Niente che sia d'oro resta
di perkynurples

07/03/15, ore 19:29

bellissimo anche questo capitolo!
è molto interessante il punto di vista di Thorin! soprattutto per quanto riguarda i suoi pensieri su Bilbo! :)
ho trovato davvero commovente quando il pensiero si rivolge a Dis.. si vede che tra i due c'era davvero un legame forte! non dimenticando anche il povero Frenin...
Mi piace che ci sia questo punto riassuntivo di tutto prima del casino (si ... perchè sono sicura che combinerà un casino) di Bilbo!
ho trovato molto belli pensieri di Thorin verso i nipoti! si vede che sono sempre nei suoi pensieri ... anche se li ci vuole una spinta per fargli creare un legame!!
ho adorato Deidre! troppo simpatica!
mi dispiace commentarti così velocemente ma sono di corsissima!
aspetto il prossimo capitolo!
Bisous

07/03/15, ore 18:24

Buonsalve! Come promesso, recensisco prima del solito^^
Finalmente un capitolo dal POV di Thorin, così capiamo bene cosa succede nella testolina di Sua Maestà. Quanti feeeeeels! *singhiozza e si asciuga le lacrime* Si può dire che Bilbo sia arrivato al momento giusto, anche grazie a quel bluffatore di Gandalf :) (tra l'altro, credo che lui sia il primo a shippare senza ritegno Bilbo e Thorin XD).
Deidre è il mio nuovo mito, l'unica che possa dare un gran calcio nel sedere al Re ^^
Bene, ma io ancora non credo che i trascorsi tra Thorin e Dwalin siano solo questi...
Alla prossima recensione : *

07/03/15, ore 10:54

Che tu ci creda o no stavolta sono puntuale xD!
Evviva il capitolo Thorin POV, non vedevo l'ora ^^
mamma mia, non è che si sbilanci tanto nemmeno nei suoi pensieri, il nostro re eh ^^?
E' stato bello avere l'occasione di vedere le cose anche dal suo punto di vista: ci ha aiutato a capire quanto dolore abbia dovuto sopportare quest'uomo nella sua vita e perchè sia quello che è ora.
L'arrivo di Bilbo ha davvero segnato una svolta nella vita di tutti: zio, nipoti, servitori, tutti.
Quest'uomo così diverso, libero, impertinente, che non ha peli sulla lingua e sembra comportarsi come se non avesse nulla da perdere, si sta piano piano insinuando nei cuori di tutti, seppur in maniera diversa..
Ed è stato bello vedere anche le mille preoccupazioni che affliggono Thorin, le sue paure riguardo ai nipoti, le sue fragilità, i suoi tentativi di distaccarsi dal mondo per non soffrire più..
Per fortuna tutto è destinato a cambiare, sta già cambiando =)
E Gandalf? Mamma mia a volte non la sopporto la sua aria misteriosa! Vecchio sapientone xD... con tutte le sue losche trame.. scommetto che immaginava fin dall'inizio quello che sarebbe successo tra Bilbo e Thorin, e che in realtà ci sperava xD.. ma forse corro troppo con la fantasia.
Anyway sono curiosissima di scoprire quale sia il suo vero ruolo, anche in relazione ai loschi Smaug e Azog -.-
Ah ultima cosa: Deirdre è il mio nuovo idolo *-*, è miticaaaa
Alla prossima, bacione <3

07/03/15, ore 00:42

Hai un tempismo strabiliante a caricare i capitoli, te ne devo dare atto. Ora andrò tra le braccia di morfeo felice e fantasticherò su Thorin che finalmente si da una mossa e si da alla pazza gioia con il professor Hobbit mentre Gandalf fa il tifo in un angolo (tanto si sa che lui è sempre in mezzo dove non deve).
questo capitolo è ricco di feels, c'è stato un punto dove ho iniziato a piangere e non ho più smesso. La dolcezza della narrazione era qualcosa di struggente. Povero Thorin complessato e dalla vita difficile :'(
Adoro sempre di più questa storia, i personaggi e come si svolge, e sono curiosissima di sapere cosa succederà anche perchè prevedo mooooolta sofferenza futura.
Il prossimo capitolo voglio ridere però ù.ú comunque vada so che sarà una meraviglia.
a presto prestissimo!

