The Way We Were
di Briseide

20/08/09, ore 20:45

Sono davvero sconvolta, non avrei mai immaginato che potesse succedere qualcosa del genere e soprattutto che fosse questo il piano del nonnetto malefico Nott e della befana Greengrass! Ma come al solito il capitolo è splendido, diventerò ripetitiva ma scrivi davvero benissimo, nella parte in cui Pansy parla con i quadri di casa Malfoy mi sono venuti i brivid, capendo cosa c'era dietro la scarcerazione di Lucius.Ma il meglio di questo capitolo (oltre alla canzone che conoscevo già e adoro con tutto il mio cuore) è stata la fine, quando Theo e Pansy parlano, è incredibile come tu riesca in una frase a far capire i sentimenti dei tuoi personaggi, sei assolutamente fantastica! La Rowling dovrebbe darti il copyright sugli Slytherin, tanto per quello che li ha usati lei nei libri.. Ancora complimenti, davvero siamo agli sgoccioli? Quanti capitoli mancano? Devo dire che a questo punto non riesco a vedere un lieto fine per Draco e Pansy, sob...un abbraccio fortissimo e spero di leggere presto il nuovo capitolo

20/08/09, ore 19:34

Alla fine le più coraggiose sono sempre le donne: quelle che alla fine prendono le decisioni e non si lasciano tentare dai compromessi. Splendida Pansy in questo finale di capitolo straziante. Ho amato molto anche il dialogo tra lei e Narcissa Malfoy, questo paragone ineguagliabile, eppure così umano. Draco... bhè Draco è un uomo, vigliacco e infantile, alla fine. Lascia che la vita lo trascini, sempre, senza mai fare scelte e subendo gli avvenimenti, lasciando dietro di sé solo una traccia di rimpianti. Ti faccio i miei complimenti anche per il bellissimo ritratto di Theodore, sempre in questo capitolo, di quest'uomo gentile, buono, intelligente, perfino bello, la cui unica colpa e aver cercato di costringere Pansy ad amarlo, costringendo entrambi a solo altro dolore. Aspetto di leggere la fine.

20/08/09, ore 18:19

Questa è veramente una delle serie migliori che abbia mai letto. Decisamente migliore di altre che hanno decine di commenti o che sono persino inserite tra le storie scelte. Hai uno stile fluido, drammatico, mai pesante, in qualche modo vittoriano. I tuoi personaggi non sono mai OOC, ma sono molto più profondi di quelli che si vedono nei libri. Trovo che il tuo modo di desrivere Draco sia eccelso: non ti lasci assolutamente andare alla debolezza della stragran parte delle autrici che lo trasformano in una sorta di super eroe tragico, quando gran parte delle sue sventure è colpa sua e del suo stesso carattere. Quando l'hai definito "codardo", senza timore di svilire così il personaggio, sono rimasta assolutamente affascinata. Mi piace il modo in cui riesci a sviscerare i personaggi e il fatto che non cada nella ricerca della drammaticità a tutti i costi, ma rimanendo sempre estremamente realistica ed aderente ai libri. I pochi dialoghi sono taglienti e incisivi, assolutamente superlativi. Non trascuri nessuno dei personaggi che tratti, senza coprire di infamia quelli che si trovano in posizioni scomode, senza peraltro, aver altra colpa di amare chi non li ama. Mi piace motlo anche il ritratto che fai della sgraziata Millicente, se pur nel libro l'abbia sempre vista come più aggressiva e sciocca, ma, d'altra parte, al visione dei libri è sempre quella dei Grifondoro. Complimenti ancora.

17/08/09, ore 14:39

Mi hai fatto un regalo per il ritorno dalle vacanze. Ogni volta che leggo questa storia mi scopro incerta rispetto ai miei desideri per la sua fine. Da una parte vorrei che Draco e Pansy ( che descrivi sempre benissimo insieme) fossero felici insieme finalmente. Dall'altra non riesco a non pensare che Theo non si merita una cosa del genere, meriterebbe con la sua rassegnata amarezza e il suo dolore composto a vincere quella competizione che lui ha dato per persa fin dall'inzio con Draco. Le parti della tua fic che mi hanno più toccata ( anche se apprezzo molto Draco e Pansy e sono una loro shipper appassionata) sono quelle in cui Pansy e Theo sono da soli, specie viste dal suo punto di vista. Mi danno il senso di una sofferenza algida cristallina, eterna. Perciò ho deciso che tu mi debba una Theodore/Pansy ^_-

10/08/09, ore 21:34

Inutile. Tutti personaggi splendidi... ma Blaise è e rimane il mio idolo indiscusso. Sarcasmo splendido. XD Tracey Devis è una calcolatrice decisamente affascinante.. Millicent invece mi fa tenerezza. Ho sempre l'impressione che faccia fatica ad adattarsi al clima ironico-cinico che regna fra loro... è come una camicia in mezzo ad un branco di t-shirt che cerca di nascondere le maniche per non dare nell'occhio..! Bellissima la scena di Draco e suo padre. Hai come sempre espresso al meglio i sentimenti provati dai personaggi. La scelta di descrivere l'ingresso al manor dal punto di vista di Pansy ha reso tutto più interessante. Ed ora.... beh, posso solo augurarti buone ferie. Attenta agli arabi rapitori..! XD Attenderò il prossimo aggiornamento con impazienza. Un bacio, Nissa.

