Caro diario...
di NerdGirl_Marta

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
23/09/15, ore 15:24

Ciao!! Sono imperdonabile lo so, ma latito da molto tempo dal sito a causa di impegni ed estate frenetica. Sono rientrata ieri, e adesso, e ho visto questo capitolo, e capendo che era l'ultimo, e rendendomi conto di averne persi un po' inframezzo, mi sono ritrovata a leggerlo fino alla fine, forse autogiocandomi uno spoiler, ma volevo comunque rinnovare le mie scuse, soprattutto perche sono sparita, ma nonostante ciò sei stata molto carina nei ringraziamenti, avendomi citato e ringraziato tu, nonostante appunto avessi ammesso che non ho più lasciato recensioni. Ti chiedo di nuovo scusa e prometto che mi rimetterò in pari con i capitoli passati, e ti lascerò appena potrò le recensioni che tanto aspettavi. :) Per concludere questa recensione ti faccio come ero solita, i miei complimenti, e anche se non ho resistito alla tentazione di svelarmi il finale prima del tempo, sono contenta dell'epilogo, ed è stato carino vedere come a distanza di anni, anche Emilia si sia emozionata nel ritrovare quel suo diario. :) Sono contenta che lei e Tom siano ancora insieme e, a quanto ho capito, aspettano un bambino. (Spero di non aver capito male, ho solo interpretato l'ultima foto). :) Alla prossima,

Biohazard_

26/07/15, ore 11:13

marta...ti scrivo pure con un altro nome,che ho perso tutto ,non so più in che universo mi trovo , ma ti spiego perchè non ti ho più letto.Quando c'è da c.......are e il tono si mantiene leggero io sono in prima linea,ma quando le cose si fan serie e sopratutto tristi prendo il largo .Non reggo la tensione emotiva. Però non potevo mancare di leggere la fine . E confermare così che ho fatto bene mollare perchè tra un pò mi metto paingere.Spero che tornerai con una una storia allegra e spensierata, basta che non scrive una tombeth che allora mi deprimo definitivamente!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao ,ti ammiro per la costanza con cui sei andata avanti!!!!!!!!angelkeanu!

14/07/15, ore 20:30

La storia è bellissima, come ti chiami su FB, sono curiosa di vedere le foto di Londra ;)

14/07/15, ore 15:03

Ciao Marta, ti dedico la prima recensione qui su efp, consideralo con un mio regalo di compleanno e tu sai il perché... :) Cosa posso dire? Il finale positivo me lo aspettavo e per fortuna sono stata accontentata... Parlando in generale posso dire che la storia mi è piaciuta fin da subito, ho apprezzato la tua dedizione nel cercare aneddoti e di legare così fortemente la tua storia con i fatti reali ed attuali... Come ben sai amo i dialoghi e ti ringrazio di averne "concessi" diversi che mi hanno veramente fatto piacere leggere... Non ho trovato la storia ne noisa ne pesante è sempre stato bello leggerla e sai come aspettavo gli aggiornamenti... Ti ringrazio infine per la citazione, non me l'aspettavo prima che me lo facessi capire, sai che ci sarò sempre e che se potrò aiutare sarò felice di farlo... Che altro dire??? Spero di leggerti ancora al più presto o di seguiti nel tuo probabile nuovo progetto... Un abbraccio Babi :***

13/07/15, ore 23:41

Trovo solo ora il tempo di rimettermi in pari con la storia, avevo degli amici a casa e sono tornata giusto in tempo per leggere in diretta l'ultimo capitolo, ma prima di recensire volevo leggere tutto.... :)
Che dire? Bellissimo finale! Emilia e Tom sono bellissimi e credo di aver compreso perchè Tom si è innamorato di un ragazza così straordinariamente normale :D
Grazie di aver condiviso tutto questo con noi Marta! E grazie della citazione finale! Un bacione <3

