesce ad andare oltre allo stupro di Vargas dovrebbe dirglielo una volta per tutte e andare oltre. Io capisco però Isabeau, e non la condanno perché ammetto che anche io al posto suo sarei in molta difficoltà, perché è evidente che lei è ancora innamorata di Vargas ( Secondo me infatti Callisto le piace, ma lo usa di più come diversivo per cercare di allontanarsi dal legame ambiguo che ha con Vargas). Ovviamente questo è solo il mio parere, poi magari lei starà insieme a Callisto o a un altro, oppure starà da sola, non lo so.
Nonostante i suoi difetti però a me Vargas continua a piacere, io lo trovo molto umano nei suoi atteggiamenti così bruschi, certo, non lo giustifico ( e ci mancherebbe altro!), ma ormai si è capito quanto lui soffra per quello che ha fatto a Isabeau, e la scena del fuoco è stata davvero intensa. Quindi, anche se entrambi sono pieni di difetti e prendono facilmente scelte sbagliate (Isabeau poi ha questa fantastica capacità di mettersi sempre in situazioni scomode), insieme a me fanno davvero battere il cuore, e nonostante il mio amore anche per Callisto, quest'ultimo credo che meriti una persona che lo ami in tutto e per tutto.
Comunque  Ala'kai mi sembra un personaggio interessante, e tu sei brava anche in questo perché riesci a dare vita a tutti i personaggi dando i giusti spazi alle loro personalità, e su questo nuovo personaggio spero di scoprire altro nei prossimi capitoli.
La tua scrittura è impeccabile, lo sai quello che penso di te come scrittrice, complimenti.

Domani riprendo la lettura!
A presto :)

14/06/18, ore 14:31

Ciao! Eccomi qui a continuare lo scambio :)
Ieri ho avuto diversi impegni e quindi non sono riuscita a passare ma piano piano continuo a seguire volentieri questa storia, perché come sai mi sta prendendo molto e mi ritrovo molto coinvolta nelle vicende dei tuoi personaggi.
Parlando di questo capitolo non so davvero che cosa pensare, Isabeau mi mette in difficoltà perché nonostante mi piaccia tanto come personaggio credo che stia un po' usando Callisto per in un certo senso staccarsi emotivamente da chi ama davvero, ovvero a Vargas. La lettera che ha lasciato a Vargas infatti secondo me parla da sè. Ma non è solo questo, anche quando Callisto e Isabeau si ritrovano da soli, lui l'ho visto proprio sofferente di fronte alla richiesta esplicita di lei. Era come se Callisto sapesse bene che forse i suoi sentimenti non erano (e forse non saranno mai) alla pari con quelli di lei. Il capitolo è stato impeccabile, non ho mai notato qualche svista grammaticale e lo stile diventa sempre più conciso, complimenti!

Ora non mi tocca che continuare a leggere per vedere cosa succederà in questo complicato triangolo.

12/06/18, ore 23:29

Eccomi di nuovo qui :)
Allora, parto subito parlando del giovane Nak'ell, devo dire che è più che normale la sua preoccupazione per via dello strano comportamento degli adulti.. Lui non sa che cosa sia successo alla madre e quindi non sa come comportarsi, quindi si ritrova un po' in un limbo dove non sa da che parte andare. Passando a Vargas devo dire che in questi ultimi capitoli non sta mostrando molto carattere, non so, è ancora il mio preferito ma Callisto come ho già detto precedentemente si sta rivelando proprio un personaggio figo e in confronto lo sta superando di tanto. Come ad esempio quando è arrivata la simpaticissima maga parente di Vargas, prima si mette ad insultare Isabeau con quell'atteggiamento da puzza sotto il naso davvero insopportabile e poi tratta Vargas come l'ultimo dei poveracci che è permaloso senza motivo quando in realtà lei in passato l'aveva rinnegato e abbandonato! Ma stiamo scherzando??
Ma poi tutte le splendide frasi rivole alla povera Isabeau?
Animale da compagnia???
Ma io al posto di Isabeau l'avrei asfaltata letteralmente. Infatti non so con quale pazienza lei sia riuscita a mantenere il controllo.
Ottimo capitolo come sempre!