04/08/09, ore 17:11

Certo che uno non fa in tempo a leggere un capitolo che già ce ne è un secondo! Mi sento viziata, sappilo :P
Ma bando alle ciance, che per quelle c'è sempre tempo!
Spettacolare. Un colpo di scena proprio non potevi trovarlo, sono rimasta completamente senza parole quando, dopo essermi quasi convinta che il tanto agognato lieto fine era in arrivo, è tornato sulla scena Malfoy senior.
Cioè, non un tizio qualcunque, ma la causa scatenante di tutte le paturnie di Draco!
Che, tra parentesi, ho amato particolarmente in questi due capitoli. E' così umano, alle volte, e quando lo è vien voglia di mangiarlo.
Blaise, invece, rimane il mio preferito: la scena con Daphne è superlativa.
Spero tu ti diverta un sacco, in questi dieci giorni on the road che ti invidio proprio un sacco, visto che sono inchiodata qui a lavorare..
Un bacione, cara.
E bentornata!

04/08/09, ore 11:29

Meraviglioso, semplicemente meraviglioso, questo capitolo è perfetto, davvero splendido, tutte le tue storie Draco\Pansy lo sono, penso che tu sia la migliore scrittitrice su questa coppia di tutto il sito! Spero che ci sia un lieto fine a questa storia perchè ormai non riesco a immaginarli separati. Buon Road Trip, divertiti e rilassati! Baci <3

31/07/09, ore 10:16

Aehm... ciao! Mi dispiace di aver commentato solo i primi due capitoli ed essere sparita nel nulla.. in ogni caso sappi che non ho mai smesso di leggere quella che a mio avviso è e rimane una delle storie in cui Pansy Parkinson viene meglio presentata. U.U Ed ora passiamo a "Rivoluzioni".. Daphne è un personaggio interessante. La sua spregiudicatezza accostata all'ironia di Blaise risulta qualcosa di strepitoso. La ripresa psicologica di Draco (meglio tardi che mai XD) è stata descritta divinamente. Ma soprattutto.... Astoria. Astoria mi ha fatto una tenerezza infinita. Hai descritto talmente bene la scena che mi è sembrato di essere li con loro.^^ Infine Theodore e suo nonno. Un rapporto difficile perchè privo di vero dialogo.... Attendendo il prossimo aggiornamento, ti saluto. Un bacio e alla prossima. Nissa

31/07/09, ore 09:43

Sono felicissima che tu abbia aggiornato! Già temevo che la sveglia degli alieni non fosse suonata in tempo per riportarti indietro! Sono molto curiosa di sapere cosa trami nonno Nott, un nonno che scomoda un intero ministero è una risorsa. Aspetterò con la dovuta pazienza il prossimo aggiornamento, per vedere come si evolve la faccenda. La presa di coscienza di Draco mi è molto piaciuta era anche ora che si desse una mossa... Complimenti come al solito e buone vacanze!

30/07/09, ore 21:44

Che bello questo capitolo, splendido come tutti quelli che l'hanno preceduto, nelle tue storie c'è da innamorarsi di Draco ogni volta, scrivi davvero bene e spero che Miss Ispirazione torni presto e che ti faccia scrivere ancora! Buone vacanze, un bacio

12/03/09, ore 21:17

Splendidaaaaaaa <3 Io adoro questa storia, si fa sempre più interessante, muha Brava!!

05/03/09, ore 16:10

Blaise è sempre Blaise, tanto per rispondere alla tua risposta. Ho come il sospetto che se si mettesse in azione riuscirebbe a trovare un modo semplice per uscirne così come riesce a barcamenarsi tra la sua vita (che non deve essere poi più che tanto lineare) e quella dei suoi due compari di ventura (che invece è decisamente complicata).
Ammetto che il momento di 'normalità' tra Theo e Pansy mi è piaciuto tanto, forse troppo, e mi sono ritrovata a pensare che se lei riuscisse a chiudersi il passato alle spalle potrebbe riuscire ad essere, un giorno, felice. Con lui, intendo. Che sicuramente potrebbe dargli tutto quello che Draco non le ha dato in tanti anni.
Poi però succede che rivedo Pansy e Draco assieme e allora ciao ciao a Theo, perché sono come due pezzi di un puzzles che si incastrano alla perfezione tra di loro e con nessun altro, e quindi siamo punto a capo XD
Vabbeh, che altro dire? Io AMO questa storia.
Ma proprio tanto (L) Un bacione :*

04/03/09, ore 14:04

Io adoro Theodore Nott! C'è poco da fare, mi spiace tanto per il suo amore infelice, forse tutto sommato sarebbe meglio per tutti se Pansy si accorgesse definitavemenre di lui piantando Draco oppure piantando definitavente lui... un bacio e complimenti!

