Il nostro Sempre in quell'attimo
di TsubamePhoenix

21/05/15, ore 19:46

Ho amato questa ff un sacco. Mi sono commossa, e il modo in cui scrivi aiuta moltissimo a entrare nel personaggio e a capire ciò che prova.
Veramente brava, complimenti
​di sicuro leggerò altre tue ff, hai un modo di scrivere stupendo!

12/05/15, ore 18:21

Questa era la prima volta che leggevo una Frermione, lo ammetto. A dire il vero NON CI AVEVO NEMMENO MAI PENSATO! Eppure adesso non posso fare a meno di pensare che, per le mutande a pois di Merlino, questa coppia è assurdamente fantastica! Certo, la fanfiction è un po' (un po' tanto) OOC, ma la cosa non mi è dispiaciuta nemmeno tanto! Perché di solito (sì, sono una gran pignola) non amo particolarmente le storie in cui i personaggi non sono esattamente loro stessi nei minimissimi dettagli. Perché, diciamocelo, non ce lo vedo molto Fred a parlare così! Però, ecco, qui la cosa non mi ha infastidita per niente, anzi, ho amato tutto di questa storia! Tanto che avrei voluto durasse di più :')
Le descrizioni sono fatte molto bene e, nonostante qualche micro errore dovuto probabilmente ad un attimo di disattenzione (sì, insomma, è una recensione quindi mi tocca dirlo, ecco, ma in realtà chi se ne frega degli apostrofi in più o in meno u.u), hai espresso i loro sentimenti in modo davvero toccante. Giuro, mentre leggevo avevo una morsa al cuore! Cioè, sono una gran romanticona, okay, ma non mi vengono spesso le farfalle nello stomaco leggendo fanfiction, quindi bel lavoro! Sono curiosa di leggere altre tue storie, comunque, quindi ti avverto che potresti ritrovarti un saaacco di recensioni ahahah
Un caldo abbraccio,
Elimea

27/04/15, ore 23:24

Oh cavolo!! Allora non gliel'aveva già chiesto, di sposarlo!
Che dire? Come prima Fred/Hermione, direi che mi è piaciuta molto! La trama è davvero carina ed i personaggi molto dolci -tranne per alcune eccezioni che ovviamente conosciamo-. Si è svolto tutto molto velocemente, devo dire: fatico a capacitarmi di come Hermione possa essersi ripresa così in fretta dalla batosta di Ron, se non pensando che forse non fosse veramente con lui che voleva stare, sin dall'inizio (il che è solo che positivo).

Ho apprezzato il fatto che i capitoli siano cresciuti in lunghezza rispetto al primo, ed ho notato un netto miglioramento di stile man mano, nonché una diminuzione degli errori di morfo-sintassi e punteggiatura con il proseguire della storia.
Credo che potresti migliorare moltissimo la storia rileggendo man mano i capitoli e correggendo tutte le imperfezioni che sono certa tu sia in grado di rilevare da sola, tutte frutto della scrittura di getto che mi hai detto essere tua caratteristica!

Leggerò presto l'epilogo della FF. Per ora complimenti: continua così e sono certa diverrai sempre più brava.

Un forte abbraccio,

27/04/15, ore 23:12

Sono ripetitiva, lo so, ma quanto è dolce Fred? Non me l'ero mai immaginata così, in effetti!
Mi è piaciuta particolarmente la parte sul sorriso di Hermione: è stato veramente romantico!

Ma, santo cielo, le ha chiesto di sposarlo? O semplicemente di diventare la sua ragazza? Sono sconvolta!! Ho bisogno di saperlo. Ora.

A tra pochissimo!

27/04/15, ore 23:07

Oh che teneri!!!
Mi risulta ancora stranissima come coppia, in effetti, ma li trovo infinitamente dolci!

Cavolo, è davvero tanto che Fred è innamorato di lei allora! Poverino, si è dovuto tenere tutto dentro per un'infinità di tempo, lo credo che ora non riesca più a trattenersi e debba dirle ciò che prova!

Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà poi...
Un bacio!

27/04/15, ore 22:58

Mi piace troppo il fatto che Fred la chiami Granger, è dolcissimo secondo me! E mi ha fatto veramente ridere immaginare la scena di Ginevra (amo il suo nome per intero) che lancia di tutto addosso a Ron. Anche una bella Fattura Orcovolante delle sue sarebbe stata utile!

Chi non vorrebbe una mamma come Molly?

Hermione dovrebbe capire che può avere di meglio! Su, guarda come ti gironzola attorno Fred!
Spero accada al più presto!

Un abbraccio,

27/04/15, ore 22:45

E infatti le mie peggiori paure si sono avverate. Ma da Luna non mi sarei mai aspettata una cosa simile, sinceramente! Anche perché non ce la vedo molto insieme a Ron. Ma questo perché non ci vedo nessuno insieme a Ron, se non forse quella smorfiosa della Brown; sì, ecco: solo un'oca del genere potrebbe stare con lui!

