Niente che sia d'oro resta
di perkynurples

30/03/15, ore 11:00

Basta, non ne posso più di tutti questi capitoli angst, mi stanno facendo impazzire çç.
Si lo so che per te che li traduci è peggio, lo so...
Il problema è che deprimendomi non riesco neanche a recensirli decentemente o come meriterebbero.
Anyway un piccolo passo avanti sembra che lo abbiamo fatto ^^, perlomeno ora i nostri due amici si parlano di nuovo xD anche se inizialmente dandosi di nuovo del lei.. poi ogni tanto ri-subentra quel 'tu' che mi fa sciogliere..
La cucina è sempre galeotta ^^, credo che tutte le mie scene preferite si siano svolte finora in cucina, e Deirdre.. mamma mia un idolo! Sembra quasi che col suo ruolo stia rimpiazzando un pò Dis.. che generalmente nelle fic è quella che si occupa di far ragionare uno dei due o tutti e due ^^.
E Hilda?? basta d'ora in poi comincerò anche io a dire 'Hildare' ahahahah.
Sto cominciando seriamente a preoccuparmi per Bilbo, e Gandalf è un maledetto hdidgwqkfgouegf e non sai quanto vorrei che qualcuno gli cancellasse quel sorrisino dalla faccia.. mi basterebbe uno scherzo stupido e innocuo, del tipo scambiargli lo zucchero con il sale.. una cosina così..
Oh speravo davvero che Bilbo svenisse... tra le braccia di Thorin ^^! E' così vero? Dai dimmi di sì, dimmi di sì, non riesco ad aspettare il prossimo!
In bocca al lupo per il lavoro, e congratulazioni :-*!! Noi aspetteremo tranquilla... non preoccuparti... staremo bene... si....
ahahahha ok vado, un bacione e grazie <3

25/03/15, ore 22:33

Allora. Mi devo ricomporre.
Ho procrastinato in un modo ridicolo pur di non leggere questo capitolo. Lo temevo come un vampiro teme la luce del sole.
Alla fine ho ceduto. Questa storia è una droga per me e non ce l'ho fatta.
Dio, la malinconia di questo capitolo. Ho letto tutto con un magone, un groppo in gola, che davvero devo andarmi a strafogare con quintali di gelato al cioccolato.
Bilbo è un idiota, doveva vuotare il sacco prima di incontrare quei due rovinastorie di Gandalf e Bard, e mi sono sentita sempre più triste ogni parola che leggevo...lo adoro ma veramente sta rotolando alla velocitá della luce nel baratro dell'idiozia.
Thorin, il mio dolcissimo e bellissimo e feritissimo Thorin, con il cuoricino a pezzi. Povero cucciolo.
Ogni occhiata e ogni parola che si sono scambiati è stato un tormento anche per me ma mi ha anche emozionato un sacco.
I principi sono dei toccasana anche per il mio animo ferito...amo Kili e Fili.
Ultima cosa, Gandalf e Bard devono bruciare all'inferno. Sul serio non penso di aver mai odiato tanto una persona come ho odiato Gandalf in questa storia. Brutto stronzo. Che odio.
So bene che questa recensione è moooolto meno entusiasta del solito ma sto veramente annegando nei feels, sto singhiozzando da quando ho iniziato questo dannatissimo capitolo. Cerca di comprendermi.
Ciò non toglie che ho amato alla follia questo capitolo e NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO (Ecco tornato lo sprint). Pubblica pubblica pubblica se ti sta a cuore la mia sanitá mentale ♡
Baci, Thil.

P.s. Dwalin. Io lo so che ne vuole da Thorin (chiamalo scemo). Sennò perchè dice a Bilbo di non farsi troppe illusioni? Comunque è dolcissimo.

P.p.s. avrei giurato che l'uomo nel letto fosse Frerin. Colpaccio di scena.

