La promessa del mago - The magician's promise
di Ladyhawke83

17/03/17, ore 15:11

Il capitolo si apre con le cene bizzarre e i bisticci divertenti di Callisto e Isabeau. "Uccidi solo se necessario, prendi solo ciò che ti occorre, il resto lascialo al Dio e alla terra." Trovo che sia una regola bellissima che dovremmo seguire un po' tutti. In generale, posso dirti che sto adorando il rapporto tra Vargas e Callisto, per quanto strano possa sembrare? Mi piace la loro rivalità e il loro riluttante rispetto l'uno per l'altro nel segno dell'affetto che nutrono entrambi per Isabeau e Nak'ell. E i loro bisticci mi fanno sempre sorridere. Callisto è sempre una tenera canaglia che si occupa di Isabeau e nonostante le battute si capisce che ne rispetta gli spazi e la volontà. Vargas sembra sempre di più un'anima sofferente, si preoccupa per Isabeau talmente tanto da arrivare a dire cose che non dovrebbe neppure pensare - un animo fiero come quello della druida che sto imparando a conoscere non può di certo accettare i suoi ordini, anche se dati con le migliori intenzioni. In questo capitolo conosciamo Vivian e un po' di più del passato di Vargas. Confesso di fare ancora un po' di difficoltà nel distinguere le entità Arcimago Vargas, Nephilim, Litch, Vargas Passato e Vargas Futuro... Quel che ho chiaro è che a lui di sua moglie importa ben poco, il suo cuore è tutto di Isabeau. La druida però nel frattempo non lo ascolta e si infila in una battaglia che non le appartiene per il suo altruismo. Mi è piaciuto moltissimo vedere lei e Callisto in azione negli scontri in città, anche l'attacco del soldato è stato descritto molto bene... L'intreccio si complica e arrivano altri personaggi, ma possiamo fidarci di questa Kyra? E chi era al fianco di Nak'ell? Stai costruendo un affresco sempre interessante...

16/03/17, ore 18:39

Dato che mi appunto le cose man mano che leggo, ti segnalo un errore di distrazione: una tentazione troppo FORSE al posto di FORTE. Più in là, nella descrizione del bacio: qualcosa che aveva essere dolce e amaro (forse doveva?) Oh, ho dimenticato di dire che queste sviste si trovano nel capitolo 3! E sempre a proposito del capitolo tre dico che Callisto non mi piace, forse semplicemente perché non mi piace con Isabeau (e ora mi viene automatico chiedermi se nel fandom siano una coppia. Spero di no! :P)
Per quanto riguarda il capitolo IV, ho trovato il font un po' piccino e ha reso difficoltosa la lettura. Sono stata molto felice di scoprire che Isabeau non mangia né uccide animali, perché sono vegetariana :D non avevo pensato al fatto che i druidi seguissero un'alimentazione particolare! Ho anche apprezzato la divisione del capitolo, perché di solito ho difficoltà a rimanere concentrata su quelli lunghi, quindi la divisione in paragrafi mi è stata utile. Finalmente si accenna - seppur vagamente - al matrimonio di Vargas... eh be' è stato costretto, Callisto che vuole?! v.v Btw, mi chiedo se anche sua figlia faccia capolino nella storia, più in là...
Una curiosità: la lingua che traduci nelle note è stata inventata da te?
 PS: Nella seconda parte, il font diventa ancor più piccolo, non so se la cosa sia voluta o meno.

Ma perché non le ha detto di aver avuto una visione? Magari potevano escogitare un modo più sano per viaggiare sicuri! Questi viaggi per selve pseudomedievali non sono mai del tutto sicuri... *scuote la testa sconsolata* Anche in questo capitolo mi è piaciuta molto la tensione tra Isabeau e Vargas, è chiaro che lei nutri dei sentimenti contrastanti nei suoi confronti e lui si maschera nel suo ruolo di Arcimago ma non sa nascondere affatto i suoi sentimenti, resi evidenti dal bacio. Spero in qualche gioia per questi due, ma temo siano difficile da raggiungere.
PS Non so se hai già rivisto questo capitolo ma ho notato che ogni tanto è presente qualche espressione in prima persona, dacci una ricontrollatina! ;)

