The Art of Happiness
di WhiteWitch

11/04/15, ore 20:28

Cavoli, sto seduta alla mia scrivania eppure non sono ancora tornata, mi sento alienata, non riesco a riambientarmi ._.
Deliri a parte, non mi sono dimenticata di te, non temere! Infatti eccomi :D Ho letto questo capitolo a Venezia, mentre gli altri erano in cima al campanile per il quale io mi sono rifiutata di pagare 8 € rimanendo così giù ad aspettare, ma questo non importa a nessuno.
Il personaggio di Jacques mi incuriosisce molto, non vorrei spararla grossa ma il mio gay radar dà segni di vita quando leggo di lui... funziona ancora o devo mandarlo in assistenza? Ahahah
Il modo in cui Léo si aggrappa a lui nonostante non abbiano un rapporto poi così stretto mi fa pensare che lo faccia perché sa che lui - dalla mentalità, mi pare, alquanto libertina - possa essere l'unico a capirla e soprattutto a non giudicarla. Credo che per ora sia solo una ricerca disperata di solidarietà, ma sarei felice se la loro amicizia crescesse, anche per sapere qualcosa in più su di lui, di riflesso.
La scena con Paul come al solito bellissima, vivida e molto realistica, con una Léo che inizialmente cerca di convincersi che tutto si possa sistemare, che tra le sue braccia possa ancora trovare la pace... finché poi non arrivano al letto, dove tornano la claustrofobia e la verità aggressiva e accecante che non può essere più celata. Ho trovato splendida la descrizione del modo in cui Léo si senta soffocare da Paul, tanto da arrivare ad urlare, presa dal panico... ed ecco che lui, dolce, affettuoso e premuroso, ma soprattutto così IGNARO, torna a farmi tanta pena. Quando lei è tornata da George sono stata in bilico tra il desiderio di prenderla a schiaffi gridandole "NON SI FA COSÌÌÌÌÌÌÌ CHIAMA QUEL POVER UOMO E DIGLI LA VERITÀÀÀÀÀÀÀ" e il pensare "certo che solo tra le braccia di George sembra trovare un po' di calma e respiro per ora, poverina, è proprio in crisi acuta". Ciò nonostante, "errare è umano, perseverare è diabolico", quindi... deve chiamare quel poveraccio e risolvere la questione, subito.
Ok io parlo di lei come se fosse una mia amica molto bisognosa di consigli ahah, ma dopotutto forse un po' lo è diventata davvero xD
Leggo il 9 appena posso, sono così tanti i bivi che questa storia può prendere che sono curiosissima di sapere quale hai scelto, non riesco nemmeno a farmi un'idea!
Dunque un baciotto e a presto <3
(Recensione modificata il 11/04/2015 - 08:30 pm)

08/04/15, ore 00:04

Wow.
Sta messa veramente male. Paul non la soddisfa più e quella sensazione non l'abbandonerà tanto facilmente.
Eppure non riesco ancora a farmi un'idea sulle sue decisioni future.
Non ho trovato errori, mi piace e non vedo l'ora di leggere il resto ^^
Vedo che la situazione sta pericolosamente precipitando... mi domando se intraprenderà una storia clandestina seria o solo di letto.
A presto

01/04/15, ore 23:11

Effettivamente Leo nn sa se con George è una cosa passeggera o qualcosa di piu,ma ora credo che abbia avuto una mezza conferma
Si è bloccata mentre era con Paul e questo é gia un primo campanello d'allarme,per nn parlare del fatto ke lei sia andata da George di notte,come se lui fosse l'unica persona che potesse salvarla.
Io ascolterei il consiglio del coinquilino.
ciao,alla prossima! :)