25/03/15, ore 21:37

Ciao!!! Allora, complimenti, capitolo stupendo come al solito (ormai passo le mie giornate in attesa dei tuoi aggiornamenti)... xò d'un tristeeeee! Tra Thorin iperdepresso xché pensa di essere stato sedotto ed abbandonato (ah, la visione della tenuta da notte del re mi ha fatto partire l'ormone, sappilo!) e Bilbo che tra un pò va di matto, meno male che ci sono i Principi a sollevare il morale (ma quando dolci sono??? Da mangiare!!!). Poi Bard e Gandalf con la loro smania di voler far le spie... xché non giocano con la loro vita e lasciano stare quella di Bilbo? Cmq menzione particolare a Dwalin, il duro che si taglia con un grissino.. bellissima la raccomandazione che fa a Bilbo... si è capito veramente che tiene tantissimo al Re... Detto questo..... aggiorni ora vero???? No xché non so quanto resisterò....... XD Baci Simo

24/03/15, ore 23:44

Per fartela breve:
*Voglio ORA il prossimo capitolo
*Povero Bilbo çç
*Odio Gandalf u.u
Uffaaaaa... speravo che dopo il bacio le cose si sarebbero volute ulteriormente.. e invece Thorin è freddo che più freddo non si può... ok povero, probabilmente è lui quello veramente depresso, ma solo perchè non conosce la situazione... E il povero Bilbo nel frattempo soffre ancora di più çç... spero si 'chiariscano' al più presto! E che tristezza il pezzo con Dwalin çç ( aridaie.. povero Bilbo xD) però è bello vedere la sua fedeltà e il suo affetto per il re. Ma sono sicura che Bilbo non stia sperando invano dai ;). Gandalf è il solito vecchio impiccione piantagrane porta guai!! Grrrr menefreghista odioso...... ok la smetto o non ne esce vivo.
I principi sono sempre da mangiare e Deirdre è mitica.
Perdonami se non mi soffermo tanto come al solito ma casco dal sonno çç
Capitolo triste che mi lascia con una voglia matta di leggere il prossimo. Soffro!
Bravissima come sempre, un grande grazie carissima <3
a presto, bacio!

Benni

PS: già a metà? wow complimenti!!

21/03/15, ore 18:36

Aiutoooo! Ho tantissime cose da dire su questo capitolo ma pochissimo tempo ç_ç!! Ok let's go!
Per prima cosa mi permetterei di sintetizzare i miei pensieri con un 'Povero Bilbooooo!'
Cucciolo lui! Mi fa una tenerezza infinita... riesco a sentire la sua angoscia, il suo senso di colpa, la sua tristezza e la sua paura come se fossero le mie! Sono quelle situazioni in cui vorresti solo urlare o scoppiare a piangere, e l'unica persona che vorresti ti consolasse... è propria quella a cui stai nascondendo delle cose e che temi di aver messo in pericolo çç... c'è da impazzire!
Inoltre questa persona della quale sei ovviamente cotto ha deciso di diventare improvvasimente più che raggiungibile e ha cominciato a darti del tu, a sorridere in maniera illegale, a fare l'affetuoso e il dolce.. I can't! E come se non bastasse si preoccupa per te, teme di averti messo in pericolo e si sente in colpa per cose nelle quali non c'entra niente e per le quali invece ti senti in colpa tu... insomma ribadisco, povero Bilbo!
Sto dimenticando qualcosa dici?? Il bacioooooo! Perdonami come al solito dò fuori di matto in recensione ma ormai lo sai e mi sopporti xD, e poi è colpa della storia non mia.
Meravigliosa la scena del bacio e avrei esultato, avrei detto 'era c***o ora' se non fossi un filo terrorizzata: Thorin scoprirà tutto.. è ovvio che lo farà... e quando succederà mi si spezzerà il cuore.. no ok forse no xD ad ogni modo sarò tristissima e sarà il giorno in cui SCOPRIRO' dove abiti, arriverò a casa tua e ti aiuterò a tradurre tutti i capitoli fino a quando trovo quello in cui fanno pace. Puff pant mi sono sfogata e calmata ^^" ora torno a pensare come una persona normale.
“Penso che tu sia molto più di quello,” dice il Re semplicemente, chiaramente, a bassa voce, “prima di incontrarti, non pensavo di poter mai–”
Ecco qui mi sono fatta mille mila domande sul cosa Thorin non pensava di poter mai, ma non riesco a togliermi dalla testa l'idea che si trattasse di una confessione e che Bilbo col suo gesto gli abbia solo facilitato le cose xD
Eheheh adesso sei scappato caro, ma non potrai farlo per sempre e io attendo con anzia il momento del vostro confronto ^^: Thorin mi sembra bello cotto pure lui e amo il modo dolce e affettuoso con cui ha preso a trattarlo.. anche se rischio infarti e diabeti a tutto spiano.
Ma il tempo è tiranno e tra pochissimo devo uscire perciò ti dirò brevemente cos'altro mi sia piaciuto tanto del capitolo:
Beorn <3 <3 perchè io lo amo e qui sembra ancora più bello e adorabile che nel libro o nei film *-*... spero che lo rivedremo
La scena dei panini: è intima, c'è un'atmosfera di pace, di casa, di domesticità... è quasi surreale ma mi ha fatto sognare quasi più del bacio....
Mannaggia mi dispiace davvero dover tagliare  qui perchè è uno dei miei preferiti =( ma devo davvero andare...
Spero di rileggerti prestissimo, è diventata una droga *-*
Grazie grazie grazie e buon week end!
Bacioooo

