Il cimento di Vivere
di pamina71

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Parlando Alain, non potevamo che ottenerne acute osservazioni...
Mi piace come lo fai parlare, lo rende molto bene. Se mi conosci, sai che amo questo personaggio e i suoi modi.
Belli i dialoghi, le insinuazioni, i gesti di André come quelli di Oscar; mirabile la scena di Girodel piantato lì dalla fidanzata, mentre mentre i soldati sanno che lei lo ha rifiutato, avendo persino raccolto i sinceri commenti del loro comandante in merito.
Ripeto... la confidenza tra Oscar e André mi scalda il cuore...
Le dicerie su di loro sono ben riportate: anche se in anime e manga non vengono descritte, credo che ce ne fossero veramente... eccome!
Bello, molto bello. Complimenti

Il fango della reggia è davvero troppo, e Alain fa bene a restare a bocca aperta disgustato; meno male che Oscar ha saputo mettere tutti a posto.

Che bello mi è piaciuto molto questo capitolo, ' spettacolare'di come Oscar si difende dai corteggiatori!!a presto

Ammetto che essendo una violoncellista su questa storia mi ci sono buttata praticamente a capofitto, tuttavia, ho eseguito solo una lettura superficiale dei due capitoli che a primo impatto mi sono sembrati adatti ai temi musicali scelti.
Il fatto che tu abbia scelto le "Quattro stagioni" di A.Vivaldi mi ha lasciato un po' perplessa agli inizi (non sapendo se tu sei o non sei musicista o comunque se hai a che fare con l'ambito musicale).
Direi che le storie, come già detto prima sono azzeccatissime; dal mio punto di vista; per i temi trattati.
Ora, io non ho letto "Le storie gotiche" della Ikeda, ma comunque mi sembra di aver capito che Loulou abbia un bel caratterino, quindi hai fatto un'ottima scelta a mettere "Autunno in Fa Maggiore".
Per la seconda storia mi è piaciuto molto la scelta del 4 Movimento, appunto "Inverno in Fa Maggiore", che, per il periodo in cui si trovava Oscar al livello sia caratteriale che sentimentale e fisico ci sta benissimo.
Mi scuso per la lunghissima recensione, ma quando inizio a parlare di musica non smetto più.
Continua cosi.

Mi era piaciuto molto già il primo tempo, con Oscar e André così sereni insieme ai nipoti di lei, in una situazione rilassata e tanto diversa dalla facciata rigida che sempre devono interpretare. E ancor di più mi piace l'intimità di questo gesto rubato agli schiamazzi della taverna ed ai brindisi sinceri dei soldati. La tua Oscar sorride, ride ed arrossisce, accetta e probabilmente gradisce la quieta carezza di André...che bello, brava, brava davvero. Questo tuo piccolo concerto sta diventando davvero gradevolissimo, complimenti! A presto!

Mi piace la confidenza tra Oscar e André, le piccole libertà che lui può prendersi nei suoi confronti e il fatto che lei dimostri la sua affinità con lui. Sono aspetti del manga che io adoro! E come te, invece, metterei Alain tra gli amici. Hai accorpato in una composizione assolutamente originale e ben scritta tanti elementi che io stessa avrei combinato tra anime e manga. Il progetto e' certamente ambizioso, ma credo che tu non abbia puntato oltre le tue possibilità, che mi sembrano buone.
Mi piace: spero di vedere Oscar sempre più vicina ad André... A presto

Un'Oscar leggera e spensierata felice di godersi l'uscita con i suoi soldati e che sfugge in maniera plateale alla trota Girodelle.A prestò

Bello vedere Oscar in compagnia di persone semplici e vere, mentre l'ostinato Girodel attende inutilmente d'incontrarla! Sembrano un gruppo affiatato.

14/03/15, ore 14:35

Ciao, bella l'idea di utilizzare Vivaldi e bello il quadretto famigliare che dipingi prima dell'arrivo inopportuno di Girodel, rispecchia davvero l'armonia e l'armoniosita' dell'Allegro. Aspetto l'Adagio, ansiosa si sapere chi avrà il ruolo di violino solista. A presto!

14/03/15, ore 12:20

Inizio interessante, le usanze dell'epoca sono ben rappresentate; il povero Girodel ha mangiato veleno alla cena!

13/03/15, ore 18:28

Mi hai incuriosita ciò che hai scritto.. in questa versione diciamo di non sofferenza?! !Ti dirò che la lettura è stata scorrevole e piacevole. Ho un unico appunto non mi è piaciuta l'espressione 'ha lavorato come una disperata'secondo me non appropriata per l'epoca.ciao

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]