Una nuova vita
di Chupacabra19

19/02/15, ore 20:52

Wuaa stupendo! Kendra che si infiltra, ma come ti è venuta?! Ora son curiosissima, mi leggo subito il capitolo successivo. Mi sa che stanotte divora la tua storia, dico sul serio. So di esser rimasta indietro, ma ehi, ho letto ora il terzo capitolo e già tutto promette qualcosa di mooolto buono. E poi mi hai fatto piacere Philip, dannazione. Anche se qui sclera, mostrando il suo lato bellicoso, sembra una persona a posto. Cioè vista dall'altra parte, lei non sa come sono andate realmente le cose. Oddio, chissà che casino con Rick!!

19/02/15, ore 20:46

yee, hai aggiornato! Felicità **
Molto bello anche questo capitolo! Ripercorrendo passo passo.. allora, Kendra sta ovviamente in confusione, passando dalla totale disperazione al briciolo di speranza.. mi piace come filano i suoi pensieri, molto naturali, non c'è niente di forzato. Ora, noi conoscendo la serie sappiamo già che gli altri sono vivi ( almeno che tu non abbia in mente qualcosaltro.. mmmh ora ho il dubbio ahha ) , ma nel caso noi non fossimo a conoscenza della storia, sarebbe comunque intrigante! Questa storia riesce a trasportarti. Poi inutile ripeterlo, ma scrivi da Dio. Tornando al capitolo, stupenda la scena in cui scappa sull'albero e trincia le braccia ai vaganti ahah geniale! Io avrei continuato a correre come a vedermi! Un po' vorrei sapere cosa c'è scritto nel diario, ma forse il bello è proprio non leggerlo. La casetta beh, speriamo resti sicura il giusto ahah non per gufarla a Kendra, ma è bello quando la situazione precipita negli imprevisti.. insomma, il mondo va così adesso ahha Ma soprattutto, DRAKE. WUHUU mega colpo di scena! Ho adorato il fatto che tu non abbia inserito un tizio nuovo, ma che tu abbia ripreso quel boscaiolo! Già lo adoro! E ciò mi spaventa.. finirà male, già lo immagino ^^' Ma adesso voglio vedere come interagiscono, è stato così doooolce a portarla in quel campo. Ohw.. Hersh, almeno qui ha avuto una degna sepoltura. Se lo meritava!
Brava, brava e brava. Continua così! Aspetto il prossimo, un abbraccio.

dixon

19/02/15, ore 13:39

Erikaa!
Eccoti con il nuovo capitolo *w* Non vedevo l'ora che aggiornassi! :3
Fortuna che alla fine Kendra sia riuscita a rifugiarsi in un posto ''sicuro'' (si perché sappiamo che in twd nessun posto è sicuro u.u), con una persona buona :3 Mi sono sorpreso nel vedere Drake, non me lo sarei mai aspettato! :D Potrebbe uscire un'ottima ship :3
Sono contento che abbiano seppellito la testa di Hersh, si meritava almeno quello! Purtroppo nella serie tv questa scena non l'hanno fatta. :c
Curiosissimo di sapere come continua! Aggiorna presto, sciaaau!

