Arkham Unsound
di Always_Always

14/09/15, ore 09:35

Eccomi qua, scusa il ritardo.
Allora, anche questo è stato proprio un bel capitolo. Molto sentimentale, ma decisamente bello.
A dispetto della miriade di fangherlizzi che mi sono venuti leggendo di Harley e Mr J, credo che la mia parte preferita sia stata quella iniziale, con il minuscolo, seppur importante, avvicinamento tra Vicky e Eddy. Oddio. Tu non hai idea di quanto li stia shippando, davvero. Perciò, scusami, ma ti chiedo un piccolo spoiler: è previsto seriamente qualcosa tra loro o sono io che mi creo troppe speranze?
Cioè, andiamo, sono bellissimi insieme.

Ho apprezzato molto la vena un poco remissiva e molto più logica di Harley, come anche il fatto che il Joker, per quanto si impegni, stia diventando dipendente da lei. Anche la parte seguente incentrata sul loro rapporto è stata molto interessante e ho percepito quasi della dolcezza nelle ultime frasi del Joker (che comunque sta accompagnando Harley verso la pazzia). Sarebbe bello poter vedere la loro relazione dai suoi occhi.

Molto profona e riflessiva la parte riguardante Bruce e Selina. Sei riuscita proprio a far catturare la rabbia e il dolore provati dal giovane Wayne e devo dire che Selina costituisce davvero la medicina prescritta dal dottore. Bruce dovrebbe capirlo, anzichè identificare la sua guarigione con una sorta di autolesionismo (anche se non fisico). Povero, mi fa davvero pena.

Quasi dimenticavo la parte dell'incontro con il preside descritta dallo schizzato Jervis. Mi ha colpito molto la frase di Eddy, prima l'apparenza e poi la sostanza. Credo descriva molto la nostra società...

Che altro dire, non vedo davvero l'ora di vedere come si evolverà la storia. Davvero, mi hai lasciata proprio sulle spine!
Baci e a presto,
Nox

09/09/15, ore 14:44

Ciao ^^ finalemente ho trovato il tempo per leggere questo inizio. Direi eccellente, le descrizioni mi piacciono molto, lo stile è impeccabile, il tutto sembra adattarsi perfettamente a quella che è Gotham. I personaggi sono interesanti e ben caratterizzati, in poche righe per personaggio, sei riuscita a dare un carattere, una storia, un tono e una voce a tutti. Brava! Hai reso molto bene l'idea, soprattutto nel primo pezzo. Bellissimo il personaggio del maggiordomo, mi è sembrato di vederlo come nel film.
I miei complimenti ^^
Erin Wings

09/09/15, ore 13:35

Questa storia e molto bella, l'impaginazione e interessante, poi l'immagine finale e fantastica, scrivi molto bene, leggero altre tue storie :)

09/09/15, ore 11:09

Ciao! Eccomi a recensire ^^
Che dire... adoro il personaggio di Batman anche se mi sono avvicinata da poco al fandom grazie soprattutto ai film di Nolan, ma spero di recuperare presto ed entrare più a fondo in questo mondo che adoro.
Idea molto interessante, hai presentato davvero moltissimi personaggi, molto diversi, ma mi sembra che tu sia riuscita a descriverli e caratterizzarli in poche righe ^^
Pur trovando il prologo molto interessante e che promette bene, non vorrei sbilanciarmi troppo con la trama. Hai appena iniziato, quindi non so davvero cosa aspettarmi ^^
Mi piacciono le varie descrizioni che hai dato a Gotham che hanno dato ritmo alla narrazione.
Ho notato solo qualche errore di battitura, nulla di grave, con una piccola rilettura riuscirai a correggere :)