13/07/15, ore 11:02

Ciao Marta, innanzitutto mi vorrei scusare per non essere riuscita a lasciarti la recensione in tempo; ci tenevo davvero molto ad essere puntuale (almeno per una volta!!), visto che, tra l'altro, era pure il tuo compleanno, ma purtroppo ho avuto degli impegni che mi hanno impedito di fare ciò che avrei voluto.
Anche se in ritardo di due giorni, ti vorrei porgere i miei più sentiti, affettuosi, e sinceri auguri per il tuo compleanno..!! TANTI AUGURI MARTA..!!! ;-)
Ora passiamo alla recensione vera e propria: mi dispiace che sia finita, dico davvero. La storia mi è piaciuta molto, qualche piccolo alto e basso, ma in generale la storia mi ha preso fin dall'inizio, credo di avertelo più volte detto.. Ed è un vero peccato che sia già tutto concluso T.T
Pensavo che finisse male con lei che partiva per ritornare in America, lasciando così il finale aperto a più interpretazioni, poi per fortuna hai aggiunto le ultime righe che non solo mi hanno risollevato il morale, ma mi hanno anche fatto nascere un bel sorriso :-)
E la foto finale? Cioè, tu cara vuoi che io muoia giovane xD
Non me l'aspettavo davvero… oddio…!! chissà come sarà carino il bebè *.*
No, non mi hai affatto delusa e si, se mai deciderai di scrivere un'altra FF, di qualsiasi tipo, genere e attore, sappi che mi avrai come sostenitrice, lettrice e recensitrice .. olè!!!
Spero di poterti risentire presto, qui su EFP (magari leggendo un'altra tua storia perché a tal proposito, ho sbirciato nella tua pagina e ho visto che hai scritto una storia su Harry Potter, magari leggo quella dato che mi piace un botto ;-) ) o su twitter….
A presto, comunque…
Un abbraccio forte forte…
Cate..

11/07/15, ore 07:06

Buon giorno!
E BUON COMPLEANNO!
Storia finita.... e un po mi dispiace... adesso dovrò trovare qualcun'altro da leggere e da sfinire coi miei sproloqui!!!
A meno che tu non abbia già in cantiere una nuova storia! ;)
Il capitolo conclusivo è bello, agrodolce, e giustamente nostalgico, mi piace soprattutto come Tom ormai conosca così bene la sua donna da sapere che sarebbe andata fuori di testa una volta rimasta sola, che il dubbio e l'incertezza l'avrebbero divorata, conosce le paranoie di Emilia -forse perché sono anche le sue - e sa come placarle... la lettera è bellissima, innamorata, romantica e commovente!
Questo lato epistolare del loro rapporto è una delle cose che mi è piaciuto particolarmente, forse perché nella mia mente accaldata, il vero Tom è un uomo che scrive tanto, dati i suoi studi classici e non solo, me lo immagino lasciare lettere e biglietti sdolcinati attaccati al frigo o allo specchio del bagno... in modo che chi lo circonda sia sempre consapevole della sua presenza e del suo amore!
E adoro il fatto che Emilia abbia 'dimenticato' il diario, era cominciato perché era sola e un po disperata, l'aveva continuato perché era l'unica 'persona' a cui potesse confidare i suoi pensieri, paure, ansie, paranoie, dubbi, speranze e desideri per il futuro, poi semplicemente non ne ha più avuto bisogno.... Adesso ha un uomo su cui contare, un lavoro che ama, amici, progetti, case da inaugurare e il diario, silenzioso e fidato compagno di un tempo, ha trovato la sua giusta collocazione: il cassetto dei ricordi!
Come ricorderai all'inizio ti dissi che la forma del diario non mi convinceva, e pur rimanendo un po perplessa su alcune tue scelte, ho trovato la lettura appassionante!
Non posso fare altro che rinnovare i miei complimenti per la tua storia, e darti appuntamento per la prossima FF.... lo so suona un po come una minaccia... ma credimi sono innocua... di solito!
Un abbraccio, ancora auguri e a risentirci presto!
♡♥♡♥♥♡♡★☆☆★★
Lynary

