Steel Pointe
di DonnaEliza

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/08/15, ore 16:06

E' emozionante. Ed è raro. Ci si affeziona a Valeska perchè non è un personaggio forzato. Non è l'eroina mossa da chissà quali ideali o profonda rabbia o desiderio di vendetta. E' una persona come verosimilmente potrebbe essere una ragazza di quell'età, in quel mondo con quei trascorsi. Fa quello che è in grado di fare. Ci si affeziona a Valeska perchè è difficile. Perchè hai voglia di scoprirla, e ti accorgi che anche lei si scopre via via. Potrebbe starti antipatica o tenerti lontano. E invece la cerchi, come la cerca Levi. La scrittura è altalenante come i cavi del DMT nelle descrizioni di scene d'azione e ferma, immobile in certi momenti in cui ti godi un fermo immagine, in cui annusi l'aria e senti gli odori intorno, reali. L'odore di muffa della palestra. L'odore della calce degli edifici sgretolati che riempie le vie respiratorie dei protagonisti, l'odore del sapone, mischiato a quello della cambusa. E' una storia romantica e dolorosa, in linea con la tensione continua che pervade continuamente la vita di questi ragazzi. Mi ha reso più veri tutti i personaggi DonnaEliza di quanto lo abbia fatto la serie originale

03/07/15, ore 01:41

wow wow wow wow
che capitolo *^* Bellissimo .
Riesci a far immaginare alla perfezione quello che succede !!!
E poi finalmente SI BACIANO .
Mi hai alzato il morale :) .
Al prossimo capitolo .

03/07/15, ore 01:01

Grazie Dio *cori angelici* shut up! Che svegliate tutti! *lancia ciabatta* finalmente un bacio, un fottuto bacio fatto come dio comanda! Certo, lei è nuda e convalescente, dopo aver rischiato di morire, e lui la lava come fosse un cagnolino, ma si sono baciati

29/06/15, ore 00:22

Avevo letto la storia il giorno che l'hai pubblicata, ci tenevo a recensire, ma quando si tratta di farlo vado un po' in crisi...non voglio sempre sfociare nei soliti e banali complimenti (non che tu non li meriti, anzi!) , perché ci tengo a farti sapere cosa mi è piaciuto.
La scena della protagonista appostata con Reiner è stata davvero spassosa! Anche se mi faceva un po' pena costretta in quegl'abiti xD il discorso tra i due poi è stato fantastico, anche il fatto che in fondo lei si sentisse lusingata delle allusioni tra lei e il Capitano.
Hai reso bene i sentimenti della protagonista quando si sente tradita da Annie e quando vede i luoghi della sua infanzia distrutti da quest'ultima. Povera Valeshka! Non ne passa una liscia...per fortuna che è accorso Levi in suo soccorso! Ho tirato un sospiro di sollievo quando è scampata alla morte grazie a lui. Non ho potuto non provare tenerezza per quei due :'D
Complimenti per il capitolo, sono ansiosa di sapere il seguito. A presto!

28/06/15, ore 02:11

Ciaoo :) da quanto tempo mi mancava la tua fanfic . Valeshka questa volta ha davvero visto la morte con gli occhi , poverina .
Beh l'unica cosa positiva che lei e il capitano sono carinissimi *^* .
Al prossimo capitolo con ansia per vedere cosa succederà.

22/06/15, ore 20:32

Ciao. Sono qui per lo scambio.
Non conosco il fandom, quindi ho letto come una storia originale.
La prima cosa che mi ha colpito che è la storia è scritta come una specie di dialogo, nel senso che il lettore parla direttamente alla protagonista:tu fai, tu ti sei sentita... e così via. Non ho capito il perché della scelta, non è una critica, però secondo me così perde un po' la narrazione. Mi spiego: in prima persona il personaggio racconta direttamente cosa succede ed è facile spiegare sentimenti e situazioni varie. In terza persona c'è un autore che sa tutto, e spiega quindi, descrivendo,come si sentono i personaggi. Ma quando si parla in questo modo: tu hai fatto questo, poi sei andato lì e ti sei sentito così, è come se io parlassi direttamente con il personaggio e si perde qualcosa di quei sentimenti che possono essere trasmessi altrimenti.
Per la trama e la protagonista mi è piaciuta la sua scelta, ha cercato di trovare in qualche modo un nuovo sogno visto che il suo è stato distrutto in modo violento e molto doloroso. Avrei voluto vedere più pensieri suoi, più sentimenti in quel momento, come si sentiva a sapere che non avrebbe più fatto danza, però sono gusti questi.
Non ho notato errori, un paio di ripetizioni ma nulla di grave, quindi direi che va bene. Un consiglio che ti do: metti la foto come centrale e il testo sotto, secondo me viene organizzato meglio il capitolo così.
A presto,
Principe Dracula