27/03/15, ore 10:46

E così è successo.
Solitamente si dice "veloce e indolore", ma temo che in questo caso ci sia ben poco di indolore. Non la invidio ma capisco che, quando stai da molto con una persona, è inevitabile che arrivi l'effetto routine a rovinare tutto.
Le stesse cose, gli stessi atteggiamenti, i difetti iniziano a gonfiarsi e addirittura si creano difetti che in realtà non esistono.
La verità è che bisognerebbe sempre reinventarsi.
E poi arriva qualcuno che magari neanche ti piace così tanto, però ti attira o tu attiri lui ed in quel caso, per qualche strano motivo ti inizia a piacere. Semplicemente è il nuovo che intriga. E allora che fai? Lì è il difficile.
Per questo non riesco a dare nulla per scontato su come andrà avanti la questione. George ha detto una cosa vera, lei sta con Paul da molto tempo e non è detto che mandi tutto all'aria per una scopata.
C'è un effetto sorpresa che mi piace particolarmente, brava ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ♥
Buon weekend!

23/03/15, ore 19:40

OH. MIO. DIO.
Lo sapevo, lo sapevo. LO SAPEVO.
Però OMMIODDIO lo stesso, cioè, AAAH. Perdona il mio delirio, ma come avrei potuto reagire? Anche se me l'aspettavo in realtà non me l'aspettavo! Cioè, non ora... non così! E mi è piaciuto un sacco!
Credo di dovermi calmare e cominciare dal principio.
La mia prima faccia attonita c'è stata subito all'inizio quando ho letto che Léo si era tinta i capelli. Questa cosa non me l'aspettavo per niente, anche se forse avrei dovuto, visto che aveva accennato di portarli biondi solo perché piacevano a Paul. Immagino che ora siano castani, ma non l'hai specificato: è così?

Quando Paul ha avuto il suo piccolo inconveniente e Léo non ha annullato l'appuntamento con George, ho capito tutto, e la mia etica e la mia morale si sono unite in un coro di "nooooooo" che è andato avanti fino alla fine, ma i miei ormoni l'hanno ignorato bellamente, perché la scena con George è stata wow. Ha il giusto ritmo veloce e incalzante che dà l'idea di quanto i due fossero talmente sovraccarichi di passione e desiderio da fare ormai scintille, non poteva che bastare uno sfioramento ad innescare l'esplosione. Hai reso benissimo il tutto, senza indugi, senza preamboli, senza pensieri, perché solo così poteva essere - in un momento simile qualsiasi pensiero se ne andrebbe a puttane e la foga non darebbe il tempo a preliminari di alcun tipo. Ho adorato, davvero! Anche se dopo anche a me è tornata un po' di lucidità ahah, e ho pensato a Paul e mi è dispiaciuto un sacco per lui, solo e malconcio a casa sua ignaro di tutto... non lo meritava, sei crudele çwç Non credo che Léo sia giustificabile, perché lei era consapevole della sua debolezza e del fatto che non sarebbe riuscita a resistere, ma non ha fatto nulla per evitarlo, anzi, se l'è andato a cercare. Nonostante ciò, mi ha fatto un po' di tenerezza quando alla fine ha pianto sopraffatta dai sensi di colpa, perché comunque capisco la confusione che a volte porta appunto a fare delle scelte avventate... Ora sono proprio curiosa di sapere se confesserà del tradimento a Paul oppure no. Sia la mia parte sadica e desiderosa di sofferenza e di angst, che quella retta e coscienziosa amante della lealtà sempre e comunque vogliono che lo faccia ahah, vedremo.
J'attends <3

Ps: Mi sento sempre un po' in imbarazzo a far notare un erroretto quando ci faccio caso, però credo tu voglia saperlo, come lo voglio sapere io, dunque: mi sa non si dice "Non avrebbe mai dovuto accadere" ma "Non sarebbe dovuto accadere", perché che io sappia l'ausiliare deve sempre reggere il verbo diciamo "principale", non quello servile! Non sono al corrente di eccezioni, poi non so, verifica anche tu! :) Infine, nella frase "spiegò, indicando il letto sfatto", c'è un errore di battitura: hai mancato l'articolo :)

23/03/15, ore 19:33

cosa aspetta Leø a lasciare Paul,con tutto l'affetto ma, come ha potuto constatare con George c'è piu affinitâ e anche a letto sono piu complici e piu disinibiti che non con Paul.