10/07/15, ore 12:38

Quindi siamo giunti alla fine, eh? Peccato!
Ci sarà un seguito vero? O la lascerai così? Non puoi farlo, Marta. Sai che non puoi farlo vero?!
Sarebbe troppo triste se si lasciassero così..
Gli ultimi capitoli mi sono piaciuti, comunque, gli ho trovati molto più scorrevoli e gli ho letti tutti volentieri. Anche questo, molto tranquillo, in cui la tua protagonista tira le somme della sua vita.. mi piace! ;-
Mi è piaciuta tanto quando Emy ha tagliato corto con Ty.. era ora che si levasse dai piedi.....
Detto ciò, aspetto di leggere l'ultima pagina di diario e sperare in un seguito....
A presto, un abbraccio..
ciao ciao ;-)
Cate...

09/07/15, ore 14:28

Ciao cara!
Bello questo capitolo introspettivo: ci voleva, Emilia tira le somme del suo percorso, soprattutto quello personale, all'inizio era come rattrappita su se stessa, inacidita dalla vita difficile che aveva avuto... ora invece è una donna solare e sicura di se, pronta a prendere in mano le redini della sua vita e della sua storia con Tom!!!!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo finale e mi aspetto tanto zucchero eun lieto fine da favola!!!
In attesa di vedere Tom felice nella realtà godiamocelo felice e contento in ff!!!!!
BaciBaci
LAURA

26/06/15, ore 11:41

Ciao Marta, finalmente dopo tutto questo silenzio, riesco a lasciarti una recensione.
Ovviamente ho continuato a seguire la storia e leggere i capitoli via via che li pubblicavi ma un po' per colpa del tempo un po' della voglia, non sono riuscita a dirti la mia.
Innanzitutto ti volevo far notare un piccolo errore: all'inizio dici che Emilia si sveglia alle 10, poi scende in cucina per preparare la colazione e quando finisce sono ancora le 10. Magari è solo un errore di distrazione/battitura, però per cucinare i pancakes penso che ci voglia di più, quindi stai attenta alla linea temporale.
Poi, ho notato che gli ultimi capitoli riguardando i BAFTA e mi vorrei soffermare un attimo, perché mi sembra giusto dirti come la penso con una piccola premessa: a me la vita mondana non piace, in generale, anche se ci sono i miei personaggi preferiti o che sia più una cosa tra ''comuni mortali'' come lo possiamo essere io o tu. Però tu li menzioni davvero tanto e so che tutto gira intorno alla vita di Tom e di Emilia e, di conseguenza, lei scrivendo il diario con le sue emozioni e le varie attività che intraprende giornalmente deve parlare di questa premiazione ma rischi di far diventare tutto troppo peso e certe volte un poco noioso, sopratutto a chi di queste cose non se ne intende.
Magari sono io che non apprezzando questi tipi di avvenimenti, non ho trovato tanto gusto nel leggerli.
Rileggendo la storia, ho notato che qualcosa è cambiato. Non so dirti esattamente cosa (pensieri ed atteggiamenti dei personaggi, sensazioni che trasmetti al lettore), ma noto una differenza tra i primi capitoli e questi ultimi. Forse è proprio così perché la storia si sta evolvendo e ovviamente tutto cambia, però in certi tratti sembra più il resoconto di una fan che elenca quello che fa l'attore che il diario personale della fidanzata.
Nomini troppo spesso Tom, mi spiego meglio: scrivi sempre ''Tom fa/dice questo'', ''la sorella/l'amico di Tom'' ecc, li ho contanti e in questo capitolo lo hai scritto ben 32 volte, ma non è solo in questo, l'ho riscontrato anche nei precedenti, specialmente da quanto Emy si trova a Londra. Potresti cambiare e scrivere il nome per intero, oppure trovare dei sinonimi che comunque farebbero capire a chi legge di chi stai parlando, tipo: ''il mio fidanzato'', ''l'attore inglese'', solo per non risultare troppo ripetitiva, oppure non scriverlo per niente se già si capisce a chi ti riferisci poiché lo menzioni chiamandolo sempre per nome nel giro di 3 o 4 righe.
Ti vorrei far notare anche un'altra cosa: è si vero che le cose tra i due fidanzati sta andando bene e sembra che le cose funzionino, ma dici un po' troppo spesso quanto sia meraviglioso lui, che tutto è quasi fin troppo perfetto. Lo elogia così tanto che dopo un pochino stucca. Non dico che deve diventare un arrogante, presuntuoso, egocentrico, ma dovresti far vedere anche dei piccoli aspetti negativi del suo carattere che, per quanto bello e perfetto ce lo possiamo immaginare noi fan, avrà sicuramente.
Spero di non essere stata troppo severa o troppo brusca, in caso lo fossi stata sappi che volevo solo darti qualche consiglio. Sono solo piccoli accorgimenti, nulla più. Continuerò a seguirti perché la tua storia mi piace, te l'ho detto e sempre lo farò, però ci sono delle cose che potresti cambiare per rendere tutto più facilmente leggibile.
Detto questo spero che aggiornerai presto, perché non riesco a immaginarmi la fine di questa storia.
A presto cara, un abbraccio..
Cate...

