The Art of Happiness
di WhiteWitch

06/09/15, ore 21:34

*si avvicina mestamente di soppiatto*
...chiedo umilmente venia per il ritardo disumano, ma sai bene cosa ho passato e cosa sto passando. Anzi, forse non ti ho aggiornata sulle ultimissime, ma provvederò.
Comunque questo non è il posto adatto a piangersi addosso.
Inizierei la recensione urlando un bel AMIAMO TUTTI IMMENSAMENTE MANUEL VERSIONE ENZO MICCIO *boato dalla folla*. È stata una scena molto piacevole, leggera e divertente, l'ho letta col sorriso sulle labbra :3 però direi che la protagonista indiscussa di questo capitolo è Bette, ed è su di lei che mi voglio soffermare. All'inizio ci hai illusi, eravamo tutti felici che lei avesse finalmente trovato un uomo che la rendesse felice dopo le sofferenze patite. E poi... hai tirato fuori lo scheletro nell'armadio. E IO LO SAPEVO! Ti ricordi che dicevo sempre che Bette mi puzzava di qualcosa da nascondere? Eccallà, puntuale come il brufolo prima del ciclo. Adesso sono davvero curiosissima di saperne di più, chiaramente, ma immagino tutto sia scaturito dalla perdita della madre e i problemi di peso... poverina, il suo personaggio mi regala davvero delle strette di tristezza al cuore. Un'altra cosa che ha acceso in me il campanello di allarme è stato scoprire che la madre di George abbia fatto uso di antidepressivi. Perché mai? Ci sarà dato saperlo?
A proposito di George, lui e Léo si stanno riavvicinando lentamente, si può dire che siano ormai rientrati nel campo gravitazionale l'uno dell'altra. Ma ti dirò, quest'atmosfera di "amicizia" è così forzata! Non va proprio bene, la tensione la sento perfino io. Non vedo l'ora che pongano fine a questa farsa ed esplodano, in un modo o nell'altro - in una litigata furiosa, nella liberazione dei propri veri sentimenti, nella passione totale.
Andrò avanti il prima possibile. Mi è mancato tutto ciò! <3
Ps. Molto bello il nuovo banner :3
(Recensione modificata il 06/09/2015 - 09:34 pm)

04/09/15, ore 15:08

E adesso che succede? Argh!!!!!!
Ciao ^^ sono tornata anch'io!
Aspettavo questo capitolo come il pane, ma non ho avuto tempo per leggerlo subito. Che stress quand'è così!
Però non è giusto lasciarmi così sulle spine! Quando aggiornerai? Eh? Eh? Eh?
Dai, la smetto di scherzare, però sono veramente curiosa di sapere cosa sia successo, e spero sia qualcosa di bello, neanche a dirlo.
Molto carino l'incontro con Paul, ha chiuso qualcosa rimasto a galla, vederlo sposato le ha quasi lavato la coscienza.
E tutti i pensieri equivoci... ogni volta che ne leggevo uno, pensavo subito ciò che smentiva subito dopo. Divertente, davvero!
Il capitolo mi è piaciuto davvero, spero che lei e George tornino insieme, sicuramente adesso Lèo è sempre più vera e lontana dall'odiosa fichetta che era prima.
Alla prossima ^^

01/09/15, ore 15:36

Okay, okay, okay... ho scoperto questa storia solo ieri e sono arrivata all'ultimo capitolo oggi. What's wrong with me?!
Sinceramente speravo che tra George e Lèo potesse esserci un cammino di "ricostruzione" meno tortuoso di quello che è apparto, ma OVVIAMENTE mi sbagliavo! Mai dare nulla per scontato nelle storie romantiche, devo ricordarlo :) Spero sempre in un happy ending.
Devo essere sincera che immaginavo come una delle opzioni, fosse Paul il tizio che volesse acquistare il quadro di Lèo, però poi mi sono detta: "beh riconoscerà la sua ex ragazza, no!?"... evidentemente no ahahah
Chissà se sarà stata solo una comparsa o potrà apparire ancora durante l'ultim parte della storia.
(Giuro che mi metterò a ridere se Marie è incinta ahahah)

Mi è piaciuta fin dall'inizio questa storia, molto leggera e scorrevole nonostante ci sia un linguaggio abbastanza forbito, mi piace!
Curiosissima di leggere il prossimo capitolo. A presto!

Giada.

