A dwarf and a hobbit lost in translations
di Kurosmind

11/03/15, ore 02:45

Bellissima anche questa! Ma... Uffa! Stasera mi ero ripromessa di andare a letto presto, e invece... Eccomi qui a leggere una per una tutte le fan fiction che posti! Questa mi è piaciuta moltissimo, ma ho due domande su due cose che non ho capito... Non so se tu sai rispondermi, ma ci provo:
1) perché l'arkengemma è stata messa in uno scrigno e poi in un altro scrigno e bla bla bla? Perché ha su Thorin un effetto simile all'Anello per Bilbo? No comprendo D:
2) chi ha dato quel soprannome a Thorin? Ahahahaah Anche se a lui non piace, io penso che sia molto appropriato ;)
Comunque ancora complimenti per l'impegno che ti sei presa, e tante grazie, perché io e l'inglese non siamo molto amiche, e a volte vedo di fan fiction che mi piacerebbe molto leggere ma capisco sì e no tre parole, Thorin, Bilbo, e qualcun'altra ahahahaah
Per cui, ancora grazie ;)

11/03/15, ore 02:32

AHAHAHAHAAHAHAH oddiooo non ci credo!!! Mi ha fatta davvero stra ridere! Troppo divertente... ANCHE SE NON è ASSOLUTAMENTE VERO CHE THORIN HA UN NASO ENORME! Il suo è un naso regale u.u
Adoro questo suo lato bambino... Me lo fa sembrare ancora più secsi *_* sono strana??? Ahahahahah

11/03/15, ore 02:21

*___* che bella questa! L'ho adorata! E' vero, chi si sarebbe mai aspettato che Thorin fosse così appiccicoso nel sonno? Ahahahah ma credo che a nessuno dispiacerebbe ;) con me potrebbe fare l'appiccicoso quanto vuole! Bilbo troppo tenero, veramente. Loro sono una coppia stupenda e sono convita che sotto sotto lo pensasse un po' anche Peter Jackson quando ha fatto il film! Poi magari mi sbaglio, ma alcune scene me l'hanno proprio fatto pensare!
Beh, grazie per questa ficcina deliziosa! :D

11/03/15, ore 02:07

Molto carina! Bilbo è un tesoro ahahahah
Però mi sono sempre chiesta...Non sarebbe bella una ff in cui si vede come i Nani, se lo sanno, reagiscono a questa coppia? E' una domanda che mi sono sempre fatta!

11/03/15, ore 02:00

Bellissima idea, quella di tradurre delle one shot! Sei una grandissima! Ti seguo assolutamente!
Questa mi è piaciuta moltissimo anche se non essendo un'esperta delle tematiche dom/sub ci ho messo due ore a capire cosa fosse la safeword ahahaha
Mi piace molto questa inversione dei ruoli, e certe cose che fa Thorin sono davvero troppo da lui!!

10/03/15, ore 15:44

Ciao! Oggi ho visto un video sulla Thilbo che mi ha fatto singhiozzare in mondovisione poi vengo qui, leggo la tua storia e sono morta dal ridere percui grazie. di cuore.
no seriamente stai facendo un lavoro meraviglioso e adoro le tue storie, questa poi mi ha fatto spanciare. Quei due sono così IDIOTI che non si può non amarli disperatamente.
Aggiorna presto che io son qui che aspetto trepidante.
Baci, Thil.

