Rúnasaga
di LuciaDeetz

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/03/15, ore 21:23

Ogni volta che si racconta della vita di Loki prima degli avvenimenti tristemente noti del primo episodio di Thor,non posso che farmi assalire dalla malinconia...Che fine ha fatto quel ragazzo?È perduto per sempre?E un simile destino era inevitabile?Lasciando da parte le mie paturnie mentali, devo complimentarmi per l'impostazione che hai deciso di dare a questa "raccolta" e ti fa onore l'esserti addentrata con eleganza e originalità in un campo vasto e articolato come quello della mitologia norrena e del significato delle rune senza incappare nel rischio di risultare "pesante"...

07/03/15, ore 22:06

<<Sei impazzito?>>
<<Possibile>>...oddio mi è piaciuto tantissimo!!😄😄
Trovo questa storia molto interessante e spero che aggiornerai spesso.

Sofy_Candy🍬

02/03/15, ore 21:17

Ohhhhh come sono ttteneri!! Vabbe, a parte tutto il miele che mi colava dalla bocca insieme alla saliva mentre leggevo questo capitolo (si, sono molto romantica e anche una grande appassionata di Sigyn), non saprei bene che aggiungere a ciò che scrissi nella mia prima recensione a questa storia (ieri), se non che mi piace molto il tuo stile e anche gli argomenti che scegli di trattare, perchè li ritengo i più interessanti della mitologia norrena. Buon continuamento e a presto, Mela.

28/02/15, ore 11:04

ciao! Che bella storia, mi piace moltissimo la tua idea di crearne sedici (così imparo anche qualcosa sulle rune che sono ignorantissima su questo argomento). Il tuo stile mi piace molto, perché è semplice e lascia al lettore la possibilità di crearsi una propria idea della storia senza condizionarlo troppo. Spero che tu la continui presto, perché è davvero appassionante! Un bacio, Mela.

19/02/15, ore 18:33

… Se dico che è Sigyn e ho ragione tu me lo confermi? xD
(Anche se potrebbe non esserlo, in effetti forse è un po' scontato, ma un tentativo almeno l'ho fatto xD).

Leggendo la prima frase per un istante avevo pensato a Jormungandr, ma poi continuando mi sono resa conto che no, non poteva esserlo (almeno se in tal caso tu avessi seguito le 'linee guida' delle storie mitologiche). Lo ammetto, sono un po' dispiaciuta perché su Jor, Hela e Fenrir ci si può costruire qualunque cosa, ma il mio dispiacere passa presto: sono curiosa di vedere cosa faranno questa ragazza e Loki (perché immagino si tratti di lui xD), escluso l'innocente bagno in acqua si intende. Bando alle ciance, questo aggiornamento ha stuzzicato la mia curiosità, complimenti ;D

Alla prossima dunque! Purtroppo oggi non posso dilungarmi di più >.<
Madama Pigna

14/02/15, ore 20:31

Yeeeessssss, conosco il mito di Týr :D In verità non ne vado particolarmente pazza, ma quando si è appassionati di mitologia si masticano un po' tutte le storie credo. Prima questa, poi quella… Prima Loki, poi Thor, poi Odino… prima la greca, poi la nordica, poi chissà…

Ok, diamo un taglio a questi sproloqui.

La tua serie mi piace molto, devo dire. Non sono un granché con le lingue morte, quindi non credo che mi sarebbe mai venuta in mente qualcosa di simile, è un'idea originale che però contemporaneamente ben si adatta al contesto vichingo; diciamo che da' risalto alle storie tradizionali rispetto a scene dei film piuttosto fantascientifiche.
Sei stata brava a dare questo gusto nordico, complimenti!

E poi adoro gli approfondimenti introspettivi, compresi quelli dei personaggi secondari ;D Devo dire che, per quel poco che si capisce dai miti, Týr è particolarmente IC. Guerriero fedele ai suoi valori e al suo onore, con una nota deliziosamente umana nei suoi tentennamenti. Chiunque avrebbe avuto dei pensieri simili se avesse perso una mano durante la guerra. O almeno chiunque che rispettando un certo codice d'onore l'abbia persa.

Non sono una particolarmente legata a certe leggi morali - diavolo, in una guerra nessuno pensa all'onore, perché dovrei rischiare di ammazzarmi pensandoci io?! - però ammetto che un po' di 'buonismo', se in PICCOLE dosi, non può fare male. Ho anche apprezzato il rigore del personaggio in questo capitolo - abbastanza autorevole da comportarsi in un certo modo con il principe, in fondo come maestro d'armi ne ha il diritto.

L'ultima frase è molto, molto azzeccata, riassume in poche parole tutto quello che c'è da dire o che è stato già detto. E a questo proposito, corro il serio rischio di ripetermi dicendo ancora una volta 'brava!' e 'complimenti!' tutta via lo farò, perché i meriti vanno riconosciuti!

Brava! Complimenti!

Alla prossima,
Madama Pigna!
(Recensione modificata il 14/02/2015 - 08:31 pm)

05/02/15, ore 17:22

Ciao! ^-^
Eeeeh, Odino è un personaggio estremamente complesso, da qualsiasi prospettiva lo si osservi. Confesso di preferire la sua variante mitologica, seppur infinitamente più crudele, forse perché è protagonista di vari aneddoti e dunque più sfaccettato. Applicando il tutto alla sua versione filmica, Sir Hopkins ha svolto un lavoro egregio (XD random Loki-quote) e ormai nel mio immaginario Odino è LUI, punto e basta.
Con tutto questo farneticare, ti chiederai, dove vorrò andare a parare? Non saprei nemmeno io, in effetti, ma leggere questa drabble mi ha portato a fare tutte queste riflessioni, quindi grazie a te!
Della tua scrittura ho sempre apprezzato (sin da "2012", sai, non me la sono dimenticata T_T) lo stile tutto tuo e quel pizzico di colore che inserisci in ogni scritto, una sfumatura 'comica' nel senso più bello del termine, come l'immagine della sedia nelle ultime frasi. Descrivere con una sorta di leggerezza uno dei momenti chiave e solitamente più analizzati 'angstiosamente' dal Fandom non è cosa da poco, dunque: complimenti ancora!

02/02/15, ore 21:06

Ciao! :3
Che bello, questa serie di brevi racconti mi ispira proprio assai. Tra l'altro, credo che usare le rune sia stata un'ottima idea, davvero interessante (è un'argomento che mi ha spesso affascinata/incuriosita). Questo primo capitolo è scritto molto bene, ed è carico di atmosfera e di dolore, e si legge molto volentieri, sebben sia un tema molto più che inflazionato su questi lidi. Complimenti!
Per me 5 giorni vanno benissimo, non ti preoccupare.
Grazie mille di aver condiviso con noi!

Sayuri

30/01/15, ore 23:49

Trovo che come inizio sia molto interessante, anche se Lawfey non è un personaggio che amo particolarmente.
Anche l'idea della raccolta in sé mi alletta molto, e se tutte le flash che scriverai saranno meritevoli come questa, allora avrai una lettrice sicura.
La frase finale mi ha molto colpito: fredda, razionale e spietata- degna del personaggio.
Aspetto con trepidanza il prossimo capitolo, nel frattempo, la storia finisce fra le seguite.
Saluti-

M o i r a