-Black Thunder

17/02/15, ore 12:38

NOOOOOOO O:
Hersh, anche qui. *piangeinunangolo*
Ma me l'aspettavo insomma, era giusto così. Hai fatto bene a seguire la trama, pur modificando l'azione. Favoloso il cambio di prospettiva, la parte di Philip. Agghiacciante la narrazione del Governatore, lui che insegue il pastore nel corridoio e lo uccide di fronte a Beth. E' normale che non sia riuscita a reagire, per quanto avessi voluto vederla combattiva, anch'io forse avrei reagito così. Insomma, vedersi il corpo del proprio padre decapitato.. non è il massimo, una persona crolla. Stupendo il fatto che Phil qui è senza cuore, accecato dalla rabbia. Lascia lì Beth, apposta per farla soffrire. Spietato. Poi esce come se niente fosse e si pavoneggia con la testa del pastore. Il dramma proprio. Mi piace tutte le ambientazioni che crei, riesci a dare proprio l'azione, i sentimenti, la suspense, la paura, la curiosità, il dramma. La tua ff è perfetta, non gli manca nulla. Martinez che muore, bene, ho goduto troppo. ahaha la frase di Kendra, ci stava tutta. Il carrarmato, l'artiglieria.. c'è un senso di caos e terrore. Gli zombie che arrivano.. si capisce che saranno sconfitti. si capisce che saranno costretti a fuggire. Ora mi chiedo come si svilupperà la vicenda, fremo dalla voglia di leggere il prossimo capitolo! Anche il fatto che non riesce a sparare a Phil, costringendolo a trasformarsi. Triste e giusto allo stesso tempo. Era un bastardo, se lo merita. Anche se lei ne è dispiaciuta.. gli aveva salvato la vita.. forse più in là ci darai più dettagli. Mi piace anche questo, il passato che viene a galla di tanto in tanto. E' come se tu stessi tessendo una tela, bravissima. Ma poi, ma poi!! Stupendo, lei che raccoglie la testa di Hersh e fugge con in spalla la balestra.. cioè, nessuno ha pensato / potuto fargli un funerale.. sono stati costretti a scappare nella radura, ma Hershel meritava di esser seppellito, come tutti i loro compagni. Soprattutto lui, che era religioso. *ti abbraccio*
Il Daryl che se ne va a giro senza balestra, sì che sarà depresso ahah
Aspetto gli sviluppi, un abbraccio

dixon

17/02/15, ore 12:18

Martinez, Milton, il Governatore! *^*
Questa ff è stupenda, mi piace l'idea di vivere l'altra parte, Woodbury. E' tristissima la scena finale, Philip che le dice di sua figlia.. un colpo al cuore. Per quanto abbia odiato il suo personaggio nella serie, credo che qui finirò con l'adorarlo. Per ora almeno, che sembra una brava persona. Purtroppo non sono riuscita a leggermela tutta in questi giorni, ma ora rimedio subito. Sono solo al secondo capitolo, ma so che mi leggerò tutti gli altri d'un fiato. Aspetto l'entrata di Riiick **

09/02/15, ore 13:42

Ciao Cup! Okay, so che dovevo recensire lo scorso capitolo, ma purtroppo non mi ricordo più le cose che dovevo dirti xD
Così ho fatto che recensire questo *w*
Okay, sono senza parole D: Hersh D: Speravo veramente che si salvava questa volta :'( Povera Beth, vederlo ammazzare davanti ai suoi occhi. Io sicuramente avrei impugnato un'arma e avrei scaricato sul petto di quel bastardo un intero caricatore. Spero sia stata lei a trafiggergli il petto con la katana u.u
Quindi questa era la battaglia finale? Quella della quarta stagione? E Bob, Karen e David, Lizzie e Mika... Tara? D': loro non appariranno? D:
Voglio assolutamente sapere come continua. Come si sono divisi e cosa succederà ora.
Faccio tipo uno schema sui gruppi: Rick, Beth e Judith - Maggie e Carol -...? Gli unici che mi vengono in mente sono loro xD
Cerca di aggiornare presto, okay? Sono troppo curioso xD Ora vado a vedere il nuovo ep di twd, non vedo l'oraaa!! *w*
Ciaau
-Black Thunder

