Rúnasaga
di LuciaDeetz

19/05/15, ore 12:32

*W*
Sto awwando senza ritegno. Che bella, finora questa è la mia preferita della raccolta. Mi è piaciuto come hai descritto la scena e i dialoghi. La tua versione di Sigyn, furba e intraprendente, pur essendo diversa dal mio headcanon si distanzia da una sua interpretazione a mio avviso troppo 'santa e ingenua' in cui potrebbe ricadere, dunque approvo. Secondo me Sigyn è un personaggio potenzialmente molto complesso, che mi affascina molto, soprattutto perché non ne conosciamo davvero le ragioni e i motivi (ok, è fedele e leale, ma perché?). Potrei stare qui a sproloquiare e fare congetture per ore, ma forse è meglio se mi fermo. ;D Grazie ancora del tuo impegno! ;*

19/05/15, ore 12:24

Ah, che bello, Sigyn *^* (io sono partita dal fondo quindi SO chi è XD).
La Logyn (??) resta saldamente al primo posto delle mie OTP da anni ormai, e ogni volta che ne leggo cose belle gioisco come una pasqua. <3 Visto che non ci è dato sapere effettivamente come è avvenuto il loro primo incontro, mi fa sempre piacere leggere le versioni fandomiche e di certo questa che stai tratteggiando è molto suggestiva. ;) (Mica scemo Loki comunque XDD)

19/05/15, ore 12:19

Tyr *^*
Io sono una grande fan del dio della guerra norreno, e mi dispiace che in TDW gli abbiano dato così poco spazio (Non viene nemmeno nominato direttamente, se non nei titoli di coda,
e mi sembra dica una sola battuta o poco più...) e che sembri un po'... sciapo, ecco. :/
Sono felicissima che tu gli abbia dato spazio e i rinnovo i miei complimenti per questa raccolta! :D

07/05/15, ore 12:19

Oddio che bello. :3
Mi sono proprio immedesimata nello scontro e negli 'odori' dello scontro, e ho gioito sul finale. Queste sono le finestre temporali che non ci verranno mai mostrate nei film, ma che considero pienamente canon. *^*

Bravissima! <3

27/04/15, ore 12:32

Non so bene perché mi sono messa a leggere la raccolta al contrario, ma tant'è... XD Questo è uno dei momenti che più mi affascina dell'intero universo Marvel Cinematografico, e ci ho 'perso' dei mesi a scriverne con gran divertimento, dunque leggere le tue righe è stato stupendo. Thanos è bellobello, in questa tua versione, e perfettamente in linea con la mia immagine: ha trovato una perfetta risorsa da manipolare.
Complimenti!! <3

27/04/15, ore 12:21

Forse leggere questa drabble a quest'ora e a stomaco vuoto non è stata una grande idea XD Perdonami, sono rimasta indietrissimo con la lettura, ma pian piano recupero tutto ;) Come ti ho già detto, mi piace il tuo stile particolarissimo e i rimandi quasi 'comici' che inserisci, li trovo molto in linea con la parte fumettosa del Fandom. Questo capitolo, in particolare, è scritto benissimo. Mi sono immersa nell'ambientazione e quell'ultima frase, è stata proprio una pugnalata.
Brava brava! :*

18/04/15, ore 12:44

Oddio, questo capitolo lascia tanta tristezza! Perché sì, noi lo sappiamo che Loki sta bene e non si è suicidato, ma la povera Frigga non lo sa! Ed in mezzo al banchetto non può fare a meno di pensare al figlio che crede di aver perduto.
Mi fermo qui perché qualunque altra cosa aggiungo mi sembra di troppo.

Mi dispiace che questa raccolta sia finita, quindi spero anche io nella divina ispirazione.

Grazie per questi capitoli ed a presto =)

18/04/15, ore 12:38

Questo è un altro dei capitoli che preferisco, sia perché è come al solito scritto benissimo sia perché comunque riempie un vuoto di trama gigantesco che è "come cavolo ha fatto Loki ad arrivare da Thanos e perché mai si sarebbe dovuto mettere al suo servizio?".
Che lo abbia preso in un momento in cui Loki era emotivamente fragile è una spiegazione che ci sta. Ed anche che Loki abbia preso una gran botta quando è atterrato sul pianeta di Thanos.
Mi è piaciuto quando si capisce che Loki ha pianto dalle "strie rosa", che io presumo essere di sangue diluito dalle lacrime.
Bravissima come sempre, mi spiace che il prossimo sia già l'ultimo capitolo.

