Niente che sia d'oro resta
di perkynurples

23/07/15, ore 02:35

Tu. Sei una brutta. Persona.
Perché?!? Cosa?!? Come?!? Cosa diavolo gli è preso a quell'idiota di Thorin?!? E Bilbo?!! Se ne va così, senza neanche provare a sistemare le cose?!!
Basta, me ne vado a dormire.

22/07/15, ore 17:53

Ok. Ok ok ok ok.
Voglio il prossimo, ora. E poi quello dopo ancora. E poi il sequel. Aaaaaah!
Va bene la pianto. Posso essere matura e produttiva. Credo.
Nooooooo non ci riesco ç____ç!! nciefbiebvo2bvouvbo. Dis sapeva tutto! Sapeva che Thrain era vivo. Thorin, mio piccolo adorato amore... che tenerezza infinita che mi fai in questa storia. Dio quanto lo odio quando i personaggi che adoro in una storia, vengono tenuti all'oscuro di qualche cospirazione 'per il loro bene'. Non lo sopporto. E mi fa automaticamente odiare tutti gli altri, anche se fanno parte dei buoni. Bilbo però no, lui proprio non ce la faccio a odiarlo, per lui è stata altrettanto dura e ha avuto già fin troppi problemi... E così è finalmente arrivato il momento del confronto tra loro due. Ad essere sincera è stato davvero meno peggio di quanto pensassi. Thorin è incredibilmente cambiato: è più stanco, disilluso, quasi arreso. E si nota lontano un miglio che è innamorato. A inizio storia la sua reazione sarebbe stata alquanto diversa e avrebbe veramente licenziato immediatamente Bilbo. E pensa che questa è il primo capitolo in cui riesco quasi a sopportare Gandalf ^^. Chi mi sta un pò sulle scatole questa volta è Dwalin -.-, sempre mister simpatia... sebbene abbia le sue ragioni. Ma visto che tutto finirà bene (perchè finirà bene, VERO?!) dovrà imparare a farci il callo, e accettare di aver per sempre Bilbo tra i piedi muahahahahaha *delira*
Bene, anche per questa volta ho concluso il mio sclero ^^, ergo ti abbraccio forte, ti ringrazio e spero di risentirti prestissimo <3
con affetto,

22/07/15, ore 17:14

vevouewckewvfoubvouevk
Sono in vacanzaaaaaaaaaa! Ed eccomi qui finalmente, mi dispiace averti fatta aspettare così tanto, ma proprio non me la sentivo di leggere e recensire prima. Avevo sempre pochissimo tempo ed ero sempre stra agitata. Ora ho potuto godermelo in santa pace (questa volta dopo aver spaccato sul serio, yeah) questo fantastico capitolo. E ho solo una cosa da dire: MENO MALE CHE HAI GIA' POSTATO IL PROSSIMO! No dico, ma si può concludere in quel modo?!? E' da criminali!! A chi hanno sparato?? A Bilbo? Ai ragazzi ç_ç? Giuro che non ho capito, e non vedo l'ora di aprire il prossimo. E come hanno fatto a entrare? E qual'è alla fine il piano di Smaug? Aaaaaaah troppi pensieri! Devo, devo, devo sapere! Devo andare avanti!! Solo altre due righe per dirti che Bolg, strano ma vero, mi ha fatto una tenerezza immane çç. Ma che razza di educazione che ha ricevuto, povero cucciolo. E che razza di padre che si ritrova. Giuro mi è dispiaciuto da morire... Il momento della telefonata è pensa un pò il mio preferito ^^, e spero con tutto il cuore:
1 che non sia morto nessuno!
2 di rivedere Thorin nel prossimo.
Perdonami se stavolta sono così concisa ma sono cotta ^^", indietrissimo con mille recensioni, e soprattutto, DEVO LEGGERE ORA IL PROSSIMO O ESPLODO.
Puff pant ^^.
A tra poco (credo).
Bacione!

