Twins' War
di kymyit

06/01/18, ore 21:09

Finalmente una storia che mette in scena i pesci di Digiworld. E anche la loro educazione. Manca una "h" in "succhiasangue" e "placare" ha due "c".
Mi ha fatto piacere vedere due tecniche degli antagonisti e un po' del passato di Mamoru. In Giappone è difficile che qualcuno ripeta un anno, e le relazioni sono bandite dalle scuole. "Sé" vuole l'accento se non precede "stesso".
Mi sarebbe interessato l'incontro tra Raiamon (Liamon) e Musyamon, anziché tra i loro compagni.

05/01/18, ore 21:10

Povero Takeru. Con tutta la sua fantasia, chissà cos'ha immaginato sapendo che Reseph è anche figlio di Daemon.
L'anima per come la considero è più grande del corpo, quindi non potrebbe stare nel cervello, e ha una frequenza più alta di quella dello spettro elettromagnetico. A proposito, sapevi che i neuroni nel cuore amministrano quelli cerebrali?
Non è ben chiaro quando è stato fatto l'esperimento, visto che Yamato è tornato a Digiworld dopo Apokalimon solo dall'anno dopo.
Va be', il Digidex lo rende ancora più simile ai Pokémon negli aspetti non di trama. Poi, i personaggi continuano ad aumentare, ma c'è una focalizzazione importante solo sui gemelli. Gli altri sono sostituibili da pochi personaggi, a parte le scene comiche.
Wisemon, invece mi è piaciuto, visto che è tra i miei Digimon preferiti, e anche l'entrata a Witchelny. Lilamon è un livello Evoluto.
Molto divertenti Devimon che mangia al tavolo e lo spettacolo di Etemon.
La serie di incontri non me la aspettavo, ma mi incuriosisce.
C'è un "trapassi" anziché "tappassi" e mancano vari segni di punteggiatura.

06/10/17, ore 16:34

Iniziano a vedersi delle sottotrame individuali, biondi a parte. Che nostalgia rivedere Etemon cantare nel furgone! Spero che presto ci siano ruoli singoli degli antagonisti.
Mi sa che Takeru aveva già scritto dello scontro con Devimon nel CD drama di 02.
C'è una frase, "Mimi gli ha raccontato una bugia per spingerlo a fare il grande passo.", detta da Koushirou, ma riferitagli in terza persona.
Manca qualche punto, nei pensieri di Mamoru sarebbe "Ma pensa TU..." e "in fondo" attaccato è un verbo. In "un unghia" manca l'apostrofo, "obiettivo" diventa un aggettivo con doppia "b" e c'è "l'uni gli altri".
Mi fa piacere che sia tornato Wizarmon, ma il suo arrivo è improvviso in un'orda di quesiti aperti da ricordi frammentati, frasi vaghe e situazioni in sospeso. Per un lettore che non conosce la trama è impossibile seguire così: gli accenni sono troppi da tenere a mente anche per un fissato di Digimon come me e praticamente dal mio punto di vista non è successo quasi nulla dall'inizio. Va bene la trama complicata, ma bisogna anche in questo caso disporre quesiti e risposte. Il mio cervello sta rimuovendo tutto quello che resta confuso.
Anche gli scontri sono vaghi: con tutti i Digimon combattenti, solo di due ho visto le tecniche, e le Digievoluzioni si sono susseguite troppo velocemente, non lasciando spazio ai livelli Campioni delle Molecolari. D'accordo che gli avversari sono a livelli più alti, ma per questo sarebbe stato meglio avere combattimenti graduali con nemici più deboli negli scorsi capitoli.
I caratteri di Mamoru e Hiroyuki sono sicuramente... caratteristici. Ma spero che gli altri nuovi arrivi siano meno traumatizzati/nti.
Insomma, non posso mettere una recensione neutra, nonostante riconosca il lavoro. Manda pure Piemon, così lo sfido a poker.
Belle le tecniche in giapponese di Kokueimon, ma non saranno troppe?

17/09/17, ore 18:27

Ehi! Non è che solo le donne sanno esternare i sentimenti, anzi: la maggior parte di quelle che ho conosciuto esternano una finzione.
Le analisi dei genitori seguono uno schema molto simile, senza dare informazioni sul carattere. Capisco che non era comodo riportare le conversazioni come flashback, ma tutte concentrate in un capitolo bloccano ancora di più la trama, di cui ancora sappiamo poco (e si nota anche in percentuale). Molte situazioni descritte si possono immaginare, non c'era bisogno di inserirle. Anche qui la variazione migliorerebbe molto la storia.
Unico evento importante è l'osservazione dell'oscurità nel fratello da parte di Takeru, ho visto che hai scelto nome e ruolo di Seiko simili a quelli che ho usato io e le informazioni finali su Piemon e Lucemon sono ingegnose, ma è molto poco rispetto a tutto il capitolo e non riesco a dare un giudizio neutro.

12/09/17, ore 22:45

Bella scelta dei gusti sui popcorn. Gennai sulla Terra è incorporeo, quindi non verrebbe ucciso, ma strana la sua amicizia con il pagliaccio. A questo proposito, scrivi che è Vandemon a dire che solo Piemon può colpire Gennai, ma subito dopo è il livello Mega ad averlo detto.
I personaggi introdotti sono decisamente troppi e non lasci conoscere ciascuno pienamente prima di introdurli, quindi crea molta confusione. Inoltre non conosciamo ancora bene i cambiamenti dei caratteri dei protagonisti delle altre serie e vederli agire in blocco dà un significato solo ai gemelli (oltre al sogno di Hikari).
Invece è splendido l'uso di Tobira nella trama, mi piace che si uniscano le varie produzioni canoniche di Digimon Adventure.
"katana" rimane invariato anche al plurale e manca qualche punto e c'è un "warp shinka" di Etemon fuori luogo, visto che è già un livello Evoluto: sarebbe un "Kyukyokyu shinka". Il "se" nel paragrafo sulla nascita di Kokueimon (ma non era stato interrotto il concepimento digitale?) va accentato.
Un capitolo strano: ci sono troppe questioni accennate e troppi sviluppi senza premesse, che non mi hanno fatto seguire bene. Ci sono molte idee meritevoli, ma sono presentate in modo concentrato e pochissimo ciascuna, quindi non mi è piaciuto molto.

07/09/17, ore 06:32

Le scene sono molto drammatiche e non spiegano bene cosa sta succedendo, ma immagino che le modifiche di trama vengano spiegate in seguito. Non posso analizzare i personaggi per la brevità del capitolo.
Non mi dispiace rivedere vecchi nemici e mi ha interessato che Ylenia sia un alter-ego di Yamato.
Grammaticalmente non ci sono errori . Per ora non ho visto molto, quindi lascio una recensione neutra.