Alice Jane Raynor

06/09/15, ore 17:50

Ok, cominciamo la recensione citando questa frase strepitosa: “Aspettano che il suo cervello dia segni di vita, ma è inutile: non c'è mai stata attività cerebrale in Jack Ryder, nemmeno quando era in forma."
LOL Sono morta dalle risate, in una sola frase hai reso più che bene che tipo di persona è Jack.
Così sembra che dopotutto un minimo di razionalità ad Harleen sia rimasta. Ok, mi aspetto che da un momento all’altro Joker la trasformi in Mr. Hyde. Chi è lo psicologo di chi?
Ma parliamo di un momento che attendevo: Bruce e Selina! Ho amato come hai saputo descrivere tutto il dolore e la sofferenza provata da Bruce mentre corre tra i vicoli oscuri di Gotham. Mi è anche piaciuta l’idea che i criminali in un certo modo evitino il veicolo della morte dei Wayne.
E poi ecco Selina che avanza preoccupata, che lascia cadere ogni sua difesa davanti a lui. E lo abbraccia mentre la pioggia lava via il dolore e sancisce una promessa. Sono loro. Con o senza maschere. Fragili e deboli e che però riescono a comprendersi e completarsi a vicenda.
Al diavolo Talia, Bruce. Apri gli occhi a fidati di Selina ù.ù
Direi che ti sei fatta perdonare alla grande! Lo confesso il trafiletto con Rachel non mi è mancato e ho apprezzato il Joker di stampo Nolaniano
By Cleo^^

06/09/15, ore 17:36

Ciao, come al solito una piccola premessa prima di iniziare a recensire, non sono mai stata chiacchierona nelle recensioni, mi limitavo a ciò che dovevo dire e finiva lì, sarà perchè era davvero tanto che una storia non mi prendeva in questo modo, sarà perchè c'è la JokerxHarley, sarà l'estate, sarà l'inverno non riesco a limitarmi con le parole, le impressioni e i complimenti, quindi perdonami in anticipo.
Sesto capitolo e la storia prosegue nei migliori dei modi possibili, per me.
Edward Nashton, ho un ricordo vago - e immagino molto sbagliato - di lui interpretato da Jim Carrey nel film di Burton, mi pare.
Non ho la più pallida idea se coincida o meno con l'Enigmista dei fumetti o dei cartoon, ma io amo il tuo Enigmista e, ti giuro, fra tutti i personaggi che hai inserito e descritto alla perfezione mi viene difficile sceglierne uno che amo o desidero leggere più di altri.
Dunque pioggia, una bella donna, un bell'uomo tutti si aspetterebbero una scena romantica, ma siamo a Gotham e ciò che attende i protagonisti non è una confessione d'amore ma una strigliata dal preside dell'istituto.
Si passa da una scena che ho adorato ad un'altra che - come potrai facilmente immaginare - ho amato all'inverosimile.
Harley Quinn e Joker, in infermeria, rilassati. E il pensiero vola subito a comparare la tua bellissima immagine a ciò che viene rappresentato nel cartoon dove Harleen affascinata dal Joker sveste i panni della psichiatra per essere inghiottita nel folle mondo del clown, del suo Mistah J
E' così credibile, è così vera! Ma la mia menzione speciale - e non è di parte, anche se così potrebbe sembrare - è tutta per il tuo Joker.
Dici di aver avuto problemi - che io non ho notato e per cui ti rassicuro - nel muovere Selina e ci credo perchè non è un personaggio facile ma - e mi potrei sbagliare perchè non ho mai scritto nulla su di lui - penso che sia ancora più difficile gestire il Joker e non parlo di azioni in quanto, se ben ponderate e scritte, possono essere facili, no, mi riferisco alle battute - perchè, per quanto poco propenso al dialogo- anche il personaggio del Joker dice la sua e quando lo fa...
