Una nuova vita
di Chupacabra19

06/11/15, ore 17:11

Scusami se ti recinsisco solo ora, ma non ho avuto proprio tempo. Ne approfitto anche per risponderti al commento sulla mia precedente recensione. È ammirevole sapere quanta passione ed impegno ci metti. Ti metti in gioco, ti critichi da sola ecc. Sono dettagli che fanno la differenza per una scrittrice. So quanta ansia crei pubblicare qualcosa di proprio e questo sito consente di farlo in animo, aiutando sicuramente. Ho scorso, leggendo qua e là le recensioni che hai ricevuto, sia vecchie che recenti, e non mi è parso di vederne nessuna critica. Questo è un buon segno, non ti pare? Quindi devi avere più fiducia. Inoltre, questo capitolo è davvero una fitta al cuore. Un crescendo di emozioni. La psiche di Kendra è costretta a diversi traumi, che oltretutto rendono il personaggio ancora più interessante. Se dovessi immaginarmi una qualsiasi situazione, saprei benissimo dire come potrebbe comportarsi, agire ecc. E questo è senz'altro un'ottima caratteristica. I dialoghi mi piacciono molto, le parole che assegni ad ogni personaggio sono azzeccate, adatte al loro ruolo. Sono curioso di scoprire di più su questa esplosione, su cosa hai in mente di fare.. Apprezzo sempre le novità. Poi, anche se per Kendra pare non essere stato importante quel bacio, direi che li ha avvicinati parecchio. Daryl sarà geloso. Continua così!

P.s Michonne aggressiva è da urlo ahah

06/11/15, ore 15:19

BETH 😭 lo sapevo!! Comunque wow, che capitolo. Ne fai sempre uno più bello dell'altro. Anche se sto per piangere, il mio cuoricino non può sopportare tutte queste emozioni! E il fatto che tu dica che inizieremo ad odiarti, mi fa montare l'ansia. Farai una strage, me lo sentoo. Comunque Kendra è un magnifico personaggio, è fantastica. Scrivi così divinamente che mi impersonifico in lei . E poi questo strano triangolooo, 😍😱 amo il rapporto che ha con Daryl, ma anche Rick ha il suo che. Uffa 😱 Sono curiosissima

05/11/15, ore 14:51

Mi verrebbe da dire che è stato proprio uno scherzo del destino il fatto che arrivo a recensire la tua storia proprio nel capitolo in cui Beth muore. Ho recuperato tutti i capitoli un pò alla volta, e proprio in questo devo esprimerti il mio giudizio. Mi verrebbe da dire che sei un'autrice crudele, ma è ovvio che lo farei scherzando, perchè non sei certo la prima che fa morire Beth! XD
Scherzi a parte, sei bravissima e devo farti i complimenti, perchè c'è stato veramente un crescendo nella tua narrazione che risulta molto evidente. Tra l'altro, quello che ti invidio è la capacità di inserire scene d'azione, cosa in cui io mi sento ancora molto impacciata.
Trovo tutti i personaggi perfettamente IC, quelli originali, e ben descritti anche quelli "nuovi", nel senso che hanno una loro caratterizzazione ben precisa che non li fa affatto sfigurare accanto a quelli più conosciuti.
Arrivando al mio arciere preferito - innamorata persa di lui è il sottotitolo - non posso dire altro se non che è lui al cento per cento, anche rapportandosi a questo nuovo personaggio. Come avrai capito io lo prediligo in coppia con Beth, ma questo non fa si che non sappia apprezzare una buona storia, anche se lei muore (sì, te lo sto ancora rinfacciando! XD) e Daryl sta insieme ad un'altra.
Anche la trama è avvincente e ricca di colpi di scena (e l'esplosione? Ora devo sapere che succede al più presto!!) e come ti ho già detto, la tua narrazione scorre veloce e fluida nel raccontarla.
Lascio per ultimo ciò che mi intriga al cento per cento: questa sorta di triangolo che si è venuto a creare tra Rick, Kendra e Daryl. Se devo confessarlo, amo molto i triangoli amorosi, soprattutto quando i due protagonisti maschili sono due personaggi tosti come lo sono Daryl e Rick, però non ho idea di dove vuoi andare a parare. Nel senso ho provato ad immaginarmi cosa possa succedere, e in chiusura di questo capitolo ho riflettuto sul fatto che Rick dice a Kendra di non sapere bene nemmeno lui perchè l'ha baciata, però non sono riuscita a darmi nessuna risposta certa. Mi tocca aspettare di capire come si evolverà la situazione. Ovviamente puoi immaginare quanto sono curiosa.
Comunque, complimenti ancora, mi hai catturata!
Baci e a presto.
Serena

04/11/15, ore 12:08

Per la miseria quante emozioni mi hai fatto provare!!!
stupendo.... STUPENDO capitolo!
Che esplosione ha destato Kendra ? 😏
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo!

