Una nuova vita
di Chupacabra19

15/12/15, ore 14:49

Ah Erika, capolavoro! Questo capitolo è stupendo, emotivo e divertente. Il litigio con Abraham, superbo. Il carattere di Kendra sta venendo fuori. È così intricato. Avrei voluto che anche lei gliene suonasse, ma sono sicuro che lo riproporrai in futuro. Kendra non dimentica. Passando a Daryl, il loro confronto mi ha fatto venire la pelle d'oca. Tiene moltissimo a lei e si sta esponendo parecchio. Per un attimo ho creduto che la volesse baciare, ma hai fatto bene a volgere la situazione in un altro finale. Oltretutto, quando interviene nello scontro con il Sergente, rimarca nuovamente il fatto di quanto sia invaghito dalla ragazza. Rick come al solito è stato cauto, anzi, la ammonisce quando parte il battibecco con Carol, che avrei voluto strozzare. Devo farti i miei complimenti, sono sempre tutti così IC. Ed è difficile mantenere questo aspetto. Poi, sarà che io amo i drammi e i litigi, ma questa storia mi intriga sempre di più. Siamo ad un punto della serie poi moolto delicato. Aspetto l'arrivo di Aaron, Alexandria, Deanna.. Chissà cosa hai in mente. Ah, dimenticavo le "semi" coccole fra Kendra e Daryl alla fine.. Che dire, è stato un bel passo in avanti.. O sbaglio? Per entrambi sognifica molto. Mi chiedo come si comporterà Rick. Sebbene io creda che egli non sia a tutti gli effetti veramente trasportato da Kendra, ho la strana sensazione che possa nascere una sorta di competizione taciuta. Staremo a vedere..
Comunque, posso farti un applauso? 👏🏻👏🏻
Davvero brava, aggiorna presto. Lascia perdere gli studi e datti alla scrittura. Potresti essere una scrittrice di successo 👍🏻

26/11/15, ore 17:25

Posso dire che non mi dispiace? Sono cattiva? 😆 va beh dai un pochino si.... certo che non li fai respirare un attimo sti poveretti! Bello davvero.... aspetto con ansia il momento in cui sia Kendra che Daryl si accorgono di essere fatti l'uno per l'altra muahahahah
va beh favcio la seria. ...
Scrivi da Dio.
Questa storia è fenomenale. Che altro gli vuoi dire?
Aggiorna presto ti prego!!!

25/11/15, ore 17:35

COLPO AL CUORE.
Allora :
1- scusa se recensisco solo ora ed ho saltato l'altro capitolo, ma non ho avuto davvero tempo.
2-Se il capitolo precedente era una bomba, questo un ordigno nucleare. Assolutamente magnifico, l'azione e l'angoscia che trasmetti.. WOW.
3-povero Kio! Sapevo che te ne saresti sbarazzata entro breve, ma così è stato inaspettato 😱
4- il mio amato Daryl, ah ❤️ Si è gettato i quella buca, l'ha aiutata in tutto e dopo le è stato accanto . Troppo tenero. Ovviamente non l'hai sbaturato eh, resta comunque IC.
5-La mia povera Kendra, quanto dolore. I suoi pensieri sono così profondi, tristi e realisti. Insomma, io riesco davvero bene ad immedesimarmi. Non trovo affato che stoni all'interno del gruppo, anzi, ormai per me fa parte di loro, cioè, mi garberebbe un sacco vederla in tv, davvero!
Ora, tralasciando i punti ahah, ti faccio i complimenti. Anche se a fine lettura ho provato un senso di vuoto, è stato un capitolo assolutamente bello. Le ultime frasi poi, FEELS. E il verme? Ahah stupendo.
Ora sono curiosa a mille per quella trappola. Dimmi che è il governatore!!
E poi.. Quando tutti scavano assieme.. Fitta al cuoricino.

Aggiorna prestooo 🎀

24/11/15, ore 19:20

Kioooooo, quanto mi dispiace che non cel'abbia fatta! Stava diventando un buon componente del gruppo... e... uff.
Daryl è sempre più vicino a Kendra... vorrei tanto gustarmi un momento tra di loro... kiss kiss kiss😄
Bel capitolo (come sempre!)
Sara💕

20/11/15, ore 18:54

Ma... Ma.... Ma..... WTF???? Non dirmi che quel babbeo di Kioshi ha attivato la trappola perché ti giuro che lo materializzo con la forza del pensiero e lo ammazzo! Dimmi che ho capito male!
capitolo interessantissimo, e anche se corto l'ho trovato molto intenso. Fa tenerezza saperli deboli e quasi indifesi, forse perche anche nella serie si sono intravisti in un momento simile e mi hanno messo molta tristezza! Spero che riuscirai ad aggiornare presto, intanto io nell'attesa provo a continuare a scrivere la mia!
A presto!!!