E' uno di quei personaggi difficili perchè in una parola riesce a destabilizzare, in una frase puo' far rivivere ricordi. Non puoi far parlare il Joker per ore, non sarebbe credibile, lui è così: arriva, dice la sua frase e il mondo va nel caos. E quindi, davvero, complimenti per questa sua versione in infermeria, le frasi giuste, corrette e i dialoghi splendidi. Anzi, grazie per questa sua versione tranquilla.
Vorrei anche aggiungere, per quanto riguarda il discorso sulla gestione del personaggio che la difficoltà si raddoppia quando uno come il Joker non è in azione ma semplicemente sdraiato, quindi davvero complimenti!
Bruce e Selina. Selina e Bruce. Per uno sporadico istante avevo davvero pensato che sarebbe andata Talia a consolare Bruce, ne ero quasi convinta e poi mi hai piacevolmente sorpresa.
Sono d'accordo con quanto mi hai detto di Bruce e mi piace molto vederlo così in difficoltà, in difficoltà e per niente pentito di ciò che ha fatto.
Bruce Wayne egoisticamente ferito, senza nessuna compassione per ciò che ha fatto: è così che è il Bruce vero, anche dopo Batman - anche se in modo leggermente diverso - non è il cavaliere senza macchia e paura, perchè lui di macchie e paure ne ha molte.
Mi sono piaciuti i suoi pensieri e mi è piaciuta anche Selina, disposta ad aiutarlo nonostante anche lei sia un'egoista.
La scena riprende dai professori e... Mi piace, mi piace la signorina Vale - che per me rimane Alice -, mi piace come ognuno di loro parla, si esprime e mi piace - anzi adoro - il modo in cui il preside suggerisce di far ricadere la colpa sul Joker. E' sottile, è ingiusto, è credibile. Insomma chi non lo farebbe? Chi sceglierebbe di incolpare il giovane orfano, per salvare il ragazzo sconosciuto con le cicatrici?
Siamo a Gotham è così che vanno le cose e sarebbero andate in quel modo anche se Bruce avesse avuto in mano la prova del misfatto. E mi piace, mi piace, mi piace!
L'ultima parte... L'ultima parte è... non lo so, temo di ripetermi con gli aggettivi e di non risultare obiettiva, ma posso giurare di essere una critica severa e di giudicare tante storie nemmeno abbastanza interessanti da concludere la prima frase del primo capitolo, ma la tua storia, questo capitolo, l'ultima parte è semplicemente meraviglioso.
Ho parlato molto del Joker e rinnovo ogni cosa ma questo dialogo: "Le armature scintillanti non mi donano per niente, Harley."
"E i coltelli insanguinati sì?"
"Un uomo di spettacolo usa sempre i suoi attrezzi migliori."
"Non credo che Jack Ryder abbia apprezzato lo sketch, Mr J."
"È stato troppo rapido. Con te m'impegnerei di più."
"Mi diresti la storia di quelle cicatrici, poi?" Lo trovo brillante, giusto, adeguato e da shippers incallita assolutamente divino.
E' la Harley con i dubbi, ancora sana, con principi, con una volontà sua a parlare a dire cosa le sta bene e cosa no e a ribattere è il Joker ancora chiuso ad Arkham che tenta di sedurre l'avvenente psichiatra per farsi liberare.
E poi bum, l'ultima sorpresa prima di calare il sipario, l'ultimo tocco di classe, ecco la spiegazione di quelle piccole descrizioni che Harleen si crea nella mente: cercare di inquadrare Mr J con un'immagine iconica abbastanza caotica, stravolgente e bellissima. Non lo so, mi hai convinta fino in fondo ed ora sono in trepida attesa per un nuovo capitolo. Ma non voglio metterti fretta, componi ogni cosa con calma, io aspetterò!
(Scusami se insisto riguardo all'immagine di Harley Quinn n°5 in cui Harleen viene strangolata dal Joker, ma proprio non riesco a trovarla e mi piacerebbe molto vederla, ne parli nel capitolo 3, mi pare.)
Avrei da dire molto altro ancora, ma mi sa di aver scritto di nuovo troppo e quindi chiudo qui.
Grazie!
Bye bye.