07/06/15, ore 23:43

Perché oltre ad avere l'idea per una storia geniale e saper scrivere da Dio sei anche una disegnatrice. Della serie, mi sto corrodendo dentro grazie a quel piccolo mostriciattolo verde che si chiama invidia; i tuoi disegni sono fantastici (sapessi farne io 😱) e la tua storia è meravigliosa.
I tuoi capitoli non lo leggo: li divoro proprio. É tutto scritto così bene, e i personaggi sono perfetti.
Spero che ci siano mai capitoli che seguiranno questo; molte vicende nuove. Incrocio le dita.
Intanto, ti mando un bacio e aspetto il prossimo aggiornamento.

Baci,

Isil.

04/06/15, ore 21:02

Ciaooo :) ogni tuo capitolo sta diventando sempre più bello *^* , sto amando la tua fanfic ♡ , Valeshka è cosi carina e inguenua *^* , il discorso fra lei e Levi e molto divertente xD beh lui non e tipo da mazzi di rose giustamente u.u , maledetto Erwin si intromette sempre nei momenti sbagliati !!!!
Al prossimo capitolo e spero farai altre illustrazione perchè mi piacciono molto ♡.

04/06/15, ore 20:18

Solitamente, a causa della mia timidezza, tendo a rimanere nell'ombra e a non lasciare mai una recensione... ma questa storia mi ha colpito molto e ci tenevo a fartelo sapere. All'inizio avevo pensato che gli eventi scorressero troppo velocemente, poi dopo ho apprezzato il fatto che non ti soffermassi troppo sugli episodi già conosciuti per dare più spazio a quelli nuovi. Mi piace molto come descrivi le scene di combattimento, ho apprezzato moltissimo gli allenamenti con il Caporale Levi e i siparietti comici con le reclute... sono stati davvero divertenti da leggere xD
In quanto ai personaggi ti faccio i miei complimenti, sono tutti caratterizzati davvero bene a parer mio, sopratutto Levi *-* il suo carattere non è affatto facile da scrivere... ma tu ci sei riuscita egregiamente *^* sono rimasta davvero colpita. Parlando di questo capitolo... mannaggia a te Erwin! xD Ci mancava tanto così e avremmo sentito sicuramente il caporale pronunciare certe parole >.> Comunque... lo scambio di batutte tra la protagonista e Levi è stato stupendo *-* penso che lui avrebbe risposto così anche nella versione originale. Ho apprezzato che Mikasa, Armin e Sasha si preoccupino per lei... e anche il fatto che lei lo difendesse. Non vedo l'ora di leggere il seguito :D continua così e complimenti per la storia davvero originale! A presto!
P.S: Levi is the best! u.u *^*

04/06/15, ore 00:06

buonasera io mi chiamo sekki è da un po' che leggo questa fan fiction ma solo ora ho deciso di recensirla, questo capitolo secondo me è il più bello: primis Levi in pratica ha dichiarato suoi sentimenti ma la nostra protagonista è accussì scem da non aver capito, secondo....è bellissimo punto!.

BYE BYE!
(Recensione modificata il 04/06/2015 - 12:07 am)

02/06/15, ore 22:31

Ho il permesso di sposarti adesso?
Cristal: cuccia fanatica dei disegni -_-

02/06/15, ore 22:26

ODDIO i tuoi disegni sono bellissimi *^* comunque ciao xD era proprio cosi che immaginavo la protagonista *-* , davvero sono stupendi complimenti *----* .

02/06/15, ore 13:53

Ciao! Complimenti per la tua storia, mi piace molto! È originale e scritta molto bene :) spero che il nuovo capitolo esca il prima possibile! Sono molto curiosa! Comunque vorrei farti una domanda.. come si chiama la protagonista? Deciderai di rivelarlo nel successivo capitolo?! Dimmi di sì! Ti saluto :)

30/05/15, ore 23:18

Io, io, io.......aaaaaaahhhhhhhh >.< non so cosa dire, solo che mi piace sempre di più, giuro!!!!!! La relazione tra Levi e Valeshka non è ancora chiara e non vedo l'ora che si schiarisca!!!! Continua così *pollice in su* :D

30/05/15, ore 10:05

Ciaooo :) scusa il ritardo della recensione è brutto essere maturandi >.<, capitolo molto bello devo dire e sopratutto intenso , la descrizione iniziale e della battaglia mi è piaciuta moltissimo , e la scena di Levi e la protagonista altrettanto solo che non e giusto che Levi l abbia lasciata cosi .
Al prossimo capitoli.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]