08/02/15, ore 23:21

AZZ. AZZ. AZZ. MERAVIGLIOSO, MA TRAGICO. Ovviamente, mi è piaciuto tantissimo! È descrittivo quanto basta, frenetico, verosimile. Cioè, im quella situazione nessuno si sarebbe messo a riflettere o cosa, ma avrebbe scrutato le azioni in torno, avrebbe pensato dove ripararsi, ai suoi amici, a voler sopravvivere. Ed è proprio questo quello che c'è nel tuo scritto. È bello il fatto che sai come adattare una stesura ad ogni capitolo. La suddivisione in tre parti, doc proprio. Soprattutto per quella di Philip. Bello sapere i suoi pensieri, ciò che è accaduto all'interno della prigione. E come le cose combaciano, una cura nei dettagli assurda! Tra l'altro mi sono rivista le puntate dell'attacco qualche giorno fa, e la battuta di Philip che ordina di sfondare i cancelli, è proprio la stessa identica della puntata. Sei troppo precisa! Ti adoro. Terribile la scena in cui Hersh corre con dietro il Governatore, che trascina la spada. L'angoscia proprio! Poi lo uccide davanti a Beth :( Ma allo stesso tempo è stato epico quando mostra la testa a tutti, super soddisfatto. Bello anche quando Kendra si avvicina al corpo di Phil e non riesce a sparargli, nonostante tutto. Perché comunque un sentimento lo provava. Anche se picchiata, gli doveva la vita. Un piccolo lato buomo ce l'aveva anche lui. Aah, ed ora corre nel bosco con la testa di Hershel, tristissimo. E sola poi, tutti sono scappati.A proposito, come ti organizzi adesso? incentri dei capitoli sui singoli membri del gruppo o rimane tutto su Kendra? Perché nella serie hanno fatto tutti quegli episodi spezzetati vari gruppetti. Fammi sapere :D Tornando al capitolo, lei ha trovato la balestra! Quindi forse incontra Daryl? Già, poi son curiosa di sapere come si sono divisi gli altri, se segui o meno la trama o se modifichi tutto!! Troppe cose ahah Bello bello comunque, un abbraccione! Aggiorna presto, pleeease ** azzie

06/02/15, ore 19:09

E' la prima ff che recensisco, perchè finalmente ho deciso di iscrevermi, sebbene mi intrufolassi sempre a leggere.
Che dirti? E' solo il primo capitolo, ma già mi piace. Promette molto bene. Hai un ottimo stile di scrittura, fila bene, chiaro, nemmeno poi così tanto semplice, cioè, è ricco di dettagli, belle metafore. Interessante insomma! La tipa sembra tosta. La faccenda di Woodbury mi ha incuriosita molto. Adesso mi leggo il secondo capitolo!

04/02/15, ore 12:05

*sbava*
non ci posso far niente, adoro questa fan fiction. La storia, i personaggi, il modo in cui è scritta, le vicende, la suspense, le descrizioni. Tutto. Favoloso anche questo capitolo, morivo dalla voglia di continuare. Peccato che tu non abbia già tutto il libro completo! Ora siamo proprio al punto crociale, la battaglia. Sono sicura che riuscirai a coinvolgere benissimo il lettore, sarà frenetica, accurata. Mi piace come riesci a passare da narrazione poetica alle scene d'azione, perchè porti la mente di chi legge proprio in quello che immagini. E ti assicuro che non è affatto facile, ma te hai questo bel dono. Approfittane ahah Rick incazzatissimo, in panico.. sono curiosa di scoprire cosa pensa di lei adesso.. Daryl quasi impassibile, pronto a combattere.. Hershel che è davvero babbo natale, troppo buono! :3 Ed anche Carol, molto combattiva, chiara con le idee e il da farsi.. infatti anche nella serie, Rick si confronta unicamente con Daryl e Carol solitamente. Aspetterò con ansia l'aggiornamento :D

azzie

02/02/15, ore 16:25

Wow, wow. Bellissimo! Amo come scrivi. Scusa se recensisco solo ora, ma non ho avuto tempo. Comunque è stupendo questo capitolo!! Rick incazzato, sii. Ce lo vedo troppo. Ora non posso far altro che aspettare il prossimo ** Kendra è in un bel guaio. E deve ancora dire a Daryl di suo fratello.. oddio, chissà come reagirà. Si fida abbastanza di lei, anzi.. mi è sembrato anche preoccupato.. forse forse, nasce qualcosina? eheh Adesso ci sarà la guerra, aggiorna presto. Sarà un bel caos. Bravissima!

27/01/15, ore 22:26

Meraviglioso. Meraviglioso. Ti prego di aggiornare il prima possibile, mi hai lasciato con l'amaro in bocca, accidenti! Devo assolutamente sapere cosa accade dopo, se combattono, come combattono, chi muore, chi sopravvive, cosa fa il gruppo, come si comporta Kendra. Tutto insomma haha Come sempre, complimenti per lessico, sintassi e padronanza del linguaggio. Certe tue frasi sono pura poesia, lo dico col cuore.