06/09/15, ore 09:53

Capitolo davvero bello, a cominciare dalle parole della canzone di Sia. Secondo me hai fatto bene a lasciare fuori per un capitolo Rachel e Harvey, concentrandoti su due coppie opposte, direi. Harley e Jack sono perfetti, sai davvero descrivere i pensieri e l'attrazione malsana che lei ha per lui, motivazioni comprese. Bruce e Selina sono la mia OTP quindi li adoro in tutte le salse; hai scelto di descrivere un Bruce ancora a pezzi, con Selina che gli dà sostegno, ed è azzeccato al contesto. Brava ;)

05/09/15, ore 15:49

Ciao, da un po' di tempo a questa parte e totalmente per caso ho riscoperto una delle mie coppie preferite, la mia OTP per eccellenza: la JokerxHarley
Ho girovagato a lungo nel fandom di Batman alla ricerca di Fanfiction interessanti che riprendessero adeguatamente i caratteri non facili del principe del crimine di Gotham e della sua adorabile fidanzata.
Purtroppo non ho mai potuto seguire i fumetti o vedere con regolarità il cartoon, ma ho cercato di leggere su internet quante più informazioni, lo dico perchè personalmente trovo che i personaggi corrispondano tutti molto bene agli originali, ma non mi azzardo a fare critiche su cose che non conosco alla perfezione.
Dopo questa lunga premessa, posso iniziare col recensire la tua storia.
A primo impatto non ero molto convinta di ciò che sarei andata a leggere, ma ti assicuro che ogni dubbio è sparito nel momento in cui ho finito di leggere la prima riga del primo capitolo, sei molto brava a coinvolgere il lettore, utilizzi frasi brevi con descrizioni mirate e io trovo che sia una tecnica perfetta per incuriosire il lettore e farlo proseguire nella lettura.
Nel primo capitolo c'è poca azione, solo una presentazione dei personaggi principali, un intro quasi da pilot di telefilm, ma è efficace e non da' l'idea di lista della spesa che sarebbe stato terribile.
Alla fine ho apprezzato molto il punto di vista del Joker, l'hai solo fatto intendere e questo mi ha convinta ancora di più a proseguire nella storia.
Nel secondo capitolo si iniziano a vedere le interazioni fra i personaggi, ci sono degli stereotipi ma penso che tu l'abbia fatto apposta per avvicinarti maggiormente ai caratteri - prestabiliti- dei personaggi originali.
(Menzione speciale nell'usare Rachel come secchiona, ho trovato fosse un colpo di genio.)
L'incontro tra il Joker e Harley è stato davvero emozionante, anche se io mi sarei aspettata una cosa più da "aula delle punizioni", in riferimento al loro primo incontro ad Arkham -la prigione, non la scuola :) -. Anche la fuga di Harley l'ho trovata credibile e molto adatta al personaggio!
E poi si arriva al punto che più ho amato e che, incredibilmente, non vede come protagonisti i miei due beniamini ma Selina e Bruce.
Ho un'ammirazione totale per Bruce sia prima che dopo Batman, trovo sia un personaggio incredibile e tu l'hai reso al meglio, a mio parere. Lo scambio di battute con Selina è davvero bello e molto credibile, realistico è l'aggettivo giusto.
Ma la tua storia non ha alti e bassi, si sale solo verso l'alto e l'ultimo incontro tra Harley e  il Joker con il salvataggio di lei da parte del clown l'ho trovato adatto e incredibile e stupefacente.
I dialoghi, le battute, le reazioni, le descrizioni è tutto semplicemente giusto e sono così entusiasta che ho finito gli aggettivi e siamo solo al secondo capitolo.
Prendo un pezzettino del testo del terzo capitolo " Riempire di schiaffi e pugni quel volto da strafottente e cambiarne i connotati senza rimpianti.Potrebbe farlo. Davvero. Ma sa che non può. Lei è fermamente convinta che la violenza non sia mai la soluzione. Che picchiare qualcuno è sbagliato, scorretto e spregevole. Quale persona con un quoziente intellettivo nella norma sfrutta la violenza per imporre i propri principi e i propri desideri? Una che non ha altri strumenti per esprimersi diversamente. Una non civilizzata, vuota e totalmente abietta." Ho rivisto Rachel e tu l'hai trasformata da vittima piagnucolona in una donna con idee giuste, nel futuro vice procuratore di Gotham. Il pezzo su Harvey e Rachel l'ho trovato molto giusto e vicino ai due personaggi, Harvey è un personaggio difficile da gestire: scanzonato ma rigido, divertente ma composto, coscienzioso ma impulsivo. Anche se non è ancora "Due Facce", ha dentro di sè molto più sfacettature di quante se ne possano cogliere a prima vista e, per me, le hai rese alla perfezione.
Bruce e Selina sono descritti molto bene e mi piace che tu abbia inserito quel loro intermezzo, ma la menzione speciale per questo capitolo è tutta per Jack Ryder e i suoi pensieri, l'hai descritto molto bene e... non lo so, continuo a ripetere le stesse cose, ma davvero credo tu abbia fatto un ottimo lavoro! L'unico punto a sfavore - e non so se l'hai fatto apposta per una spiegazione futura - è la battuta finale della barzelletta del Joker, mi pare essere messa lì un po' a caso e non l'ho trovata molto concludente ai fini narrativi. Volevi sottolineare il black humor del clown, o...?
E poi il pezzo finale che mi lascia senza parole, il Joker - giovane, insicuro e in fase di trasinzione - che mostra quel suo lato umano, è giusto ed incredibilmente azzeccato.
