The Art of Happiness
di WhiteWitch

19/07/15, ore 01:08

Eccolo. ECCOLOOOOOOH finalmente è tornato e io non posso che delirare come un palloncino gonfio che ti scappa dalle mani prima che tu possa annodarlo (?). Sì, sto bene. Comunque. Mi era mancato un sacco, che gioia 'rivederlo' :')
È palese che il solo rivedersi ha fatto crollare ogni sorta di muro o maschera che si erano costruiti per convincersi che tutto fosse finito. È bastato uno sguardo, un tocco per cancellare azioni e giorni e farli sentire come se nulla fosse cambiato, perché in effetti non è cambiato nulla. Non ho potuto fare a meno di pensare all'equazione di Dirac, anche se ormai è una metafora talmente sputtanata nelle storie romantiche che tipo mi rifiuterò per sempre di usarla, anche se mi fa sorridere teneramente ogni volta che la penso e mi sarebbe piaciuto pensarci prima di molte altre persone, ecco. Ma questo mio personale rosicone fuori luogo non toglie dolcezza al momento di Léo e George. È adorabile il modo in cui lei si scioglie completamente e inesorabilmente nei suoi occhi e il suo sorriso e nonostante la caparbia resistenza, si vede che è prossima al cedimento. Pane per i nostri denti! Non vediamo l'ora che i due si saltino di nuovo addosso riportando ordine nell'universo, diciamolo papale papale.
Bello come sempre, l'effetto sorpresa non manca mai: sembrava una giornata di lavoro qualunque (a tal proposito, sono state molto carine le interazioni di Léo con i clienti ahah, le ho apprezzate nella loro leggerezza), e poi... boom, petardo, George. Certo, la puzza d'acqua cheta l'avevo subodorata già nello scorso capitolo, però è proprio questo che amo di te e lo sai: il fatto che non sai mai esattamente cosa aspettarti ma soprattutto QUANDO aspettartelo. Può avvenire di tutto da un momento all'altro ed è una cosa accattivante che mi garba assai.
Scusa il ritardo ma come sai ero in vacanza, sono tornata ieri pomeriggio e... beh, come vedi, appena ripresami (? si può dire? ._.) dal trauma viaggio featuring caldo boia mi sono fiondata qui :D
Attendo ansiosamente as always. Bacio!

Edit del 21/07/15: credo di essere ancora in tempo per aggiungere questa piccola postilla atta solo a ribadirti una cosa: IO AMO IL TUO BLOG. Mi piace un sacco tutto: la grafica, come l'hai strutturato, LE RUBRICHE - omg, aprile in fretta -, LE FOTO - sei bravissima, hai un cazzo di occhio per la prospettiva e tutto - e come scrivi - sì, esatto, anche lì lol. E niente, questo. Ciao :3
(Recensione modificata il 21/07/2015 - 10:18 pm)

15/07/15, ore 09:58

OMG! Ommioddio, George! Finalmente lo rivediamo, è ritornato prepotente nella vita di Eleonora, e anche alla buon'ora! Mi era mancato tantissimo con i suoi occhioni e i suoi modi di fare!
E spero che si rivedano presto, perchè è ovvio che c'è ancora qualcosa tra loro, molto in sospeso.
Insomma, spero che queste decisioni di cui hai anticipato nelle note la conducano a scelte sagge, ovvero a stare con lui e formare una vera coppia.
Bellissimo capitolo, come avrai capito dai miei deliri mi ha entusiasmato tantissimo! :D

11/07/15, ore 12:07

Wowo.
Il cambio di personalità di Lèo è impressionante, non sembra nemmeno lei! Dì la verità, hai unito due storie simili? ;) No, scherzo, è bella questa seconda parte, lei sembra infinitamente più vera come persona (nonostante esistano persone odiose come era lei prima, eccome se esistono!), si avvicina più a un essere umano e sembra anche maturata, tanto da "scambiarsi" il ruolo con Jacques: la Lèo di prima avrebbe fatto una cosa del genere pur di pararsi il didietro, adesso invece non solo lo fa qualcun'altro e le chiede il suo aiuto, me lai gli fa pure una mezza predica!
E Brava la protagonista!
E George quando tornerà?
Ma tornerà? O qualcuno lo rimpiazzerà?
Oppure Lèo si farà suora? :p
Sai, per un momento ho pensato che Jacques sia quello con lui Lèo concluderà la tua storia, per via del fatto che passano tantissimo tempo insieme e che lui non è esattamente omosessuale 100%, probabilmente solo Bisex... e niente, il mio cervellino si è messo in moto ;)
Attendo il prossimo capitolo ^^
Buon weekend!