Ciao :)
Mi ha fatto piacere avere la possibilità di riprendere la lettura di questa storia, che già mi intrigava parecchio **
Capisco meglio come mai la situazione con Vargas fosse così strana, ma ora si riesce a capire un po' meglio la natura tragica del loro rapporto.
Il sogno è dolce e si vede che entrambi provino forti sentimento l'uno per l'altra, inoltre lo stile di scrittura sia per le descrizioni che per i dialoghi rendono il tutto davvero molto poetico <3
Il capitolo ha un tono molto drammatico, ma mi è piaciuto molto il finale, l'atmosfera si alleggerisce e acquista un tono divertente che spezza un po' il precedente, questa scelta non mi è dispiaciuta per niente!
Passerò presto a leggere il prossimo capitolo :)

~ Emme

Attraverso il sogno di Isabeau ripercorriamo un po' di quel passato che nel primo capitolo si era solo lasciato intravedere. Il rapporto con Vargas era ben complicato fin dall'inizio a causa della sua natura di Nephilim. Io, da neofita degli universi fantasy, non avevo idea - e tutt'ora ne ho poche - di cosa fosse un Nephilim, ma quel che ho letto in questa tua storia finora mi piace da morire! Abbiamo ripercorso anche l'attacco all'Academia e quella minaccia prima solo accennata, in queste pagine è apparsa molto più palpabile e terrificante. Le domande che ha fatto sorgere sono molte, ma sono sicura troveranno risposta nei prossimi capitoli. Infine, siamo tornati al presente e agli sforzi di Callisto e Vargas di far riprendere Isabeau... La scenetta finale con lei arrabbiata per i loro sguardi inopportuni ha alleviato con il giusto sorriso un po' della tensione dovuta all'intensità dei momenti precedenti.

12/03/17, ore 20:47

Primo capitolo ricco d, ricco, ricco. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai presentato i personaggi, senza giri di parole inutili, ma calando il lettore direttamente nella loro intricata vicenda. Fin da subito è facile simpatizzare con Isabeau e le sue difficoltà con l'Arcimago. Tuttavia, alla stessa maniera mi son trovata a simpatizzare tantissimo con Vargas e i suoi istinti protettivi verso la druida hanno fatto vibrare il mio cuoricino affetto da shipping cronico. Non ho ben chiaro cosa diamine sia successo a questo due ma mi la loro presente incapacità di comunicare mi stupisce e incuriosisce. Callisto invece mi ha fatto tenerezza con la sua fa¢ade strafottente che non riesce a nascondere del tutto l'affetto che nutre per Isabeau. I commenti sulla​ trama me li riservo per un prossimo capitolo... ;)

Ciao e perdona il ritardo!
Dunque, cerco di trascrivere i miei pensieri man mano che leggo.
All'inizio sono rimasta un po' spaesata perché non conosco il fandom e quindi mi sono ritrovata sommersa in una storia sconosciuta (e dai nomi difficili! XD), infatti ho fatto presto ricorso alla presentazione dei personaggi che hai lasciato alla fine del capitolo, è molto utile! L'ambientazione mi piace molto, e sarei curiosa di sapere cosa fa parte del fandom e cosa - e chi - hai invece creato tu!
La prima cosa che mi ha toccata emotivamente è stata, forse è strano, la descrizione dei sentimenti di Vargas per il figlio. Mi ha fatto molta pena per la sua incapacità di dimostrare un amore che comunque provava.
Callisto è un personaggio strano, da una parte mi affascina per il suo carattere, dall'altro mi sembra diverso dagli altri perché, non so per quale motivo, immagino i druidi, gli stregoni e gli esseri magici in generale come particolarmente casti! Ma ammetto che è una mia idea strampalata, e sempre per le mie idee particolari che vedono questi esseri particolarmente "aulici" mi è sembrato strano l'invito ad "alzare il culo" :P
Il primo capitolo è stato abbastanza impegnativo, un po' per la lunghezza, un po' per il gran carico d'informazioni che ho raccolto.  Nel secondo mi sono trovata più a mio agio.
Il sogno è stato molto triste, ma anche tanto dolce <3 La descrizione di Vargas tra l'altro mi è molto piaciuta, mi sa tanto di eroe epico, quelli che non si può fare a meno di ammirare, come Ettore nell'Iliade! (E poi, come si fa a non amare un uomo che si rivolge all'amata chiamandola "mia dolce aurora"? Senza contare che la sua descrizione del possedere le ali è molto poetica)
Rymsis è un grande s******, ma non serva che sia io a dirlo, giusto? La parte in cui comunica mentalmente con la druida ha fatto venire la pelle d'oca a me, figuriamoci a lei!
Vargas... non l'avevo capito che era sposato! Questa cosa mi incurisisce e vorrei capire meglio come stanno le cose! Il dialogo con Callisto mi ha fatto sospettare che, appunto, Callisto abbia intenzione piuttosto serie su Isabeau e... be', Isabeau avrebbe dovuto prendersela meno, non è che sono proprio dei pervertiti!
Aspetto il prossimo capitolo per capire bene il rapporto sogni-realtà, quindi ci vediamo al prossimo turno! A presto :)