frettolosissima Benni

21/03/15, ore 18:28

OMG cioè che capitolone! tantissime novità contando anche quello precedente!
fortunatamente sono tutti sani e salvi in quel della dimora estiva del Re! Fili e Kili sono come sempre adorabili!!
Deidre secondo me ha capito tutto.. perlomeno il fatto che c'è qualcosa tra Bilbo e Thorin!
insomma prima la preparazione dei panini vari mi ha fatto una tenerezza che è una cosa grande!
e poi i baci!! E Bilvo che prende l'iniziativa cioè!!! e poi THorin!!
sto delirando!
anche se per il finale prenderei a testate entrambi soprattutto Bilbo!
Capisco i sensi di colpa... ma accidenti!
aspetto il prossimo a presto
Bisous
Sylvie

21/03/15, ore 16:39

Oddio. Cosa non è questo capitolo.
1) SI SONO BACIATI. Ommioddio quanto aspettavo questo benedetto momento. Una scena che mi ha fatto trattenere il respiro e leggere in modo adorante ogni parola.
2) Bilbo è un emerito idiota. Stupido idiota cui non so se tirare il collo e abbracciare fortissimo. Doveva dire tutto a Thorin PRIMA di baciarlo. Così gli ha spezzato il cuore senza che il re ne conoscesse il reale motivo. LUI HA SPEZZATO IL CUORE A THORIN. non ci sono parole in tutte le lingue di Arda per spiegare una tale perfidia.
Anche se poi, alla fin fine lo capisco povero caro. Però se non sai gestire gli intrighi che cavolo ti ci invischi? Devo sapere come continua. Lo DEVO sapere.
3) Thorin, povero cucciolo. Come diamine farà a guardare in faccia Bilbo ora?
4) la scena del panino. A momenti infartavo. è stato un momento tenerissimo, è stato bellissimo immaginarli nella mia testa mentre si preparano un panino nella cucina tutti soli soletti.
In definitiva: amo questa dannatissima storia. Ogni capitolo è una sofferenza e non vedo l'ora che Bilbo vuoti il sacco perchè non so quanto i miei nervi possano ancora reggere. È diventata una specie di droga per me, quindi ti ordino di postare prestissimo! (scherzo ovviamente...ma anche no).
In ogni caso io son qui che mi divoro le unghie nell'attesa ;)
Baci, Thil.