Joker non è solo un pazzo maniaco, è  anche quello, è pieno di piccoli pezzettini che lo rendono divertito  arrabbiato, sadico, triste, pensieroso minuto dopo minuto. Non mi ricordo più dove, ma avevo letto che "uno dei tantissimi lati del Joker ama sicuramente Harley Quinn, ma dato che il Joker ogni giorno cambia personalità - se così si puo' dire - non  le dimostra affetto in maniera plateale." Ho messo le virgolette, ma la citazione non è affatto precisa e corretta.
Ad ogni modo ho amato vedere quel piccolo lato di lui e spero che venga fuori ancora nel corso della storia - vedi capitolo quattro. (Ho provato a cercare l'immagine che citi a fine capitolo nelle note, quella di "Harley Quinn n° 5", ma non ho trovato nulla, saresti così gentile da passarmi il link?)
Il quarto capitolo penso che sia il mio preferito, innanzitutto si ha uno scorcio di un altro personaggio che adoro: Pamela Isley - Poison Ivy. Ad essere onesta l'adoro senza un motivo ben preciso e quindi non ne ho mai studiato a fondo il carattere, ma per come l'hai resa tu è semplicemente divina ed assomiglia molto alla mia personale immagine di Pam. Crane non saprei definirlo e temo che abbia qualcosa di losco in mente (Ma va! E' un cattivo.) e quindi mi aspetto che succeda un bel casino.
Di Harvey e Rachel ho parlato fin troppo nelle righe sopra, in questa scena li ho trovato molto ben delineati e ho come l'impressione che Rachel, nel suo essere sospettosa, possa averci azzeccato con il doppio fine di Harvey, magari lui è stato davvero mandato da Talia, ma è solo una supposizione, senza contare che Harvey è fin troppo onesto anche nel suo essere villain (sempre se non si tiene conto che la moneta che lancia in aria ha due teste e nessuna croce, per cui lui se "la crea la fortuna".).
Da menzione anche il piccolo battibecco tra Talia e Selina, una vera e propria catfight almeno per una delle due.
E che devo dire riguardo all'ultima parte? Sicuramente tanti complimenti, una scena davvero interessante, ben scritta e a sua modo seducente. Non si parla solo del bacio in sè - che ho ben apprezzato - ma di tutti i ragionamenti di Harley, dei suoi dubbi, della sua venerazione per il Joker, della paura e del bisogno di averlo accanto, anche se le fa del male. Venerazione, pazzia, amore...? Tutte e tre le cose assieme. La Harley che hai descritto ha tantissimo potenziale, non è solo l'ombra del Joker, non puo' limitarsi a essere quello.
E se inizio a parlare del tuo Joker non mi fermo più. E' semplicemente lui, con i suoi dubbi, i suoi alti e bassi, i suoi cambi d'umore, di idea, di indecisione, di pura pazzia e divertimento.
(Ah e sono molto d'accordo con te nelle note finali, anche se trovo comunque prematuro giudicare Leto da un semplice trailer, sia che se ne parli bene o male. In più sono personaggi dei fumetti e, secondo la mia idea, hanno un margine entro il cui possono essere modificati (aspetto, idee, modi di fare...) se fossero tutti personaggi uguali e stereotipati non ci sarebbe alcun gusto o senso. Ciò che conta è rispettarne l'essenza, senza creare un Joker tutto coccole e miele, dovrebbe contare questo e mi pare di essere d'accordo con te anche su questo punto.)
E purtroppo si è arrivati all'ultimo capitolo scritto e quella data di pubblicazione mi fa stare un po' male, perchè sarebbe davvero un peccato se tutto finisse con questo quinto capitolo.
C'è molto e poco da dire su quanto hai scritto, nel senso che offri molti spunti e tutto si potrebbe ridurre ad un brava.
Brava come hai strutturato la scena con i professori.
Brava la scena tra Harvey e Rachel.
Un sacco di brava, ma sono tutti sinceri e meritati, perchè la scena con i professori è davvero bella ed intelligente, in più mi è piaciuto molto il particolare di Nora. Edward è praticamente il mio personaggio preferito e che dire? Sono contenta che abbiano anche loro uno spazio in questa fanfiction, spero di poter gustare altre scene come questa, magari in sala professori, in una riunione o.. chissà.
Bruce e Talia, non ci avrei scommesso niente che avresti fatto avere un passato ai due, ma anche se totalmente inaspettato lo trovo molto giusto e piacevole da leggere. Mi piace che Bruce non sia il solito Don Giovanni, ma che risulti piacevolmente impacciato e anche un po' imbarazzato, è giusto credo che lo umanizzi ancor di più.
E' un capitolo lungo e hai racchiuso la stessa scena da molti punti di vista differenti, orchestrandoli molto bene fra loro e senza dare meno importanza a nessuno.
Mi piace questo stile a "serie tv", lo trovo congeniale anche per come hai deciso di strutturare la storia, dentro un edificio scolastico, l'ambiente ideale di serie televisive o cartoon.
I personaggi sono ben miscelati e la diversa prospettiva che si ha dello stesso ambiente lo fa sembrare molto realistico e vivo.
La rissa e il gioco del Joker li ho trovati straordinari, hai anche reso bene l'idea dell'inaspettato, del "non sai cosa succede perchè c'è un pazzo maniaco di mezzo" e l'hai fatto utilizzando il punto di vista del Joker e questo è eccezionale.
Ora sono davvero curiosa di scoprire se Ryder è ancora vivo, cosa succederà al Joker, che fine farà Bruce e se questa rissa è stato l'incipit di svolta di ogni personaggio.
Si creeranno delle alleanze? Harley farà la sua scelta? E Pam?
Non so se da questa piccola recensione si è capito quanto abbia adorato la tua storia, ma è davvero così, perciò mi piacerebbe davvero che tu la continuassi.
Grazie!
Bye bye.