18/03/15, ore 15:33

Per quanto mi possa piacerr il nome Paul e il fatto che sia francese,questo non lo reggo proprio!
È un po una "palla"! Meglio George,lo vedo piu naturale e riesce a mettere Leó a suo agio,le viene facile parlare con lui,non come con Paul.
spero che lei apra gli occhi!
Alla prossima! :)

16/03/15, ore 16:58

Ehilà, sono la prima! Che onore! ;)
Speravo che lei lo lasciasse, facendosi trasportare dei fumi dell'alcol, ma effettivamente, qualora lo facesse la storia terminerebbe, giusto?
Mi piace molto e non vedo l'ora di vedere dove andrà a parare Eleonora.
Una cosa è certa: le piace George e le è passata per Paul.
Come ogni tipo che si rispetti, lui l'ha capito ed ora la tratta come la ragazza ufficiale. I vaffa si sarebbero sprecati... -.-
C'è da dire che moltissimi fanno così e si rendono conto solo quando sono sull'orlo del precipizio di aver fatto una grande cazzata, così cercano di riprendersi. Che rabbia!
Quando aggiornerai? Non vedo l'ora di continuare la lettura ^^
Mi sembrava di aver visto solo un errore ma ero talmente presa da essermene dimenticata.
Spero solo che lei non metta le corna a Paul, sarebbe bruttissimo!
A proposito, in uno dei precedenti capitoli hai citato Trastevere. Sei di Roma?
Alla prossima ;)

16/03/15, ore 16:44

Ah, noi donne che ci trasciniamo le storie....! Beh, è un po' tipico, molte lo fanno ed il bello è che francamente non so nemmeno il perché (e l'ho fatto anch'io!). Credo che in molte ci rispecchieremmo in una situazione del genere... che amarezza.
Per questo trovo tutto ciò molto, molto reale. Compreso il fatto che "Chi, quello? Per carità" e poi ci ritroviamo automaticamente interessate.
Quanto ci piace complicarci la vita, eh? :D

16/03/15, ore 16:24

Ma questo qui è davvero un gran paraculo! Nonostante gli abbia detto di Paul, non si è minimamente mosso. Lo adoro sempre più XD
Sembra un po' uno stalker, che la segue fedelmente stile Hachiko per tutto il Louvre, però mi piace perché impone in maniera soft il suo volere. Certo, è difficile non dare il tuo numero a chi te lo chiede... potrebbero sempre dirti che hai preso un granchio!
Mi sembra troppo interessato all'arte. Che furbo.
Vado avanti ^^

16/03/15, ore 15:53

Mi piace l'insofferenza di Eleonora. Ormai ha capito che la storia è finita ma cerca di andare avanti lo stesso, trascinandosela. Credo che l'assenza di Paul a capodanno le abbia dato il colpo di grazia. Quando arrivi a questo punto, o cambia qualcosa radicalmente oppure tronchi e basta.
E se inizia ad entrare qualcun altro nella tua vita, addio.
L'ottusaggine maschile in queste situazioni mi ha sempre fatto venire il sangue al cervello... fortuna non sono tutti così.
A proposito, ma lei è un'artista? *_*
Corro a leggere il capitolo successivo ^^
Ma che fine ha fatto George? ._.

16/03/15, ore 15:41

Ciao! Ho ripreso il tuo racconto dopo qualche tempo (te l'avevo detto che mi era piaciuto!) per colpa della connessione. Mi ha fato parecchi problemi la settimana scorsa ed ho ripreso a leggere tutte le storie seguite una per una, al fine di rimettermi in pari.
Certo che questo Paul è proprio uno stronzò, me lo passi l'accento francese sulla o? La protagonista sembra essere davvero attratta da George, chissà perché ma ho l'impressione che accadrà qualcosa.
Mi piacciono i tipi testardi come l'inglesino, sono divertenti e generano situazioni che non ti aspetteresti, un po' come il momento in cui si aspettava se ne andasse ed invece era rimasto lì, senza il minimo imbarazzo... un mito!
E poi ha già stretto amicizia con gli altri, sbaglio? Non credo sia stata una buona idea quella di lasciarlo da solo con gli altri, povera Eleonora!
E poi non so perché ma sento che Paul le abbia messo un'impalcatura di corna...
Ah, e mi piace lo stile. Lo trovo giovanile ma molto curato.
Vado avanti e cercherò di recensire ogni capitolo ^^