05/03/15, ore 22:22

Buonsalve! Come al solito recensisco con un ritardo terribile... va beh. Sei pronta? Allora comincio a sproloquiare:
1) Mi rispecchio molto in Bilbo nella sua riflessione sulle emozioni, mentre leggevo mi sono fatta un esame di coscienza
2)Ma è una mia impressione o Thorin cerca di passare più tempo possibile con Bilbo, LORO DUE SOLI??
3) Il compleanno di Kìli!!! Quel tenerone di un nanetto compie gli anni e zio Thorin gli regala un micio ^O^( e si scusa anche con Bilbo per l'allergia! Ah, quanto amo questi due!). Tra l'altro, se non ricordo male, nella storia si dice che tra poco sarà il compleanno di Fìli e sono curiosa di sapere cosa combinerà questa volta Bilbo
4) Bard e Frida, Frida e Bard. Sì, nel caso te lo stessi chiedendo: li shippo ^o^
5) Sento che con questa storia del "giornalismo investigativo" Bilbo si metterà nei guai e farà venire un infarto a Sua Illustrissima Altezzosità (?)
6) Riprendendo il discorso degli "sguardi" tra Thorin e il capo della sicurezza: Dwalin in questi capitoli dorme o cosa? Osserva la scena da lontano e rosola a fuoco lento, meditando vendetta su Bilbo? Immagino lo saprò nelle prossime puntate:)

*fa ciao ciao con la mano*

Chiara

P.S. Ti prometto che sarò una delle prime persone a recensire il prossimo capitolo!

02/03/15, ore 19:02

ma ciaoooo =)
cavolo che velocità mi sembra di aver appena recensito l'ultimo ehi aspetta! effettivamente HO appena finito di recensire l'ultimo xD saranno passati appena un paio di giorni ^^"...
eh te lo avevo detto che avresti quasi aggiornato prima tu xD
coooomunque! Aha! Gatta ci cova eh? Il mistero comincia decisamente a infittirsi ^^! ecco rispuntare Bard... insieme a Frida ziiiii, il mio shippaggio continua dehehe
Chissà in cos'è che vogliono coinvolgere quella buon'anima di Bilbo ahha aiuto.. il nostro prof mi fa morire dalle risate ogni volta che apre bocca, ha sempre la risposta pronta ed incredibilmente acuto e tagliente ^^. Insomma uno che sa i fatti suoi e non ha peli sulla lingua..
Ma prima o poi sarà costretto a cedere, e la cosa più tenera è che lo fa per aiutare Thorin.. per non vedere più quell'espressione affranta e preoccupata sul suo viso ^O^... mamma che tenero, giuro che mi sono sciolta verso quel pezzo finale.. Bilbo sono fiera di te!
Speriamo solo che non sia una cosa troppo pericolosa o Bard dovrà vedersela con me -.-
Uhm ok sarò sincera e ti dirò che una parte malata del mio cervello spera che lo sia in realtà... e che Thorin lo scopra.. e a questo punto Bard dovrà vedersela con lui per aver messo in pericolo il suo caro professore... ok ok sognare non costa nulla no xD?
Vaaaa beh veniamo ai due piccioncini: questi due mi manderanno il manicomio! A parte il fatto che non mi sono ancora abituata a questa fluffosissima versione di Thorin (e continuerò a scriverlo per altre 10 recensioni), ma quanto sono teneri?! Ho l'impressione che ormai il nostro re cerchi ogni scusa possibile per passare più tempo possibile con lui (meglio ancora se da soli) ma in realtà è solo il mio cervello che vuole crederlo xD.
Ragazzi dai muovetevi e datevi una svegliata...
La festa per Kili è stata veramente adorabile e il pezzo sotto il gazebo.............. maledetto smauuuuug!
Bene Bilbo mettiti all'opera e scopri che cosa stia succedendo.
E Thorin op op diamoci una mossa xD

alla prossima mia cara, tanti brava per te <3

02/03/15, ore 10:44

Buongiorno!!
Bellissimo capitolo!!
Bilbo versione 007 mancava ahahah sono curiosa di vedere come se la caverá in questa nuova avventura!!
Carinissimi sia Kili che Fili!!
e anche Ori!!! Amorini loro <3
Belli anche Bilbo e Thorin che guardano assieme il filmato... oh Bilbo caro sei davvero cotto e biscotto!!
Scusa per questa recensione lampo ma sono in pausa dalla lezione xD
bisous

