La Casa delle Ombre Dormienti
di StephEnKing1985

31/07/15, ore 12:59

Arrivo in ritardo ma ci sono.
Purtroppo a Ciro la linea è farlocca -_- il capitolo mi è piaciuto e già si nota che c'è aria di novità e questo intervento della polizia mi puzza.
Molto belle le descrizioni del paesaggio ma qui nel sud Italia ci sono proprio queste zone ed è stato piacevole leggere i pensieri di Hitoshi.
Bravo!

28/07/15, ore 15:59

Hola!
Chissà perchè ma penso che il biondo sia Max, giusto?
Mi piacciono molto le tue descrizioni che sono molto realistiche e sembra quasi di essere lì ad ammirare il paesaggio.
I pensieri di Hiroshi mi sono piaciuti molto.
Scusa se sono di poche parole ma ho poco tempo … attendo i prossimi capitoli!
Ciau

23/07/15, ore 16:34

Una sola parola: agghiacciante!
Questi sono i capitoli che mi piacciono. Molta azione e paura, difatti sembrava essere là.
Invece … stendiamo un velo pietoso su Takao. Quelle paroline mielose le odio tantissimo e dalla mia bocca non usciranno mai.
Onestamente ho trovato tutta quella dolcezza eccessivamente melensa. Non perché io disprezzi le coppie omosessuali o altro, sia chiaro. Ma sono cose che difficilmente ci sarebbero in un rapporto vero.
Escludendo quel pezzo, ritorno al sogno.
Lì sei stato molto bravo, una scena degna di un film horror.
Mi ha ricordato quel film che se si muore nel sogno muori anche nella realtà e poi adoro l'esoterismo.
A presto :-)

23/07/15, ore 16:24

Rieccomi.
Spero che non ti offenderai per la neutra ma il motivo è questo: è un capitolo di transizione "morto".
Praticamente non dice nulla d'interessante o utile ai fini della storia.
Per essere scritto bene lo è ma è scemata la mia attenzione, purtroppo.
Ai prossimi capitoli - che leggerò ora -

20/07/15, ore 13:07

Leggendo il primo paragrafo mi stavo annoiando molto, non perchè sia mal scritto ma perchè è un paragrafo più o meno inutile, anche se lo stile è sicuramente buono e l'hai dimostrato alla grande nel secondo pezzo, già si vede ke c'è qualcosa di poco pulito nella storia. Qualcosa ke è al dir poco inquietante e non credo ke questa sia solo la fantasia di Hiroshi. Lui ha visto dei fantasmi e ne sono fermamente convinto. E sicuramente sono collegati a quella casa in qualche modo.
Per oggi termino qui con le recensioni, ai prossimi capitoli.
Addios!

20/07/15, ore 13:00

Buongiorno, finalmente inizia questo bel viaggetto già con i primo problemi ASD
Interessante la parte del sogno e mi è piaciuto vedere il cane.
Ai prossimi capitoli.

18/07/15, ore 11:24

Ho letto questi due capitoli e sostanzialmente mi sono piaciuti. Io amo le cose veloci e scene macabre - bella la scena del cane - quindi spero di arrivare presto al dunque senza troppi preamboli.
Mi piace questa cosa di unire linguaggio quotidiano a quello più particolare. Fa uno strano effetto ma mi piace.
Appena avrò leggero il prossimo.
Addios

16/07/15, ore 21:01

Tanto per iniziare sono un maschietto eh <.< e il mio "caccia agli errori" era una presa per i fondelli per quella "dolce cucciola" della mia fidanzata.
Devi sapere che quando lei pubblica nuovi capitoli/storie/follie che le passano per la mente io le rompo le scatole per puro divertimento.
La tua storia è piacevole da leggere e per fortuna non è ricca di dettagli inutili che ti fanno venire voglia di chiudere la pagina e lavarti gli occhi con l'acido muriatico e poi credo (?) che la tua storia sia piacevole perkè tratta di personaggi poco conosciuti o usati e già si vede che la trama è interessante.
Il fatto della casa mi ricorda qualcosa ma non ricordo cosa -_-"
Horror? Fantasmi? Thriller? Cosa ci attenderà? - un essere cattivo cerca di fare spoiler a gogo-
Sicuramente passerò a leggere i prossimi capitoli e se avrò qualcosa da dire ti lascio una recensione.
Addios

PS: mi hai fatto venire molta fame e questo non va bene XD

16/07/15, ore 12:07

Sono qui perchè qualcuno - la pazza accanto a me e che ha da poco recensito il tuo ultimo capitolo - mi ha costretto a leggere questa storia e direi ke ha fatto bene XD
Però io ho fame quindi per oggi mi limito solo a questo.
Dobbiamo sopportarla, non è vero? U_u
Non ho trovato errori e con te non farò caccia, te lo giuro.
Ho riso quando ho letto il dialogo fra Lou e Hitoshi.
Ai prossimi capitoli.

