Recensioni per
Storie Perdute
di SagaFrirry

Questa storia ha ottenuto 39 recensioni.
Positive : 39
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/06/15, ore 09:36

Bellissimi, questi ricordi di Dohko, mentre osserva il suo allievo.
Mi son gustata i siparietti tra i ragazzini ed Hakurei come pure il loro spirito indomito! Bella l'idea di far passare Yuzuriha come maschietto, in modo che potesse restare pure lei dai monaci 😊. Apprezzo l'originalità delle storie dei Gold che ci stai offrendo.
Al prossimo capitolo, cara!

Recensore Veterano
04/06/15, ore 00:31

Anche se corto, è bello! :) Mica avevo capito all'inizio chi erano i due bambini! XD
Un piccolo Dohko, una piccola Yuzu e un piccolo Shion... Pucciosità! ❤
Ahahah! Bello Shion che dà del deficiente a Dohko! XD E pure lui però, che non ci arriva a capire certe cose! u_u XD

Al prossimo puccio! :3

Recensore Master
30/05/15, ore 12:28

Brava, hai immaginato qualcosa di davvero originale per il piccolo Phro. Mi lascia un po' interdetta il suo viaggio in Groenlandia (notoriamente sotto l'influsso della Danimarca e non della Svezia), ma la spieghi con un'ascendenza inuit dello stesso Phro. Oddio, secondo me non è figlio di papà viste le sue fattezze. Crudele e perversamente bella la tua idea di far uccidere la madre di Phro proprio dal piccolo. Forse, al tuo posto, avrei accentuato l'aspetto tragico della cosa. Mi sembra un po' troppo leggero il modo in cui il pesciolino prende la notizia di essere stato l'involontario boia di sua madre. Ma è solo questione di gusti. Mi è piaciuto l'incontro con Deathy nel finale. Nel fandom spesso si legge di un'amicizia improbabile fra questi due personaggi così diversi, ma accomunati da una morale un filino distorta rispetto ai compagni. Souls of Gold sembra darti ragione.
Luce verde anche stavolta!
A presto
S.

Recensore Master
30/05/15, ore 11:53

Ed ecco spiegato, per la prima volta, qual è il legame fra Camus e il ghiaccio. Hai delineato dei fattori interessanti in cui ritrovo anche la mia personale interpretazione. Uno: i saint sono dei predestinati. Non credo alla fandonia che con un po' di sano allenamento chiunque può ambire a un'armatura. Il potere delle stelle vibra solo in chi lo merita, come nel caso del piccolo Camus. Due: il cambio di nome. Una volta entrati nel mondo parallelo e senza tempo dei Saint bisogna abbandonare le identità da persone ordinarie. E non si torna indietro. Bella la spiegazione del perché Camus abbia ispirato il suo nome proprio al filosofo esistenzialista (un cantore del turbamento) e bella la frase che hai scelto. Descrive alla perfezione l'algido Camus, in cui ribolle un ardore forte nonostante l'apparente coltre di ghiaccio che lo rende così freddo e distaccato.
A differenza di chi mi ha preceduto non ho molto amato la presenza dei cadaveri dei genitori in fondo al lago. L'ho trovato forzato. Tuttavia ti sei riabilitata immediatamente con la riflessione dello stesso Camus quando, vedendo i cadaveri, dice che i genitori avrebbero voluto cose grandi per lui e che lui ora stava per compierle. Un insegnamento post mortem che mi ha commosso.
Brava, ottimo lavoro anche stavolta.
A presto
S.

Recensore Veterano
29/05/15, ore 23:43

Osta però
Che capitolo lungo ed impegnativo…
Ti devo fare i miei complimenti perché mi è piaciuto davvero tanto
Non ho mai seguito la serie classica o se proprio, in maniera limitata quindi non ho mai neanche capito molto del perché certi personaggi agissero in un certo modo, e in ogni caso mi sembrava con poco senso, invece qui è mostrato tutto molto con cura, ogni cosa ha una sua logica e le situazioni che si creano trovano una loro giustificazione plausibile e per niente forzata… ora per ciò che ho detto prima non so se i fatti erano all’incirca così anche nella serie classica, in ogni caso complimenti a te che li hai resi così bene
…mannaggia… per “colpa” tua sto rivalutando un sacco di ‘vecchi’ cavalieri… XD
 