07/07/15, ore 18:43

Non so perché ma questa parte della storia mi sembra tanto quiete PRIMA della tempesta. Ho il sentore che George farà il ritorno col botto o comunque qualcosa arriverà a smuovere questa tranquillità quasi familiare che boh, a me dà una certa tensione. Ma forse sono io la paranoica che "va tutto bene, non è possibile" ahahah. Comunque. Léo è proprio cambiata un sacco e mi piace molto di più la sua nuova versione, la sento più vicina e più "umana". Mi ha stupita la sua riflessione sul fatto che prima l'amassero tutti mentre ora c'è anche qualcuno che la odia, perché è tanto vero quanto paradossale: prima era molto più odiosa! Eppure è così anche nella vita vera, più le persone sono snob e più vengono idolatrate e imitate e la gente buona e comune rimane nell'ombra...
Comunque no Bette mi ucciderà di dolore. Povera stella, stavo quasi piangendo quando ha raccontato dei suoi sogni... mi sono sentita molto vicina a lei per via di mio padre. Sono felice che l'abbiano accolta così bene! A meno che non cacci qualche scheletro dall'armadio in futuro, non so perché ma ti dissi già che all'inizio mi aveva dato quell'idea. Sono paranoica, ribadisco xD
Passando oltre... Jacques e Manuel sono L'AMORE. Ovviamente li adoro ed emano (?) cuoricini rosa quando leggo di loro, perché se non si fosse capito anche io ho un certo FETICCIO DA FANGIRL (ahahahahah madò, ho riso). Il modo in cui hai descritto lo sguardo bruciante e carico di emozione con cui Jacques guarda Manuel ha rischiato di farmi sciogliere più del caldo. Sono proprio curiosa dell'arrivo dei genitori di Jacques perché secondo me la copertura non funzionerà e succederà il delirio in qualche modo. Comprendo perfettamente la sua insicurezza, intanto... per lui è una cosa totalmente nuova, ancora deve farci l'abitudine nemmeno lui stesso probabilmente, come si potrebbe pensare che lo dica ai genitori con così tanta leggerezza! Non è facile. Per quanto Manuel non meriti di essere nascosto forse.
Un'ultima frivola osservazione: ho figurato Jacques a torso nudo mentre posava e boom, crushed. Deve essere uno gnoccone.
Non voglio essere monotona e ripetitiva quindi mi limito a dire che attendo con ansia la tempesta u.u Sorprendimi come sai fare sempre! ;)
A presto ♥

07/07/15, ore 11:16

Oh, ma che bello trovare un tuo aggiornamento! L'ho letto ieri, dopo l'esame, ma lo recensisco ora visto che ieri ero troppo morta anche solo per respirare.
Anyway... capitolo di passaggio, in cui il ricordo di George è sempre presente, e dato che sai come la penso non starò qui a dirti che spero prestissimo in un suo ritorno visto che mi manca tanto tanto!
E spero anche che Jaques prenda coraggio e dica tutto ai genitori, perchè questo segreto non porterà nulla di buono, e mi sembra ingiusto nei confronti di quel povero zuccherino strafatto di Manuel.

06/07/15, ore 15:01

Questa sconda parte la sento piu "tranquilla",sia tutta la storia sia Leò,la vedo meno nervosa,un po piu pacata,forse é apparenza,forse è solo rassegnazione anche se il pensiero la porta sempre ad una sola persona....chissâ se ci sarâ un ritorno....a presto! ;) ♡♥

24/06/15, ore 12:45

Wow, che capitolo inaspettato! Sembra quasi di leggere una nuova storia, sai? Il salto temporale è netto, non hai specificato di quanto siamo andati avanti ma lo si percepisce, ed Eleonora ha cambiato completamente vita.
L'introduzione di un nuovo personaggio ci sta, è pertinente con il cambiamento, anche se non sono ancora riuscita ad inquadrarla...
Però... ecco, insomma, dov'è George? ç.ç
Spero ricompaia presto perchè mi manca troppo quello zuccherino!
Brava, anche questo capitolo non ha deluso nonostante sia di passaggio e incipit per quello che verrà.

