The Way We Were
di Briseide

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/01/09, ore 15:50

Li rendi eleganti come velluto, sia Draco che Pansy e, naturalmente, quell'affascinante Dorian Gray aka Blaise Zabini. E diventano i personaggi principali anche se sono accompagnati da un coretto di personaggi che trovo riduttivo chiamare 'secondari', quali Millicent (originale e adorabile, nel suo goffo tentativo di ritargliarsi uno spazio che già occupa, in fondo, anche se malamente), Theo e Astoria. Questi tre vengono un po' adombrati perchè c'è sempre, in tutte le scene, quell'inafferrabile empatia che c'è ancora - nonostante i cambiamenti, la crescita, la vita disillusa - tra Draco, Pansy e Blaise. E' una dolce malinconia che dolcemente si insinua nello stomaco, un grido serrato fra le labbra. Li rendi meravigliosi, credimi. Nonostante non ami Draco, né mi interessi alla follia degli Slyterin, li hai resi troppo intriganti, troppo dolorosi, perché non segua questa storia. Complimenti, davvero. :)

14/01/09, ore 22:48

Sicuramente l'amore di Millicent per Zabini è un elemento in comune molto evidente ma mi riferivo soprattutto alla caratterizzazione, curatissima, dei presonaggi. In tutta sincerità mi spiace per Nott, ovviamente voglio che Draco e Pansy tornino insieme ma mi spiace tanto per Nott ( non per Astoria però). Come era da aspettarsi ho trovato il capitolo splendido. I miei più sinceri complimenti, specialemente per la scena di Pansy e Theo è, diciamo, dolorosamente perfetta.

14/01/09, ore 18:03

*__*. Ora sono curiossisima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, a quanto ho capito ci sarà il ricevimento! Comunque parlando di questo quarto capitolo, allora mi ha colpito l'atteggiamento di Pansy mentre è con Theo, e quest'ultimo che sa. Beh una situazione difficile per tutti. Comunque stai riuscendo a farmi cadere nel tunnel XD, devono assolutamente almeno vedersi quei due, e devo sapere come va a finire. Le anticipazioni mi hanno messo una curiosità tremenda addosso, che dire aspetterò con impazienza il prossimo capitolo. Comunque ti rinnovo come sempre i complimenti perchè sei un'autrice davvero brava, mi piace moltissimo il tuo stile. Complimenti davvero. Al prossimo capitolo, ciau valy88.

14/01/09, ore 17:49

Ahhhhh, ci siamo quasi!
Il famigerato incontro si avvicina sempre più e nessuno dei due lo può più evitare, a questo punto. Ma forse nemmeno vogliono, forse è proprio il punto esatto a cui tendono, a cui pensano in ogni attimo delle loro giornate (si, lo so che sono personaggi inventati eh! :P) e dove finalmente potranno tirare un sospiro di sollievo perché lì le cose cambieranno inevitabilmente.
Spero con tutto il cuore che ci sia speranza, per Draco e Pansy.
Voglio dire, non è da tutti amare per così tanti anni una stessa persona, perseverare e ostinarsi a portare avanti un sentimento anche quando la lontananza è tale da non sapere nemmeno se la persona che tanto si ama è effettivamente ancora così o se è di un ricordo che si è innamorati.
Astoria, invece, fa un po' pena. Nel senso che la sua ostinazione nel voler salvare un matrimonio su cui ha dei dubbi fa tenerezza e quasi mi dispiace per lei, se non fosse che preferisco sua sorella e che non trovo ragioni valide per cui la Rowling abbia deciso di farla entrare in scena così, di punto in bianco ò.ò Voglio dire, è inutile. Nessuno la vuole. Tutti tifavano Pansy. O alla più sporca Daphne. Chi è questa tizia che sbuca fuori e si sposa Draco?
Sproloqui a parte, mi fermo qui. Aspetto con ansia il prossimo capitolo v.v
Ps: Leonard Cohen... *_* omg, potrei passare ore a ripetere come la sua voce sia assolutamente e meravigliosamente fantastica *_* Per me, poi, che ho un debole per le voci gravi, è un punto di riferimento insostituibile v.v *ama*

13/01/09, ore 16:04

Anche questo capitolo è stupendo! <3 Amo il Blaise che descrivi; come si comporta, come parla, come stuzzica tutto e tutti! <3 <3 Draco è perfetto, finalmente preoccupato per Pansy. *_* Attendo il seguito, ma Chère! ^_^

12/01/09, ore 20:55

Draco è esattamente come deve essere, invece.
Solo. Impenetrabile. Triste. Non avresti potuto raccontarlo meglio, hai riportato in vita il personaggio che la Rowling ha, di fatto, solo abbozzato, senza curarsi di approfondirlo più di tanto (purtroppo è StupiPotter il protagonista, e non poteva essere diversamente ._.').
Qui è vivo, l'adolescente con un fardello troppo grande e troppo difficile per essere portato da solo è cresciuto ed è diventato l'adulto che non sa cosa fare, che si sposa e non se ne rende nemmeno conto, che si accorge delle cose solo quando o è sul punto di perderle o è troppo tardi per cambiare.
La scena tra lui e Pansy è una vera chicca, quando lei gli dice che è carino anche così, con le occhiaie, mi sono sciolta tanto era tenera! E che avrebbe continuato a baciarla ancora... owww. Bello, bellissimo.
Ora c'è da vedere se Draco andrà oltre il suo orgoglio per amore di Pansy (e anche per amor proprio, visto che comunque lei sembra essere l'unica fatta per incastrarsi nella sua vita e restarci senza sformarla, non so se rendo l'idea) o se rimarrà in silenzio, sullo sfondo, in attesa.
Sono veramente curiosa!
Ps: io le canzoni che citi me lo sto tirando giù e sono veramente bellissime *apprezza la pubblicità*

12/01/09, ore 20:03

Bellissima come tutte le tue storie che ho letto finora. Sono una fan accanita delle Draco/Pansy e mi spiaccio di riuscire a trovarne raramente di conformi al mio gusto. Leggendo questa sono rimasta sorpresa di trovarne una di valore dopo tanto tempo. Quando nell'aggiungerla ai preferiti ho letto il nome dell'autrice ho detto " Ah ecco! Ora mi spiego tutto!". In effetti avrei dovuto arrivarci prima di guardare dato che alcune ( apprezzatissime) somiglianze con "It's better to burn " nella caratterizzazione dei personaggi si notano. Spero si capisca che attendo con ansia il prossimo capitolo!

