La Casa delle Ombre Dormienti
di StephEnKing1985

29/05/16, ore 16:11

Sono il primo, in realtà ho loggato sul sito perché dovevo leggere un'altra storia non sapendo che anche tu avessi aggiornato, quindi prima di far vincere la pigrizia mi sono detto "vabbè, Carmen aspetta. Leggo questa". Sarò sulla tua coscienza a vita xD
Dunque … sui pensieri sessuali del nostro Brooklyn non mi esprimo, mi viene piuttosto difficile per certi versi ma apprezzo comunque.
Poi tutto lo sproloquio riguardante il nostro ragazzo: adoro il suo passato, la sua intelligenza e poi quella dannata casa che ritorna sempre. Agghiacciante quel ricordo!
Bel capitolo!

19/05/16, ore 12:44

Ciao! Anche se non recensisco sempre ho apprezzato tutti i capitoli e finalmente ho deciso di rifarmi vivo, non ho abbandonato e non ho intenzione di farlo.
Questa storia è bellissima e decisamente ingarbuglita, ogni capitolo di lascia sempre con la suspence cercando di capire cosa diamine stia succedendo ed è bellissimo come queste figure si siano intrecciate fra loro.
Gli specchi, queste famiglie scomparse chissà dove e chissà perchè. Poi il tesoro, il sindaco disgraziato, l'arrivo di Kei e Takao.
L'ultima frase sa tanto di cattivo presagio.
Bravo!
A presto e spero di trovare il tempo per leggere il successivo e lasciarti una recensione.
Alex.
(Recensione modificata il 19/05/2016 - 12:47 pm)

19/05/16, ore 11:16

Buongiorno :)
Ma perché diamine devo sospettare di tutti? Adesso persino Kei mi puzza! Almeno dalle tue ultime frasi e dal suo atteggiamento sembra quasi che ci sia qualcosa di sbagliato in lui, non so se mi spiego.
Aspettavo questo incontro da tantissimo tempo e mentre leggevo ho sghignazzato per tutto il tempo, è stato strepitoso il loro incontro.
Davvero sembrava che da un momento all'altro si prendessero a parole o insulti che, seppure pensanti e detti velatamente, c'erano in qualche modo.
Go Takao!
Ed in tutto questo io faccio il tipo proprio per lui Ahahah.
È incredibile come sia cambiato il tuo stile in ventisei capitoli, dico davvero. Non staró a ripetermi come sempre, lo so che mi odi per le cose che dicevo all'inizio XD
Ma seriamente, il tuo stile è decisamente più fluido e leggero, Adesso trasmette anche qualche emozione in più rispetto all'inizio ed è un vero piacere leggerti.
Quindi adesso torno a fare quel che dovevo fare e ti saluto.
A presto,
Carmen♡

Ps: non farmi attendere molto per il prossimo capitolo.

Pss: visto che la tua storia inizia ad avere successo? Non arrenderti mai in quest'opera meravigliosa e sono davvero tanto felice per te :)

19/05/16, ore 01:32

Sempre più interessante!
Mi piace come hai descritto il rapporto fra Kei e Hitoshi - una cosa che ho sempre amato sottolineare io, è la ricchezza del primo, di colui che è nipote di Hito Hiwatari e va ad un college privato.
Adoro come il sesso e il desiderio (per Takao) possano piegare quel potere.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Nastja

16/05/16, ore 19:27

Ciao! Ma quanto adoro questa storia così complicata!
Ho avuto il sospetto che la coppia morta nell'incidente siano quei due spirito visti nei primi capitoli, si spiegherebbe qualcosa se così fosse.
Anche il fatto che i figli dei primi proprietari siano spariti con i genitori e strano ed ancora una volta ritroviamo questi maledetti specchi.
Sì, c'è qualcosa di strano.
Che la casa sorga su qualche cimitero?.
Frank Simpson.
Lo odio. Deve morire in qualche modo, è un personaggio ripugnante come pochi!
Complimenti vivissimi e perdona la recensione corta ma sono distrutta e poco lucida per scrivere qualcosa di decente.
Confido in te e nei prossimi aggiornamenti!

