Safe & Sound
di _candyeater03

17/06/15, ore 19:05

Tutte le promesse vanno mantenute, quindi eccomi qui, dopo aver fatto l'esame d'inglese, a recensire un altro meraviglioso capitolo di "Safe & Sound". Questo qui è stato particolarmente piacevole da leggere per il fatto che è molto scorrevole e lineare con tutto. Non avrei mai pensato che Luke potesse essere il figlio di Wiress, ma questo dettaglio rende le cose più interessanti. I flashback ed i suoi ultimi istanti sono amalgamati in modo perfetto. Complimenti vivissimi! Ah, e leggendo le tue note, ho scoperto che sono rimasti solo due capitoli... Ecco, mi sento come una di quelle persone che vorrebbero che certe cose non finissero mai. ;( Oddio, ti ringrazio per tutte le belle parole che hai speso per ringraziarmi. In verità, sono io a dover ringraziare te per le tue stupende fanfiction (e sì, mi riferisco anche alle Clato! XD). A presto! *-* Baci, Jacki.

10/05/15, ore 18:53

Ecco, questo è il motivo per cui sei tra le mie autrici preferite. Perché riesci a rendere perfettamente una situazione delicata come la morte fin nei minimi dettagli. Ti giuro che non avevo mai pensato che una Clato and Everthorne shipper mi avrebbe fatto appassionare così tanto alle sue storie, e non sono pentita per niente di averle lette. Questo capitolo è strabiliante... no, non è vero, non ci sono parole per descriverlo, né per descrivere la tua bravura come scrittrice. Baci, Jacki. P.S.: ho visto che hai scritto una storia su di "Harry Potter". Prima o poi passerò anche di lì. P.P.S.: scusa se ho recensito così in ritardo, ma ero impegnata a leggere le Glato del sito (non fucilarmi, ti prego), alcune Catoniss in inglese ed in più ci si è messa anche la tesina di inglese. P.P.P.S.: hai appena trovato un'altra fan di "Divergent" che non ha ancora visto il primo film né letto i libri, solo qualche passaggio. Sono riuscita semplicemente ad andare a vedere "Insurgent" al cinema.

05/05/15, ore 21:45

Le recensioni per questo capitolo, adesso, sono tre. Ho realizzato che, oltre a questo, mi è rimasto solo l'ultimo capitolo per recensirti totalmente la storia. Mi è piaciuto il fatto che sia uguale al flashback del precedente. Stessi dialoghi, stessi movimenti... Non riuscirò mai ad amare la Clato, anzi, sento di odiarla sempre di più ogni volta che leggo una storia che l'ha come sfondo, ma il tuo stile di scrittura è capace quasi di farmela piacere (oddio, non pensavo che avrei mai fatto una confessione del genere). A presto! Baci, Jacki.

02/05/15, ore 19:46

Anche se, come ben sai, odio la Clato, questo capitolo è molto carino. Trovo che, a parte il nome di Thresh, non ci sia nessun errore, ma non preoccuparti, ho notato che molti sbagliano a scriverlo, quindi tranquilla, non sei l'unica. Il flashback è ben fatto, e la descrizione di Clove corrisponde a ciò che penso di lei (l'adoro alla follia, e quindi quello che hai scritto mi è parso no esatto, di più). Prima o poi ti recensirò tutti i capitoli, in fondo me ne mancano solo due, a meno che tu non ne pubblichi di nuovi, quindi ci vediamo presto, anzi prestissimo. Baci, Jacki.

01/05/15, ore 20:45

Ma ciao! Prima di vedere l'ultimo capitolo, preferisco proseguire con quelli che non ho recensito, per non fare confusione. Ma quanto amo la Glarvel! Sul serio, la mia prima storia parlava di Glimmer, ed aveva come sfondo questa coppia. Semplicemente, non possono non stare insieme! Sono troppo belli! Finalmente la vera Glimmer, non la Favorita incapace di usare le armi, solo una ragazza come tante altre, innamorata e sola, forse troppo sola. Hai reso benissimo i suoi pensieri, come sempre, del resto. Che dici, sto diventando ripetitiva? Il fatto è che tu mi fai quest'effetto. XD Ci risentiremo mooolto presto! Baci, Jacki. P.S.: ho notato che hai fatto una storia su "Divergent". Anche a me piace molto. Ti prego, dimmi che shippi la Petris... per favore!

22/04/15, ore 21:41

Ma quanto è toccante??
Oddio è pieno di riflessioni...complimenti, non so che altro scrivere.
Perché è perfetto così.
Davvero...e...anche io sono una fan di divergent!!!
Comunque.
A presto
la ladra di libri

22/04/15, ore 17:26

Ma ciao! Mi sono accorta di non aver recensito i primi quattro capitoli ed, in assenza degli ultimi tre, ho deciso di farlo. E lasciami dire che mi hai fatto amare Marvel ancora di più. La parte che ho adorato è stata l'accenno alla Glarvem (oramai è chiaro, sono pazza di questi due). L'unica cosa che non mi è piaciuta è quando Marvel dice di considerare Rue solo come qualcosa da eliminare prima di pensare a come far fuori Cato e Clove, ma capisco che è possibile considerare i Favoriti senza cuore (anche se io e te li amiamo). Vabbè, piano piano andrò avanti. Baci, Jacki.