P.s. Deidre dall'occhio lungo. Lei SA tutto.

20/03/15, ore 15:40

Salve! Come al solito recesisco in ritardo -.-" ma ahimè, che ci vuoi fare, la puntualità non è il mio forte! Dopo aver letto la tua "introduzione" al capitolo, avevo capito che mi aspettava qualcosa di brutto, ma andiamo per ordine:
Smaug fa salire l'ansia molto più della sua versione draghesca, ci credo che Bilbo si sente in trappola! Naturalmente Bard e Gandalf sono tranquilli e felici come delle pasque( almeno in apparenza) mentre al nostro professore vengono le crisi di nervi. Soprattutto Gandalf ha contribuito al mio sclero, con tutta quella calma,gentilezza, sorrisi e diplomazia nei confronti di CHIUNQUE.
Nel momento cruciale del capitolo, PROPRIO QUANDO QUEI DUE STAVANO PER BACIARSI( e io che ero tipo:<>) arriva Smaug e ti giuro che lo ho odiato dal più profondo del cuore. Ho aspettato per dieci capitoli e poi basta un politico inquietante e psicopatico per rovinare tutto!
Quando Bilbo realizza che effettivamente è colpa sua è molto triste:( Insomma, nè Bard nè Gandalf potevano sapere che sarebbe finito in tv, è stata tutta questione di sfortuna!
Aspetto arrabbiata, malinconica e soprattutto IMPAZIENTE il prossimo capitolo.
A presto

Chiara

17/03/15, ore 17:15

Tu! Donna malefica! Cosa hai messo in questa storia per far si che io ne diventassi dipendente? :P
Tuttavia, sei grandiosa ad aver aggiornato così presto, te lo meriti *cori e ovazioni*
Ma che diamine succede? Thorin e Bilbo stavano per baciarsi. STAVANO PER BACIARSI e quell'antipatico di Smaug attacca in quel momento? Non poteva aspettare? Sono undici capitoli che aspetto questo momento...ma forse è proprio per questo che non fa parte dei buoni...
Ho troppe cose da dire e sono ancora agitatissima per la parte finale. Sono scappati in fretta e furia e Thorin è chissá dove e io sto per urlare! E la parte prima, quella dove Bilbo fa la spia. Ti giuro che ero lì che, mentre leggevo, maledicevo Bard e non riuscivo a stare ferma per l'ansia che Bilbo venisse scoperto.
No sul serio aggiorna presto che rischio l'esaurimento.
In ogni caso GRAZIE che hai condiviso con noi questa storia, grazie di cuore. Concludo qui la mia recensione che è scoordinata e caotica e vado a farmi una dose di tranquillanti.
A presto!! Baci, Thil.

17/03/15, ore 16:46

Salve!
Che bello, si va in vacanza! Cioè, Costa Azzurra, un posto proprio scadente, eh...
I progetti dei principi sono fantastici, dovrei farlo anche io un viaggio come loro... Giornata a Disneyland e al ritorno SORPRESA!( diciamo più gradita da Bilbo che da altri) quello strafig...ehm, il sovrano di Erebor che ti aspetta in giardino!
Povero Bilbo, è troppo divertente vedere come si scervella per non pensare a Thorin e quando ho letto la strofa della canzone di Megara ho avuto una visione di Bilbo versione Megara e le Muse con la faccia di Frida... sì sono problematica, I know.
Mi è dispiaciuto troppo per Bilbo, quando ha dovuto mentire a Thorin sulla terrazza, anche perchè sono sicura che finirà nei guai... E se il Re volesse conoscere Lobelia, o scoprisse che si deve vedere con Bard, ergo si senta "tradito" e torni distaccato nei confronti del professor Baggins?Quando capiranno di piacersi, questi due? *alza gli occhi al cielo e scuote la testa*
Tra le altre cose, Smaug è inquietante.-. Che diamine vuole fare? Rapire i principi? Piazzare una bomba in mezzo alla paizza principale di Erebor il giorno della parata? Uccidere Thorin?
La parte migliore di questo capitolo è stata senz'altro Frida con le sue battute sul patriottismo ^^
Vado a leggere il prossimo capitolo!!
A presto