16/05/16, ore 11:17

E' la prima volta che recensisco la tua storia, e ho deciso di farlo perché ho visto che hai aggiornato e sono felicissima! C'è anche da dire che sono arrivata su questo sito poco tempo fa, mi sono fatta una bella immersione di storie - la tua compresa - e ho atteso ulteriori aggiornamenti per dire la mia.
Non sono generalmente amante delle storie horror, almeno non più come quando ero adolescente, ma il tuo stile mi fa impazzire. So che può sembrare un commento banale, ma non trovo altre parole. Il ritmo delle narrazione è un giusto compromesso fra introspezione e svolgimento degli eventi, ed è impossibile annoiarsi. Inoltre amo la caratterizzazione dei personaggi e i ruoli che hai dato loro: in qualche modo, sei quasi rimasta dentro al personaggio dell'anime, ma riadattato. E... non nego un sorrisino quando ho letto di Hitoshi cocainomane: è strano, ma anch'io nelle mie fantasie l'ho qualche volta collegato a quella vita, e non so assolutamente il perché. :D
Continuerò a seguirti!

20/04/16, ore 11:32

Mio Dio T.T Zack Efron pure qua… non puoi capire che voglia ho avuto do chiudere il capitolo quando ho letto di lui… mi irrita profondamente, non so perchè ma non riesco a sopportarlo e spero che qui muoia. *mangia pane e cattiveria*, non ho letto Route999 ma mi sono spoilerata qualcosina, quindi avevo colto il riferimento.
Diciamo che qui ce ne sono tanti e questo potrebbe essere uno svantaggio/vantaggio… nel senso che se in parte è molto interessante, dall'altra si rischia di cadere nelle banalità.
Sai, in parte mi aspettavo che il sindaco fosse implicato in qualcosa di illecito ma addirittura tutto il corpo o.o colpo di scena!
Bravo

09/04/16, ore 15:30

Cosa diamine sta succedendo qui?!?
Sembra che presente, passato, incubi e realtà si stiano mischiando l'uno contro l'altro e inizio ad avere il sospetto che lo spirito di Manami sia in un qualche modo legato ad Hitoshi e parlando di quest'ultimo… forse farebbe bene a viaggiare con un sacchetto di sale a portata di mano e magari anche una candela ed un fiammifero. Ora mi tornano in mente tutte le cose paranormali che mi hanno spiegato un po' di tempo fa.
Caro Hitoshi, non hai fatto quello che hai fatto solo per l'effetto dell'alcool ma perché tu lo volevi, pian piano lo ammetterai. Anche se inizio a pensare che alla fine diremo addio ad Hitoshi. Non so perchè ma qualcosa mi fa sospettare che farà una brutta fine.
Divagazioni a parte, sembra che la soluzione sia sempre più vicina e contemporaneamente escono fuori nuovi enigmi fra cui: perché Brooklyn ha paura di suo padre? Ho sempre più l'impressione che anche lui non sia una persona reale, nel senso che l'ipotesi che lui sia un fantasma è sempre più vivida nella mia mente.
Per il resto ottimo lavoro come sempre! Complimenti :)
A presto,
Carmen ☆

29/03/16, ore 00:53

Ciao! Buona Pasqua, anche se in ritardo.
C'è una cosa che ho notato - come al solito- XD hai parlato della donna che faceva le pulizie in quella casa qualche capitolo fa e un uomo anziano aveva detto che quella era sua moglie, quindi quella donna è la madre di Brooklyn, giusto? E quella donna si è misteriosamente ammalata per poi morire
Secondo i miei calcoli quella donna è la madre di Brooklyn, allora. Quasi come se lui non avesse realmente l'età che ha detto di avere.
E se lo stesso Brooklyn fosse un fantasma o è legato alla prima famiglia che viveva lì? Questo è un pensiero che si è formulato nella mia mente mentre leggevo. Sono pazza, forse sarà l'orario assurdo ò.ò
Ho apprezzato invece il background di Hitoshi, non mi aspettavo che in passato si fosse drogato e riguardo a ciò che ha fatto con Daisuke, beh, mi si è stretto il cuore.
Come se ancora oggi non volesse accettare ciò che realmente è. Mi ha fatto davvero tanta tenerezza e mi sento di dire che sono comunque dalla sua parte per la reazione che ha avuto con Brooklyn, forse perchè non è ancora pronto per accettare quella parte di sè.
Davvero non so che dire, ho apprezzato tanto quella parte. Hai dato un bel tocco alla trama.
Bravissimo e alla prossima =)