27/01/15, ore 16:14

Non ci sono parole per dirti quanto adoro questa ff. Davvero, non so più come dirtelo. Bellissimo capitolo! Mi piace il fatto che finisca quasi a metà, costringendo il lettore a voler sapere di più! Philip qui viene raffigurato e descritto benissimo. La sua follia, la violenza. Mi è spiaciuto che Kendra non sia riuscita a reagire, ma hai presentato così bene la vicenda, che una persona potrebbe anche dar ragione al Governatore. Cioè, è normale che si sia infuriato! Riesci sempre a creare situazioni comunque realistiche, non c'è niente di sforzato. Forse sarò esagerata, ma faccio caso anche ai piccoli particolari. I piccoli segni che lasci, come il cavallo, la fascia rossa del polso, Cassie.. tutte cose che dovranno emergere pian piano! E non vedo l'ora *^* Stupendo Rick, sia all'inizio.. scontroso e stanco.. che in fondo, preoccupato. Anche Carol, seppure ti soffermi poco su di lei, mi piace. Ho notato che Kendra è un bellissimo personaggio, anche a livello di pensieri. Non hai fatto la tipica tosta super fica che uccide tutti e ciao. Hai creato una scala, un percorso. Nel primo capitolo sembra forte, sicura di sè, poi man mano il lettore si rende conto di quanto si tratti solo di apparenza. In realtà è fragile, ma ce la mette tutta. Ho amato il capitolo "La Bella e la Bestia".. il rapporto che si sta creando sia con Daryl che con Rick. Spero tanto nasca qualcosa!! Ora sono elettrizzata.. ci sarà lo scontro, aggiorna presto !

Azzie

19/01/15, ore 21:21

OMMIODDIO SI, finalmente Daryl lo scorbutico. Sbaglio o c'è un velato feeling fra i due? Bellissimo come tutti del resto. mi piace e mi piace e mi piace. Lei che prova a fumare e tenta miseramente. Ma oltre ad essere una ff su twd, riesce ad essere anche a tratti poetica.. come " Daryl era sdraiato, col naso all’insù. Scrutava quel mare sopra di noi, spumeggiante di stelle. "

19/01/15, ore 21:12

Anch'io amo Daryl, s'intende facilmente per caso? lol
A parte gli scherzi, stupendo anche questo capitolo. Sebbene ci sia meno azione, che è anche giusto così ogni tanto, resta comunque incalzante, riflessivo e divertente. La loro giornata è stata un misto di incazzatura, comprensione e forse amicizia, che sta sbocciando pian piano. Magari poi nascerà dell'altro.. chissà! ( ci spero ) Rick rimane sempre il capo un po' per le sue, stanco, pensieroso e timoroso di un attacco del Governatore, insomma.. come è effettivamente per buona parte della terza - 4 stagione. Ora sono curioso di sapere cosa dirà Philip, come cercherà Kendra di dissuaderlo.. e se ci sarà o meno la guerra! Magari diventano tutti amici, no eh? ahah Impossibile. La scena al supermarket, dove Daryl fa lo stronzo e butta a terra tutte le lattine, giuro, mi hai fatto schiantare. Non diventa mai noiosa questa ff, brava!

19/01/15, ore 18:39

Ciao Erika, finalmente un angolo autrice! E' vero, non tratta della solita storia fra Beth e Daryl, ma a me piace comunque. Fai bene a continuare su questo filo, finora è sensazionale. Sono curiosissima di sapere cosa accadrà, le relazioni che si instaureranno fra i vari membri. Già ha cominciato a titubare, come normale che sia. Chi non amerebbe l'atmosfera familiare e complice di quelle persone? Un altro pezzo del suo passato, triste e doloroso. Adoro letteralmente questa ragazza, Kendra, il suo carettere deciso, combattivo, ma anche ironico. La battuta finale della prima parte, sulla camicia.. bellissimaa! Scrivi presto, please.