19/07/15, ore 02:28

Come andare a dormire con l'angoscia.
Chi ha sparato?! A chi hanno sparato?!! Bilbo sta bene?!! E i Principi?!
Sento che è colpa di Thrain. È lui il colpevole di tutto, vero?!
Oddio non puoi tradurre questi capitoli e lasciarci così, appesi ad un filo di angoscia! Ti prego 😭😭

18/07/15, ore 03:37

Risorgo dalle ceneri come una fenice, praticamente. Dopo molti, moooolti, capitoli, eccomi di nuovo qui! Che dire, le tue capacità di traduzione non deludono mai, MAI, mai è davvero, non so se preferisco leggere questa storia in inglese o in italiano! Nothing Gold Can Stay è di gran lunga la migliore Bagginshield che io abbia mai letto, e tu stai facendo un lavoro straordinario con la sue traduzione! Complimenti, davvero.
Avendo già letto tutta la storia (più e più volte haha) mi si stringe il cuore al pensiero dei capitoli successivi, non ho davvero parole cwc
E poi parliamo per una volta di Thorin e la sua dolcezza ((regalatemelo, pls, magari con Dwalin allegato ✨))

beh, che altro dire.. COMPLIMENTI E ANCORA COMPLIMENTI!! :)

___scream.

14/07/15, ore 16:47

Ci sonooooo! Sere, perdonami ma sono davvero giorni infernali, e proprio non riesco a vederne la fine. Mi sento un po’ come Bilbo, anche se per fortuna si tratta solo di esami. In questo momento ho il cervello in pappa, perciò temo che la recensione ne risentirà un po’, e ti chiedo nuovamente scusa. Ho copiato il capitolo su word e… WTF 28 pagine?!?! Oebcoewfoehfo2egf82b2v! Ragazza mia complimenti! E grazie di cuore per questo lavoro che ti sei sobbarcata. Non finirò mai di ringraziarti, ne sta valendo veramente la pena. Ok, il mio odio per Gandalf si è ripresentato, più forte e acuto come mai e non sai quanto vorrei scambiare i ruoli tra lui e Bilbo, almeno capirebbe cosa si prova -.- grrrrrrrr! Bard, uguale, stesso discorso. Devono avere davvero molta fiducia nelle proprie capacità, per non preoccuparsi minimamente delle minacce alla vita di Bilbo! Fossi lì li prenderei a calci, ma voglio appunto sperare che abbiano delle buone e valide motivazioni. Sono tormentatissima da questo famoso schema: nemmeno Gandalf sembra sapere di cosa si tratti e la cosa mi inquieta veramente tanto… ma Bilbo ha colto qualcosa alla fine? Sta cominciando a mettere insieme i pezzi? E mancano solo 4 capitoli alla fine… OMG può accadere di tutto, vista anche l’incredibile lunghezza. Help!! Sono confusa, spaventata e super eccitata tutto insieme contemporaneamente. E sono felice che Bilbo si stia finalmente confidando con qualcuno: Thrain secondo era di importanza vitale che venisse a saperlo, ho l’impressione che possa dare un supporto fondamentale… come pure Bofur, vista la sua parentela con Bifur. E di lui sono felice anche per l’amicizia che lo lega a Bilbo =). Mi dispiace solo per il povero Thorin çç! E’ sempre il solito concentrato di angst, insicurezza e dolciosità: fa venire voglia di avvolgerlo in una coperta calda e coccolarlo. E vedere che dorme così poco mi fa veramente stare male çç. Quanto ama Bilbo, pur avendo poco tempo per dimostrarlo… è struggente. E ora che finalmente il Professore si è deciso a raccontargli tutto, lui deve partire! Ma che cavolo, no çç! Come farò senza Thorin, anzi come faremo çç? E scommetto che non ci saranno più altre occasioni di parlare prima del patatrac… che poi in cosa consisterà esattamente? Non ci capisco niente di quello che ha detto Smaug… quell’uomo è troppo misterioso! E perché vuole uccidere Bilbo çç? Si deve solo azzardare!!
Ma cosa più importante di tutte: che è quel maledettissimo schema?!?!?
Ok, devo essere più fusa di quanto pensassi ^^”…
Non vedo l’ora di saperne di più, aggiorna presto <3 <3! E grazie di tutto :-*
Un abbraccio,