02/03/15, ore 00:52

Allora, per cominciare ti dico che sono SICURA che prima della fine Bilbo infarterá (ed io con lui) e Thorin se ne andrà in bianco, il che gli sta anche bene. Cosi impara ad esasperare le persone in qiesto modo.
Ho trovato questo capitolo meraviglioso ed amo vedere come le cose tra Bilbo e Thorin si evolvano. Mi piace molto il ritmo della storia, anche se a volte è snervante.
Kili e Fili sempre spettacolari e adorabili ♡ ma le vere stelle del mio cuore restano i due beoti sopracitati.
Bard è insopportabilmente insistente ed accattivante, sapevo che Bilbo avrebbe capitolato ma questo porterà una marea di guai, lo sento! Quindi, se non mi vuoi sulla coscienza aggiorna presto prestissimo :P
Baci, Thil.

P.s. ma Dwalin e il suo losco sguardo dove diamine è andato a finire? lascia a Bilbo carta bianca con Thorin senza battersi?

01/03/15, ore 16:23

Ciaooo!
Ho avuto un po' di problemi con la linea e solo ora riesco a recensire .
OMG!! ^O^ QUANTO MI PIACE QUESTO CAPITOLO!!! Credo sia il mio preferito: per l'atmosfera del galà, la ricomparsa di Gandalf, i misteri Azogheschi (?), Frida "fall in love mode-on" e, naturalmente, Bilbo e la sua nuova rivelazione ^O^ Ho letto praticamente 3/4 della storia con gli occhi a cuore e un sorriso a 32 denti! Ho dovuto resistere alla tentazione di andare a vedere cosa succede nella storia in lingua originale, non voglio farmi spoiler...
Aspetto impazientissimamente il nuovo capitolo!!
Hugs

28/02/15, ore 22:17

Questa volta sono così in ritardo che ancora un pò e rischiavo che tu aggiornassi di nuovo prima che io riuscissi a commentare -.-"... perdonamiiiiiii
Ora ci sono ^^!
Finalmente il galà ^O^ oh ma che bello! Quanto mi sarebbe piaciuto partecipare... ti prego dimmi che non sarà l'unico avvenimento mondano che vedremo nella fic.. mi è piaciuto troppo! E sappi che mi sto davvero sforzando di non andare a fiondarmi su quella originale ^^ per sapere che succede.. e ne vale la pena, perchè poi è sempre bello leggere la versione che ci fornisci tu ;)
Avevi ragione, Frida e adorabile ^O^! Inutile dire che shippo già alla follia lei e Bard... non è la prima storia che leggo in cui lui ha la parte di un giornalista. Chissà come mai! Io nelle modern au ce lo vedrei meglio come poliziotto, ma questione di gusti..
Uhuh il mistero riguardo ad Azog s'infittisce! Chi sono questo strani tizi infiltrati alla festa? Che sta tramando quel sudicio essere?
Ahi ahi sento puzza di guai... chissà se i due futuri (spero!) piccioncini hanno scoperto qualcosa...
E Bilbo ha pseudo fatto coming out!! OMG... Frida è la sua copertura.. e Thorin dice di capirlo...!! Oh mamma ci sono rimasta, non mi aspettavo una simile 'dichiarazione'!
Ha subito davvero un grande cambiamente 'sua maestà'... è molto più aperto, disinvolto, ironico e burlone.. povero Bilbo, se ci aggiungi che poi è pure un gran figo non hai decisamente scampo.. non ti biasimare così piccolo mio.. era solo questione di tempo!
Attendo il prossimo con grande impazienza! Non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose ora che il nostro hobb- ehm volevo dire professore, ha ammesso a sè stesso i suoi sentimenti...
cosa darei per sapere cosa pensa Thorin!

Un abbraccio e grazie :*

26/02/15, ore 00:17

COSA NON È QUESTO CAPITOLO! mentre lo leggevo mi immaginavo Thorin con il "sorrisetto del conquistatore" e Bilbo che correva in tonto urlando. Sono completamente fuori di testa ;)
Che dire? Il gala è stato una cosa meravigliosa, sia le descrizioni sia gli avvenimenti. Il fatto che tra Frida e Bard nasca qualcosa mi da sollievo (temevo che Thorin cambiasse sponda. Stai lì!) e ho trovato adorabile il colloquio tra i due nel giardino vuoto...adorabile e tremendo per i miei poveri nervi scossi ;)
Scemenze a parte, più che urlare al mondo quanto sia bella questa storia non so che altro dire!
Aspetto i prossimi capitoli come si aspettano i risultati degli esami!
A presto!!!!!!!