29/02/16, ore 14:15

Ciao,, confesso: avevo letto il capitolo giorni fa ma la pigrizia lo studio mi hanno tolto tempo, quindi eccomi qui.
Stai facendo un ottimo lavoro, tutto sta andando in una sola direzione creando davvero un piacevole groviglio di situazioni che s'intrecciano davvero molto bene.
Carmen ti ha già fatto una recensione esauriente e anche io ho apprezzato i parallelismi, sicuramente mi piace la piega che ha assunto questa storia.
Davvero bravo.
Al prossimo capitolo :)

21/02/16, ore 11:20

Bonjour! Ma cosa leggono i miei occhi! Qui ho letto tantissimi parallelismi con i primi capitoli.
Appena ho letto "Station wagon" ho pensato: adesso appare quella verde ed invece riappare il fantasma del signor Bentley.
Tutto è sempre decisamente più inquietante, a partire dal sogno di Takao… sembra quasi come se per diversi minuti, prima di dare il cambio, non fosse più lui.
Come se qualcosa di brutto lo attendesse o forse sarà una futura vittima.
Poi, quel dettaglio macabro delle ombre che crea uno specchio mi fa davvero pensare ad una sorta di "porta per il mondo dei demoni o spiriti" o qualche maledizione e sembra collegare tutto a quella casa nera.
E ci sono tanti punti che incasinano ancora di più, soprattutto la frase sugli specchi e la casa, non so, questa storia sembra girare intorno alla casa perché tutto conduce là.
Insomma, nulla è irrilevante per capirci qualcosa.
Perdona, sono di poche parole ma ho davvero adorato questo capitolo, dico davvero.
(Recensione modificata il 21/02/2016 - 03:03 pm)

06/02/16, ore 11:25

Hola! Perdona il ritardo ma il lavoro ogni tanto diventa pesante XD
Questo cognome "Harper" se non erro già l'ho letto in questa storia, giusto?
Ho apprezzato davvero molto l'iniziò, soprattutto le emozioni di Max.
Le ho trovate molto reali e trasmettono anche emozioni; è stato un piacere immedesimarsi in lui.
Poi, lo specchio!
Perché ho la vaga sensazione che sia qualcosa di maledetto/legame con il mondo dei morti? La reazione di Max di fronte a quella superficie ruvida è stata piuttosto strana, come se non stesse agendo di sua spontanea volontà.

29/01/16, ore 00:04

Ciao :)
Questo è uno dei capitoli più terrificant che tu abbia scritto.
Già dalle prime battute si notava un clima oscuro, come se le parole volessero opprimere chi legge.
Nella mia mente si ricreavano alla perfezione i vari rumori e nulla mi sembra normale ora.
Anche io ho adorato lo specchio e la presenza di Corinne rende tutto più reale. Questa casa nera è un luogo sempre più pericoloso.
"La casa è in vendita, fantasmi killer inclusi" sarebbe un motto perfetto XD
Al prossimo capitolo.

24/01/16, ore 14:31

Adoro. Questo. Capitolo.
Cioè, come si può non amarlo? È terrificante!
Ho adorato la parte dello specchio, adoro questo tuo modo di reinventare i cliché, rendendoli originali. Quindi sì, continuo a pensare che tu abbia arguzia ed intelligenza sopraffina. Complimenti.
Il dettaglio che ho adorato di più? Lo specchio, assolutamente.
Anche perché ci sono diverse credenze riguardo questo, perlopiù legati allo strato d'argento ed accentuato dal legno. Due perfetti conduttori per gli spettri.
Comunque, c'è un film, insidius se non erro, che è legato proprio a questo, ma ovviamente questo non c'entra con il capitolo.
Tornando alla tua storia … Corinne potrebbe essere collegata alla vecchia famiglia e con lei altri fantasmi.
Non so perchè ma ho avuto questa idea, ma è come se la piccola spiritella sapesse qualcosa in più, come se fosse buona ed aiutare, a modo suo.
Adoro questa storia, una delle più belle storie horror mai lette!
Complimenti!

15/01/16, ore 00:19

Mh, il capitolo è carino.
Ho preferito di gran lunga il precedente ed ho adorato le "paure" di Kei.
È strano vederlo così insicuro ed è quasi tenero, nonostante anche io pensi che ci siano altri metodi oltre al sesso per convincere una persona a far ciò che si vuole.
Mia personale opinione.
Ciao, a presto.