11/07/15, ore 21:48

ciao!!!
Dio che ansia questo capitolo!
ad un certo punto ho creduto che Smaug lo volesse uccidere praticamente subito Bilbo... dopo ho pensato mancano ancora 5 capitoli (solo), quindi la cosa non è possibile!
mi ha sorpreso molto Thràin, non lo immaginavo così comprensivo nei confronti di Bilbo e sono curiosa per quanto riguarda il suo incontro con Bifur! ho come l'impressione che Bifur abbia quasi un ruolo essenziale e ciò mi piace molto dato che solitamente viene sottovalutato come personaggio!
all'inizio della storia ogni volta che Gandalf diceva "eccellente" mi veniva voglia di prendere a testate lo schermo del pc! maledetto... di solito adoro Gandalf, ma in questa storia non riesco a provare una forte antipatia...
sono l'unica che deve ancora arrivarci a sto schema? no perchè mi sento un pelo idiota! Bilbo, dalle ultime battute, sembra che ci sia arrivato e sono curiosa nel sentire le reazioni dei suoi colleghi a ciò che deve dire!
che dire ti ringrazio davvero tanto per il lavoro che fai! questa storia è davvero stupenda :)
a presto
bisous
Sylvie

02/07/15, ore 12:17

Tesoro!!! Millemila auguroni di buon compleanno, amica mia!
E così festeggi assieme a Bilbo Baggins eh? Furbacchiona ^^. Ma questo vuol dire che nella fiction, è il 22 settembre?
Ma che amori che sono Frida e Bofur! Io li adoro ogni volta di più! E Bilbo si merita ogni regalo e ogni sorpresa di questa terra perché… perché lui è Bilbo, ecco, non c’è bisogno di altre spiegazioni xD. E’ l’essere più buono dolce e patatoso che esista, e io ne voglio uno, damn it!! Tra l’altro quella torta di cioccolato sembra meravigliosa e mi ha messo una grande aquolina in bocca, nonostante qui si stia morendo di caldo… Che tenerezza, che atmosfera magnifica, io hxei2of2ebfuiebfuebgf amo troppo questa storia, non ce la posso fare ç__ç!!
Balin mi ha fatto morire d’imbarazzo: OMG ma perché dev’essere proprio lui a informare Bilbo che Thorin ha sia la serata che la NOTTE libere çç?? Mi fa troppo strano ahahahahha.
Dwalin è sempre solito, uff. E io che speravo, se non in un abbraccio, almeno in una stretta di mano ^^… e invece nisba xD. Ma gli voglio bene lo stesso.
“Grazie”
“Hmpf”…. Ahahahahhaha! Oh Dwalin, ma che problemi hai?
Ed ecco il piatto forte… e cosa si può chiedere di meglio, nella giornata del proprio compleanno, di questo: un’intera nottata con Thorin *^*? Nulla direi…
E Thorin è perfetto, semplicemente perfetto e adorabilmente imbranato. Si vede che non è affatto abituato a fare cose del genere e la cosa fa una tenerezza infinita. Sente sempre il bisogno di scusarsi per qualunque cosa e ha sempre paura che le cose non vadano bene… take it easy ragazzo mio!
Tutta la parte è assolutamente hdiowefufwufg2iegf fantastica, io sono senza parole… amo il modo goffo e imbranato in cui le cose procedono tra loro, sebbene non veda l’ora di giungere al sodo. Ma con la tempesta che sta per arrivare non so quante occasioni possano esserci çç.
Thrain mi ha inquietata non poco con le sue frasi criptiche e mi si stringe lo stomaco al pensiero di Thorin in pericolo. E dovrebbe essere illegale finire il capitolo in questo modo! Cosa vuole Smaug adesso? Cosa sta per succedere? Ho paura çç! E non è giusto che tu lo sappia già xD!
Inutile dirti che non sto nella pelle… mancano solo cinque capitoli, non posso crederci.
Spero davvero di risentirti presto, nel frattempo ti abbraccio e come sempre ti ringrazio per il tuo splendido lavoro.
Affettuosamente,