18/11/15, ore 16:12

Dì la verità, hai deciso che oltre a penare per Glenn, dobbiamo anche penare per Kendra?
Mi pare di vederla circondata in una fossa piena di vaganti, e mi viene da pensare che è la fine! Ma come in TWD la parola fine non esiste al 100% per i suoi personaggi, credo che anche qui potremo tirare un sospiro di sollievo nel prossimo capitolo. Almeno voglio sperare, perchè se ammazzi anche Kendra, allora puoi proporti come sceneggiatrice per la serie originale, dove non faccio in tempo ad affezionarmi ad un personaggio che loro me lo uccidono! XD
Scherzi a parte, capitolo pieno di suspance, perchè c'è da capire 1)chi ha preparato una trappola del genere, 2) come farà ad uscirne Kendra, 3)che fine farà Kioshi.
Come avrai capito il capitolo mi è piaciuto molto, quindi aspetto con ansia il prossimo.
A presto.
Serena

17/11/15, ore 21:52

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Ma Daryl la salverà lo so....😍😍😍😍

17/11/15, ore 19:08

Oh mio Dio! 😱 Kendraaaaaaaaa noooooo! 😭 ma gia' mi vedo l 'aitante arciere salvare la donzella... Guarda che sia breve il capitolo te lo concedo...ma...ho letto tutto senza respirare! FANTASTICO!
Aggiorna prestoooo!
Sara

14/11/15, ore 21:13

*siasciugalelacrime*
Allora, a parte i big feels che come al solito fai provare.. Cosa posso mai dirti se non BRAVISSIMA 😱😍 la storia è sempre più bella, non mi stanca mai! Capisco anche che ti sia sbarazzata sia di beth che di ty, insomma i personaggi sono tanti e difficili da gestire. Anche nella serie stanno facendo casino. Quindi è lecito. Poi è così introspettivo e peso, peso nel senso di profondo come emotività. Mi spiego, la scena in cui lei macella quelli di Terminus. Io me lo sono immaginato ovunque il sangue e l'orrore che si può provare. Così come ho immaginato tranquillamente la chiacchierata delicata fra lei e Maggie, ce la vedevo Maggie a dire quelle cose insomma. Daryl mi fa schiantare. Amo sempre come lo muovi e ciò che gli fai dire, resta sempre nel personaggio, ma crei situazione stupende 😂😂 non credo proprio che non vorrebbe finirci a letto poi.. Ma quel pesce lesso si deve muovere ahah Ti dirò, Kio a me è sempre piaciuto, ma capisco che ad altri possa stare sui nervi ahah e questo anche perché sei riuscita a caratterizzarlo bene. Vediamo un po' che farà 😏 Basta che non rompa fra daryl e kendra, visto che già ci pensa Rick 😂😂 adesso che è iniziato il viaggio, puoi mettere un sacco di cose nuove, quindi non vedo l'ora. Le azzecchi sempre tutte👍🏻👍🏻

12/11/15, ore 12:03

Quante emozioni, piango. Sapevo che Beth sarebbe morta, ma è stato comunque doloroso. Così come le sensazioni di Kendra. " Ed essendoci passata io per prima, comprendevo entrambi i loro stati d’animo. Li avevo attraversati come se fossi stata su una giostra, delle montagne russe per esattezza. Ed era un vortice, un caos di emozioni, che non aveva mai fine. Ti faceva rimbalzare da una parte all’altra, sfinendoti pian piano, ma senza mai darti il colpo di grazia. "
È tristissimo. Ma resta comunque un bel capitolo. Daryl è un coglione, come al solito deve fare lo stronzo. Ma così la allontana!! 😭 Spero che Kendra non si avvicini troppo a Rick, credo che lui sia solo confuso e bisognoso d'affetto. Ma non la ama. E poi, maggie ❤️ Che bello vederle assieme e confortarsi. Poi Kendra le dà l'ultima acqua che le era rimastaaa, dolcissima. Farebbe di tutto per quel gruppo adesso, credo che finalmente abbia capito quanto sono importanti. Non deve più torturarsi per come è iniziata la loro avventura! Ah dimenticavo, voglio Kio menato da Daryl e voglio vedere il Governatore vivooo

