Nessuna scelta
di TeryTo

22/05/15, ore 22:44

OMG!!!!! questi capitoli sono la mia vertigo!!!!! come fai a scrivere così!!! cè io sono senza parole!!!! wow!!!!!!!è stupendo come sempre il capitolo!!!!! cè wow!!!! non so più cosa dire!!!! cmq si questa prima settimana senza Arrow è dura!!!!! pensare che mancano 4 mesi e 15 giorni alla season 4...... si ok sono pazza!!!! i'm crazy!!!! anyway complimenti sei la top

22/05/15, ore 17:17

Bel capitolo pieno di tensione. Tommy che entra in azione e cerca di proteggere felicity anche dal giustiziere mi piace :) chissà quale sarà la sua reazione su oliver. E di felicity che si era messa nei guai oliver che dira? Ahaha alla prossima :*

22/05/15, ore 14:53

Wow questo capitolo è stato fantastico e pieno di adrenalina; non riuscivo a fermarmi mentre leggevo perché ero in ansia ahahah Adoro alla follia questa storia e adesso sono proprio curiosa di vedere la reazione di Tommy, spero che non muoia e che risolva le cose con Oliver e soprattutto speriamo che il nostro testone non faccia un passo indietro con Felicity:) li voglio insiemeee:D Tommy è dolcissimo quando vuole proteggere Felicity e non sà che Nessuno ama Felicity più del nostro eroe *__*
(Recensione modificata il 22/05/2015 - 02:57 pm)

18/05/15, ore 18:34

Mi è piaciuto molto questo secondo capitolo, mi ha tenuto in tensione per gran parte del tempo.
Rispetto al primo ho notato meno errori ortografici e comunque alla fine, presa com'ero dalla storia, non ci ho fatto più caso.
Hai descritto il naufragio come forse non l'avevo mai immaginato e mi è piaciuto.
Se posso darti un consiglio, quando digiti, metti le virgole subito dopo la parola, senza inserire prima lo spazio e ricorda che "hai" significa "avere", mentre "ai" risponde a domande come "a chi?" o "a cosa?".
Detto questo, leggerò i prossimi capitoli :)
Ciao

18/05/15, ore 03:59

TeryTo, t’invio la mia recensione anche con un messaggio perché ammetto che non andrò oltre la lettura di questo primo capitolo e, probabilmente, essendo passato un po’ di tempo, potresti non vederla.
Personalmente, reputo la grammatica un valore irrinunciabile per chi scrive. Poco importa se per diletto o per professione; per pubblicare bisogna, almeno, garantire il minimo.
Qui di seguito ti riporto delle parole e delle frasi che hai scritto e che ho selezionato a caso.
Inizziazione : ti consiglio di preparare le tue storie su un foglio word e selezionare “controllo ortografia e grammatica”.
“Volava (letteralmente) con la sua moto” : usi il termine “letteralmente” in modo totalmente sbagliato. Avresti avuto ragione se, Oliver Queen avesse usato la Bat-Moto. Letteralmente, una moto, non vola!
Complimenti!!! : la punteggiatura sbagliata è un errore a tutti gli effetti; i punti esclamativi e di domanda devono essere nell’ordine delle unità. Ripeterli rende ridondante qualcosa che, per propria natura, non ne ha bisogno e fa della lettura e della vista del testo un qualcosa di poco educato.
Cciao, ssmetto: la balbuzie derivante dall’emozione non può essere resa in questo modo; l’italiano scritto è diverso dall’italiano parlato e, certo, non si deve scrivere come si parla.
3..2..1 ,  : i punti di sospensione sono rigorosamente tre.
“Ciao si , sono sicuro di non aver sbagliato ragazza e , si ,  purtroppo non ci conosciamo e , si anche io lavoro alla QC da poco però , solo pochi mesi , sono hai piani alti tu  eh? di cosa ti occupi?” : TeryTo, io sono un’insegnante elementare e, personalmente, t’avrei bocciata in terza! Questa frase è un errore dopo l’altro: dopo il ciao si mette la virgola; si non è un pronome né la nota musicale ma un avverbio e si scrive sì, con l’accento, come i successivi due; hai non è un verbo e l’acca non ci va (per questo errore ti meriti un 2!); tu eh? va separato dal contesto almeno con una virgola.
“Mmm piani alti eh! beato tu , gli uffici la sù sono bellissimi con quelle immense vetrate e quel panorama t'invidio un pochino.... io sto giù , reparto informatico il mio panorama sono i computer non che mi dispiaccia io aaamoo il mio lavoro , a dire il vero sono molto brava come ITgirl mi sono laureata al M.I.T. col massimo dei voti e anche prima del tempo....” :dopo alti metti la virgola; beato tu non si scrive, semmai è beato te; la sù è sbagliato: o scrivi lassù o là su; da “reparto” a “io” non hai messo virgole e non si capisce di cosa parli; aaamoo è una parola che in italiano non esiste come non esistono tutte quelle simili che ti sei inventata; anche qui da “a dire” alla fine non hai messo virgole; i punti di sospensione sono solo tre.
Un’accompagnatore: per questo errore ti meriti un altro 2! Non si mette l’apostrofo nel maschile!
.. OoH......Wow.. - le uniche silabbe che riuscì a dire la ragazza : 2 punti, sbagliato; OoH non esiste; 6 punti un’iperbole; silabbe sicuramente è un errore di distrazione
“Si !! si si!!! .... Si! reparto informatico proprio quello certo proprio lì... - disse tutto d'un fiato.” “Basta il suo cervello stava impazzendo per ora avrebbe pensato al suo viaggio e a divertirsi.” : tutta la sequenza dei si e dei relativi punti è sbagliata; come pure non aver separato le parole seguenti dalle virgole, dove servivano.
e fù lusingata : peccato che fù si scriva senza accento!
“oh si domani aveva di che parlare con sua madre........ .”  :dopo oh ci va la virgola; si è in realtà il bell’avverbio sì; avrebbe avuto, meglio di aveva; mi sono sbagliata, prima: 8 punti sono un’iperbole, compreso il punto finale.
TeryTo, le virgole non vanno dopo la barra spaziatrice ma vicino alla parola.
Ho davvero preso a caso alcune frasi e c’è da mettersi le mani nei capelli.
Scusa la franchezza e quella che ti può sembrare un’esagerazione: non lo è.
Qui nessuno è Dante ma, per la miseria, quasi tutti i tuoi verbi sono da riscrivere, commetti errori grammaticali molto gravi, la punteggiatura non sai neanche dove sia di casa… e aver chiesto venia, all’inizio, per gli errori, non ti poteva esimere da queste mie parole e da quelle che anche gli altri avrebbero dovuto scriverti. Purtroppo, avere un’idea in testa non è sufficiente: bisogna saperla mettere per iscritto in modo corretto. E per farlo, non serve una laurea in letteratura (che comunque non t’insegna a scrivere correttamente); basta una buona quinta elementare.
TeryTo, non ti offendere, anzi, prendi per buono quello che t’ho scritto e cerca di porre rimedio; leggi molto, leggi tanto, leggi troppo… così, forse, la lingua italiana ti risulterà meno ostica e per star tranquilla, non smettere mai di sfogliare un vocabolario: è una miniera d’informazioni che potrebbero tornarti utili la prossima volta che ti approccerai ad una tastiera.
Ti saluto con grande affetto.
Monty