24/08/15, ore 15:33

Ciao, ho letto l'introduzione per cui ho deciso di passare a leggere questo primo capitolo. L'ambientazione mi piace, come anche il modo che hai di scrivere, è molto scorrevole e leggibile.
Passerò a leggere anche i prossimi capitoli.
Ti saluto
Karoline Habact

17/08/15, ore 16:26

Beh, qualcosa di strano Bette lo aveva. Chissà perché, ma la cosa non mi stupisce più di tanto!
Comunque ho l'impressione che George nasconda qualcosa su quella donna. L'occhiata data appena vista non mi ha convinta.
Questo riavvicinamento tra Lèo e George è molto simpatico, adesso si inizia a notare la differenza!
Un cinema! Proprio come ai tempi del liceo. Ah, quanti ricordi ♥ Mi sento anziana!
Mi piace sempre l'uso che fai delle parole, non so se te l'ho già detto, ma ha un che di moderno, cool è la parola più giusta. A volte usi dei termini che mi danno l'impressione di trovarmi in mezzo a gente radical chic, mi piace molto questa cosa, la trovo fresca e giovane.
La cura che Lèo usa nello scegliere i vestiti mi ha riportata indietro nel tempo, a quando era una fighetta isterica. Evidentemente è rimasto l'1% della vecchia sé stessa, ma è stato divertente vedere Manuel che le risolveva la vita come se nulla fosse. Ah, gli uomini!
Bellissimo il nuovo banner. Essendo cresciuta in mezzo ai colori, non posso non trovarlo fantastico, mi è subito piaciuto e sono rimasta a bocca aperta ^^ Ci vuol poco per stupirmi, ahah!
Sono curiosa di sapere cosa accadrà con Bette, nulla di male spero, ti confesso che avevo pensato ad un flirt fra lei e George - orrenda prospettiva!
Spero di leggerti presto ^^

16/08/15, ore 17:02

Oh, Dio.
Leggere queste ultime parole mentre fuori sta scendendo una forte pioggia autunnale, fa molto Orgoglio e Pregiudizio, la scena della confessione di Darcy sotto la pioggia.
Non so perché, ma mi è venuta in mente quella scena, e non sono esattamente un'amante di film - anzi.
Splendido il coming out di Jacques. Era ora che imponesse sé stesso sui suoi, i suoi gusti e la sua personalità. Così dovrebbero far tutti.
Splendido capitolo, davvero. Devo dire che lei mi ha fatto un po' pena (la mamma, intendo), ma sono situazioni che uno si cerca, e alla fine può solo che raccogliere i cocci.
Sono un po' cattiva? No, perché?
Finalmente sono in pari! ^^^^^^^^^
Spero di rileggere presto senza problemi tra capo e collo il seguito! :*
Buona domenica ^^

16/08/15, ore 16:48

Mamma santa, che incubo sti due!
Spero davvero che Lèo e George si riappacifichino definitivamente, anche se credo sia normale che ci voglia del tempo.
Questo inizio è molto diverso dall'altro, e la cosa buffa è la differenza con la rinnovata personalità della protagonista: prima era tutta in tiro, perennemente in ansia per l'apparenza, ma lasciandosi andare nella relazione con George.
Ora è l'esatto contrario: se l'apparenza è più tranquilla, "scialla", la storia con lui prende una piega atroce per paura di ferirsi nuovamente.
Che poi, insomma, lui lo sapeva che stava con Paul e gli stava bene fare l'amante... mo va bene tutto, ma perché rimanerci male? Me lo sono sempre chiesto, anche se probabilmente è solo stata una reazione istintiva e null'altro. Difficile dare risposte all'istinto :)
Sono curiosa di vedere cosa succederà con i due pseudo Windsor, ergo avanzo ^^

16/08/15, ore 16:26

Questa signora mi ricorda una mia parente, che si crede stocazzo (passamela) e ultimamente ha fatto una cosa del genere al mio ragazzo, trattandolo come fosse uno sguattero a una festa di laurea... credimi, mi è salito l'odio leggendola.
Purtroppo il mondo di persone così è pieno e credo che Jacques abbia solo da guadagnare nel farsi diseredare da una così.
Ma torniamo a noi: la cena è stata una parte molto ben riuscita (per te, non per loro). La reazione di Manuel è stata fenomenale, gli avrei dedicato una standing ovation di non so quanti quarti d'ora messi uno dietro l'altro.
Spero che Lèo non abbia più voglia di incontrare i genitori di Jacques. Ho idea che suo padre non apra bocca semplicemente perché imbarazzato dalla moglie.
E niente, non riesco ad aggiungere altro, questo personaggio mi smuove pesantemente i nervi perché (purtroppo) lo trovo molto realistico.
Somiglia in un certo senso alla vecchia Lèo!
Avanzo ^^