25/02/15, ore 18:22

ciao!!
che inaspettato bellissimo regalo ci hai fatto!!
il Galà... mon Dieu!!
Un Thorin che quando me lo sono immaginato sono rimasta a bocca spalancata provocando un blocco alla mandibola!!!
Bilbo caro tesoro... ero in trepidazione per lui! e mi è piaciuto ancor di più quando era già bello allegrotto! di solito alle feste prendo anch'io la sua tattica ... ballare solo quando gli altri sono andati ahahah e intanto godermi il buffet!! e l'ultima parte della storia Fantastica!!.. soprattutto l'ultimissima frase mi ha fatto morire dalle risate!
ritorna Gandalf... che pur non essendo più uno stregone mantiene il suo strato di enigmaticità!! che cosa avrà fatto in questi mesi !!
Frida e Bard <3 weeee già mi piacciono!!
attendo il prossimo capitolo
Bisous bisous

23/02/15, ore 20:13

Finalmente Fìli va a scuola! Mai visto nessuno con una tale impazienza :p
Anche Bilbo riesce ad avere una vita sociale (sconvolgente!) e, a tal proposito, credo mi piaccia il personaggio di Frida, spero solo che non combini qualche pasticcio tra i nostri due piccioncini...
Penso che tutti ora, dopo aver letto questo capitolo, pensiamo a Thorin in accappatoio e alle sue spalle larghe... *si dà un contegno*Ehm, sì ecco, muoio dalla voglia di leggere le avventure di Bilbo per quanto riguarda il ballo :)

Besos

23/02/15, ore 20:07

Beh, non so cosa dire!
Per prima cosa.. buonasera! HAHAHA
Devo ammettere che, come traduttrice, non deludi mai! Ma MAI MAI.
Ho letto tutte le altre storie che hai tradotto (la Destiel è una delle mie OTP preferite, ma niente batte la Bagginshield!).
Questa storia mi ha colpito dal primo momento che ho aperto la pagina! Non sono una persona molto paziente, quindi me la sto leggendo tutta in inglese (anche, perché, amando la lingua, preferisco di gran lunga leggerla originale).
Niente toglie allo splendido lavoro che stai facendo, perché so che non è molto semplice tradurre una storia di queste dimensioni. 26 capitoli non sono mica pochi!

Beh, che dire! Aspetto con ansia un aggiornamento, e complimenti ancora! :)

(scusa per quest'orrenda recensione ma non so davvero cosa scrivere e volevo farti i miei complimenti, ecco haha c': )

___SCREAM :)

23/02/15, ore 12:38

Buongiorno eccomi qui puntuale (ehm più o meno ^^") come sempre!
Ma la dolcezza di questo capitolo, parliamone!! Oddei questa storia mi pace ogni giorno di più e ogni volta che aggiorni è una vera gioa *-*! Cavolo 26 capitoli... mi sembra infinita xD
E così finalmente Fili andrà a scuola yeeeee! Cucciolo che tenerezza che mi ha fatto la sua impazienza nel voler fare il test d'ingresso ahahahah! Mamma mia è sconvolgente! Ci credo che la preside non abbia mai visto nessuno come lui.. e ovviamente il test è andato benissimo, non mi aspettavo di meno dal nostro leoncino ;)
Uh Frida è davvero simpatica e alla mano bisogna ammetterlo ^^. E nonostante all'inizio ammetto di averlo pensato, non credo causerà problemi tra i nostri futuri piccioncini.. vero? No dai dimmi di no mi è troppo simpatica =)
Un galà??? Wowooooow! Quanto mi piacerebbe poter partecipare.. beh in ogni caso non vedo l'ora ^^! E povero Bilbo che non balla da una vita hahahah! E deve pure cercarsi lo smoking... oh mother!
In compenso Thorin si sta davvero sciogliendo =) tutti quei sorrisi, il tono gentile... e poi l'occhiolino!!
E considera una prospettiva molto piacevole mangiare con Bilbo *-*... il mio povero cuoricino.
Chissà come reagirò quando inizierà a chiamarlo per nome ahahhaaha.
Alla prossima cara, bravissima :-*