P.s. Dis regna sovrana incontrastata ♡

10/03/15, ore 14:39

Puahahahahah, Bilbo tatuatore ^O^ OMG! E con le braccia ricoperte di fiori... ma loooool!
Oook qualcosa mi dice che questa volta hai optato per il crack (come sono intuitivaaaaa....)
Ma questa storiella è un amore *-*! Io ho tanto bisogno di storielle del genere... le leggo anche in Inglese ma nella mia lingua mi colpiscono mille volte di più.
Thorin imbranato è l'Amore e senza i suoi amici sarebbe assolutamente perso... questi due saranno la mia fine, lo so da mesi ma non riesco a staccarmici lol.
Eh sì, Dis è SEMPRE fottutamente terrificante oltre che fastidiosa ficcanaso ahaahah (ma che cavolo voleva far credere a quella povera creatura O.o? Ancora un pò e me lo infartava..)
Non saprei dire quale sia il punto che mi ha divertita di più perchè è davvero tutta esilarante, ma credo che il mio pezzo preferito sia quello in cui Thorin ammette di riflesse di amare Bilbo tanto quanto lui ama Thorin <3 (sono una prevedibile romanticona ghghgh)
Uff suppongo che per la solita regola tu non possa tradurne altre di questa serie right ç_ç?
Vado a predisporre la mia anima all'angst... sii buona...
Alla prossima, bacio!

Benni

06/03/15, ore 07:51

Eh si ...sono brutti che più brutti non si può. Quanta tenerezza, anche stavolta! E Bilbo fissa un po' troppo, lo abbiamo notato tutti ... Come dargli torto?

05/03/15, ore 23:35

AHAHAHAHAHAHHAHA...no sto morendo dalle risate. Con questo capitolo ti sei fatta perdonare per tutto l'angst che ci hai propinato nei capitoli precedenti (cattivona che non sei altro).
E si, i nani sono una massa di adorabili idioti. Ma forse è per questo che mi stanno più simpatici di quelle fighette impomatate degli elfi ;) se Thorin é brutto non so chi si possa considerare bello!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia! (Sperando di spanciarmi dalle risate come per questo) a presto!
Baci, Thil

05/03/15, ore 22:44

Ok, prima cosa: cosa diavolo è il backgammon o.O??
Seconda cosa: buahahahahhahahahhahhaha, aiuto sto maleeeeeeeeeee
ahahahahahhahah
Terza cosa: hai potere di aggiornare sempre dopo che ho dato un esame e di conseguenza una colonia di scimmie festanti nel cervello :°D
E' adorabile, stralol, ma dove l'hai pescata ^^? Questa giuro che mi è sfuggita del tutto...
Ok perdonami se comincio a copia incollare ma non trovo altro modo:

Buon dio, non aveva implicato una qualche relazione incestuosa tra Thorin e Dis, vero?

*ricomincia a strozzarsi dalle risate*
Giuro, questa autrice è un genio! Bilbo, sei una piccola mente perversa :°D
ma come diavolo ti è venuta in mente una cosa del genere xD?

E Balin che tenta di giustificare e difendere Thorin^^?? Ma cos'è il nostro bel principe si era accorto di essere osservato ed è andato a lamentarsi da lui ^^? No vabbè..... mi sciolgo al solo pensiero <3
povero cucciolo...

La piccola Sigrid ha tuuuuuutta la mia comprensione, e ogni benedizione possibile per quanto riguarda Fili (*tira fiumi il costume da cheer leader e inizia a saltellare sul posto*)

"Intendi che hai imparato a vedere la mia bellezza interiore?"

Io giuro non ho parole per commentare l'idiozia di questo nano.. ma..ma...Thorin! ahaaahahah

Insomma è geniale, è spassosa, è un miracolo di originalità, è epica...
Oh sì, i Durin proprio non se possono vedè!

Alla prossima, well done <3
Kisses
Ben

05/03/15, ore 21:44

Bhè se Thorin, Kili e Fili sono brutti... i nani non hanno idea della gente che incontro io in università! .. Senza offesa, ovviamente!
Ciao Kuro =)
Gran bel capitolo anche questo! Simpatico e divertente =)
Complimenti ancora a chi lo ha scritto e un grazie gigantesco a te per averlo tradotto!!!!
Aspetto con ansia la creme de la creme, cioè le storie così disgustevolmente belle e romantiche da far venire il mal di stomaco!!!!! ;)

Un abbraccio

Oro_e_zaffiri <3

28/02/15, ore 10:19

Questa storia mi è piaciuta un sacco! Thorin, gira che ti rigira, è sempre un burbero tenerone e io lo adoro! Così come Bilbo è un adorabile cocciuto.
No, oggi non ti dirò che ho pianto, una piccola vendetta per l'altro capitolo BUAHAHAHAHAHAA.
cretinate a parte, continua così che stai facendo un meraviglioso lavoro che contribuisce ogni giorno di più a minare la mia sanità mentale.
A prestooooo!
Baci, Thil.