Chiara

17/03/15, ore 14:54

Mia cara, che meravigliosa sorpresa *--*! Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo, e adesso, come avevi previsto tu, bramo di sapere cosa accade nel prossimo ^O^.. perciò sì, traduci traduci traduciiiiiiii
XD ora mi calmo eh. Dunque ormai credo di poterlo affermare ufficialmente: detesto Gandalf U.U
Per l'amor del cielo, so che non è lui il cattivo della situazione ma diamine...... quel sorrisetto compiaciuto da super sapientone e ficcanaso non lo sopporto più!! Senza contare che il mio povero Bilbo sta praticamente rischiando la vita anche per colpa sua e lui continua a tenergli nascoste delle cose.. e a ridere e a comportarsi come se andasse tutto bene... ok probabilmente sto esagerando ma mi ha fatto davvero arrabbiare u.u
Capitolo bellissimo e preoccupante! Smaug mi inquieta sempre di più: è quel tipo di cattivo pericolosissimo perchè oltre alla forza bruta possiede fascino e cervello... al servizio di una potente malizia! Mi sto facendo mille film mentali su chi possa essere l'uomo nel letto... amico, nemico? Conoscente di Thorin? Parente di Thorin? Un ostaggio? çç aiutoooo
Bilbo povero mi fa una gran tenerezza.. al suo posto avrei già avuto una gran crisi di nervi... ma per fortuna lui è uno tosto. Spero solo che tutta questa faccenda non lo porti a litigare con il re, come continuo a temere che possa accadere...
Stavo iperventilando al momento del discorso in corridoio.. Thorin era gentilissimo, gli stava pure dando del tu maledizione quando quel woeifhgkwgbwggwkrehguiwe ah dovuto rovinare tutto ç_ç
E Thorin dov'è finito? Sta bene vero ç_ç?
Ti pregoooo aggiorna presto ^^!!
Non smetterò mai di ringraziarti per aver deciso di tradurre questa storia... non hai idea di quanto la stia adorando!
Alla prossima, un bacio!

17/03/15, ore 14:00

Spero vi faccia piacere sapere di avere una nuova lettrice recensitrice x questa storia, spero di essere la benvenutaanche se in ritardo. Ho scoperto questa storia da poco, mi era capitata x le mani parecchie volte a dire la verita scorrendo nella cronologia del fandom il signore degli anelli. La breve trama nn mi aveva particolarmente colpita e quindi l avevo saltata, poi un giorno la curiosita ha vinto e ho deciso di darle una possibilita (nn si puo mica giudicare un libbro dalla copertina giusto?). E meno male che mi sono decisa xk ne valeva veramente la pena. Ben scritta, originalissima ed e riuscita a rapirmi subito dopo le prime righe. Io ho un vero e proprio debole x le Au e questa e cosi bella che devo ancora capire se sono i capitoli a essere troppo brevi o sono io che perdo la cognizione del tempo xk rapisce e sembra durare troppo poco. Vi seguo fino alla fine, complimenti sia alla scrittrice che alla traduttrice. Baci a presto col prossimo chappy.