23/02/09, ore 21:18

Mi intrufolo per la prima volta in questa fanfiction, scoperta pochi giorni fa e letta tutta d'un fiato fino all'ultima parola trenta secondi fa: per lo sconvolgimento emotivo che mi ha lasciato, credo proprio che meriti una recensione e un aggiunta nei preferiti, già.
Amo la coppia Draco/Pansy alla follia, ma purtroppo devo ammettere con mio grosso rammarico che non esistono molte fanfic su loro due, e ancora meno quelle che ti sanno prendere, coinvolgere, sognare e battere il cuore, che ti fanno lanciare gridolini di compiacimento ogni qualvolta accade qualcosa di bello e non previsto. La tua fanfiction rientra in questa stratta categoria.
Amo ogni singolo personaggio che hai descritto, davvero, ognuno è perfetto nei suoi pregi e difetti, nel ruolo che occupa nell'intera vicenda, partendo dall'affascinante Zabini: un uomo dalla classe innata e dal sangue blu, probabilmente, è come il bel Chuck nel telefilm Gossip Girl (se segui la serie, capirai perfettamente). Comunque sia è perfetto, nei modi di fare e nelle battute precise, affilate, intelligenti e meravigliosamente ironiche; non si può non amarlo, anche il lettore lo adora.
Poi c'è la cara Millicent: la trovo forte e sognatrice, che nonostante il suo amore eterno per Blaise sia un desiderio lontano e forse irraggiungibile, mi piace il suo essere determinata e consapevole dei suoi limiti, ma non per questo arrendevole nelle sue fantasie, come quando beve il brandy e immagina di sentire il sapore dei baci di lui. E' un personaggio che mi sta molto piacendo, davvero.
Daphne è semplicemente stupenda, per me: le sue battute graffianti e il suo essere libertina per dare sui nervi alla madre è sublime. Senza contare che mi piace perchè lei non si intromette molto nella vita matrimoniale della sorella, mi sa molto di persone che dice "Io so questo e ti metto in guardia. Se mi ascolti bene, altrimenti inciampa e fatti male: io ti avevo avvertito.", per cui ha tutta la mia stima, giacchè io stessa tendo a ragionare in questo modo.
Dulcis in fundo (ma poi nemmeno tanto), Narcissa Malfoy: è apparsa solo una volta per ora, ma solo da quella scena nel salotto di Draco, è una donna che mi ha rapito il cuore, sul serio. Il suo amore per Lucius descritto anche da Draco, il suo voler difendere il marito anche nel momento più buio, il conoscere il figlio a tal punto che sospetta della sua relazione. E' una donna forte, da ammirare.
Potrei andare avanti per ore, parlando di ogni singolo personaggio, di come è stato caratterizzato in modo impeccabile, assolutamente perfetto e sì: mi sto ripetendo, perdonami, ma in questo momento il mio vocabolario personale è andato a farsi friggere. Poi amo incondizionatamente il tuo stile: mai ripetitivo, a volte graffiante, intenso, dolce, che ti coinvolge.
In sostanza, complimenti davvero, non ho mai letto niente di così bello e intrigante. Spero in un prossimo aggiornamento il prima possibile, perchè ci hai lasciato a un punto cruciale e la mia curiosità mi sta divorando.
A presto e ancora vivissimi complimenti

Lee

23/02/09, ore 20:45

Aaaaah, ti prego, hai l'obbligo di fare finire bene questa storia( e qui bene vuol dire non canon o post canon!!!) oppure di fare innamorare Pansy di Theo. ( ovviamente non mi premetterei mai davvero di dirti cosa devi scrivere, sto solo esprimendo con foga il mio punto di vista). Draco è davvero carino a fare quella affermazione, inaspettata e romantica. Il .colloquio di Pansy con la madre è davvero ben riuscito così come la descrizione di Narcissa Malfoy e del suo amore per il proprio figlio. Come sempre il capitolo è bellissimo e come sempre devo farti i miei più vivi complimenti. I miei esami sono andati eccellementemente come sono certa andrà domani il tuo. Attendo il prossimo capitolo con trepidazione. Un bacio