03/03/17, ore 15:30

Bel capitolo! Purtroppo non sono un amante di questa tipologia di fantasy ma se devo essere sincero, questa mi ha colpito particolarmente! Anzitutto mi è garbato il fatto che uno dei protagonisti fosse un Nephilim e dai pochi giochi o film visti sono una delle mie razze preferite ma sono anche ben deliniate le caratteristiche dei personaggi! ( Condizione psicologica, tradimenti ed intrighi ecc. ) anche se nonostante tutte le loro faide, imparano a convivere tra loro. Come ultima caratteristica ma non meno importante, mi è piaciuto il piccolo riassunto delle generalità dei personaggi verso la fine. Continua così! A presto!

30/11/16, ore 23:10

Ritardo, sono in ritardo!!! Tipo bianconiglio xD
Adoro questo capitoloooo!! In questo capitolo c'èil coronamento della mia ship, alla faccia di Vargas che non fa altro che confondermi xD e poi diciamolo,Callisto è un gran figo gentiluomo u.u inoltre mi ha divertito la reazione di Vivian, molto isterica degna del programma alta infedeltà! Tanto Vargas non se la fila u.u
Belle scene, bella costruzione dei dialoghi e tanto Callisto per me :3
Scusa la recensione un pochino senza senso, ma ormai ripeto le stesse cose per ogni capitolo, quindi :3

15/11/16, ore 18:48

Ciao e rieccomi! Recensisco sempre con un ritardo pazzesco, ma proprio non riesco a farci nulla...
Vabbè, non importa! L'importante è essere qui a commentare questa bellissima storia! Partiamo dalla parte più positiva: come sempre, quando leggo riesco a figurarmi tutte le scene, quello che accade e le varie sensazioni che provano i personaggi! Adoro l'angst che scorre tra Vargas e Isabeau, accentuato dalla scena di violenza del capitolo precedente e dal loro rapporto così complesso (preferisco sempre Callisto, btw)
Vivian mi lascia abbastanza perplessa e capisco la sua rabbia nei confronti della druida e mi dispiace per il povero Dorlas, costretto a sottostare ai suoi capricci. Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà in questo fantomatico castello!
Bella la scena nella chiesa, per un attimo mi è sembrato di stare nel Duomo di Milano idk, magari ti sei proprio ispirata a questo, oppure è semplicemente la mia mente contorta.
Poi arriviamo alla parte finale: non ho capito O.o
Non voglio criticarti, ma ok l'Elfo Oscuro, ok che cercano questo Tesserac, ma proprio faccio fatica a capire come, perché e in che modo c'entrino Vargas e Isabeau, come faccio fatica a capire questa cosa della seconda morte del mago e dei viaggi del tempo... Devo dire che non sono proprio stata in grado di capire dove volesse andare a parare il discorso, lo so che ci sono tanti altri capitoli, ma per chi come me arriva a leggere dopo molto tempo dall'ultimo aggiornamento si ritrova un po' spaesato.
Non ho intenzione di mettere una bandiera neutra, perché per il resto il capitolo mi è piaciuto, ma questa parte ha pesato molto sulla mia solita valutazione positiva... Diciamo una bandierina verde chiaro ^^

Detto questo, alla prossima e scusa ancora il ritardo^^

28/10/16, ore 13:40

Finalmente riesco a continuare! Ormai sono la prima a lasciarti un parere (che bello! Ho recuperato!), anche se non sarò diligente al massimo, cercherò di dirti cosa mi ha lasciato.

