Felix Felicis
di Severus00

10/04/15, ore 15:21

Il capitolo è molto bello anche se mi sembra esagerato tutto questo accanimento contro il povero Ron che fa sempre la parte dello sfigato, matto che non è in grado di mantenere una conversazione civile. Insomma, dopo tutto questo tempo può anche aver pensato a qualcun'altra, o semplicemente avrebbe potuto far pace con Hermione (intendo dire sul serio, che tornano veramente amici).
Inoltre anche il personaggio di Dean non mi è molto chiaro: fa praticamente solo lo zerbino di Hermione senza dire una parola? Mi sembra un personaggio del tutto inconsistente a questo punto, esce fuori solo quando c'è bisogno di un accompagnatore per Hermione in modo da fare ingelosire Piton.
Infine hai scritto che Ginny era uscita con parecchi serpeverde, ma deve averlo fatto mentre stava con Harry, giusto? Perchè prima di stare con lui la Rowling racconta dei suoi ragazzi, ma nessuno di loro è un serpeverde. Inoltre ho un'altra perplessità: perchè Ginny nei libri della rowling non è mai stata appiccicosa e adesso è diventata un'insopportabile colla nei confronti di questo povero ragazzo???
scusami se ho scritto tanto, ma ci tenevo a dirti le perplessità che ho nel leggere la storia... Poi dimmi cosa ne pensi... (ovviamente ho delle perplessità, ma questo non vuol dire che non mi piace la storia...)
(Recensione modificata il 10/04/2015 - 03:23 pm)

10/04/15, ore 09:39

Harry Harry tu si che hai l'occhio lungo ma Severus accidenti dove sta scritto che tu debba soffrire per tutta la vita per dei crimini dei sensi di colpa che sono solo nella tua testa... Ero le cose si aggiustino accidenti non ce la faccio a vederli cosí... Detto questo il capitolo é si chilometrico rispetto ai precedenti ma scritto molto bene, scorrevole e piacevol da leggere alla prossima.

08/04/15, ore 23:30

Ho appena scoperto questa storia e la trovo meravigliosa appassionata e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ciao alla prossima

04/04/15, ore 22:34

Ciao! Capitolo molto ben scritto e...interessante. Ed ecco finalmente sopraggiungere un po' di debolezza anche per Hermione. Non durerà a lungo, ci potrei scommettere. Non vedo l'ora di vedere come riuscirà a far cambiare idea al nostro Severus!
Alla prossima, e buona Pasqua!!
Tonks98

04/04/15, ore 16:14

Ciao stupendo capitolo come sempre!!! Mi è piaciuta sopratutto l ultima parte del dialogo mi sono proprio immaginata la scena !!! Bellissimo capitolo continua così!!

03/04/15, ore 22:08

Ciao Severus ( e` una vita intera che aspettavo di salutare qualcuno con questo nome, finalmente ci sono riuscita yee)! Vabbe` scusa i deliri di una povera pitoniana e torniamo a noi. Questo capitolo e` stupendo e tranquilla nessuno a intenzione di ucciderti per come e` finito anzi. Scritto benissimo, i dialoghi filano che e` una meraviglia e cosa piu` importante e` la reazione di Severus che sarebbe stata esattamente questa ( quindi come vedi la pensiamo allo stesso modo). Sarebbe stato troppo irrealistico un lieto fine immediato, inoltre il racconto si concluderebbe troppo in fretta e sinceramente non ne varebbe la pena, una storia con una cosi bella trama ha sicuramente la possibilita` di essere piu` lunga (e diciamolo al lettore non dispiacerebbe mica visto che come ho gia` detto e` una storia che prende molto). Non vedo l'ora di leggere il prossimo episodo. A presto!!

03/04/15, ore 18:42

Ciao!Questo capitolo è stupendo!Poveri Sev e Herm,devono nascondere tutto e sono entrambi divorati dalle loro sofferenze...questa storia mi sta prendendo troppo!Aspetto con impazienza il prossimo capitolo,a presto,
Queen

03/04/15, ore 18:41

Severus perché non permetti a te stesso di essere felice finalmente... Non é vita sempre a punirsi per qualcosa che non hai sicuramente voluto tu e cioé la morte di Lily .... Hermione potrebbe essere il tuo arcobaleno perché continuare a vivere in grigio.... Storia scritta come sempre in modo scorrevole, senza errori e cipon tanto spazio per i sentimenti al prossimo capotolo.