Spero a presto!
😘

30/10/15, ore 20:33

Premetto che ho letto tutta la tua storia ieri sera, un capitolo dopo l'altro. Sarò sincero, all'inizio ero dubbioso sul fatto che potesse piacermi o meno.. Ma pian piano è venuto fuori il tuo bellissimo modo di scrivere, la caratterizzazione dei personaggi e il carattere intricato di Kendra. Se non fosse per twd, credo, anzi sono sicuro, che mi piacerebbe comunque come trama e interazioni fra i protagonisti. Kendra è un crescendo di dettagli, è come un referto antico che scopri lentamente dalla polvere. È davvero fantastica. Così come tutte le diverse situazioni che hai inserito, i dialoghi ecc. Niente è fuori luogo, nessun dettaglio pesa alla storia. Fila benissimo. Il rapporto con Daryl lo trovo bellissimo. Si sta costruendo a piccoli passi. Rick non può competere. Aspetto con ansia Alexandria e i giorni necessari per il viaggio. Ho notato che sei riuscita ad immaginare sempre momenti più che interessanti nelle situazioni diciamo drastiche della serie, aggiungendo quel che. Quindi, non posso far altro che aspettare un tuo aggiornamento. Ci sarebbero altre mille cose da dire, quindi scusami se non sono stato preciso in questa recensione. Se ne avessi avuto il tempo, ti avrei commentato ogni singolo capitolo! Continua così

29/10/15, ore 23:15

Aaah eccomi, dopo moooolto tempo, a recensirti! Quanto mi era mancata questa storia. Ormai boh, mi sono affezionata a questo personaggio lol che capitoli! Da dove inizio? L'abbraccio con Daryl, mi ha sciolta. Mi aspettavo finalmente qualche effusioncina fra loro e invece.. Bam, ecco che spunta Rick e si mette in mezzo! Un bel bacio comunque uu io non disdegno nessuno dei due, anzi, quasi quasi preferisco lo sceriffo. Ma, si sa, fra Daryl e Kendra c'è qualcosina.. Anche se non vogliono ammetterlo lol Poi, sono super curiosa per tutte le cose che inserirai fino ad Alexandriaa. Kio, mi fa divertire. Carol è sempre attenta. Ty super tenerone. Ma questa Beth? Magari è con Daryl e non le è successo nulla. Insomma, almeno spero! Se poi è lei, amen, tanto mi piaceva poco ahahah no dai, scherzo. Son curiosissima. Kendra comunque non mi stanca mai. Leggerei per ore, giuro.
Mmmh bentornata , è stato sicuramente un ottimo ritorno con questi capitoli ahaha chissà i prossimi 😍😍 aggiorna!!

29/10/15, ore 13:39

Sei cattiva, davvero! Ma allo stesso tempo bravissima per aver aggiornato subito! Che dire, ha delle belle p**** kendra, c'è poco da fare! Ora sono curiosa al massimo, non vale, anche se sono sicura che non è Beth, ma comunque staremo a vedere!
Un bacio e alla prossima

29/10/15, ore 13:23

Kendra sclera, ci sta ahah io mi sarei fiondata senza problemi fra le braccia di Rick, ma capisco che lei ne ha passate ed ha altro per la testa xD
Comunque non puoi finire così il capitoloooo tanto lo sappiamo tutti, è Beth 😭 Ma finchè non leggo il prossimo cercherò di negarlo ahah Kio è un personaggio troppo buffo ed è carino leggere storie con persone nuove ed aggiunte, perché c'è libertà e fantasia nella trama. Almeno le cose variano un poco e non sono identiche al telefilm. Amo kendra, è così sensibile e tenace! Ora cosa farà con Beth? E tutto quel sangue.. Penserà sicuramente alla sorella 😱😱 sei così cattiva ma brava xD
Aggiorna prestoo

28/10/15, ore 14:14

PANICO.
cosa cosa cosa ommioddio. Non farlo, ti prego 😭😂 la vuoi mettere al posto di Bob, vero? 😭 Cattiva ahah cioè, da una parte meglio.. Almeno non ha una morte a idiota come nel telefilm.. Però non voglio rivivere la sua morte 😅 Allo stesso tempo, non vedo l'ora di leggere come svolgerai l'intera situazione. Amo letteralmente come scrivi. Kioshi che tira il calcio allo zombie mi ha fatto morire. E mi intriga tantissimo questo battibecco con Rick, mi piace quando c'è zizzania ahaha Poi Carol non si fida di Kio.. E di solito lei ha sempre ragione.. Che sia una premonizione? 😏😏
Ah e non mi viziare troppo con questi aggiornamenti lampo, che sennò poi vado in crisi ahah
Comunque rimettiti 😚
Un applauso, troppo brava