14/03/15, ore 12:07

Buongiorno!!
Capitolo stra bello!! Un po' d'invidia da parte mia! Voglio una vacanzaaaaa.... 😄
Belli Thorin e Bilbo che pian piano si avvicinano, anche se quest'ultimo è proprio perso ahahahah
tanto da scappare alla canzone di HerculesxD non ti nascondo che ho continuato a cantarla prima di ricominciare a leggerla ahahaa adoro quel cartone xD
Disneland voglio anch'io!!!
Ho paura delle conseguenze dell'azione di Bilbo... in dove ti sei imbarcato tesoro mio!
Aspetto il prossimo capitolo a presto!!
Bisous
Sylvie

14/03/15, ore 11:13

Santa madre dei muscoli.
Ho riso qualcosa come venti minuti dopo aver letto questa cosa. Sul serio. Bilbo che sragiona ogni volta che vede Thorin è qualcosa di meraviglioso, esilarante e tenero.
Amo questa storia e amo profondamente il Bilbo di questa storia. La sua irriverenza, la goffaggine e l'affetto che prova per la sua famiglia reale lo rendono un meraviglioso personaggio. fermo restando che Thorin è e rimane il re del mio cuore.
Mi dispiace un sacco per come sono amdate le cose nella terrazza della casa al mare, ma capisco anche Bilbo, ha giá capito che l'accettare l'idea di Bard porterá guai seri. Non so se voglio sapere la reazione del nostro re quando lo verrá a sapere. Sono mooooolto preoccupata e aspetto tesissima che le cose precipitino. Non so se il mio cuore reggerá :P
Ora mi hai anche incuriosita, che diamine vuole fare Smaug? cosa sta strolgando (macchinando)? Spicciati a postare perchè sono troppo CURIOSA.
...e poi voglio anche vedere quanto i due protagonisti ci metteranno a capire che sono fatti l'uno per l'altro *rotea gli occhi esasperata*.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e nel mentre ti dico che questa storia è sempre più bella e sta diventando una droga per me ;)
un bacio!! Thil.

14/03/15, ore 09:55

Ciaoooooooo!
Giusto ieri stavo pensando alla tua storia, oggi mi sveglio e trovo il capitolo *-*... ero tipo così: ewjfbgweubgfwekbfek ehehehe.
Ma ora mi riprendo ^^" o almeno ci provo: ormai sarai stufa di sentirtelo dire ma adoro questa storia ogni capitolo che passa.
Questo per fortuna è ancora straordinariamente fluffoso (se non sbaglio avevi parlato di angst più avanti D:) e sì, ho simpatizzato tantissimo con Bilbo ma in genere lo faccio sempre xD, lo adoro.
Thorin sorride *-* continua a sorridere!! I can't! E sempre quando c'è Bilbo...... ed è così rilassato... e lo prende pure in giro.. i miei feeeels aiutatemi *-*!
Povero Bilbo, non c'è più niente da fare caro mio... sei cotto cotto cottissimo...
Che meraviglia la vacanza a Marsiglia *-* (scusa mi sa che riempirò la recensione di occhi a stellina ^^") avrei tanto voluto andarci anch'io... e Thorin in costume, IN COSTUME!!! No parliamone, ma insomma vuoi che muoro ;)?!? Guarda che dopo non posso più recensirti xD
Disneyland aaaaw! Ci sono stata da bambina e DEVO assolutamente ritornarci.
Frida mi è sempre più simpatica ^^, e la sua battuta sul 'patriottismo' giuro che mi ha fatto morire xD. Bilbo è fortunato ad averla conosciuta e spero che la loro amicizia riesca ad aiutarlo in futuro.
Ahi, ahi! Non si dicono le bugie! E se Thorin volesse conoscerla Lobelia? E se scoprisse tutto? Succederà vero çç? Chissà come reagirà... aiuto ho paura... spero che non si arrabbi troppo sniff.
Ok Smaug mi fa ufficialmente paura: comincio seriamente a temere per Fili e Kili. Mi sono messa in testa che intenda fargli del male per arrivare a Thorin çç.........
Ok ora mi calmo e aspetto (im)pazientementissimamente il seguito ;) (ma come faccio?! Tu hai detto che è eccitantissimo....)
Un abbraccione, sei grande!