Niente che sia d'oro resta
di perkynurples

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
29/01/15, ore 22:55

Ciaoooo!
Piacere di conoscerti: Benni al tuo servizio =)
Avevo visto la tua storia il giorno stesso in cui hai postato, ma purtroppo in questi ultimi giorni non ho quasi avuto tempo per respirare -.-"
Ad ogni modo ora sono qui e intendo seguirti fedelmente per tutta la durata della storia, cercando di commentare ogni capitolo se possibile ( anche se magari lo farò in ritardo ^^").
Questa è la seconda AU Thilbo che leggo in italiano, e anche l'altra è una traduzione: non ringrazierò mai abbastanza voi sante donne che spendete il vostro tempo per renderci disponibili nuove Thilbo *-*.. Io le leggo spesso e volentieri anche in inglese ( assidua frequentatrice di AO3... dovrebbe farmi membro onorario o qualcosa del genere xD) ma la mia lingua madre resta comunque l'italiano, ed è tutta un'altra cosa.
Nothing gold can't stay non l'ho voluta aprire finchè non l'ho saputa completa (odio iniziare storie che poi magari restano incompiute -.-") ma anche a quel punto non l'ho letto perchè era troppo lunga ^^" e io so essere mooooolto pigra a volte xD.
Perciò rimedierò ora, e ti sono davvero grata di darmi questa possibilità.
Dopo questa infinita premessa spendo due righe anche per commentare il capitolo, che ne dici xD?
Beh, credo di aver reso praticamente dall'inizio alla fine! Omg, certe trovate sono davvero geniali ahahhahah! Lobelia mi ha fatto morire (dai non sembra così antipatica come al solito;)) per non parlare del collegio Brea e del preside Saruman ahahahahha. Ma il top è stato Gandalf, quel gran mattacchione *-*... ne sa una più del diavolo... vecchia volpe! Al povero Bilbo non rimane altro che capitolare... specialmente dopo aver visto qualche fotogramma del re ahahahha
Ultima cosa u.u: Bilbo, 'colpa delle stelle' è bellissimo, e te lo dice una che odia le smielinature, perciò fidati, prrrr!
Scappo a leggere il secondo capitolo, a dopo :*
Baci,

Benni

29/01/15, ore 21:30

Rieccomi qui *_* che bello poter leggere un altro capitolo! Tempo per recensire ne ho meno di niente però ci tenevo a farti sapere che ho apprezzato anche quest'ultimo aggiornamento (cioè, sono saltata sulla sedia con un sorriso da ebete!). Ottima traduzione per una fanfiction assolutamente meravigliosa. Originalità della trama, pur essendo modern AU non sconvolge i nostri amati personaggi... e poi è Thilbo *A* a questo proposito volevo suggerirti di inserire nell'introduzione il tag Bagginshield, perchè le amanti delle Thilbo sono a caccia disperata di fanfiction in italiano su questa coppia, ma giuro che la prima volta che ho letto l'intro a questa fanfiction ero convinta fosse una Bilbo/Fili ahahahah
Ci si risente al prossimo capitolo intanto ancora complimenti e grazie per il lavoro impeccabile che svolgi :3
Bet

29/01/15, ore 09:59

ciao!!! molto carina la tua storia!!! in effetti non vedrei Bilbo fare un lavoro diverso di un insegnante ahahah
carini e simpatici i dialoghi:) non vedo che vi sia l'incontro (o scontro?) con i nipotini reali
A presto
Bisous Sylvie

28/01/15, ore 19:02

Ma... ma... stiamo scherzando? Questa si prospetta una modern AU Thilbo con i fiocchi e i controfiocchi!! *D* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma intanto ho già avuto una deliziosa panoramica di Bilbo, che non si smentisce mai!, e parte per l'avventura. Grazie mille per il tuo lavoro di traduzione, senza il quale non avrei mai conosciuto questa fanfiction. Mi brillano gli occhi all'idea di COSA possa succedere a Erebor. Oddei *_*
Grammatica perfetta comunque, complimenti, narrazione estremamente scorrevole!
Al prossimo capitolo
Bet