Fred è stato gentilissimo con Hermione: spero che le cose per lui si risolvano per il meglio!
Povera Hermione: tante lacrime versate per chi non se la merita minimamente.

Spero ci sarà un confronto tra Fred e Ron, perché sarei proprio felice di vedere il più piccolo dei maschi Weasley con un bel labbro sanguinante (sì, lo so, sembro matta... Ma se ce l'ho a morte con lui non posso farci nulla! ahah)

"Corro" a leggere il prossimo capitolo,
un bacio

27/04/15, ore 22:32

Eeeeeh sì: Harry e Ginny sono sempre una bella coppia da vedere.
Ho paura di avere un'idea sul motivo per cui Hermione non trovasse Ron alla festa, ma spero tanto, tanto, tanto, tanto di sbagliarmi!

Spero sia Hermione a bussare alla porta di Fred, ma allo stesso tempo spero anche non sia così: non sarebbe bello per nessuno dover consolare la persona che si ama tentando di far sì che il suo rapporto con qualcun altro rimanga stabile >.<

Non devo far altro che continuare a leggere per saperlo! A tra poco,

27/04/15, ore 22:26

Ciao di nuovo!

Alloooora, prima di tutto ho un dubbio: ho visto che questa storia si svolge dopo la II guerra magica, con epilogo alternativo... Quindi George non è morto nella Battaglia di Hogwarts? Ci sono altri avvenimenti importanti che non sono successi/sono successi nella tua versione della storia? Sono curiosa :3

Cavolo, mi ero dimenticata dell'esistenza di Ron: speravo Hermione potesse stare con Fred D: la preferirei di gran lunga con lui che con quell'idiota - per usare le parole stesse di suo fratello.

Speriamo le cose possano cambiare!

A presto,

27/04/15, ore 22:20

Eccomi qui!
Come promesso, inizio a leggere una tua Fred/Hermione.. La prima in assoluto! Ho un po' d'ansia per questa cosa ahah

Okay, ho finito il primo capitolo. Che dire? Sembra una pagina di diario, mi piace molto! Quindi questo sarebbe il momento esatto in cui Fred si innamora di Hermione? Che cosa tenera!

Passo subito al prossimo capitolo

26/04/15, ore 19:30

Questa parte è quella che preferisco:
"Fred, ti amo. Sì, sì voglio essere la tua dolce metà. " prendo la rosa e la annuso intensamente, un profumo intenso e dolce. Poi lo bacio. Lo bacio senza pensarci due volte. La rosa finisce sul comodino e lei sue mani sotto la mia maglia. Lei mie giocano coi suoi capelli.
Poi i nostri corpi necessitano di esser nudi, e quel momento di essere perfetto. Io ho bisogno di sentirlo mio, e lui di sentirmi sua, indelebilmente.
Iniziamo a ballare, su un palco invisibile fatto solo del nostro amore, al ritmo della melodia magica creata dai battiti del nostro cuore, sempre più rapidi, e dai nostri respiri, sempre più affannati. Le sue labbra baciano ogni centimetro del mio corpo che riescono a raggiungere e io vedo la mia vita intera davanti. Vedo il mio futuro, e nel mio futuro ci sei tu, Fred Weasly. Poi il suo seme si sparge caldo dentro di me, e lui si lascia andare sul materasso. Senza chiudere gli occhi. Io lo abbraccio e mi appoggio al suo petto. Ansimanti. Felici come mai siamo stati prima. Finalmente a casa.
Ad un certo punto si muove. Sta cercando qualcosa sotto il letto. Mi tiro su, e mi siedo, cercando di coprirmi il più possibile con il lenzuolo. Lui sorride. Una strana luce scintilla nei suoi occhi.
"Fred quello sguardo mi preoccupa. Soprattutto visto che abbiamo appena fatto l'amore."
"Hermione Jean Granger" mi mostra una scatola di velluto blu "vuoi tu" e la apre rivelandomi il contenuto, che è ancora più preoccupante del suo sguardo "sposarmi ?"
"FRED!" e richiudo la scatolina di colpo, provocando le sue risate. "Non puoi chiedermi di fare coppia con te e di sposarti lo stesso giorno!"
"Amore mio, posso farlo. Ho aspettato otto anni questo momento, non riesco ad aspettare oltre." Riapre la scatole e prende il bellissimo solitario che ha comprato per me, per rendere ancora più perfetto questo momento. "Allora, vuoi diventare mia moglie ?"
"Fred Weasly, sarebbe un onore diventare tua moglie" e le nostre labbra si uniscono n un nuovo bacio, carico di tutta la nostra gioia e la nostra speranza.
Fred mi guarda a lungo, senza smettere di sorridere. Poi scoppia a ridere. E ride così tanto che gli vengono le lacrime agli occhi.
"Oh mio... Fred cosa c'è ora? Ti prego non dirmi che vuoi avere anche un figlio e che non puoi aspettare oltre perchè potrei svenire. Lo giuro !" la mia reazione lo fa ridere ancora di più.
"No no... stavo solo pensando... immaginati la reazione di Molly, domani, quando annunceremo al mondo che finalmente Fred Weasly è riuscito a mettere un anello al dito della donna che sogna da sempre."
Guardo l'anello. E' davvero stupendo. Ma mai quanto l'uomo che si è impossessato del mio cuore.