16/07/15, ore 11:45

Eccomi qui a recensire finalmente xD
Da cosa iniziare? Dalla chiamata telefonica, ovvio!
Quel pezzo mi ha divertita, anche se ho trovato eccessivamente stucchevoli gli appellativi che Takao da a Kei, in particolar modo il modo melenso in cui si rivolge … personalmente Takao e Kei sono una delle mie coppie omosessuali preferite ma non ce li vedo proprio a comportarsi così ma c'è la nota OOC, dunque mi sembra ovvio che non tutti i personaggi siano IC.
Volevo solo farti notare questo dettaglio, sebbene la chiamata sia divertente.
Adesso voglio parlare del sonno.
Voglio dirti che questa è una delle mie tecniche preferite usate nelle fanfiction e devo dire che tu la usi più che bene e non tutti sono capaci di usarla come si deve, in particolare nella tua fanfiction spesso davvero non si capisce che cavolo sta succedendo.
Non è una critica.
Ciò che intendo dire è che tu inizi con una scena, (abbastanza agghiacciante direi in questo, caso) e poi c'e la rivelazione: era un sogno.
Quindi da lettrice mi sono ritrovata decisamente coinvolta.
Riguardo gli errori:
Ce ne sono tantissimissimi, si si hahaha. No, scherzo. Non ho notato nè ripetizioni nè errori di alcun genere ed il lessico è ben usato senza parole di gergo comune.
Se permetti voglio solo farti notare una cosa inerente al primo pezzo quando è Hiroshi a parlare.
È buona norma sottolineare i pensieri con uno stile (esempio il corsivo) diverso, cosa che hai fatto in altri punti ma non lì - o magari introduci virgolette o trattini, idem per i flashback anche se tu sei bravo a far capire al lettore quando si tratta ad eventi inerenti al passato.
Scusa se ti ho offeso in qualche modo ma queste sono solo le mie opinioni/impressioni sul capitolo e sono perfettamente opinabili.
Credo di essermi dilungata abbastanza per ora, ai prossimi capitoli :)

23/06/15, ore 18:27

I fantasmi… mi sa che è proprio di questo che parlerà la storia.
Innanzitutto ciao xD
Appena ho visto il tuo aggiornamento mi sono precipitata a recensire.
Innanzitutto, nel caso in cui tu non lo sappia, il regolamento prevedere che all'interno della storia non ci debbano essere rapporti "fisici" fra minorenni e maggiorenni, dunque se tu hai intenzione di dare parte a questa nuova ragazza ti consiglio di specificare l'età senza limitarti ad "teenager".
Adesso sarò rompiscatole ma ti consiglio di rileggere il capitolo in quanto ho notato una certa ridondanza nel testo, rendendolo anche piuttosto pesante da leggere e mi spiace muoverti queste critiche mosse con cognizione di causa e che non sono dette per offenderti.
Forse ti sembrerò antipatia ma inizio a pensare che sia giunto il momento di svelarci qualche dettaglio in più - oltre a quelli deducibili dal testo - anche perchè la mia curiosità sta davvero crescente e dopo questi ultimi capitoli davvero voglio capire qualcosa in più, magari altri piccoli dettagli/azione, insomma: siamo al settimo capitolo e sappiamo poco o nulla!.
Sono troppo curiosa.
In questo momento non so che bandierina assegnarti perchè da una parte ci sono i piccoli "errori" e dall'altra hai la mia completa attenzione u.u
Mi dispiace se ti ho offeso in qualche modo, non volevo!
Bene, attendo il tuo prossimo capitolo.
Baci,
Carmen :)

18/06/15, ore 17:57

Ciao, bentornato dopo questi giorni d'assenza.
Questo capitolo è scritto benissimo e mi sembra quasi che il dialogo fra Hitoshi e Harold sia stato frutto dell'immaginazione del tuo protagonista, cose che magari ha immaginato prima di svenire e devo dire che quel pezzo è scritto più che bene, anche perchè conosco più che bene la sensazione.
Sicuramente c'è qualcosa di strano sotto, già si avverte questa sensazione di mistero e la mia voglia di scoprire sta crescendo sempre più.
Devo dire che è migliorato anche il tuo stile in pochi capitoli, non che prima fosse brutto, semplicemente ora lo trovo più accattivante e fluido.
Unico appunto è quella parola "zucca" che stona con il testo ed il linguaggio elegante da te usato e poi è una parola colloquiale, ma per il resto non ho nient'altro da dire.
Al prossimo capitolo :)

14/06/15, ore 11:43

Ciao, molto ben fatto il paragrafo sul sogno e Adesso voglio sapere perchè i due si sono lasciati, ma ce lo dirai prima o poi, giusto?
Una piccola osservazione: la tua storia è un'AU, giusto?
E allora perchè ci sono i Beyblade? La cosa mi lascia un po' perplessa.
Il capitolo è scritto più che bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo sperando di scoprire qualcosa in più sulla casa.
Alla prossima :)

10/06/15, ore 12:07

Premetto che il capitolo è stato di mio gradimento ma ci sono un paio di cose che voglio farti notare:
Il linguaggio nei dialoghi - pur mantenendo una buona attinenza alla realtà, perchè spesso i maschi parlano in quel modo- talvolta è un po' troppo volgare per i miei gusti, in contrasto con lo stile molto curato e piacevole da leggere.
Poi, ora non so se è una mia svista, ho avuto l'impressione che mancassero dei trattini (-) all'inizio di alcuni dialoghi, ma considera che in questo momento non sono nelle mie piene facoltà mentali.
Ciò che mi è piaciuto è il dialogo fra Hitoshi e Louis, insinuando nel lettore il dubbio che qualcosa non va.
Ben fatto!

08/06/15, ore 14:46

Già aggiornato? Wow, che velocità!
Allora, personalmente il capitolo mi è piaciuto parzialmente, è quello che fin ora mi ha colpito di meno, ma come al solito è solo una mia opinione e ovviamente non è per offendere nè te nè la storia.
Ti consiglio di rivedere un po' il capitolo in quanto ci sono moltissime ripetizioni del nome "Hiroshi", talvolta avvicinando troppo velocemente quel nome, rendendo il capitolo più pesante da leggere.
Quindi, per questi motivi, questa volta la bandierina sarà neutra.
Non può essere verde perchè mi è piaciuto a metà, nè può essere critica perchè non è scritto male.
Al prossimo aggiornamento :)