14/08/15, ore 15:53

Ammetto che la puntualità non è il mio forte.
Che dire, sono finalmente passata per recensire la tua storia. Se non vorrai fare più scambi con me lo capisco c'x
Questo primo capitolo è davvero fantastico. Visto che come un'idiota non ho segnato gli errori da farti notare sarà meglio segnalarli prima che me li dimentichi. L'unica cosa nel fattore "grammatica" che ho notato è che dopo i tre puntini occorre uno spazio, l'hai saltato regolarmente. Mentre invece a livello di logica mi sembra strano parlare di quanto sia raro il sorriso di Bruce e poi farlo sorridere per una conversazione ironica con il maggiordomo. Non che abbia usato del sarcasmo tagliente o una battuta esilarante, no. Quindi non so, mi è sembrato strano.
Ah, se posso, vorrei anche dirti che per me che non conosco i personaggi non è stato facile capire chi compisse l'azione, magari per chi conosce i caratteri è più semplice, ma io ho dovuto leggere i vari pezzi più di una volta. Non è una critica, solo una cosa che ho rilevato e ho trovato giusto comunicarti.
Adesso, invece, posso farti i miei più sentiti complimenti. Hai scritto una storia fluida e scorrevole, si legge come fosse acqua(?), non mi ci è voluto molto per immedesimarmi nei personaggi e non è da poco. Ciò che non ho capito è chi parla nell'ultimo pezzo, in verità, ma a parte questo è tutto chiaro.
Il pezzo riguardante Bruce mi ha fatto ridere anche di più perché ho visto Batman (più o meno) e quindi ho riconosciuto il personaggio, awww, mi è piaciuto molto. Il rapporto con il maggiordomo è reso benissimo, così come la sua indole falsamente impassibile. Mi sembra di aver capito che Bruce ha perso due persone a dir poco importanti in quel particolare giorno e non posso che dispiacermi del suo lutto.
Il secondo pezzo — così come quelli a venire — non riguarda personaggi che conosco, quindi dovrò semplicemente provare ad interpretarli. Il cliché del ragazzo o della ragazza che hanno genitori distratti è molto usato ma, onestamente, sono curiosa di sapere come lo affronterai, perché ho visto da parte di Herleen la voglia di andare avanti e di non pensarci e non una autocommiserazione, quindi non so che dire se non che è un personaggio da capire con il tempo.
Il terzo pezzo è il secondo che ho preferito — dopo l'ultimo, non fosse che non l'ho compreso appieno —, adoro il personaggio di Arkham ma soprattutto di Joan. Non so, per me sarà davvero pieno di sorprese e spero di poter conoscere anche la signorina Vicki Vale.
Il quarto pezzo, oddio. Hai mai visto Gossip Girl? Beh, in parte mi ha ricordato Blair con le sue tirapiedi, anche se Blair aveva classe, non maltrattava le persone con la violenza, si limitava alla completa distruzione sociale. Quello è vero bullismo e vera superiorità, non quella di questa specie di sciacquetta che, ti dirò, mi sta a dir poco sulle palle. Tifo più che altro per la nominata Selina che non vedo l'ora di vedere in azione. Per quanto riguarda Rachel, non per essere dura, ma al momento mi fa solo una gran pena.
Il penultimo pezzo è mitico, AHAHAH. È stato divertente vedere lo spezzone tra il rapporto dei due professori, tra l'altro Edward mi ricorda un po' Paul (dei Pokémon, non so se lo conosci), il che me lo fa solo AMAREH di più. Anche il personaggio rompiscatole e bellino di Jervis è davvero apprezzabile. Jonathan è solo comparso ma tanto love per lui.
L'ultimo pezzo, che dire, è fantastico. Il modo in cui ha (chi?) inquadrato tutti i personaggi è da maestro, mi ha proprio chiarito le idee sui vari ragazzi. Bruce fa sempre la differenza, ahah. Ma poi ho capito bene, Jervis non arriva alla cattedra? *ride*