20/06/15, ore 15:31

Ciao!!
Ho appena scoperto la tua ff e me ne sono innamorata!! Ho praticamemte divorato ogni capitolo in pochissimo tempo!!!:)
La storia è veramente molto bella e tu scrivi decisamente bene!! Aspetto il tuo prossimo capitolo! E poi voglio sapere chi è al telefono... sarà di nuovo Ty?!!
A presto!! :)

04/06/15, ore 15:56

Quando ho letto di quel messaggio, ho pensato le cose più disparate: tipo che li avessero fotografati e che la foto avesse fatto il giro del mondo, che a Lucas fosse successo qualcosa e tante altre cose catastrofiche... poi per fortuna si è rivelato essere ''solo'' un messaggio di Ty.
Oddio, no che faccia i salti di gioia per quello lì, ma comunque, meglio lui che una disgrazia :P
E' stata molto carina la parte in cui Tom decide di andare con Emy al locale del tipo, pensavo che avesse fatto una scenata, o che si fosse ingelosito tantissimo o che si fosse arrabbiato, fortunatamente ha mantenuto il self-control e tutto è andato per il meglio.
Cosa accadrà ora che il nostro amato Tom deve iniziare a lavorare? Emy cosa farà, rimarrà a Londra o ritornerà a casa sua, oltre Oceano?
Sono così curiosa...........
*si strofina le mani e si pregusta già i prossimi capitoli*
Alla prossima cara ;-)

01/06/15, ore 23:31

Ciao cara! Bellissimo capitolo come al solito, attendo di sapere cosa ci sarà mai in quel messaggio.... per caso l'ex marito? O una cattiva notizia? Attendo di leggere cosa capiterà... Pensavo una cosa leggendo la tua storia, è una piccola critica che non cambia l'opinione positiva sulla tua storia sia chiaro, ma devo chiedertelo.... Tom sembra (è) l'uomo perfetto... ma Lei invece che cos'ha di così speciale per averlo fatto innamorare? Ok la dolcezza e il carattere, ma il confronto a volte sembra impari... non so se mi spiego...

11/05/15, ore 10:59

Finalmente hai aggiornato.. che bello! Non ce la facevo più ad aspettare.... Bene bene, mi è proprio piaciuta la gita in mare e quello che ne è derivato :P
Molto carina la parte finale, mi è piaciuta... brava Marta, davvero ;-)
A presto, ciao ciao..
Cate..

10/05/15, ore 02:53

Ciao Marta,
sono contenta che hai aggiornato, ero curiosa di sapere come stesse andando la vacanza di Tom ed Emy in Scozia! Direi che va tutto più che bene! :)
Come sempre hai scritto un capitolo bellissimo, ci metterei la firma per un uomo romantico e premuroso come Tom.
Alla prossima! xxx

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]