21/03/15, ore 21:03

Tu vuoi vedermi affogata nelle mie stesse lacrime, ammettilo! Be', sarai felice di sapere di esserci quasi riuscita! Sul serio, questo capitolo è particolarmente commovente (del resto, si tratta di Rue: chi non si commuoverebbe?). Mi è piaciuto il fatto che tu abbia nominato Cato, Finch, Thresh, Peeta e gli altri. E per i possimi tre capitoli : tira ad indovinare : il ragazzo del 3, quella dell'8 e quello del 10? Con questa speranza, ti lascio. Baci, Jacki.

21/03/15, ore 18:46

No, ma mi vuoi morta?
Perché sto annegando nelle mie lacrime!!!
Oltre a quella di Clove è stata l'unica morte per cui ho pianto!!
E tu... Tu...oddio quel "buonanotte Rue" mi ha fatto annegare... Aiuto ho allagato la casa!!!
Davvero. Se gli oceani si allargheranno sarà tutta colpa delle mie lacrime!!!
Vado prima che allaghi anche il sito...
Ciao!! Saluta tua sorella ;)
La ladra di libri

21/03/15, ore 17:32

" Era troppo giovane, troppo dolce. E non ho potuto salvarla, mi dispiace!"Ok, finito il momento in cui mi sono immedesimata in Katniss, procediamo con la vera recensione.
Ciao! Beh, io amo tutti i personaggi della saga, ma Rue mi ha fatto una tenerezza infinita quando è morta, perché era molto, molto giovane, troppo giovane. Il tuo capitolo mi ha fatto piangere. Insomma, sei bravissima a raccontare le morti (è un complimento, anche se non sembra), perché riesci a concentrare in delle one-shot tutti i pensieri dei personaggi, le loro vite, e anche come erano davvero. La storia di Rue era dolcissima, un dettaglio che mi è piaciuto (ma non so perchè) è la sorella morta nei 71° Hunger games.
Poi ho ammirato come hai collegato ogni frase della canzone con i pensieri di rue, ma soprattutto mi ha fatto piangere la conclusione , Ciò che lei ringrazia tutti, ed è un po' felice di essere morta perchè la sua morte significava la vita dsi qualcun altro.
E soprattutto le ultime due parole "buonanotte Rue", mi hanno fatta commuovere
Mi dispiace che ci vorrà più tempo per i prossimi capitoli, ma sono sicura che saranno bellissimi.
Baci e alla prossima <3
Francy_everdeen

11/03/15, ore 20:41

Ciao! Allora, il capitolo è sublime. "Perché solo una persona è artefice del proprio destino, e non può essere costretta a schemi calcolati dai potenti". Ma io amo questa frase! Ed adoro tua sorella! Finalmente un'altra Thrue shipper! Se riesci a farle shippare Catoniss e Cleeta, giuro che faccio un monumento a tutte e due (nonostante le mie scarse qualità artistiche XD). Mi piace molto il fatto che tu inserisca il tuo amore per la Clato in tutti i capitoli perché anch'io faccio lo stesso con la Catoniss e la Cleeta nelle mie storie. Un altro punto in comune tra noi due! Ho aggiornato: se vuoi, puoi passare. Buon lavoro per il capitolo di Rue e tranquilla, non sei l'unica ad avere problemi coi compiti. In terza media certe volte ci massacrano, altre, invece, come questa settimana, ci lasciano liberi come l'aria (be', in realtà non proprio, ma il senso è quello). Saluti, Jacki.

09/03/15, ore 18:46

Ciao! belo capitolo! onestamente, non si sa molto di tresh, ma forse è proprio il suo essere misterioso che mi affascina!
Beh, il capitlo era ben scritto e mi è piaciuta molto la parte in cui hai scritto “E…per Clove” l’ultima parola racchiudeva in sé tristezza, amarezza e nostalgia. Questa volta, mi pugnalò al cuore, come per simboleggiare che io avevo ferito a morte quello del mio avversario.
Sai, mi è piacuiuta come metafora, e, forse cato avrebbe davvero ucciso così tresh se la nnostra cara Collins ci avesse dato qualche informazione sullo stato degli altri tributi...
baci e al prossimo, sicuramente splendido capitolo
Francy_everdeen

08/03/15, ore 12:06

uuuhhh ma sei tornata!!
che bello *saltella come una cretina*
Clato forever, eh?? bene bene bene bene bene bene....
molto bello come capitolo...mi è piaciuto...
personalmente non vedo molto Rue e Thresh... mi sembrano tanto diversi
-.- ma la tua sorellina non deve ucciderti!
non vedo l'ora di leggere quello di Rue! *-*
a presto!
la ladra di libri

22/02/15, ore 20:40

Ciao! Non preoccuparti per il ritardo, i blocchi capitano.
Pensa che proprio ieri ho visto per la decima volta Hunger Games, e quando faccia di volpe è morta io ho pianto come una pazza, perché la amavo! Mi piace come lei ricordi, solo quando è troppo tardi, tutto ciò che aveva imparato, e anche la sua soddisfazione di essere morta senza essere uccisa da nessuno.
Ah, grazie per avermi inserita nelle note! :-)
Baci e alla prossima
francy_everdeen

22/02/15, ore 20:18

Ciao! Be', che dire? Mi piace! Mi piace un sacco! L'idea è molto carina. Mi sono piaciuti davvero molto tutti i capitoli, anche se la Clato non mi piace quasi per niente (stai leggendo la recensione di una grande Catoniss and Cleeta shipper), comunque ho trovato tutto molto bello. Aggiorna presto, please. Ti mando un abbraccio gigante, Jacki.