23/06/15, ore 19:45

Ciao cara, rieccomi ^^
Mi piace questo nuovo personaggio, ed anche la nuova vita che hai dato alla storia, sembra come se fosse una storia a sé, un proseguo della prima ma che tu non le abbia divise, e sinceramente mi piace questa cosa, così evito di perdere i nuovi capitoli :D
Sembrerebbe una tipa simpatica e alla mano, Leo è molto cambiata, MA, c'è un ma: dov'è George?
Ricomparirà? Intimamente, spero tanto di sì ^^
Sono curiosa di sapere cos'accadrà d'ora in poi, questa tipa mi è davvero simpatica!
Alla prossima

23/06/15, ore 19:14

Eccomi qua puntuale come un orologio svizzero muahahah.
Non so se è stata un'impressione mia, ma questo capitolo mi è parso un po' più breve. All'inizio ero un po' confusa, non capivo tanto, poi mi sono resa conto del perché: è passato molto tempo dagli ultimi avvenimenti. Mi è piaciuta questa cosa, adoro quando non capisco subito che diamine sta accadendo xD Sai non mi aspettavo che Manuel e Léo stringessero un'amicizia del genere, ma mi piace la loro accoppiata: non c'azzeccano niente l'una con l'altro ed è proprio questo che li rende speciali :D gli opposti si attraggono, no?
Un'altra sorpresa è stato l'arrivo del nuovo personaggio. Questa Bette mi ha fatto un'ottima impressione, sono proprio curiosa di sapere che progetti hai per lei... Ti dirò che alla fine stavo per mettermi a piangere. Mi ha fatto una tristezza infinita l'immagine di lei grassottella e orribilmente sola :( In particolare ho amato questa frase: "Bette era disperatamente sola, Bette era un cartellino con un nome sopra in un negozio di elettronica." Mi sono messa per un attimo nei suoi panni e ho provato, come Léo, un'angoscia tremenda. Ho immaginato di ritrovarmi nella sua stessa situazione... probabilmente impazzirei e mi ammazzerei. Certo che Léo sta cambiando, in meglio. All'inizio non so se avrei scommesso su un'azione così umana da parte sua... mi sembrava molto più superficiale, una che dava importanza solo alle apparenze, e anche piuttosto egoista e per niente empatica (?). Invece ora credo proprio abbia intenzione di "salvare" Bette, e non c'è nulla di più onorevole. Bisogna ringraziare George per questo, ovviamente. Innamorandosi di lui che è TUTTO tranne "solo apparenza", ha capito il vero valore delle persone (tra parentesi, MA GEORGE? Cioè ti pare farlo sparire per così tanto tempo?? So che è necessario ai fini della trama... ma qui ne sentiamo la mancanza eh!).
Comunque sono curiosa di vedere se e come Bette si integrerà nel gruppo. Magari ha dei segreti... non so, è una cosa che ho pensato da subito di lei. Vedremo!
Il fatto che mi sia precipitata qui - e che lo faccia sempre appena possibile - credo basti a provare quanto sia presa dalla tua storia, quindi... ti rinnovo i miei complimenti, perché "acchiappi" davvero!
A presto <3

23/06/15, ore 11:09

Primo: stima per il padre di Eleonora!
Secondo: Manuel e Jaques sono la mia coppia preferita, punto! <3
Terzo: Finalmente ha lasciato Paul! *sparge coriandoli*
La parte iniziale, quella in cui sente la voce di George ma poi si accorge di aver immaginato è stata tristissima, mi si è stretto il cuore!
E, niente, anche questo è stato un bellissimo capitolo e io corro a leggere il nuovo appena pubblicato.
Bye! ;)

23/06/15, ore 09:57

E rieccomi a recensire. Della prima parte del capitolo dirò solo e soltanto una parola: Jacques! <3
Io lo amo, basta, è ufficiale! Che vengano affissi i manifesti! LOL
Invece, con tristezza somma, passiamo alla seconda parte...
Cacchio, lo sapevo, lo sapevo! Era solo questione di tempo, ma era inevitabile che succedesse, che questa bomba scoppiasse.
Il "mio" povero George... T.T
Sei stata un pochino crudele, sappilo, ma confido in te affinché tutto si risolva e questi due raggiungano il lieto fine. Insomma, dai, lei non può e non deve rimandere con quel francese da strapazzo di Paul! ù.ù
Bravissima, davvero. Per quanto triste credo che questo sia stato uno dei capitoli più belli.