01/04/15, ore 18:14

Bellissima storia, ogni capitolo è sempre più bello ed emozionante  continua  così !!!!

01/04/15, ore 11:03

Adoro questa storia !! Capitolo dopo capitolo, riga dopo riga sempre piu avvincente .. Semplicemente ECCEZIONALE ! Quest'ultimo capitolo e' proprio bello

30/03/15, ore 16:13

Mi piace come Hermione stuzzica Severus senza per altro rendersi conto in pieno dell'effetto che ha su di lui... poveretto non sa più che pesci pigliare lui che è sempre stato abile a nascondere i suoi sentimenti perfino a Voldemort ora fa fatica a controllarsi capisco che ne sia sconvolto... la storia si fa sempre più interessante e aspetto con ansia il prossimo capitolo a presto.

30/03/15, ore 15:26

Ciao! Finalmente un aggiornamento!!! Il capitolo mi è piaciuto molto, è vero che è molto intenso anche se non succedono tantissime cose. Mi piace che Hermione e Severus riescano a essere un po' spontanei, a parlare come due amici normali, o forse un po' di più. Il mio giudizio sul capitolo è quindi positivo. L'unica cosa che vorrei raccomandarti è di stare attenta a questo punto nella trama a non esagerare nell'introspezione nei pensieri dei protagonisti: ormai è chiaro cosa sentono, perché abbiamo imparato a conoscere i tuoi personaggi, penso che un peso maggiore a questo puno della trama spetti ai fatti (ovviamente non intendo dire che non andava bene quello che hai fatto fin ora o che non devi più riportare i pensieri di Hermione e piton). Penso che ci sia il rischio di sfociare in una sorta di psicanalisi di piton e Hermione che però potrebbe far perdere alla storia il suo fascino diventando esageratamente sentimentale. Spero di essermi spiegata bene e di esserti stata utile.
al prossimo aggiornamento (che spero sia molto molto presto)
Picciolina

P.s. Ma dean?! Che fine ha fatto? Non ricordo che Hermione gli abbia mai dato delle spiegazioni per il suo improvviso disinteresse...

30/03/15, ore 00:19

Questo capitolo e` qualcosa di magnifico! Non ho avuto mai avuto l'occasione, tranne adesso, di recensire la tua storia, ed e` un vero peccato perche` davvero merita. A parte il fatto che io adoro questo paring, nella tua storia i protagonisti e i vari personaggi sono cosi ben caratterizzati che sembrano davvero quelli del libro ( tanto che ti viene da chiederti perche` non e` andata cosi). Ma poi tutta la vicenda in cui ruota la trama, le loro interrazioni, le frasi e gli sguardi che si scambiano, tutto coincide davvero in maniera perfetta. Questo capitolo poi e` stato davvero il top insieme a quello del negozio e del ballo, dire stupendo sarebbe riduttivo. Inoltre vedere un Severus Piton sconvolto  in questo modo poi e` il mio sogno segreto che si realizza ( modalita` fangirl mode on). Mi sono piaciuti anche i piccoli particolari che hai inserito: le frasi che compaiono nel capitolo dedicato al maestro di pozioni che rieccheggiano nella mente di Hemione, anche il 394 era una cosa che non poteva mancare ( e` io lo so fin troppo bene, perfino nel mio  nickname l'ho inserito). Davvero spero che continuerai cosi, la storia prende davvero troppo per non  essere seguita e il tuo modo di scrivere invoglia il lettore a divorare ogni singola parola del racconto. A presto!!

29/03/15, ore 23:27

Finalmente!! Non sai quanto ho aspettato che aggiornassi! Capitolo bello come al solito, qualche piccolo errorino, sicuramente di battitura, qua e là ma in complesso mi è piaciuto molto. Proprio intenso come promesso ;) stimo Hermione sempre di più! Ma fra quanto si metteranno insieme?!?
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo, a presto!!!
Tonks98

10/03/15, ore 19:54

Questa storia si fa sempre piu bella e interessante.Lo stile e' superbo e molto intrigante :D aspetto il seguito con impazienza
Kiss kiss