10/11/15, ore 16:53

Capitolo struggente, profondo e ricco di emozioni. Nonostante ciò, riesci sempre ad alternare i momenti drammatici a quelli più leggeri, che fanno pure scappare una risata. Il bisticcio con Daryl, ad esempio. I suoi dialoghi li trovo sempre IC. Sono d'accordo con te per quanto riguarda la morte di Beth, nella serie è assolutamente insulsa, sebbene abbia fatto piangere tantissime persone. Questa è stata più dolce, per così dire. Tyreese per me era un personaggio superficiale, oltretutto muore da vero bischero. Qua almeno non ha allucinazioni e ha sofferto meno. Kioshi è un personaggio interessante e ambiguo, suscita diverse sensazioni spesso contrastanti. Non si capisce mai se fidarsi del tutto, se è un ragazzo semplicemente ingenuo o se trama qualcosa. Vorrei tanto che Daryl si facesse avanti, ma so che non sarebbe nel suo stile. Ha un carattere troppo contorto per cambiare idea all'improvviso. È sicuro che provi qualcosa, dato come risponde poi a Kendra quando gli viene dato del 'geloso' . Rick è descritto alla perfezione, me lo sono immaginato senza problemi nel momento di follia omicida. E per quanto non tolleri il parroco, riesci ad interpretarlo bene. Ho apprezzato moltissimo la vicinanza fra Maggie e Kendra. Sono due ragazze molto forti e sarebbe curioso vedere una bella amicizia fra loro. Mi è piaciuto che Glenn cercasse aiuto da Kendra, ricordandosi ciò che lei le aveva confessato alla prigione. Adesso arriva il momento più critico, a mio avviso, da narrare. Il nunghi giorni vuoti di cammino. Nella serie se la sono sbrigata veloce, anche se bene. Quindi aspetto i tuoi prossimi capitoli con una aspettativa molto alta, voglio essere sincero. Ti faccio i complimenti, brava 👏🏻

10/11/15, ore 14:37

Però! Che capitoli! Scusami se non l'ho commentato quello prima, ma ultimamente entro poco qui su efp! Allora, devo dire la verità, non mi è dispiaciuta la morte che hai dato a Beth, a differenza di quella nella serie veramente stupida (nonostante odiassi Beth, ho pianto per due giorni), quindi complimenti! Kioshi mi sta abbstanza sule scatole, non lo sopporto, è un accollo. È sicuro - secondo me - quanto sia innamorato di Kendra, o comunque l'interesse che ha nei suoi confronti, ma non deve rompere cavolo! Daryl dovrebbe darsi una svegliata ahahah Rick ci vede lungo, anche se a mio parere non sa neanche lui quello che vuole. Secondo me non le piace veramente Kendra, ma staremo a vedere! Un piccolo consiglio, forse per la fretta di pubblicare ( o per altri motivi ) ti scappano degli errorini, niente di importante, ma talvolta "spezzano" la lettura fluida, come se ci fossero punti o vitgole per intenderci!
ci sentiamo presto ( anche con la mia 😘)

10/11/15, ore 13:41

Capitolo triste ma molto profondo, Kendra ha avuto il coraggio di parlare di sua sorella con altri, anche se solo con accenno.
Mi è piaciuto davvero tanto.
A presto, ti abbraccio.
Sara

08/11/15, ore 09:41

Erika!
Come stai? Mamma mia, da quanto tempo non ti sentivo! Sei ancora in contatto con gli altri? Io ho rotto il pc e ho cambiato numero ^^''
Comunque, questa è una recensione. Quindi recensiamo (?)
Non entravo su Efp da settimane ormai, la scuola assorbe tutte le mie energie e il mio tempo. Quindi, immagina la mia sorpresa nel constatare che avevi aggiornato con ben 3 capitoli *^*
Grandiosa, veramente :3
Allura, mi piace come si sta evolvendo la situazione.
Garreth non si sa dov'è (ma è l'unico sopravvissuto del suo gruppo?), tutta la storia di Kioshi è troppo ambigua, non è quel che sembra e il Governatore sta probabilmente osservando la situazione con l'aiuto del dottorino. GN. Tutto molto, molto intricato.
E non solo, Beth sta rischiando di morire. Cioè. La danno per morta. E no, non può essere D: Non puoi ''salvarla'' da quelli dell'ospedale per poi ammazzarla così D:
Kendra e Rick proprio non me li aspettavo. Non so se shipparli o meno (?). Kendra la vedevo troppo con Drake xD Immaginarmela ora in una relazione... boh, forse non la vedo con Rick. Nemmeno con Daryl, a dire il vero. E' un triangolo amoroso troppo strano ahahaha
Non so a che stai puntando, ma è tutto molto, molto interessante!
Ma Tara è col gruppo di Abraham o non c'è?
Comunque, è una storia fantastica, bravissima! *^* continua così!

-The LoonyBlogger

07/11/15, ore 17:22

Eccomi in ritardo a recensirti questo splendido ed emozionante capitolo. I FEELS che mi fai provare, mannaggia a te. Fra beth, fra Kendra che ripensa a Cassie, fra Kio che dice la verità 😭 è stata dura non piangere,guarda. Mi hai messo a dura prova! Come scrivi bene, davvero. È difficile creare tutt questa empatia fra i protagonisti della tua storia e noi lettori, eppure ci riesci benissimo. Ho odiato michonne quando colpisce Kendra, ma ci stava ahah Rick è un amore, purtroppo sono convinta che succederà qualcosa fra loro..vero? Anche se continuo a sperare in Kendryl (?) E l'esplosione? 🔥🔥 devo assolutamente sapere cosa succedeeeee. Poi non so se odiare od amare Kio.. cavoli, ha dato delle false speranze.. e non avrebbe detto niente se Kendra non avesse insistito. Quindi, ciaffoni ahah
Più sviluppi la tua trama, più mi incanti.
Aggiorna presto!