La Casa delle Ombre Dormienti
di StephEnKing1985

09/08/16, ore 12:06

Questo è un capitolo decisamente cupo che mette finalmente in scena alcune cose fra cui la morte di Braintree.
Non avrei mai pensato a Judy, né avrei mai detto che fosse cosi stronza e mi ha ricordato appena la Judy dell'anime quando decise di fare la madre e quando nella prima serie nonostante tutto si preoccupasse per il figlio ma ciò ci porta ad una domanda: perché diamine ce l'ha con Braintree?
L'unica risposta che mi viene in mente è che la casa possiede anche lei e voleva vendicarsi per aver detto troppo al nostro Hitoshi.
La adoro in questa versione così pazza *-*
Spero di leggere presto un tuo aggiornamento.

09/08/16, ore 12:01

Che cucciolo Kei *-* mentalità più pazza e psicopatica non poteva che essere posseduta dagli spiriti!
Vabbe, tanto Takao mo schiatta sicuramente XD
Amo il collegamento con il sogno che avevo rimosso, amo il fatto che è tutto così instabile e spaventoso.
Adoro!
Continua così!

09/08/16, ore 11:58

Sangue. Sangue. Sangue.
Questo è uno dei capitoli che preferisco e che più mi è rimasto impresso, un punto di non ritorno lo definirei e tu sei stato magistrale e teatrale nella descrizione di tutto lo splatter ma questa storia non è solo splatter ma è proprio horror.
Se questo fosse un film horror al cinema lo vedrei molto volentieri perché mi ricorda quei vecchi film che ti fanno sobbalzare con un nonnulla ed è proprio questo il bello.
Wow!
Vado a recensire il prossimo =)

09/08/16, ore 11:54

Scusami se recensisco solo ora ed anche se avevo letto purtroppo non ho avuto molto tempo ma ne approfitto per recuperare.
Bel capitolo senza alcun dubbio, la morte di Braintree fra quasi paura per certi versi ed è quasi assurdo per come sia morto in "dolcezza", purtroppo la vita prima o poi deve finire e lui è stato "fortunato" a rivedere la moglie, è una visione romantica che mi aggrada davvero molto.
Vado a recensire quelli che mi mancano!

09/08/16, ore 01:27

What? Cosa diamine è successo qui? Cosa? *-*
Sono sadica io e piú passa il tempo e più lo capisco ma quanto posso amare Judy in versione pazza omicida per amore del figlio?
Adesso bisogna capire perché ha voluto uccidere Braintree per chissà quale motivo e sembra che la Casa voglia proteggere lei e Max… che siano collegati in qualche modo? E poi ancora le farfalle rosse.
Ora questo mio commento potrà sembrarti strano o banale ma è una cosa che a tratti mi inquieta ed altri mi piace: il sesso.
Madre e figlio hanno entrambi avuto sogni a sfondo erotico con le solite farfalle rosse, dunque sembra quasi che le influenze della casa, in qualche modo, vogliano far leva proprio sulle pulsioni più basse dell'uomo per soggiogare le loro menti, quindi non solo il sesso ma anche uccidere.
La casa fa del male agli altri ma non ai Mizuhara ed è strano, decisamente strano per questo dico che la casa sembra volerli proteggere.

Sono decisamente curiosa di vedere cosa succederà e di vedere Hitoshi e Brooklyn all'Università e poi l'arrivo in stile gangster di Judy, non so perché ma immagino il suo arrivo in questo modo XD

Ben fatto!
Baci e Abbracci (freschi)
Carmen 😃

31/07/16, ore 01:33

Questa è la giornata dei bei regali devo dire XD
Sono davvero tanto felice di aver letto questo bellissimo capitolo pieno di adrenalina verso la fine … perché adesso credo che Takao stia per fare una bruttissima fine e un po' mi spiace, ma va bene XD *sono sadica, devo ammetterlo*
Kei è un viscido, non mi sorprende che la casa o l'entità l'abbia scelto. Vive in una sfera di pura malvagità che non lo abbandonerà mai, ha solo represso i suoi istinti ma non riesco a disprezzarlo perché innanzitutto è una persona che ha bisogno d'aiuto, secondario punto si sta rivelando un degno antagonista più che apprezzato.
Adesso sono troppo stanca per aggiungere altro, capitolo sicuramente degno di nota come gli ultimi ed adoro questo continuo "colpisci e fuggi".
A risentirci presto!