26/04/15, ore 19:29

Questa parte la amo!!
Sei sempre stato un giocherellone. Ti piace scherzare e più gli scherzi sono complessi, più ti diverti. Ti ho visto fare di tutto fin'ora e ti ho visto organizzare scherzi enormi, solo per il gusto di prendere in giro qualcuno, di ridere. Tu sei così. Io credevo tu fossi così. E poi te ne esci con tutta questa gentilezza. Da quando ti ho raccontato di Ron sei diventato dolce, tenero, romantico perfino! Mi hai lasciata dormire con te, mi hai baciata. Mi hai detto che... che mi ami! Ho paura che tutto questo sia solo un gigantesco scherzo organizzato per prendere in giro me. Ho paura di vedere il mio cuore spezzarsi e cadere in frantumi per la seconda volta da un Weasly... io... io ho paura di essermi innamorata di te. Non so come, non so il perchè e non ne capisco nemmeno bene il senso. Ma credo di amarti Fred." Poi chiude gli occhi. Li stringe forte e appoggia la testa al muro. Quasi come se avesse paura di sentire la mia risposta, di vedermi scoppiare a ridere. Incrocia le braccia sul petto, come volesse proteggersi il cuore, per evitare di essere colpita da me. Per la seconda volta da un Weasly.
Sì, sorrido. Ma non per prenderla in giro. Sorrido perchè la amo. Perchè è così bella. Un bocciolo di rosa che ha paura di schiudersi. E così forte, a combattere da sola contro i suoi demoni. Contro i mostri di un dolore che non dovrebbe sopportare, ma che la colpiscono ogni istante. Veloci e incisivi.
"Vieni qui." Le porgo la mano. Lei si alza e si avvicina. Intreccia le sue dita alle mie e io la tiro a sedere sulle mie ginocchia. "Io sono sempre lo stesso Fred. Solamente ora hai conosciuto la parte di me che mi è più difficile mostrare al mondo. Per me è più facile fare il burlone e prendere in giro le persone con i miei scherzi, ma questo non vuol dire che non sia capace di amare sinceramente qualcuno."
"Lo so Fred. Ma non riesco a capire perchè ti sei innamorato proprio di me. Ci conosciamo da... da sempre. E sei sempre stato circondato da ragazze più alte e attraenti di me."

26/04/15, ore 19:28

Che dolce questo capitolo, è così zuccheroso!!
Romanticissimo!! Io lo amo questo capitolo!!
Io ho pianto soprattutto nella parte in cui finalmente Fred ha detto a Hermione che l'amava e lei che risponde che prova anche lei qualcosa per lui...
Mi piace troppo questa storiaTi meriti tutti i complimenti e soprattutto sono convinta che presto o tardi riuscirai ad avere un sacco di persone che correranno a leggere tutte le tue storie!! Io sono di ventata una tua fan!!! Mi piace tantissimo questo capitolo!! È emozionante sapere quanti sentimenti ci sono o vengono narrati in questa storia e/o in questo capitoloooooooooooo!
Un bacio
(Recensione modificata il 26/04/2015 - 07:35 pm)

26/04/15, ore 19:22

Siiiiiii!!! Che bellooooooo!!! Mamma mia è favolosooooo questo capitolo!!! Belloooo bello bello!!!
Povera Mione!! Intanto gli sta bene a Ronald di essere stato cacciato di casa e soprattutto di essere stato rifiutato in casa di Harry e di Ginny, sua sorella!!!
Dire che ho fatto dei salti sul letto è riduttivo😂
Bella bella bella la storia!!!
Un bacio e al prossimo capitoloooo

26/04/15, ore 19:17

Ron/Luna?! Devo dire che amo questa coppia(rispetto alla Ron/Hermione, che a me, non è mai piaciuta, ma non giudico nessuno ognuno ha i propri gusti).
Certo che però così Rinald ha reso Hermione la cornuta della storia...
Se lo vedo lo crucioooo!!! Apparte questo mi piace tantissimo questa storia e soprattutto questo capitolo!! Spero che Fred riesca a confessare i suoi sentimenti per Mione e che lei lo ricambi... E alla svelta!!!
Fred è veramente dolce con lei... Così premuroso, gentile, cuccioloso😍😍😍
Mi piace tanto questo capitolo ancora complimenti