16/08/15, ore 16:02

Perdonami il ritardo spaventoso, ma l'ultimo mese è stato delirante, non sono riuscita a seguire neanche mezza storia >:(
Ma noto con piacere che il rientro è stato meraviglioso: George!
Evviva, vittoria, yahu! è tornato!
Non hai idea di quanto mi sia piaciuto questo nuovo incontro, e i pensieri di Lèo sono stati molto più umani di quelli della prima volta. Ci scommetto che, se andranno avanti (perché lo faranno, vero?), sarà una cosa molto meno istintiva di prima. Sarebbe molto bello e la storia precedente sembrerebbe quasi un'introduzione a quella che verrà.
Non so, mi dà questa impressione e la cosa mi sembra davvero particolare: solitamente le storie illustrano un cambiamento nella vita o nella personalità (o ambedue) dei protagonisti, ma raramente vanno oltre, solitamente perché le idee finiscono.
Vado avanti ^^

10/08/15, ore 19:46

Okay adesso non esagerare però eh? Ti ho detto che sei sorprendente e va bene, ma ti stai prendendo la mano con tutto il braccio!
"Mamma mi piace il cazzo!" BOOOOOOOOM, credo che l'esplosione nel mio cervello l'abbia sentita anche l'estetista che mi stava facendo le sopracciglia in quel momento (ehm sì, non potevo aspettare, dovevo leggere. Così l'ho fatto cerettandomi, almeno è stato anche meno doloroso ahahah). È stato un momento meraviglioso, stavo per piangere dall'esaltazione :') Tutta la parte iniziale è stata un crescendo: dallo sclero di Léo contro la finta suocera (non scrivo il nome perché non so fare la E maiuscola con l'accento acuto ahahahahahah) - che LO MERITAVA TUTTO e secondo me Léo aveva il colpo in canna da giorni tipo (e come biasimarla!) - passando per la reazione di entrambi i genitori di Jacques, perfetta nello shock della madre che perde la parola e spiazzante nell'apatia assurda del padre - infatti ho amato il commento di Léo: "(...)con il tono che avrebbe usato per dire “Belle, quelle scarpe”. A tutt'oggi mi chiedo se fosse pienamente consapevole di avere un figlio o se fosse solo disinteressato al suo orientamento sessuale." -, fino alla reazione di Jacques e Manuel stessi, tenerissimi nel loro abbraccio di sollievo finale :') Li adoro!
Passando alla seconda parte anche la chiamata su Skype con George è stata una sorpresa. Credevo non si sentissero durante la sua vacanza in Galles, invece è stata una cosa molto carina :) certo che botta la dichiarazione nel video... mi sono emozionata anche io leggendo quelle parole, è davvero la dichiarazione d'amore più bella che qualcuno possa fare - pur essendo semplice e non stucchevole, anzi, forse proprio per questo. Ovviamente non ci crede nessuno alla loro amicizia, non funziona. Non funziona per niente. Aspetto con ansia il ritorno di George dal Galles per vedere se si dà una mossa, e se non se la dà vengo io personalmente a mettergli un petardo nel culo.
Ok perdona lo squallore finale.
Riassumendo, molto bello, mi è piaciuto tanto perché veloce, ricco di avvenimenti, l'ho divorato. I miei soliti complimenti per la scelta delle parole e la tua sottile ironia che amo da pazzi!
A lunedì prossimo! <3

10/08/15, ore 11:34

La parte finale mi ha quasi spezzato il cuore, sappilo.
Le parole di George, la disperazione di Eleonora, emozioni così tangibili che riescono a farti immedesimare e provare i loro stessi sentimenti.
Ovviamente, spero che George torni da lei nel modo in cui lei ha bisogno, che tra loro non sia finita... Non può essere finita, cacchio! ç.ç
Premio speciale, invece, va a Jacques e al suo «Mi piace il cazzo, mamma!» che mi ha quasi fatto cadere dalla sedia! Ho riso malissimo.
E che dire di più? Anche questo capitolo non ha deluso, attendo di vedere la nuova copertina, e leggere il prossimo nella speranza che questi due idioti amorevoli tornino insieme in barba a tutto e tutti.

03/08/15, ore 22:17

Devo dire che il punto forte di questo capitolo sono stati i dettagli: il carosello, i gemelli che giocano poco lontano, gli sguardi e i silenzi...
E' una situazione complicata, l'imbarazzo e le parole non dette pesano come sassi, eppure spero che un piccolo passo sia stato fatto.
Spero, per l'amore che oramai provo per questi tuoi due perfettamente imperfetti personaggi, che alla fine tutto vada bene.
Il mio povero cuore non potrebbe sopportare un finale triste, non dopo tutti i libri #mainagioia letti in questo periodo, primo fra tutti quel concentrato di sadismo e dolore che sono "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" scritte da quella lumaca sadica di Martin.
Detto questo, anche questa volta ti rinnovo i miei complimenti, e spero di leggere presto il nuovo capitolo.