In ogni caso, spero mi perdonerai il ritardo, io ho finito questa recensione e ci vediamo alla prossima. Ciao!
Ale

11/08/15, ore 23:51

Eccomi qui da te, mi scuso per l'immenso ritardo!
Partiamo. Avendo già recensito capitoli precedenti non sto a dirti le impressioni sulla storia, anche perché sono positive lo sai già.
Voglio soffermarmi su altro, dirti che mi piace molto il modo in cui scrivi che è chiaro e diretto. Utilizzi molto bene la punteggiatura e buon per te che riesci a gestirla così bene! Io e le virgole abbiamo un rapporto un po' conflittuale ahahahh però sta migliorando dai.
Alla fine di ogni capitolo che leggo non mi sento mai annoiata e pure quello di Batman e co non è il mio genere, mi scuso ancora per il ritardo e mi spiace di non aver potuto fare una recensione più dettagliata, ma in questo periodo non ho molto tempo. Per una prossima volta farò meglio, comunque brava!
Baci, Morgana la Strega.

02/08/15, ore 19:35

Ciao ^_^ sono Nyx Rain EFP e sono qui per lo scambio :)
Ho proprio fatto bene a scegliere la tua storia, il prologo è molto promettente e mi piace molto come sei riuscita a rendere l'atmosfera che regna a Gotham :)
Hai messo un numero molto significativo di personaggi per iniziare, ma sei riuscita a descrivere tutti molto bene, contraddistinguendoli e rispecchiando i loro caratteri :)
Harleen Quinzel è decisamente il mio personaggio preferito al momento!
Sono curiosa di leggere il seguito, ma già leggendo l'introduzione l'avevo trovata molto interessante!
Non posso che farti i miei complimenti e tentare di passare il primo possibile ;) lavoro permettendo...

Un bacione, Rain

01/08/15, ore 14:40

Eccomi qui, spero scuserai il mio ritardo.
Allora, mi è molto piaciuto come capitolo, hai delineato un approfondimento interessante su molti personaggi.
Partiamo dall'inizio.

Lo scorcio generale sui professpri è stata una delle parti che ho apprezzato di più. È stato bello vedere le varie caratterizzazioni emergere in un tavolo della mensa, come anche le loro conversazioni. Personalmente trovo Jervis inquietante e mi dispiace per la povera Vicki ahah la shipperei quasi con Eddy.

Harvey e Rachel.
Harvey e Rachel.
Aww! Ma quanto li amo? <3 <3
Seriamente, sono davvero adorabili. Li shipperò fino alla morte.
Sono troppo dolci insieme, la loro spontaneità è qualcosa di unico.