Ed essendo la prima, posso segnalarti una piccola svista? Solo perché sfuggono proprio a tutti, e a volte trovarle diventa quasi imbarazzante per l’autore. Ecco:
“Che ha avuto salvarci se poi ci avete gettato nella tana del lupo?” (manca “senso”)
“Capisco che tu sia adorato per la sorte di Vivian” (adirato)
“Wulus occupati tutti degli altri” (tu)

Che dire? Bel capitolo!
Ammetto di aver apprezzato in particolar modo le parti di Isabeau (specie con Rymsis), anche se non si sa ancora chi sia con precisione l’altro prigioniero, o meglio: si sa perché si è presentato, ma non ho idea di quale scopo abbia, o di come aiuterà Isabeau nella storia.
Le fai incontrare molti personaggi diversi effettivamente, sempre nuovi, e spesso proprio quando è in difficoltà (o prigioniera).

Tornando a Rymsis: sarò l’unica, ma ho avvertito una certa carica emotiva, e mi è piaciuto. Sì, è decisamente il pezzo che ho più apprezzato di tutto il capitolo!
Spero di rivederli presto insieme!

Invece Richard… (ma lo sai che io AMO questo nome in tutte le sue forme?) Richard, il fratello di Isabeau, che guarda male Niven perché dovrebbe esserci sua sorella al posto suo, perché non capisce come possa Vargas dimenticarsi di lei, del suo grande amore…

Ah, e Navarre! Ecco, su Navarre gradirei presto una spiegazione completa! Magari già nel prossimo capitolo ahahah. Perché vorrei sapere cosa ci sia stato con Isabeau, ma soprattutto SE ci sia stato qualcosa, o se invece è solo Vargas a rappresentare il Capitano del film nel cuore di lei.
Callisto mi piace, ma in questo capitolo ho apprezzato di più gli altri. Ah, per favore: più Niven! Specie con Vargas!

13/10/16, ore 22:51

BUON CONPLEANNO!!! (A quasi fine giornata, ma meglio tardi che mai)
Mamma mia questo capitolo! Così tanto angst e hurt/comfort che mi sento trabboccare di fangirlaggine (?) Adoro quando un pg viene ferito o sta male e l'altro che lo cura, credo che sia uno dei miei plot preferiti (lo dimostrano le mie prime fic nascoste nel pc xD)
Qui veniamo a conoscenza di alcune informazioni sul passato di Isabeau e sul futuro di questa storia, mamma mia la curiosità! Mi sono divorata il capjtolo nonostante sia mezza addormentata! La città, l'incontro con Vargas e la violenza sono state descritte in modo molto piacevole, nonostante alcuni refusi di credo quella che fosse la prima stesura, ma niente di che! E poi Loki! Quante sorprese, non mi ero accorta dell'avvertimento crossover ma mi piace, trovo che ci stia molto bene e mi incuriosice il personaggio e il suo ruolo, presto lo scoprirò! E per concludere in bellezza, Callisto e Isabeau che dormono insieme in modo tanto carino e fluff che mi fa urlare al mondo #teamCallisto xD vabbe, lascia stare, sono fuori di testa!
Di nuovo buon compleanno e spero tu abbia avuto una bella giornata :3

Zenya :*

P.s. ti consiglierei di dividere la storia in più paragrafi, perché ho fatto un po' fatica a leggere, soprattutto alla fine, ma non preoccuparti, tutto si sistema :3

13/10/16, ore 14:17

Ciao! E tanti, tanti auguri!
Accidenti, sai che all’inizio, durante tutta la prima parte, continuavo a ripetermi: qui non sono stata attenta, qui me ne sono persa un pezzo… Pensa che ho persino ricontrollato l’ultimo capitolo per essere sicura. Che fosse tutto un sogno era un sospetto che avevo, ma di cui non ero assolutamente certa.
Come ho già detto, ho una certa preferenza per Niven, quindi spero che Vargas si renda conto che sarebbe perfetta per lui!
Odio Wulos. È deciso.
Finalmente c’è di nuovo Nak’ell! Forte il fatto che chieda di Isabeau e che colpevolizzi Vargas. Niven, appunto, si dimostra le persone fantastica che mi era sembrata (oh cavolo, adesso invece che tifare Isabeau e Callisto, tifo Vargas e Niven, sappilo! Niven è troppo dolce, buona e cara per essere delusa da lui. Uniscili, per favore!).

