L'odore della paura: lillà, vaniglia, cardamomo e patchouli.
di Valpur

Straordinario! Davvero, mi è piaciuto tanto che non so cosa recensire. Adoro il tuo stile così diabolicamente sottile, le tue citazioni, e La Presidentessa è il massimo XD Però non dirmi che è l'ultimo capitolo, eh ç_ç Non facciamo scherzi, voglio il seguito!
-Chocolate_XXX

Ormai giunti all'epilogo, posso confermare il mio sospetto, ossia che questa sia la migliore ff comica che io abbia mai letto... hai persino battuto, nella mia personal top ten corredata da cuoricini, "Costumer Service" che, lo ammetterai, era un menico mica da poco!! Un unico appunto: ho sputacchiato la mia aranciata sullo schermo del pc più o meno quando Piton si nasconde dietro a Vitious (IO-TI-ADORO), e lo schermo non ha davvero gradito. Tra il pezzo da cambiare, la chiamata urgente del tecnico e la manodopera ci esce fuori un centone bello tondo, poi ti giro la fattura. Adieu! XD

Rieccomi! Dunque dunque: ho adovato questo pungente ribaltamento degli stereotipi: le Mary Sue sono notoriamente odiose, perfettine, meno appropriate nel contesto in cui compaiono di un panino alle acciughe per colazione; catalizzano tutta l'attenzione su di loro e, talvolta, neppure se ne capisce bene il motivo... Con la tua Mary-parodia, stranamente, ciò non accade. Tanto che (devo essere sincera!), ad un certo punto la signorina dal nome strampalato, da tutti ignorata, ha persino cominciato a farmi umanamente pena. Essendo però la Sue, quasi per definizione, il non-personaggio per eccellenza, in effetti, l'avverbio umanamente risulta poco appropriato. Comunque sia, è proprio vero che, prima o poi, si finisce per affezionarsi alla propria Sue! Peccato sia finita: la goth-emo-dark-kattivah Sue di cui si fa accenno nel finale rappresenta (purtroppo!) un altro pezzo imperdibile del Sue-universo!^^

24/01/09, ore 15:17

io detesto le marysue, te lo devo dire... e una fanfic dove tutti la odiano è assolutamente fantastica! cmq la storia è proprio bella!

10/01/09, ore 18:56

Ancora sto ridendo.
"No, Salazar Serpeverde in calzamaglia..." Ma come ti vengono XD. Adoro questa fiction, persino mia madre si è messa a ridere quando gli ho raccontato il monologo di Draco sul suo non essere gay! Sei mitica, davvero! E poi forse ho quasi capito la brillante intuizione di Harry... però non vedo l'ora di leggere il seguito! Un bacio

10/01/09, ore 11:30

Storia stupenda! L'ho scoperta solo oggi, ma non vedo l'ora che continui! Bravissima davvero, ci voleva una storia così dopo tutte le Mary Sue più o meno note delle varie fiction :D Complimentiii!!!

09/01/09, ore 22:07

Sono letteralmente morta dal ridere! 'Sta TIZIA è assurda, e spero che tutti i nostri amici riescano a farla fuori!! TI prego, continuaaaa :D

23/12/08, ore 15:22

Spassosissima. Sul serio, veramente divertente; e ben scritta, oltretutto. Sono ansiosa di venire a conoscenza delle nuove, mirabolanti avventure di Harmonya Eccetera Eccetera da Montefeltro (prova a dire il suo nome al contrario? Ti si annoderà la lingua, garantito!). E, soprattutto, voglio proprio vedere cosa faranno Snivellus e McGranny quando, finalmente, riusciranno ad averla sotto le proprie malefiche grinfie...

23/12/08, ore 15:06

bella ficcy! continua presto!

22/12/08, ore 23:18

Questo capitolo è ancora più spassoso dei precedenti! :D E sono contenta che tu abbia inserito un po' di Draco/Harry :P (Sono il mio OTP) Mi raccomando torna presto!

19/12/08, ore 01:50

Ok, questa è davvero la fanfiction più ilare che abbia mai letto.
Non sto scherzando, è spassosissima, da buttarsi per terra dalle risate.
Gli stereotipi da MarySue...
Cielo, sono pazzeschi, ce li hai messi proprio tutti!
Prima o poi dovrai spiegarmi come diavolo ti è venuto in mente il profumo di Harmonya eccetera eccetera, che solo a pensarci ma fa sentire male! XD
Aspetto con ansia, ma, per piacere, non essere troppo cattiva con il povero Piton!
Baci.

17/12/08, ore 20:41

Ehi, ciao!
Eccomi che torno a commentare questa divertente fanfiction...
Trovo sempre più riuscito ed azzeccatamente ironico il contrasto fra la caratterizzazione dei personaggi della Rowling (canon) e la super-ultra-mega-figa-mammammiaquantoso'bbona Mary Sue. E' come riuscire a prevedere con arguzia e precisione il modo in cui questi reagirebbero, in base ai loro caratteri, qualora - nelle più bieche aspettative - fossero messi a confronto con una creatura di siffatta suesca fattura!
Molto vivaci e deliziosamente pungenti i colpi di scena (Hermione che morde il banco mi mancava)! Devo dire che il progetto MS539 sta venendo su molto bene...^^

16/12/08, ore 15:20

Piccole, poche precisazioni. è la seconda storia della mia vita che leggo di HP, pur adorando quei libri, e cercavo prorpio una storia di questo genere. Adoro le Mary-Sue, adoro sfotterle come nn mai. Sei un mito, riesco già a vedermela quella tizia così splendidamente perfetta. In bocca al lupo per la tesi. kk93

15/12/08, ore 22:09

Io ti adoro. Ti adoro. Sei una grande. Mi sono morta dalle risate e non vedo l'ora di continuare <3

15/12/08, ore 19:59

Con questo capitolo la storia entra decisamente nel vivo. Ad una lettura superificiale è divertente e basta, ma si vede che dietro c'è un gran lavoro da parte tua nel mettere insieme (in modo armonioso, ma visto il soggetto non potrebbe essere altrimenti) tutte le caratteristiche fisiche e magiche che rendono Harmonya Lucrezia Christancia da Montefeltro così perfettamente marysuesca. Chiaramente poi, ad una MS tutto è permesso, dal portarsi un drago come animale domestico, allo strappare il boccino ad Harry. Eccezionale poi, l'albero genealogico della gentil fanciulla, una delle cose più belle del capitolo.
Il tuo Piton è da applausi, molto IC nonostante la situazione paradossale della tua fiction: non si può non fare il tifo per lui durante questa sofferta lezione.
Ma ci saranno anche altre vittime, vero?