La discussione tra Pamela e Harleen è strana. Istintivamente darei ragione alla prima, ma posso capire certi aspetti di ciò che prova la povera biondina.
Ma anche Pam, che comunque si sente esclusa dalla vita e dalle scelte della sua amica.

L'alta chiaccherata tra i professori è stata molto divertente ed è stato molto azzeccato il punto di vista di Jervis.

Scusa se ti chiedo, ma potresti spiegarmi un attimo la storia di Crane? Non sono sicura di averlo inquadrato del tutto come personaggio... però hai delineato bene la sua dipendenza, con tratti veramente inquietanti.

Non sospettavo in un rapporto del genere tra Talia e Bruce! Devo dire che ha aperto aspetti insoliti... ad esempio, lei sembra davvero un'altra persona rispetto alla bulletta da due soldi che tortura Rachel. Voglio proprio vedere che risvolti avrà con il resto della storia... e con Selyna, ovviamente.

La scelta che si trova davanti Harleen è una delle peggiori. Non so se dare ragione a Pamela per averla posta... insomma, forse avrebbe dovuto cercare di farsi confidare qualcosa di più dall'amica, ma dopotutto credo stia soffrendo molto per arrivare ad una cosa del genere.

Non credevo nemmeno di assistere ad una svolta del genere nella relazione tra Harvey e Rachel! Che cosa carina ^*^

La rissa è stata strana, come anche è stato intrigante vedere le sue ripercussioni sugli altri personaggi della storia, a partire dai prof, da Bruce e dal Joker. Il suo rapporto con Harleen in questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, anche se è stato solo accennato verso il finale.

Che altro dire, spero in un altro capitolo quanto prima!
Baci e a presto,
Nox

01/08/15, ore 11:49

Ciao! :D
Lo ammetto non vedevo l'ora di un tuo aggiornamento e tu sei stata rapidssima!
Parliamo di Bruce. Bruce e Talia hanno avuto una storia in passato? Quando ho letto quel pezzo il cuore ha fatto crack... e poi Selina che viene solo nominata mentre attende di entrare dopo di lui per non creare sospetti! T-T La mia Catwoman <3
Il cervello di Harley ormai ha abbandonato la sua postazione xD Ormai la ragazza è partita per la tangenziale e temo veramente di sapere cosa vorrebbe fare a Bruce. Pam che si preoccupa per lei mi è piaciuto molto.
Joker è uno squilibrato, punto e basta, e tu lo rendi divinamente. Jack è morto o solo agonizzante?
Tra insegnanti e alunni hai fatto un lavoro eccellente e sono tutti matti a modo loro. Serve qualche equilibrato in più in quella scuola!
Di Jervis come personaggio non lo ricordo minimamente ma a quanto pare è fissato con Alice nel paese delle meraviglie o sbaglio? Adoro Wonderland quindi attendo sviluppi!
Scappo che devo andare a preparare pranzo, ci sentiamo al prossimo capitolo!
By Cleo^^

31/07/15, ore 22:49

Ciao, eccomi qui come promesso!
Ci tengo a dirti, prima di ogni altra cosa, che dopo questo capitolo ho decisamente preso la scelta di seguire questa fic: è scritta meravigliosamente - praticamente non ho trovato nemmeno un errore - e inoltre la trama mi sembra originale.
Harleen è in assoluto il mio personaggio preferito e ti dirò di più: mi piace tantissimo come stai decidendo di muoverla insieme a Joker - ehmm... sorry, Mr J!
Ahimè, non posso fare discorsi sull'IC: sono una babbana in questo fandom.
La coppia Selina/Bruce inizia ad intrigarmi per davvero: adoro il loro modo di "amarsi", il loro nascondersi... In poche parole: sai come attrarre il lettore.
Fossi in Rachel un pugno in faccia a quella ***** di Taila (giusto?) glielo avrei dato.
Inoltre quel nuovo tipetto sembra davvero interessante... Insomma, sei davvero molto brava!
Continua così!

30/07/15, ore 22:26

Wow... Stronza però Pamela a farla scegliere ahah Comuqnue molto interessante anche questo capito e si, Harley avrebbe dovuto fermarsi a menare quell'idiota ;) Bellissimo continua così!