Oh, cavolo. Ho appena letto le note: grazie, davvero. Penso lo stesso! Comunque io ora faccio il tifo per Vargas e Niven, anche se Callisto mi piace (ignorando quel momento di delusione nei capitoli precedenti, quando si è infuriato con Isabeau!), ma ora loro sono dolcissimi insieme.
Vargas che la rifiuta, che la “caccia”, lei che rimane, anche senza parole, anche senza insistenze.
Ancora tanti auguri!!

13/10/16, ore 01:02

La parte più bella? Ala'kai e Margareth, quindi la sua voglia a salvarla da tutto e da tutti e quindi la decisione di salpare sulla nave con lei e poi ovviamente Isabeau. Voglio sapere di più di questa Margareth e spero che coi capitoli prossimi io possa saperne di più. Mi ricorda la bontà di Constance, sebbene quest'ultima io l'abbia letta poco e conosciuta solo per qualche secondo, ma hanno la stessa gentilezza io penso.
Quindi la caratterizzazione di Alexandròs eccola qui: fratello di Vargas, col padre Joseph - ma penso di poterne sapere di più con la OS sulla loro famiglia che leggerò più avanti - e quindi si sono ritrovati e hanno finalmente parlato profondamente. L'arrivo di questo Ala'kai, il racconto sul passato, ha portato Isabeau a sorridere ed esser più se stessa ed è questa che mi piace, non l'altra se stessa.
Perché almeno sa ancora cosa voglia dire vivere, quindi lottare e se questo Ala'kai e Margareth sono la pozione, bé, spero rimangano per un po' io spero. La nave, lo scudo, il fatto che non possono uscire da lì e la presenza di sole donne druide, io penso proprio che sia opera di Lindir e magari proprio il Signore Oscuro dell'altro mondo, Asgard. O giù di lì, oppure non c'entra nemmeno e mi sto sbagliando però l'arrivo di questi due nuovi personaggi, mi piacciono molto e il colpo di scena è stato proprio Isabeau che dovrà partorire perché diciamocelo, proprio adesso doveva avere la rottura delle acque? Bé, comunque sia, fa ridere.
Pur vi sia stato del pericolo nel capitolo dodici con Ala'kai e la piccola Margareth, pur la nave sia solo di donne druide - il che non mi piace assai -, pur tante altre cose e pericoli, alla fine quei due son arrivati e hanno riportato il gruppo intero. Certo, magari senza Wulos si starebbe meglio, ma io penso che alla fine se lo sia guadagnato almeno un piccolo punto anche lei per aver salvato la vita alla nave.
O meglio, per aver deciso di dare la sua parte di aiuto ed è un'ottima mossa, anche se io penso che sia mossa più dal suo bisogno di sposarsi e anche qua: come mai? Lo scoprirò più avanti, immagino, ma chi la vorrà? Ala'kai? Oh, non penso proprio ora che ha conosciuto Isabeau, ma mi chiedo se il triangolo Callisto/druida/Vargas si estenderà anche ad Ala'kai, sarebbe bello perché lei mi piace anche con Alexandròs, forse meglio dell'altro. Oppure Wulos si accaparrerà Loki? No, anche perché non prova niente oppure sta mentendo semplicemente.
La parte più bella è stata tra Isabeau e Margareth, perché la bambina non capisce il motivo per cui le altre druide l'hanno con Isabeau e da un certo punto di vista hanno ragione, ma dall'altro punto io penso che prima di giudicare bisogna conoscere. Sebbene Vargas abbia compiuto ciò che ha compiuto con Isabeau, non è cattivo come Lindir e il druido rinnegato Rymsis quindi le druide hanno sbagliato a non aiutare la druida.
E l'altra parte bella è tra il fratello conosciuto, nuovo, con Vargas perché ho scoperto un nuovo legame e comportamento di Vargas con una persona in comune di sangue. E adesso ne vedremo delle belle, io credo, col seguito e la bambina in arrivo. Oh sì. E non vedo l'ora, ma aspetterò un po' a passare, perché mi devono mancare i tuoi personaggi e così mi rimetterò alla pari con gli altri, al ventitrèesimo capitolo.
Poi c'è la rossa OS che penso c'entri col prossimo, quindi anche quella recensirò e poi la OS sulla famiglia, quella che agogno più di leggere perché voglio sapere di più su Vargas e magari parli dei suoi lati oscuri, non so.
Una domanda: Alexandròs ha questa capacità di andare nel fuoco, ma come mai? Si spiegherà il motivo? Spero di sì, son molto curiosa del suo personaggio, davvero tanto.