12/01/09, ore 14:02

Sono Buffy 91(Hermione 93 è il nick di mia sorella). Davvero bella!Io adoro la coppia Draco/Pansy,non vedo l'ora che si riincontrino!Sono anche curiosissima di scoprire come,esattamente,Draco è finito tra le grinfie di Astoria(come ho odiato scoprire che era lei la Signora Malfoy dell'epilogo!!!). Aggiorna presto please!

12/01/09, ore 11:35

Ciao! Ho scoperto la tua storia solamente oggi. Mi ha preso tantissimo fin dal primo capitolo. Mi è piaciuto molto come hai reso le caratterizzazioni del personaggio, totalmente IC. Anche la trama ti prende, e sono curiosissima di come la farai evolvere. Anche il paring Draco/Pansy mi piace, non ne vado matta per uno in particolare XD. Comunque volevo farti davvero tantissimi complimenti, questi tre capitoli me li sono praticamente divorati, il tuo stile prende molto il lettore. Attendo con ansia il prossimo capitolo, e la fic finisce nei preferiti, è stupenda XD, non ho staccato gli occhi dallo schermo neanche per un istante. Brava davvero, complimenti XD. Al prossimo aggiornamento, ciau valy.

11/01/09, ore 10:47

Ho letto ieri questa ff tutta d'un fiato! Mi piace come scrivi, ed i personaggi che hai richiamato! <3 Davvero bella, aspetto il seguito! ^_* Ciau,cara!

10/01/09, ore 11:18

Continui a lasciarmi senza parole caspita.. potente anche questo capitolo! L'incipit con i pensieri di Thodore l'ho apprezzato molto. E' giusto sentire anche anche l'altra campana dopotutto. E Pansy... accidenti il suo fragile tentativo di riuscire ad andare avanti non può che intenerire. Blaise è assolutamente fantastico. E quell'anticipazione finale sul capitolo nuovo mi ha incuriosito moltissimo!! Aspetto impaziente di scoprire i prossimi sviluppi! Ciao e un bacio

09/01/09, ore 13:00

Sospettavo che il pupo si facesse attendere, dall'alto del suo marchio Malfoy-io-mi-faccio-sempre-aspettare.
Però in cambio è arrivato Nott! Povero, mi fa quasi pena.
Non c'è veramente paragone tra lui e Blaise (che amo spassionatamente, così assolutamente odioso, bellissimo e impossibile da detestare nonostante tutto ♥ ), è un'altra sfida che è destinato a perdere. Ecco, a proposito di sfide: il paragrafino sulla competizioni così stupidamente adolescenziali tra lui e Draco è fantastico, riassume alla perfezione la dinamica di un rapporto che si è protratto per sette anni senza mai variare di una virgola.
Pansy, poi.
Ammetto che non mi sono mai soffermata particolarmente a riflettere sul suo personaggio, le serpi del mio cuore sono altre (e in cima a queste si piazza un Blaise a caso...), ma come la descrivi... mi mette una tristezza che non hai idea. Tutti loro danno l'idea di persone estremamente sole. Il fatto che poi la vicenda si stia svolgendo in una villa che io immagino con stanze immense, soffitti altissimi e pavimenti in marmo non fa altro che accentuare questa sensazione di... di gelo, ecco. Di solitudine. Anche quando sono tutti in una stanza, è come se ci fossero dei muri tra di loro che impedisce a chiunque di vedere effettivamente chi hanno accanto.
Bella, veramente.

08/01/09, ore 22:06

Fantastica. Non ci sono altre parole che mi vengono in mente e che siano adatte a descrivere questo primo capitolo. Hai reso tutto alla perfezione... sentimenti, contesto ed eventi mi è sembrato di provarli e viverli in prima persona. Secondo me Pansy è un personaggio estremamente affascinante.. e sono felice di aver trovato una storia che finalmente le rende giustizia. Sono molto curiosa di leggere il seguito. Attenderò il tuo aggiornamento! Per il momento ti saluto.. a presto! Un bacio

08/01/09, ore 19:36

Io sono effettivamente senza parole.
Tutto in questa fic mi affascina, a partire dal modo in cui hai deciso di raccontarla, quasi con distacco. I personaggi sono meravigliosamente definiti con poche parole, senza bisogno di spendere paragrafi interi e basta veramente un niente per chiudere gli occhi e vedere Blaise che si gusta il suo brandy, Millicent che incespica sui tacchi e nasconde i suoi tormenti dietro una facciata forzata che non le si addice nemmeno un po' e Pansy con il suo abito da sposa nella penombra della stanza.
L'incipit, poi, è splendido.
Il trio d'argento che cammina sotto il sole primaverile, spensierati come si può essere solo a quell'età, uniti e felice quel tanto che basta per canticchiare e ballare per strada e, perché no, sorridere di nascosto senza farsi vedere da nessuno. Sono curiosa di vedere il tuo Draco, come verrà fuori.
E nel mentre questa finisce dritta sparata tra i miei preferiti.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]