26/10/15, ore 17:35

FERMI TUTTI. CUP, sei tornataaaaaaa 😆 Ommioddio, finalmente. Non mi importa se avrai scuola, febbre o altro, aspetterò sempre un tuo aggiornamento ahaha #sonopazzaloso
Capitolo favoloso, come tutti del resto. Sei rientrata alla grande, c'è da dirlo. Anche se così mi sciocchi! Che ne è di Daryl, avevano un legame così bello! Cosa hai in mente?? Ho paura ahah mica fai un triangolo? 😏
Bello bello bello, davvero tutto. Non ho nessuna critica da farti. E kioshi mi piace sempre più, è buffo come personaggio. Ci sta!
Aggiorna presto, che son troppo curiosa.
P.s Rick, che furbacchione ehehe

26/10/15, ore 13:16

ciaaaaooooo finalmente!!!
O.o ma... ma come?? nnnnooooooooooo Daryl! ma povero..... ci speravo in una coppia...
aggiorna presto!

25/10/15, ore 15:17

Tu vuoi uccidermi.
Asddjckfkdos wtf
Rick, stai nel tuo! C'è prima Daryl ahahh
Comunque, tornando seri.. Finalmente sei tornata! Ormai avevo perso le speranze, giuro. E come sei tornata poi! Adoro come scrivi, mi era davvero mancato leggerti. E poi morivo dalla curiosità, voglio vedere come si sviluppa questa storia, come finisce ecc.
Sicuramente non ci deluderai :D
Il prete è odioso anche qui ahahah benissimo lol
Che dire, bravissima. Aspetto il prossimo xD

25/10/15, ore 00:05

Cosacosacosaaaaaaa??????
Stai scherzando vero? Cioè ti aspetto da mesi e mi fai leggere queste cose? Pensi di passarla liscia? Eh no signorina, eh no! Cosi non si fa!!!!
😱😱😱😱
uffaaaa il mio povero Daryl non ha paceeeee 😢😢😢
Mi raccomando con il prossimo capitolo.... vedi che puoi fare.....................U.u
P.S. bentornataaaaaaaaa 🎉🎊
P.P.S. com'è andata con i vari esami/test????
Un abbraccione
P.P.P.S. Che capitolo. ...😍 sei rientrata alla grande!

no vabbè... Drake che in realtà è Daryl: FANTASTICO
Bello davvero! Quella parte mi è piaciuta tantissimo!
Kendra e Daryl si stanno avvicinando... bene ^.^
un bacio e al prossimo capitolo!

Noooo vabbe vuoi la mia morte, e dillo!
Allora allora da dove comincio???
Vediamo....mh...Carol! Yuppieeee sapevo che era lei! È troppo cazzuta per restare in disparte!
Drake nel sogno che in realtà non è Drake ma Daryl?
O.M.I.O.D.I.O.
Fantastico! Mannaggia alla miseria quanto amo la tua storia! Ma come è possibile porca paletta?
Allora, partiamo dal presupposto che questo "attaccamento" che lei ha verso Drake - ancora- nonostante non ci sia più, è la cosa più bella che si sia mai vista. La capisco in parte, perché credo proprio che farei esattamente come lei - tipo rischiare la vita per un taccuino - anche perché è l'unico vero ricordo che ha, e che può portare sempre con se. Mi mette una tristezza
... 😢
Che dire di Daryl?
Sta attraversando una fase di apertura/chiusura con Kendra, ma come biasimarlo, ci tiene ed è evidente, solo che è consapevole di quanto Kendra sia ancora attaccata al ricordo di Drake e qui la domanda mi sorge spontanea; Kendra mia, sei sicura che non sono solo sensi di colpa? Finché era in vita, non credevi al suo ideale di speranza, non è che niente niente ti senti in colpa per non avergli detto che aveva ragione?
Non so, pensiero mio. Comunque che anche lei tiene a Daryl si è capito, e credo rimarrà basita di se stessa quando scoprirà fin quanto è disposta spingersi per lui!
Bene, dopo questo poema credo di aver detto tutto.
Sei perdonata per i ritardi, anche perché se pubblicassi troppo spesso, finirebbe troppo presto!
Lo so, la fine non è lontana. .. ma fammi godere dell speranza che non lo sia!
(Recensione modificata il 27/05/2015 - 12:34 pm)