22/06/15, ore 19:11

Eccomi qui, a recensire anche questo capitolo ^^
è stato davvero fantastico vedere Leo che lascia Paul, sinceramente ho avuto il timore rimanessero insieme fino alla fine. Ma lei è cambiata, era impossibile che tenesse tutto della sua vecchia vita.
E George? Che fine fa George?
Spero non fosse solamente il mezzo per farle capire quale fosse la parte giusta.
Che poi, è vero, spesso noi donne ci facciamo violenza da sole, forzandoci a portare avanti storie che non hanno più motivo di essere. Siamo delle vere masochiste.
La cosa essenziale è che sia diventata finalmente una ragazza normale, senza tutti quegli stupidi cliché che aveva in testa.
Il padre che si droga è favoloso XD Immagino che volesse il rasta come ragazzo per la figlia, ahahahahah!
Non è l'ultimo capitolo, VERO? Deve esserci un epilogo con George!
Anche se, francamente, anche solo il fatto che lui sia stato un mezzo ci potrebbe stare, sai. Risulterebbe credibile, in fondo a volte succede.
Attendo il prossimo capitolo ^^
ps- buono studio!

22/06/15, ore 19:04

Ciao cara!
Devo scusarmi per il ritardo, ma ho internet rotto da giorni e ci ho messo davvero un bel pezzo a trovare un buco dove prendesse il cellulare, collegarlo al pc e far funzionare questo dannato trabiccolo di laptop.
Insomma, finalmente ho letto questo ed anche l'ultimo capitolo che hai postato, ma dividerò le recensioni.
In questa mi limito a questo capitolo, che mi è piaciuto davvero molto. Già da come Leo giudica il ragazzo di Jacques si vede il suo cambiamento, e se ne rende conto lei stessa. Diciamo che quel tradimento è stato terapeutico alla fine, l'ha aiutata a tirar fuori la sua vera personalità, spazzando via tutti i suoi paletti radical chic da pseudo parigina con borse firmate e ragazzo fighetto... per carità di dio.
La scena del dipinto è stupenda, l'ho adorata forse perché dipingevo anch'io eoni fa, ma mi ha ricordato il video di un film montato su un pezzo che ti linko https://www.youtube.com/watch?v=vKYQiZ4AZ1k. Si sposa bene la parte musicale contemporanea allo scorrere del pennello sulla tela, e mi è tornato in mente leggendo di lei che dipingeva con molta foga. Trovo sia un'immagine molto potente.
E quello che hai scritto è vero e sacrosanto, l'arte ti libera da ogni preoccupazione, ti svuota la mente e ti alleggerisce il cuore.
Sentimenti momentanei che la rendono forse la droga più potente in circolazione, e qui mi fermo, altrimenti potrei scrivere un trattato su ciò che l'arte ti combina al cervello, evitando il coinvolgimenti diretti di neurotrasmettitori come invece fa l'LSD, per esempio.
Beh, che dire... il capitolo mi è davvero piaciuto ^^
Ora commento il prossimo ;)

20/06/15, ore 12:43

Bel casino! La frittata è stata fatta, non si può tornare indietro, e per quanto lei desideri dimenticare non si può.
Paul non la soddisfa più, lei cerca di recitare la parte della fidanzata modello ma poi quando le cose si fanno serie sfuggono di mano, diventano opprimenti e più grandi di lei.
E dunque cede... Insomma, è un vero casino e non so proprio come ne uscirà, anche se spero che alla fine scelga George.
Una parentesi dovuta, invece, va a Jacques e alle sue battutine pungenti e ai suoi modi di fare che mi fanno morire! :D
Ogni tuo personaggio è ben caratterizzato, ha una personalità forte e distinta dalle altre, e questo rende la tua storia ancora più bella.

19/06/15, ore 12:59

George continua ad essere uno zuccherino... ma anche una gran faccia da schiaffi! XD
Bellissimo il loro incontro al Louvre, davanti al quadro di Delacroix, con lei che gli spiega i suoi significati più nascosti...
Sarà che anche io faccio studi artistici, sarà che adoro andare in giro per musei e gallerie, ma non ho potuto fare a meno di immedesimarmi tantissimo in Eleonora!
Questa storia si fa sempre più intrigante, cacchio, quindi credo proprio che mi precipiterò a leggere il capitolo successivo.