12/06/18, ore 13:52

No, sto sclerando da un quarto d'ora come una scema!
Non ci credo è successo davvero! Ok, ritorno in me ma questo capitolo dimostra il perché Callisto sia un degno rivale di Vargas (se non addirittura superiore).
Comunque tu sai già che io ho Vargas nel mio cuore, ma Callisto sta facendo davvero un bel percorso e la scena dove rinfaccia ad Isabeu la verità è LA VITA. Lui è fantastico. davvero, mi sta piacendo tanto e inoltre lo trovo molto coerente al contrario di Vargas diciamolo. Comunque Vivian è sicuramente acida e antipatica, ma a me da un lato fa tenerezza perché la trovo molto insicura e fragile nel suo modo di essere. Ritornando a Callisto ed Isabeu, è stato bellissimo e li vedo molto bene insieme, e mentre Isabeau gli diceva di fare l'amore con lui io scleravo all'impazzata, adoro.

Basta, chiudo la recensione qui perché se no poi sembro pazza e stasera riprendo la lettura!

12/06/18, ore 13:28

Allora, questa storia mi sta coinvolgendo molto (e non me l'aspettavo perché ho letto poche storie di questo genere), e niente, sei davvero brava e questo lo si nota da come riesci a mantenere un filo logico in una trama così intrecciata. Vabbè, sono ripetitiva ma ti rifaccio all'infinito i complimenti!
Partiamo ad analizzare il capitolo che beh, dopo quello precedente mi ha confermato i sospetti che avevo! Allora, Vargas, che io continuo ad amare segretamente (un po' come Isabeau) è delineato perfettamente! Forse ho un po' la sindrome di Stoccolma, ma il fatto è che la brutta violenza di Vargas per me non è stata fatta da lui (anche se poi materialmente l'ha fatto, ma appunto era manovrato) e infatti in questo capitolo lo ritroviamo davvero sofferente quando parla con la sua amata... E a me fanno davvero tenerezza insieme perché si vede lontano un miglio quanto è forte il legame che hanno.
Callisto continua a guadagnare punti, ma io continuo a preferire Vargas, con tutti i suoi pregi e difetti, quindi non so... Sono combattuta.
Questo capitolo è stato davvero bello, e tu cara sai mantenere alto l'interesse del lettore! Infatti la scena del caos è stata descritta davvero bene, in contrasto con l'ambientazione che hai dato è stato ottimo.
Loki invece non so ancora cosa pensare di lui, m'incuriosisce ma non sono ancora pronta ad esprimermi su di lui, quindi attenderò di leggere di più su di lui nei prossimi capitoli.

Ci sentiamo al prossimo capitolo!

11/06/18, ore 23:39

Eccomi di nuovo qui a continuare la storia!
Allora, devo dire che questo capitolo è stato decisamente intenso.
Il luogo dove i nostri protagonisti stanno andando per rifugiarsi non mi ha fatto una buona impressione, infatti la scena di Isabeau con la guardia mi sembra non tanto lontana dalla realtà di oggi, e questo è molto triste. Poi quando arriva la notizia della possibile presenza di Vargas in città io sobbalzo letteralmente, ma poi arriva quella scena lì che mi lascia senza fiato e senza parole.
Sono rimasta molto turbata da quello che Vargas ha fatto a Isabeau, mi ripetevo che era impossibile che stesse succedendo davvero e non lo so, ma ancora adesso sento un senso di turbamento. So bene che non è mai facile descrivere scene di questo tipo, ma io penso che tu te la sia cavata più che bene e credo che per affrontare tematiche del genere ci voglia sempre un buon livello di maturità nella scrittura per non fare risultare il tutto buttato lì.
Callisto ha fatto BENISSIMO a reagire come ha fatto. Infatti dopo quello che è successo mi dispiace, ma Callisto sta guadagnando tantissimi punti rispetto a Vargas, perché ora andando avanti trovo delle cose ambigue che non mi riesco ancora a capire in questo personaggio ( Eh sì lo so, detto da me che ho Evan sembra quasi comico). Ma i sospetti che avevo durante la scena della violenza diventano più forti quando Vargas si risveglia e il suo modo di comportarsi è l'esatto opposto di quello precedente con Isabeau... Aspetto comunque di vedere cosa succederà nei prossimi capitoli!