Recensore Master
28/05/15, ore 18:54

Io non sono mai impazzita per i gemelli Saga e Kanon, soprattutto per tutto il macello che hanno saputo creare.
Tuttavia, ammetto che si tratti di due personaggi molto complessi e li hai resi molto bene. Soprattutto il disturbo bipolare di Saga lo hai rappresentato in modo interessante, con la comparsa di un terzo personaggio (forse immaginario, forse frutto di una mente disturbata) che turba e sconvolge l'animo di Saga. Per non risparmiarci nulla, ecco che pure Kanon ci mette del suo, per traviare il gemello. Il resto è storia, e la conosciamo tutti...
Ma l'invidia, la banale, stupida invidia è senz'altro il motore delle azioni dissennate dei due fratelli: Saga per Aiolos, Kanon per Saga. In una spirale infinita.
Del resto, l'invidia è OVUNQUE, in tutti i contesti e nel nostro quotidiano... figuriamoci dei guerrieri sacri cosa possono combinare, se pungolati da tale sprone.
Brava: secondo me questo è finora il tuo migliore capitolo.
Alla prossima!
Lou

Recensore Veterano
28/05/15, ore 15:44

Maaaa... Che tristezza! Q__Q Povero piccolo Saga! Q__Q Shion, sei cattivo! >o< Come si fa a non amare quel piccino?!? Come?!? Ha bisogno di tanto affetto!
E niente, dopo questo sclero (?), posso dire che pure questo capitolino mi è piaciuto. Poveri Gemellini...
Al prossimo puccio! ❤

Recensore Master
26/05/15, ore 18:07
Cap. 6:

In questo capitolo assistiamo al percorso di Aiolos per diventare il Gold del Sagittario e per crescere il fratellino Aioli, futuro Leone.
Per amore del fratellino il cosmo brucia, al cospetto di Dedalo (ma quanto è ODIOSA Artemide?, vabbè che tutte le divinità olimpiche erano fetenti e che in Saint Seiya Athena è stata edulcorata, essendo nel mito stron@@tta assai pure lei). 
Mi piace come rappresenti Shion, così giusto e protettivo. 
Ho anche molto apprezzato l'interludio Saga/Aiolos, quando, qualche anno dopo, Shion nomina suo successore proprio Aiolos, cosa che scatenerà la parte oscura di Saga (che per me, donna prosaica, ha il semplice nome di IN-VI-DI-A: abbiate pazienza...).
Brava,
Lou

Recensore Veterano
26/05/15, ore 13:55
Cap. 6:

Secondo me, Aiolos è sempre stato insicuro. Insomma, ce lo vedo. Che dire? Povero puccio, che si sente così inferiore... Ma... vieni qua, Aiolossino, che ti abbraccio! Mi hai fatto commuovere! Q_Q (forse perché in lui rivedo un po' di me, con la mia altrettanta insicurezza...)
Un "ringraziamento" a quel... ehm... bastardo di Dedalo, che ha risvegliato il Cosmo del Sagittario.
Bene, attendo puccio Saga, allora! :3

Recensore Veterano
25/05/15, ore 14:19
Cap. 5:

Bello l'arietino! :3 Molto tenera la sua storia! Io ho sempre creduto che lui e Kiki fossero davvero fratelli (w il doppiaggio italiano che si inventa le cose, yeeeh -_-), però Kiki, secondo un pensiero che ho da tanto, potrebbe essere anche un fratello adottivo.
E comunque mi sono commossa quando Mu ha accettato il suo dovere! T^T Bravo, piccino! ❤ E l'incontro con Milo e Camus è qualcosa puccioso! *_*
Bon, attendo il prossimo puccio Saint! :3

P.S.: "Non paragonarmi a lui! Io sono molto più bello!", la modestia di Milo! ❤ Ahahah! ❤
(Recensione modificata il 25/05/2015 - 02:23 pm)