11/04/15, ore 22:13

Uffa, io non voglio che questa bellissima raccolta finisca. Potresti ricominciarla da capo un'altra volta? No, scherzo, però sono davvero un po' dispiaciuta: avrei preferito che le rune fossero quarantadue!
Il capitolo è perfetto e mi piace tantissimo, anche perché non so molto di Thanos. Ottimo lavoro ancora una volta!

08/04/15, ore 21:48

Qui mi sono sentita un po' triste per Sif. Cioè, lei, accanto a Thor da mille anni e più, ed viene classificata come "gentile" mentre Jane che conosce Thor da due giorni già è il centro del suo universo.
Hum... vabbè *porge a Sif freccette da lanciare alla foto di Thor*
Comunque grazie per avermi ricordato il fato che Jane non fa altro che investire Thor. Quelle sono le parti che più mi fanno ridere del film

08/04/15, ore 21:40

E... e complimenti a Loki per come ci sa fare con le ragazze, eh! Cioè, è riuscito a perdere la fidanzata con cinque parole!
Ma a parte i miei scleri da "Cioè", mi sono sentita triste per lui (tanto per cambiare) insomma, si è appena affacciato sull'orlo del baratro e sta per gettarcisi dentro. Mi ha fatto questa impressione.
Come sempre bravissima, aspetto martedì prossimo =)

31/03/15, ore 13:09

Dopo questo capitolo credo che Odino mi starà un po' più simpatico.
In effetti il danno diplomatico che hanno combinato Loki e Thor con la loro scampagnata su Jotunheim non è stato da poco, e poi, vabbè, Odino è pur sempre un padre e ci tiene ai figli (per quanto siano dei beduini... questa me la segno XD). Il fatto che, nonostante sia partito subito a rimediare al danno, il danno peggiore è già avvenuto... bè, povero Odino! *pacche sulla testa*
Ah, mi è piaciuto il tema della cavalcata associato alla fretta di andare a salvare i figli da un intero popolo di giganti che li avrebbe fatti a pezzettini.
Ancora complimenti =)
Mako

28/03/15, ore 17:27

Ok, io sono un pessimo soggetto. Sono riuscita solo ora a recensire un capitolo nonostante sia dall'inizio che seguo questa raccolta.
Il motivo che mi spinge ad abbandonare le tenebre dove di solito sto rintanata è che questo capitolo è semplicemente troppo bello.
Perché non riesco mai a scrivere niente di sensato quando leggo una cosa tua? Ora ci provo... mi è piaciuto perché c'è Loki che passa dalla paura alla sorpresa e poi il suo cervellino machiavellico che fa due più due e capisce che è lui ad avere qualcosa di strano.
E boh, non so che altro dire se non che è uno dei capitoli riusciti meglio.
*indietreggia inchinandosi ripetutamente*

22/03/15, ore 23:08

È terribile quella scena...lo sguardo sconvolto di Loki,il terrore che il dubbio possa diventare certezza,il suo guardarsi intorno smarrito mentre Thor continua a cazzeggiare...E nonostante quel tarlo,continua a combattere,salva le chiappe a quell'idiota di Fandral e per l'ennesima volta cerca di richiamare alla ragione il fratello...Spero tu dedicherai una flash alla scena che si svolge nella sala delle reliquie perché è l'apoteosi del dramma resa magistralmente dall'interpretazione di Tom...ogni volta che la vedo (e consiglio a tutti di vederla in lingua originale)il cuore va in frantumi...

18/03/15, ore 10:28

Lo ammetto...adoro quella scena...insomma Thor arriva con tanto di elmo alato e martello roteante ad offrire uno spettacolo da pagliaccio davanti ai suoi sudditi acclamanti in quanto dotati dello stesso livello di intelligenza...se ne sta li tutto sicuro e trionfante e se la prende in quel posto che comincia a bruciare e anche tanto...che soddisfazione...non posso farci niente...si vede che sono bastarda come Loki o forse detesto gli spacconi come Thor...comunque dopo tutto è il preludio di quella che per lui sarà una fase di crescita e maturazione mentre per Loki purtroppo sarà l'inizio della catastrofe...Brava a catturare il momento e ad estenderlo agli altri presenti,primi fra tutti i sudditi intervenuti all'incoronazione
(Recensione modificata il 18/03/2015 - 10:50 am)