17/05/15, ore 00:04

Come al solito non ti smentisci mai Tere, bellissimo capitolo, anche se averci lasciato così, è un pò come il finale di stagione.... non giusto per tutti noi che ti seguiamo!!! E adesso come fa Oliver a salvarli? Quante se ne sentirà Fel dopo che lui li avrà trovati? insomma ci hai lasciati pieni di domande e di Souspance.... non è che niente niente tu lavori per Guggo e non c'è lo vuoi dire??? Un fortissimo abbracio come sempre grazie e a presto. Mici

16/05/15, ore 13:24

No cioè!!! Sono caduta dal divano!! Non me la puoi finire così!!!!!! Sei peggio di guggo! E mo? Arriverà in tempo a salvare i due pasticcioni o no? E poi che dire!! Ti superi sempre! Favoloso anche questo capitolo. Non ho bisogno di essere magnanima! Sai come la penso. Comunque..fossi in fel...pure io mi preoccuperei più per la reazione di Oliver. Hagahaha!!!grandissima! Ti lovvo.
Sunshine

15/05/15, ore 20:54

ma che meglio, il capitolo è stupendo!!!!mannaggia a te che l'hai concluso così!!!! ads sono in stra ansia x felicity e tommy!!!!! cmq si ci voleva un bacio tra oliver e felicity, anche piccolo piccolo, ma ci voleva!!! io xla 4 stagione mi sto facendo dei viaggi mentali manco fossi sotto vertigo!!!!! cmq aspetto prossimo capitolo!!!! sei la top

15/05/15, ore 11:22

Appena ho visto che hai aggiornato ho letto subito perché ero curiosa di vedere cosa avrebbe combinato Fel che come al solito si caccia nei guai ahah e questa volta non è neanche sola. Cmq spero di leggerti al più presto perché è sempre un piacere leggere quello che scrivi. ;)

15/05/15, ore 10:06

ciao.
brava come sempre.
Oliver e John arriveranno in tempo, vero? ti prego.
al prossimo, spero presto.

10/05/15, ore 15:03

ciao! secondo me hai fatto un buon lavoro, a mio parere la lettura risulta molto più scorrevole adesso :) aspetto il seguito!

08/05/15, ore 11:24

Come sempre io lo adorato. Laurel di certo lo sai non é la mia passione ma sei riuscita a descriverla in modo che provassi quasi pena per lei, o detto quasi!!! Purtroppo l'avversioneche ho verso di lei nel Tf mi contagia ovunque legga il sui nome!!! Molto carina Fel un pò alticcia, e tutto sommato Oliver se le cavata discretamente. .. pensavo peggio!! Un grande grazie per gli sforzi che fai per mandare avanti questa storia e per non deluderci mai. A presto Mici

07/05/15, ore 20:43

ciao.
nell'ubriacatura, tutti capiscono i loro sentimenti qui XD
comunque mi sa che Fel si metterà nei guai.
a presto.

07/05/15, ore 01:00

E mi sono ubriacata con loro!!! Certe cose come Oliver geloso. Mi fanno morire e Roy fantastico!!! Il suo sex appeal traspare anche quando tenta di comprarsi il "cognatino" hahaahha! Ma più di tutto ho amato la velocità con cui hai levato via di c... La nostra "amatissima(bugia) Laurel. Stavo cominciando a preoccuparmi che avessi preso gusto a parlare si lei. Lui che sinuosamente le cinge la vita.... Mmmmh!!! Sogni miei fatevi largo! Stanotte ci sarà abbastanza si cui parlare. Ultimo ma non ultimo. Come sempre sai come stupire 😊 vai così Tery. Capitolo bello e chiaro. Ti lovvo come sempre😍.baci Sunshine

07/05/15, ore 00:01

hola!!!! con tutte queste ragazze ubriache mi fa venire voglia di vedere le ragazze del coyote ugly!!!! ok non c'entra niente!!!! cmq capitolo bellissimo come sempre!!!! felicity all'attacco!!!! prevedo grandi cose!!!! al prossimo capitolo bye bye