E niente, ho amato anche questi tre capitoli pertanto complimenti sebbene anche questi tre hanno bisogno di revisione e sistemazione. Ma almeno ti ho avvisata.
Ancora tanti tanti auguri, mia cara amica, e passa una buona giornata. Buonanotte, adesso vado a mettermi in pari con OUAT cosicché imparo un po' di americano-inglese di nuovo. :3
Au revoir

13/10/16, ore 00:29

Ti ho avvisato che sarei passata da te, e ho aspettato la mezzanotte apposta diciamo, appunto per farti degli ottimi auguri di compleanno e sono qui per commentare questo capitolo in onore del tuo giorno di festeggiamento. O almeno, spero che per te sia un'ottima giornata perché almeno tu possa leggere la recensione con un sorriso sul volto.
Non volevo recensirti tramite il cellulare, troppo scomodo e poi i miei genitori sono entrambi a letto e anche se la tastiera pare quella di un tempo, così tanto che sembra che stia uccidendo a colpi di pistola il pc fisso, allo stesso tempo sto ascoltando musica classica di Beethoven con il suo amato interprete, Kempff, che io ammiro per la sua bravura, cosicché io possa essere più lucida nel passare.
Ho sfogliato di nuovo il capitolo dieci e undici, per essere sicura di ciò che io abbia letto in passato, quando sono stata già in questi capitoli intensi e molto drammatici.
Ho molto da dirti, a proposito di Isabeau e non è una critica, ma solo un parere: io credo che, dopo aver fatto l'amore due volte con Callisto, lei abbia bisogno di sfogarsi, di essere amata e... voglio dire? Chi non ne ha bisogno o chi non ne ha voglia? Eppure io credo che Isabeau debba anche pensare a se stessa, non abbandonarsi o lasciarsi andare con Callisto che anche lui ha dei sentimenti, ha delle emozioni e se un giorno vorrà amare qualcun altro, lei deve lasciarlo libero di amare un'altra donna, o ragazza. Questo lei lo pensa? O lo penserà prima o poi nella storia, o crede che Callisto le rimarrà sempre accanto per ancora millenni? Io credo che lei debba analizzare questo aspetto dei suoi pensieri, così anche Callisto per Isabeau.
Poi il fatto di voler scappare via da Vargas, quel bacio-non bacio anche se voluto da Vargas e dopo dirò anche su di lui qualcosa, ecco, dicevo che Isabeau deve capire cosa vuole dalla sua vita ora che è incinta. Aspetta una bellissima bambina, o almeno io me lo immagino che sia così però non può lasciarsi sempre andare tra le braccia di Callisto oppure evitare di analizzare quello che le è capitato buttandosi alle spalle tutto e scappare e poi pensare con Ala'kai che i due uomini verranno a prenderla. Dopotutto, è colpa sua.
E' lei che è andata via, quindi è stata catturata e quindi in un certo senso dovrebbe lottare per uscire e se non riesce, trovare un aiuto in altri, o almeno io farei così e penso che tutti lo farebbero nelle sue condizioni. Incinta o meno, se vuoi salvarti e affrontare la vita, lo fai e non scappi. Isabeau l'ho sempre vista o gettare tutto via dietro, oppure non affrontare buttandosi tra braccia di altri quali Callisto e nuovi arrivati, difatti all'arrivo di Loki ha voluto addirittura informarsi sull'arrivo di una nuova minaccia, al posto di chiarire ciò che vuole davvero.
Prima di voler davvero proseguire per quel cammino, almeno la propria vita dovrebbe essere più o meno meno complicata e io credo che Isabeau deve farsi una bella e lunga autocritica. Quindi una domanda sul futuro di se stessa, non su Callisto, né su Vargas, ma solo su di sé e la bambina e Nak'ell. Sui suoi sentimenti, su ciò che deve fare e non che può fare.
Perché è semplice sorridere a Callisto, o buttarsi tra le sue braccia e poi far sì che tutto passi, così alla cavolo. Sai quanto io abbia amato Isabeau prima, ma man mano che la storia procede, io penso che Isabeau deve farsi un esame su se stessa e chiedersi se vorrà andare avanti ancora così per molto.
Dopotutto, non c'è solo lei in ballo ma anche Nak'ell e adesso una bambina. Vuole ancora fare l'amore con Callisto, illudendolo? O scappare da Vargas e dirgli chiaro e tondo di lasciarla stare, o no? Lo spero per lei, perché altrimenti inizierò a vederla come una donna priva di spina dorsale.
Poi, riguardo Callisto dovrebbe prendere in mano le sue decisioni: prima lui che va da Isabeau per vedere come sta senza dire agli altri e poi fa l'amore con lei nella chiesa e nella stanza di lei, così, senza chiedersi cosa farà in futuro con lei? Lo sta usando, almeno ne è consapevole? Io penso che Callisto abbia un ottimo potenziale, ma non può andare avanti così e dovrebbe avere più spessore, oltre al suo odio per Vargas e il suo carattere protettivo verso Isabeau.
E niente, questo è ciò che penso sul comportamento dei due personaggi che più amo.