Recensore Master
25/05/15, ore 11:45

Ciao! Il titolo e l'introduzione della tua raccolta mi hanno attratto come un orso con il miele. E poi non mi sono potuta staccare avendo visto che il primo capitolo era dedicato a Death Mask! Interessante, davvero. CI sono alcune trovate molto argute, nell'infanzia che hai pensato per lui. La prima, quella di essere stato addestrato da due esseri infernali. Questa è un'ottima idea per spiegare l'ambiguità di un personaggio sempre in bilico fra il bene e il male. Non mi è piaciuta molto la scena della morte della madre adottiva, che ho trovato un po' frettolosa e sbrigativa, ma a parte questo il resto della storia fila molto bene. Il tuo stile è pulito e piacevole. Il linguaggio, anche quello dei dialoghi, è molto efficace. Stupenda la domanda a bruciapelo che Death Mask fa a un adolescente Saga. Qui potrei aprire una parentesi sull'età assurda dei saint, ma lasciamo perdere. Tu non hai perso l'occasione di inserire un fattore di grande realismo (la voce in mutazione) per rendere ancora più verosimile l'ambientazione del racconto. Denota grande attenzione ai dettagli, e questo mi piace molto in un autore.
Congratulazioni, ti ho messo nelle seguite. Un pezzo alla volta vado avanti con la lettura.
Ottimo inizio!
S.

Recensore Master
24/05/15, ore 12:23
Cap. 5:

Ed ecco un altro bel capitolo, che ha suscitato in me tanta tenerezza.
Mu un po' distratto e pigrone mi gusta tantissimo! Lo adoro così  teneramente "mammone". Sai dipingere benissimo i bambini, il loro modo di parlare e di muoversi: bravissima. Ogni ritratto che stai facendo dei Goldini è semplicemente adorabile. I bimbi, poi, hanno un acuto senso di osservazione: con i suoi occhi innocenti, si è accorto delle "strane facce" di Saga "quando non si sente osservato". Ah, se solo Shion gli avesse prestato maggior attenzione... magari chi lo sa il corso degli eventi sarebbe stato diverso?
Troppo bellini i monelli quando si riuniscono per chiacchierare: già si intravvede le loro diverse personalità ... l'esuberanza di Milo, l'introversione di Camus, l'indole beffarda di Death Mask...
E poi il tenerissimo Kiki, neonato tra le braccia del suo fratello maggiore... che bel quadro!
Brava: questa tua storia mi sta piacendo e convincendo sempre più!

Recensore Veterano
24/05/15, ore 01:35
Cap. 5:

Ci sarebbero così tante cose da dire su questo capitolo...! Mi limiterò a dire che anche se diverso è molto bello, forse proprio perché non è come i precedenti... poi sei riuscita ad inserire tanti collegamenti davvero geniali quindi, di bene in meglio, brava, complimenti ^^

Recensore Veterano
23/05/15, ore 00:49
Cap. 4:

La storia di Milo=Mela mi pare sia il motivo per cui Kardia è sempre dietro a mangiarne e trovo carino che tu l'abbia riportato in parte anche qui. Di sicuro non avrei mai pensato ad Aiolos e Aioria come prime persone che incontra, ma ci può stare benissimo come prima missione del sagittario o simili... che poi anche questa; non avevo collegato i nomi dei due fratelli al dio dei venti e alla sua isola...! E dire che io mi faccio spesso questi "viaggi mentali"... eppure è stata una folgorazione...! una lampadina che si è accesa e mi ha fatto dire "come ho potuto non capirlo subito...??"
Perciò ancora brava, sta proprio diventanto interessante il tutto :-)
 

Recensore Veterano
23/05/15, ore 00:30

Oh.mamma.mia...
ma poverino... mi fa quasi tenerezza... io l'ho sempre disprezzato, ma qui rischio di cambiare idea e farmi piacere pure il saint dei pesci del '900...
ma che cosa... triste... 
in effetti mi ero sempre chiesta anche io come avesse fatto Aphrodite a diventare cavaliere, visto che per la dodicesima costellazione ci presentano un rituale piuttosto impegnativo e complicato e soprattutto che richiede necessariamente un maestro... che invece non abbiamo mai visto... quindi brava, complimenti per la trovata, che a pensarci bene, ci può stare senza problemi del tipo che l'armatura rimasta "sola" decide in autonomia come e se farsi trovare.
bello anche che alla fine ci sia l'incontro con Death mask...! della serie "cancro e pesci BFF&E" XD
Complimenti dunque per la fervida fantasia ^^
...in ogni caso Alba-chan non lo batte nessuno... XD
(Recensione modificata il 23/05/2015 - 12:35 am)