27/02/15, ore 10:13

"E Bilbo?"

"Mhmm?"

"Ti amo."

"Ti amo anch'io… colui splendente come l'Arkengemma"

Thorin geme.
.... Ma che tenerezza!!!!! Posso morire ora!!! ><
Wow, molto molto bella anche questa storia!
Congratulazioni a te per averla tradotta e a colui o colei che l'ha scritta!
.. Non ho null'altro da aggiungere se no un altro 'che bella storia'!
Ala prossima

Sara

26/02/15, ore 22:20

Che meraviglioso regalo ^O^!
questa è una delle sere post esame in cui mi sento leggera come una piuma e il tuo aggiornamento è stato la ciliegina sulla torta ^O^. Tanto più che io adoro il mix fluff/angst e il tag confort.
Senza contare il tag 'relazione stabilizzata' con Bilbo comodamente sistemato ad Erebor, e ancora meglio tra le lenzuola del letto di Thorin ghghghgh e meglio ancora tra le sue braccia ^^. Come diamine fai a trovarle anche per un solo secondo soffocanti???
Va beh xD
Ci sono stati alcuni punti che mi hanno fatta sganasciare davvero:
-L'idea di Bilbo di mettere la vestaglia addosso ai suoi nipoti (ahahahaha cosetta malefica io ti adoro, e prima o poi ti rapirò da quel bruto di un Nano xD... sè come no...)
e comunque io adoro quella vestaglia ^^, l'ho adorata dal primo momento che l'ho vista, è proprio 'da Bilbo'. Ne voglio una!
-tutte queste battute:
È quest- no, è il regalo di Fili e Kili che non metto mai.
E quest- fronzoli? Perché ce l'ho?
Forse potrebbe essere quest- ah, no, questa era la vendetta di Dwalin per avergli rubato tutti i biscotti.
La vendetta di Dwalin?!? Ahahahah che diavolo potrà mai essere? Ahahahha ti prego voglio saperlo, contatta l'autrice ^^! E per avergli rubato i biscotti... muoro...

Venendo alle cose più sssserie e angssssstosssse tesssssoro mi è piaciuto il fatto che tu abbia tenuto una sorta di connesssssione con la shot passsssssata (ok giuro che la pianto sssssubito di ssssssibilare) e che ancora una volta ci sia quel maledettissimo anello a rompere le scatole.
Per fortuna stavolta Thorin è vivo e vegeto e io ho potuto gioire di fronte a tutto quel 'confort' ^-^ e invidiare il nostro scasshobbit adorato e sciogliermi nel mio solito mare di fluffosità... e soprattutto ridere a crepapelle per quel soprannome, oh mio Eru ahahahhahahaha.
Thorin, figlio di Thrain, figlio di Thror, colui splendente come l'Arkengemma ahhahahahaha :')... ma come gli è uscita ai Nani di Erebor xD...
Oh poraccio...
Io fossi in te mio caro Bilbo non gli darei pace muahahaha
I momenti di intimità tra loro due sono adorabili e mi fanno sempre sorridere come una babbea... tutti quei baci...awwww
Bagginshield grazie di esistere xD (non farci caso, è il delirio post esame!)
Alla prossima my dear, thank you so much

Love

Benni

"Resterai con me?"

"Fino alla fine, amore mio."

... Ok, è stato un piacere conoscervi, ora muoio!!!! Ahh!! Dio, è stata una lettura straziante.. Ma intensa.. Caspita, Bilbo!!! .. Ma chi le scrive tutte queste belle storie? Un mago?! Ahah sono veramente spettacolari! Non vedo l'ora della prossima, che sarà positiva come hai scritto! XD Mi raccomando xD l'attendo con ansia!!!

Sara
(Recensione modificata il 20/02/2015 - 03:37 pm)