Carmen (per questa sera mezza fusa) ☆

17/07/16, ore 12:43

Hey!
Ho letto il capitolo ieri notte ma ero un po' assonnata, quindi ho deciso di recensire questa mattina con calma e lucidità questo continuo susseguirsi di morti ed omicidi.
Ti dirò, questo ritorno delle farfalle rosse mi da da pensare: a mio parere potrebbe tranquillamente essere una manifestazione degli spirito con questo continuo rimando alle farfalle rosse che continua a soggiogare chi è entrato in contatto con la casa, premendo proprio sui desideri più reconditi dei protagonisti.
Max con Eileen, Rex con Max. Avrebbe senso, anche perché ho trovato forzato il loro bacio, sopratutto per i sogni del biondo (Max ha gli occhi azzurri, non verdi come hai scritto qui. Lo dico giusto per precisare, tranquillo XD credo che sia semplice distrazione visti i precedenti capitoli). Per questo dico che secondo me è tutto sotto effetto della casa, luogo in cui credo che Max e Rei stiano andando.
Per il resto mi sono esaltata come una bimba quando ho letto le scene delle morti, la mia preferita è quella di Mao ed Eileen, personalmente, dal mio punto di vista, sono le più brutali e d'effetto per come sono state impostate.
Se te lo stai chiedendo … no, non sono una sadica pazza (dubitane xD) è solo che io stessa amo descrivere queste scene e quando qualcuno fa un buon lavoro seguito da spargimento di sangue innocente non posso che apprezzare :3 *-*
Questo è sicuramente uno dei miei capitoli preferiti!
Aggiorna presto!
Baci,
Carmen ♡

Ps: sto leggendo un'altra tua storia e appena arrivo alla fine ti lascerò una traccia del mio passaggio =)

15/07/16, ore 00:30

Heyla carissimo!
Ti dirò … sono confusa XD ho dovuto rileggere un paio di volte per cercare di capire che stava succedendo ma non mi è chiara una cosa:
Che collegamento c'è fra Brooklyn e la famiglia Redfield? Hanno un cognome quasi simile, giacché Brook fra di cognome Masenfield se non erro.
Ebocativa la morte del vecchio, ho sentito spesso racconti simili di persone che vedono i morti prima di morire o chi è intorno ha sentito cose… in realtà ne sono testimone anche io, quindi è stato abbastanza inquietante da leggere.
Eh già, osservare è sempre una grande cosa, peccato per com'è finita ma credo che sta per scoppiare un grande delirio. È il preludio questo.
Complimenti vivissimi!

05/07/16, ore 12:14

La famosa università che avevi citato è sempre più vicina.
Del resto … due capitoli davvero horror ed inquietanti, a partire dalla strana suora a Corinne.
Credo che queste figure siano strettamente collegate, esattamente come lo è la città. Si parla di influssi nel capitolo precedente, quindi sicuramente c'è ben altro sotto.
Interessante ed inquietante.
Bravo King.

05/07/16, ore 00:14

Che diamine è successo qui? Mio Dio! Se questa notte non dormo mi avrai sulla coscienza. No, scherzo. Ma la febbre già non mi fa dormire.
Ho amato, anzi, adorato il senso di velocità che sussegue fra una scena e l'altra, chissà se Manami ha a che fare con questo o è solo che il nostro conosce i sensi di colpa di Hitoshi, forse avrebbe senso anche questo.
La piccola, dolce fantasmina è una grande stronza *perdona il francesismo* però è inaspettato.
Per il resto tutto perfetto!
Al prossimo aggiornamento!

30/06/16, ore 10:55

Molto lieta di trovare un tuo aggiornamento prima del solito.
Non riesco a trovare un vero e proprio nesso fra casa e miniera. La figura della suora -da quanto ho capito- è legata alla casa e lo spirito parla di influssi maligni o.o poi ricompare il padre morto di Brook e minatori morti in passato. Brooklyn voleva/ vuole far saltare in aria la casa, giusto?
Credo che in questo momento regni una grandissima confusione generale di cui ancora non è tutto chiaro.
Abbiamo alcuni pezzi fra cui famiglie scomparse, miniera, spiriti ritornati ma ancora nulla di concreto.
Il capitolo in sé mi è piaciuto ma non mi ha terrorizzata o spaventata, forse perché mi sono concentrata su altri fattori XD

Ora, siccome il mio cellulare è stupido -.-" rinnovo I miei complimenti e saluti.
Saluti dal ventilatore XD
(Recensione modificata il 30/06/2016 - 11:04 am)