08/06/18, ore 21:43

Ciao, eccomi qui di nuovo!
Anche questo capitolo mi è piaciuto, andando sempre più avanti i tasselli vengono composti dando così forma e linearità alla trama, e niente, mi sto davvero appassionando a questi personaggi.
Ribadisco la mia cotta per Vargas, sì, io ho un debole per i personaggi un po' rudi come lui. Nonostante questo però è evidente quanto ancora si senta legato ad Isabeau, e forse per colpa di quest'ultima verrà allontanato dall'accademia, a me sembra esagerato sinceramente, ma forse questo allontanamento farà bene a Vargas alla fine.
Riguardo Callisto beh, devo dire che anche lui mi sta piacendo sempre di più, nonostante io adori alla follia Vargas, vedo che Callisto alla fine è molto protettivo con Isabeau, e insieme stanno bene, è inutile negarlo.
Però questa storia di Linch, a me sinceramente inquieta un po', e mi dispiace per Isabeu per questi turbamenti, c'è un velo di mistero perenne e sono curiosa di vedere come svilupperai questi avvenimenti.
Spero che alla fine Vargas possa ritornare da Isabeau, perché ormai sono la ship assoluta, e mi piacciono un sacco le sfacciettature del suo carattere così particolare... Io lo vedo proprio bene insieme ad Isabeau, non posso che sperare.

Ogni capitolo diventa sempre più coinvolgente, davvero!

08/06/18, ore 20:29

Ciao! Eccomi qui, la tua storia mi sta prendendo sempre di più!
Allora, Isabeau mi piace sempre di più, ha un carattere forte, ma è anche sensibile come ad esempio quando non condivide la voglia di Mangiare animali di Callisto e del figlio. Inoltre dimostra anche di avere un bel caratterino quando fa a meno degli avvertimenti di Vargas, sento che fra loro due c'è davvero una forte chimica e questo lo si vede soprattutto quando i loro caratteri contrastanti vanno a scontrarsi in questo modo. Ovviamente Vargas, nonostante il suo carattere alla fine è solo preoccupato per la sua dolce ma cocciuta Isabeau, e notare il suo atteggiamento freddo e distaccato con Vivian non fa altro che confermare i suoi reali sentimenti per Isabeau. Sono la mia ship della storia, sappilo (nonostante Callisto non sia male).
Comunque l'ultima scena è stata emotivamente forte, Isabeau ha salvato un'altra ragazza ma a sua volta ha rischiato di essere abusata da un viscido, ma per fortuna Callisto è arrivato in tempo, e l'incontro con la ladra mi ha incuriosita molto.
Più vado avanti e più la storia diventa avvincente, complimenti!

07/06/18, ore 18:39

Isabeau cosa ci fa in un'accademia? E perchè ha avuto un figlio? Quanti anni dovrebbe avere?
Il dibattito tra Isa e il mago mi è piaciuta molto soprattutto quando lui le dice di usare un tono più confidenziale e non il voi.
Vedo che in questo capitolo succedono tante cose, e ci sono nuovi personaggi. Ora visto che la storia è un cross over quali altre opere riguarda e cosa si fa in questa accademia oltre a sviluppare i propri poteri.
Noto che ci sono un bel pò di misteri.

Eccomi qui, di nuovo! Allora, ho voluto continuare subito perché ho visto che il secondo capitolo era diviso in due parti, e per capire meglio il tutto e per avere chiaro il quadro della situazione ho continuato a leggere la seconda parte, e devo dire che hai fatto più che bene!
Ripeto la mia ship per Isabeau e per Vargas, a me quest'ultimo sta piacendo tantissimo, il suo carattere ha diverse sfumature e quando è insieme a Isabeau sento proprio una forte chimica, anche se lei la vedo un po' più razione e per questo a volte pare proprio negare questo. Il bacio fugace poi, non me l'aspettavo così improvvisa, e come avevo già detto precedentemente a me piace un sacco questo contrasto di personalità fra i due, Isabeau poi come personaggio è davvero ben strutturata (forse la mia preferita al momento). Parliamo di Callisto, lui per il momento non mi dispiace però preferisco aspettare e leggere i capitoli successivi per vedere come svilupperai il suo personaggio.
Stai facendo un ottimo lavoro, passerò di nuovo presto! ♥