01/07/15, ore 07:56

Ciao cara:3
Intanto buon compleanno!!!! Tanti auguri! :)
Allora che dire tralasciando l'angoscia delle ultime righe, il mio commento in generale si riassume in un awnnn <3
Smaug, ma perché? Non potevi fare qualche altro complotto da un altra parte? Uffff..
comunque che carini tutti quanti ad organizzare la festa di compleanno xD mi ha fatto morire Balin quando gli ha detto che ha sistemato gli orari per non avere altre distrazioni ahahah passi il compleanno voglio andare da Thorin!
Ed anche lì si festeggia <3 <3 peccato che non siano riusciti ad andare avanti... peró passionale Bilbo :)
Credo che nel vedere Thorin con solo l'asciugamano io gli sarei saltata addosso senza tanti preamboli ahahah xD
Deidre sa, ovviamente dato che è la prima che ha sospettato dei due, mi chiedo se però anche gli altri sospettano di qualcosa... mmm...
Fili e Kili sono due amori! Che bei regali :)
ovviamente l'angst è alle porte e credo che presto faremo conoscenza con Bifur!
Inquietante la frase : Thorin non arriverà alle elezioni... povero Thràin se solo riuscisse a ricordare!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
a presto cara! E ancora tanti auguri!
Bisous
sylvie

28/06/15, ore 17:06

xoqfbieofgbiefviq
Sono terribilmente in ritardo, proprio questa volta che tu sei stata così adorabilmente puntuale ç_ç! Sorry sorry sorryyyy! Sai che non ti ringrazierò mai abbastanza per il lavoro che stai facendo vero? Oh mammina, mi sembra di aver iniziato ieri a leggere, e mancano solo sei capitoli. Sei! E' vero, poi c'è il seguito... ma ho visto che non è ancora terminato... Inizierai a tradurlo comunque ^O^? Ovviamente ti seguirò anche lì, non dubitare ;) anzi trema xD, ti sarà difficile liberarti di me, muaahahah. Ok torniamo serie e riadattiamoci all'angst che sempre imperversa quando si tratta di Thorin, quasi come se lo seguisse in stile ombra e avvolgesse tutta la sua figura. In questa storia poi, mi fa venire voglia di prenderlo e coccolarlo a più non posso. E' la cosa più dolce insicura, bisognosa di affetto e adorabile del mondo! Io tremo tantissimo al pensiero di quando scoprirà gli intenti di Bilbo çç e non so se ce la faccio a vederli litigare (ammesso che debba accadere). Comunque rivedere tutti gli avvenimenti attraverso i suoi occhi è così... non so come dire, è bellissimo e struggente e mi fa innamorare ancora di più di questa coppia. Meraviglioso il momento sul divano, specialmente quell'allusione al voler portare Bilbo da un'altra parte ^O^, aaaaaw!! Non mi può scrivere certe cose, damn it!! Io mi faccio mille viaggi... è strano vedere Thorin così 'malizioso'!! Questa tenera routine che si è formata tra loro è dolcissima ma mi rende allo stesso tempo impaziente! Vorrei che le cose accelerassero tra di loro, e che non ci fossero tutte queste regole e impedimenti, sigh ç_ç! In più non dimentichiamoci di Smaug... e che sta per arrivare una tempesta, suppongo!
Sono troppo in ansia per i prossimi, e non vedo l'ora!
Complimenti di nuovo, e grazie <3
alla prossima cara Sere, un bacione <3

28/06/15, ore 09:53

La miglior AU che potrete mai trovare nella sezione del Signore degli Anelli.
Cos'altro dire! La storia del Lo Hobbit presa e portata ai giorni nostri, trasformata in qualcosa di immenso, ricco di dettagli e sfumature che ti fanno amare ogni singolo personaggio!
Un Bilbo professore che viene chiamato a partecipare ad "un'avventura" in un paese straniero, alla corte di un Re Thorin che ha bisogno di qualcuno che istruisca i suoi nipoti Fili e Kili; solo l'inizio di una storia ancora più grande, con colpi di scena che si susseguono e lasciano senza fiato.
Sicuramente una storia che merita di finire nella Hall of Fame di Efp.

28/06/15, ore 09:45

Solo sei capitoli?!? Nooooo!! Non puoi farmi questo, questa storia è troppo bella per finire cosi presto! Dai, facciamo sedici, ok? ;D
Comunque, ci voleva un capitolo dal punto di vista di Thorin, ora si ha un quadro decisamente più dettagliato della storia finora.
Spero davvero in un lieto fine di quello coi fiocchi!!