03/08/15, ore 14:36

Carino, tanto tanto carino. Questo capitolo profuma di aria di Natale :3 la location mi piace da matti: ho sempre amato le giostrine con i cavalli e i laghetti con le anatre, soprattutto d'inverno! È assurdo, ma mi danno una sensazione di calore nonostante il freddo.
L'incontro è stato... frustrante. Già, hai trasmesso pienamente tutta l'insoddisfazione e la smania di Léo. Devo ammettere che questo rapporto che si sforzano di avere lei e George non mi piace, puzza di finto da chilometri! Devo fare una citazione trashissima, concedimelo: "Restare amici non si può per chi si è amato come noi", canta Giggggi D'Alessio, e per una volta devo dargli ragione ahahah. Con tutto quello che hanno passato, non potranno MAI essere amici. Ma è solo questione di tempo perché se ne accorgano e smettano di prendersi (e prenderCi) per il culo! C'è un pezzetto in particolare che ho amato: "Tendendomi verso di lui inspirai il suo odore. Fu un lampo, una questione di un secondo prima che l'accendino scattasse ed il fumo della prima boccata mi inondasse le narici, eppure fu sufficiente. Per appena un istante mi ritrovai di nuovo nel suo appartamento, sommersa tra lenzuola che avevano visto troppo sesso, le sue labbra così vicine alle mie, il profumo della sua pelle misto a quello della nicotina, il desiderio di fonderci insieme come due colate di oro bollente." Bellissimo, tutti i miei sensi si sono messi all'erta e hanno percepito ogni cosa, in particolare - e pare strano - ho sentito il suono dello scatto dell'accendino e gli odori, quello della nicotina e della pelle di George (così come la immagino), ed è stato come se quel rumore facesse scattare insieme alla fiamma il ricordo nella mia stessa testa. È stato strano, in senso molto positivo ovviamente, mi è sembrato di essere Léo in quel momento. Molto evocativo, brava, non ti smentisci mai :)) <3
(Recensione modificata il 03/08/2015 - 02:39 pm)
(Recensione modificata il 03/08/2015 - 02:40 pm)

30/07/15, ore 19:56

Ora che Efp si è ripreso posso finalmente dare aria alla bo... ehm, alle dita (?). Ho adorato questo capitolo perché mi ha fatto troppo ridere. Sul serio. Non so se era la tua intenzione ma certe frasi - di cui la capostipite è senz'altro "MAMMA, PAPA', APPREZZO IL PENE ULTIMAMENTE" mpffbwahahah - mi hanno fatto svegliare mia madre a suon di risate. Jacques e Léo insieme sono tipo Stanlio e Ollio, improponibili e assolutamente adorabili. Bromance subito! Se vale come termine per un maschio e una femmina, comunque s'è capito.
Ciò che ho pensato di più leggendo questo capitolo è la tua capacità di caratterizzare i personaggi, e quelli che me l'hanno fatto venire in mente sono i genitori di Jacques: lei totalmente snob e acida peggio di uno yogurt scaduto (*riciclare battute dalle proprie 'opere': lo stai facendo ridicolamente bene*), lui, nel suo meditabondo silenzio, probabilmente un po' zerbino. Credo che una moglie dal carattere così...ehm, difficile possa solo agglomerare un rassegnato marito. Li ho detestati e amati al contempo, perché ci vogliono dei personaggi così ogni tanto! Ovviamente chapeau a Manuel, ho sentito qualcosa gonfiarsi dentro di me nel suo modo di reagire alla provocazione dell'ignara suocera in maniera così composta. Dalle mie parti si dice "L'HA STUTAT'!", tradotto "l'ha spenta" ahahah.
Dunque, senza dubbio una scena molto ben fatta, ce la vedrei molto in forma di rappresentazione teatrale sai? Con quest'adorabile humour riceveresti valanghe di applausi. Complimentissimi, ho amato!
Ps. L'apparizione di George nelle anticipazioni della prossima puntata mi fomenta non poco.

30/07/15, ore 14:49

Oramai questa storia è una droga! Non appena vedo l'aggiornamento corro a leggere e rimango con il fiato sospeso per tutta la lettura...
Jacques, nonostante la decisone poco saggia di tenere nascosta la sua relazione con Manuel, è sempre un passo avanti a tutti e lo adoro!
Lui e Lèo come coppia sono davvero improbabili ma spassosi... anche se non capisco da dove sia uscito Jacques visto la "simpatia portami via" dei genitori dell'anno! Nella seconda parte li avrei volentieri fatti esplodere con la TNT! ù.ù
E ora voglio, PRETENDO, di leggere del fantastico (?) caffè con George. Quindi spero aggiornerai presto! ;)
V.

P.s. Ho iniziato a seguirti su Instagram!