15/03/15, ore 13:10

Ciao,è la prima volta che recensisco la tua storia,mi piace molto. Non penso che Leò sia una stronza o cattiva,anzi è fin troppo buona,si sta accontentando di Paul per non restare sola e per abitudine,ma quest'abitudine le fa male perchè forse ha perso un po la sua identitá....sento che un po soffre di questa mancanza d'interesse di Paul nei suoi confronti.... per fortuna è arrivato George! Lei non deve sentirsi in colpa se qualcuno che non è il suo ragazza la far atar bene! forse ci vorrá del tempo ma,spero che lo lasci! complimenti,alla prossima! :)

15/03/15, ore 10:11

Eccomi qui! Scusa per il ritardo. Parto col dire che già l'idea da cui è partita questa storia mi piace molto. Insomma, la protagonista, nonostante sembri avere tutto, prova questo incessante sentimento di insoddisfazione ed insofferenza. Com'è vero che la felicità è uno stato mentale, che è una vera e propria arte da scoprire e imparare! il personaggio di Paul in realtà mi annoia parecchio, me lo immagino come il classico uomo che a causa del suo carattere perde anche ciò che ha di bello. Oppure questo è solo il punto di vista di Eleonora che sei riuscita a descrivere così bene da farlo diventare anche il mio? Ahah, divago Bene, la storia mi incuriosisce molto. È scritta bene e non ho notato errori né grammaticali né di battitura. complimenti! Alla prossima, OSally

15/03/15, ore 01:29

Ho trovato questo capitolo un crescendo continuo, e mi è piaciuto particolarmente per una ragione precisa che ti svelerò in privato perché è una cosa un po' troppo personale :P
Ma andiamo in ordine se no non mi trovo.
Léo che stalkera George su Youtube è troppo tenera ahah, sembra un po' un'adolescente alle prime cotte, e in effetti non ho poi tutti i torti: appena sboccia l'interesse per una persona diventiamo tutti degli adolescenti alle prime cotte, non importa l'età :P Sai mi piace il fatto che George sia uno Youtuber. È una cosa simpatica e originale, e lo è anche la scoperta di nuove informazioni su di lui che avviene pian piano assieme alla protagonista proprio tramite la visualizzazione dei suoi video. Brava, bella trovata! In particolare ho apprezzato il discorso sul libro "Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve". Mette il risalto quanto in realtà il ragazzo sia profondo, nonostante la maschera un po' da "pagliaccetto"- in senso affettivo, ovviamente. E mi piace ancora di più per questo u.u (Ps. Il libro sembra mooolto interessante)
Passiamo alla seconda parte: la scena con Paul, BOOM, il botto finale. Bellissima. Sei stata in grado di farmi sentire TUTTE le sensazioni spiacevoli - quasi viscide - provate da Léo, ed è stato orribile e allo stesso tempo meraviglioso ahah, non so se mi spiego. Il bello e il brutto dell'empatia! Un brutto piacevole, però, come per tutte noi amanti del caro angst. Lei che per provare piacere immagina che sia George a toccarla rende tutto così lampante che non si può più non capirla. La frase finale poi è così cruda e concisa che mi ha fatta rimanere con un "wow" a fior di labbra.
Sono davvero curiosissima di sapere come ne uscirà....... ho un vago sentore, ma spero che non si avveri, perché proprio adesso che ho cominciato a comprenderla appieno non vorrei cambiare idea xD
Applausi, ma chérie, alla prossima <3
(Recensione modificata il 15/03/2015 - 01:31 am)
(Recensione modificata il 24/03/2015 - 08:48 pm)