26/06/15, ore 20:56

ciao :3
Thorin quanto mi fai piangere! non hai idea <3<3
è sempre bello vedere un riassunto con il suo punto di vista!! e la cosa che ho notato e che dopotutto mi faceva sorridere è che ritornava tutto su Bilbo, come se fosse il suo baricentro!
la parte con Thràin mi ha tolto il fiato per la tristezza; quell'iniziale rabbia di Thorin che va poi a scemare, il bisogno di avere sua sorella vicino a sè... tutto quel turbinio di pensieri che mi hanno fatto venir voglia di entrare dentro la storia e abbracciarlo.
poi quando il padre chiede di Dis... mamma mia...
L'incubo iniziale mi ha messo una tale angoscia... e capisco la sensazione di impotenza di Thorin davanti a certi eventi!
Anche Dwalin mi ha fatto commuovere, povero anche lui che si da la colpa per quanto è successo... posso quasi perdonarlo per aver disturbato (anche se deve dare un taglio ai rimproveri, basta! Thorin è adulto e vaccinato!)
poi il risveglio di Bilbo :3 :3 e la tenerezza mi invade!!! ma quanto sono belli!!<3<3
Grazie per il lavoro che fai! la storia è più bella ad ogni capitolo!!
a presto spero!
bisous Sylvie

22/06/15, ore 15:28

Ciao Sere!!
Vale sempre semprissimo la pena di aspettare i tuoi aggiornamenti, tranquilla ;)
Ooooh il prossimo è dal punto di vista di Thorin? Non vedo l’ora di gustarmi tutta quell’angst, lol.
Con la tua introduzione mi aspettavo chissà che cosa… sono stata con l’ansia lungo tutto il capitolo, pensavo che i nostri due piccioncini avrebbero litigato, che Thorin avesse scoperto qualcosa… e invece è ‘solo’ Dwalin che li interrompe, fiuuut. Non che sia piacevole ovviamente, sempre in mezzo alle scatole sta quello lì -.-! Ma posso sempre sperare che ci siano altre occasioni (DEVONO ESSERCI, LO ESIGO). Anyway ^^”.
Frida, è sempre saggia anche se comincio a non sopportare più tutte le persone che hanno direttamente o meno coinvolto Bilbo nella cospirazione -.-, sebbene lei mi sia comunque più simpatica di Gandalf e si preoccupi veramente per il suo amico.
Cucciolo Bofur, che tenerezza mi ha fatto! E la figura di Bifur mi intriga sempre di più… non vedo l’ora che le cose diventino finalmente più chiare, e di avere il quadro completo.
Il pezzo finale si commenta da solo… smaniavo davvero di arrivarci. Thorin è davvero così… boh, è così troppo tutto! Affascinante, educato, dolce, perfetto… e io non posso credere che le dica davvero certe frasi, che sembrano quasi buttate lì a caso, cioè… il mio cuore non reggerà fino alla fine.
“Stavo per venire a cercarti”
E poi la frase sugli Inglesi… hiorwvowebvo24hfo2gfb. Ecco ora ci ho inserito pure i numeri, ahahahah, andiamo bene!
Non è giusto che sia finito così ç_ç… buaaaaaa!
Situazione del piffero…
Ma ce la faremo vero?
Aspetto l’angst allora =)! Grazie per il tuo bellissimo lavoro, sei fantastica <3
Un grande abbraccio!

21/06/15, ore 21:17

ma ciao!
che bella sorpresa :3 sì, hai ragione l'attesa ha decisamente dato un tocco in più a questo capitolo che ho divorato!
comincio un attimo dalla fine... ero lì per lì di dire qualcosa di poco carino nei confronti di Dwalin... non si può interrompere così nel punto clou xD nouuuuuu!!
che belli che sono Thorin e Bilbo <3<3 quanti cuoricini che escono dal mio pc!
mi aspetto sempre capitoli angst, ed ogni volta invece arrivano capitoli sempre più mielosi e belli! che quasi quasi spero che rimanga questo status quo e chissenefrega del resto!
la parte iniziale con Frida credo che sia stata un utile valvola di sfogo per il povero Bilbo, troppo preso a nascondere i suoi segreti e ci credo che prima o poi sarebbe esploso!
e sono comunque orgogliosa che abbia dato dimostrazione nuovamente del suo coraggio decidendo di aiutare Frida e Bard!
La parte di Bofur mi ha commossa! la sua preoccupazione per Bifur e il dolore per i ricordi legati il parente mi ha davvero preso!!!
come sempre ti faccio i complimenti per il lavoro di traduzione svolto! Bravissima! al prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere e aspetterò pazientemente!
a presto
bisous