Invece su Vargas, è un'altra cosa.
Da una parte lo prenderei a sberle, proprio perché legge la lettera di Isabeau e pensa sciocca donna, poi nel Bosco di Meno avendo capito la situazione, vuole riprendersela e la bacia perché ha bisogno di lei? Scusami? L'hai messa incinta dopo una violenza non autorizzata, ora la baci e poi vuoi ancora sapere della sua salvezza? Spero che la lettera, Isabeau, l'abbia scritta con del sale in zucca e lo pensi davvero, perché Vargas quindi deve riprendersi Vivian o stare da solo, se non vuole quella sciocca pazza. Ma deve lasciare in pace una volta per tutte Isabeau, perché anche qui non va mica bene far sì che Isabeau baci Vargas, o che comunque la obblighi a farlo senza un po' di carattere e non pensi che lei non lo voglia. Mi pare un robot senza più essere in grado di capire quanto la druida abbia bisogno di solitudine e di pace.
Vargas deve comprendere cosa vuole fare adesso, quindi combattere un nemico comune con lei, Callisto, Wulos, Loki e gli altri, oppure andarsene e basta. E lasciare in pace Isabeau, perché stare assieme come un gruppo, non implica il baciarsi o fare l'amore assieme sempre e comunque.
Agire, ragionare, studiare un piano, d'accordo, ma poi basta. Vargas deve stare al suo posto, punto.

Callisto deve ragionare sulla sua vita, con o senza Isabeau e quest'ultima deve capire che Vargas è morto per lei, così come non usare lo stregone e prendersi cura solo della sua bambina.
By the way, capitoli ottimi. Così come l'incontro tra Isabeau e Ala'kai, quasi quasi io penso che quest'ultimo potrebbe aiutarla a tirarsi su. E Margareth potrebbe ricordarle la bontà di Constance.
Il Bosco di Meno, quindi il Signore della Foresta, mi è piaciuto e quindi ciò che è avvenuto a Isabeau nelle fiamme: è una premonizione oppure è solo un modo per fargli capire che deve lasciarla stare per sempre perché vicino a lui è in pericolo? Spero sia qualcosa col futuro.

Detto questo, la recensione è lunghissima e io ti aguro ancora tantissimi auguri! E non ho finito, perché manca la recensione al capitolo quattordici, ma prima vado a sfogliarmi velocemente. ^^
Buon compleanno!
Au revoir