27/06/16, ore 11:37

Hey! Finalmente ho un po' di tempo per leggere, purtroppo la recensione sarà scarna perché (tecnicamente) dovrei studiare ma voglio comunque spendere qualche minuto del mio tempo per recensirti.
Noto che le farfalle rosse sono tornate ma questa volta hanno una sfumatura diversa simile ad un'ossessione. Qui oramai non si sa più di chi fidarsi, chi sta facendo cosa e cosa sta per succedere. È incasinata in senso molto positivo. Mi piace.
Kei mi fa paura, sembra posseduto o.o e poi le immagini nello specchio sono agghiaccianti. Davvero Kei farebbe questo? Cioè … fino a qualche capitolo fa sembrava venerare Takao ed ora non più? Che sia sempre stato così ed abbia finto per tutti questi anni? Sento puzza di guai.
Ben fatto!

27/06/16, ore 10:03

Ciao, carissimo! Con questi ultimi due capitoli sei stato magico. Sono stata trascinata dalla storia, mi ci sono sentita dentro. Ovviamente mi sono fatta delle opinioni. Secondo me nel paese sono quasi tutti in qualche modo collegati alla casa, la casa sta "possedendo" Kei, che credo ci lascerà presto, però se lo fai fuori Takao ne soffrirebbe troppo. Brooklyn e la sua intelligenza particolare potrebbero essere la "chiave" per risolvere tutti i quesiti (mi sembra che abbia già qualcosa in mente) e credo stia nascendo qualcosa tra lui e Hitoshi (e scopriamo anche qualche segreto del suo passato). Diventa tutto sempre più avvincente e tu sempre più bravo. In bocca al lupo per l'esame! Un bacio grande e un abbraccio fortissimo. Grazie per quello che scrivi. Ciao!

26/06/16, ore 15:04

Buonpomeriggio! Tutto bene?
Prima di passare alla recensione della storia potresti togliermi una curiosità? Come mai nella chat fra Rei e Max inserisci una J? È una cosa che ho visto fare spesso ma non ho mai capito il perché.
Povero Rei, mi sa che ha preso un abbaglio con Max, anche se il micio cinese sembra molto determinato ad ottenere ciò che vuole ma credo che finirà molto male per lui =|
Riguardo ciò che è successo alla casa … ho avuto l'impressione che abbia scelto il suo proprietario. Non so se riesco a spiegarmi ma, ecco, sembra davvero che la casa abbia una vita propria per certi versi e questo è a dir poco inquietante o.o
Ora le possibiltà sono due: o Kei ha sempre nascosto qualcosa o c'entra la casa con questo improvviso cambiamento.
So solo che la parte dedicata a Kei che gioca con il plastico e Hitoshi che viene inseguito dalla sua stessa macchina è … inquietante.
Si sapeva già che quel plastico non era "normale" ma a questo punto nemmeno Kei lo è più di tanto o.o
Ritorna lo specchio ed anche le farfalle, che ci sia qualche collegamento?
Inizia a tirare un "brutto vento" e l'aria che si respira è pesante, di fine.
Davvero ben fatto. Ti sei superato!
A presto, spero =)
Baci,
Carmen

29/05/16, ore 16:40

Bonjour! Cosa diamine è quel coso che ha preso Brooklyn? Potrebbe essere qualsiasi cosa, a partire da un oggetto capace di gestire la corrente che una sorta di arma che da la scossa o qualcosa che ha a che fare con gli spiriti, non so.
Mille teorie e mille dubbi.
Avevo visto il tuo capitolo ieri notte -non ho dormito, mannaggia a questa bellissima storia XD- ma non trovavo le parole per recensire ed ero troppo fusa per assaporare completamente questo capitolo ma adesso ci sono, letto ed apprezzato.
Brook trova il messaggio di Hitoshi e qualcosa è scattato nella sua mente, è come se il suo inconscio avesse deciso di ritornare in superfice. Molto realistico, direi.
Poi… i brividi! Oddio, gli spiriti sembrano davvero tanto pericolosi e perversi in questo racconto. Poi gli spiriti dei bambini spesso sono pure i più cattivi e pericolosi, tanto da farmi tornare in mente una cosa ed una frase dopo la morte di un parente, mi hai suggestionata alla grande. Forse più del solito.
Adesso sono curiosa di leggere il seguito! A presto,
Carmen♡