Arkham Unsound
di Always_Always

16/07/15, ore 02:31

Premetto che di Batman ne mastico poco. Conosco i personaggi ovviamente poiché mio fratello è fissato e di coseguenza uo visto svariati film ed ora il gioco uscito per ps4. Che dire l'idea del liceo è davvero stuzzicante, sarà grandioso vedere i personaggi muoversi in un contesto diverso da quello abituale.
La storia è dettagliata, la ricerca dei particolari è minuziosa e posso dirti con convinzione che ogni singola riga che leggevo contribuiva a creare l'immagine davanti a me. Mi sono ritrovata non più a leggere ma a guardare un film e questo è solo merito della tua bravura! Complimenti davvero!
Al prossimo capitolo!
Con affetto
_Chain Of Memories_

15/07/15, ore 22:29

Ehi! Premetto che non bazzico molto in questa sezione ma devo farti i miei più sinceri complimenti. All'inizio pensavo che mi sarei annoiata a leggere qualcosa dove conosco poco il fandom e invece no, la descrizione dei personaggi mi ha invogliata a leggere la tua storia tutta d'un fiato. Wow, non me lo sarei mai aspettata, in genere a me piace molto la descrizione dei fatti tralasciando un po' i dialoghi e tu ci sei riuscita benissimo :) metterò la storia tra quelle da seguire, quando avrò del tempo continuerò a leggerla. Ps. Mi piace l'idea del liceo
--------AGGIUNTA VOTI PER GLI OSCARS -----
Ciao, non mi sembra corretto eliminare o comunque modificare per intero questa recensione. Così mi limito ad inserire i voti e a confermare ciò che ho scritto nella recensione passata.
Storia con lo sviluppo più interessante 10. Voto per genere generale 8.5. Voto per storia in generale 9.5.
(Recensione modificata il 26/08/2016 - 09:36 pm)

13/07/15, ore 17:31

Ma... Ma... Questa storia è FANTASTICA!! Sul serio... È stupenda, è originale e tu scrivi da Dio, quindi è tutto così WOW! Ho cercato in lungo e in largo una ff di questo tipo, ambientata al liceo e finalmente la trovo, non puoi capire la mia gioia. Tra l'altro, quando qualche coraggioso decide di tentare la sorte mescolando l'universo magnifico di Nolan con quello altrettanto fantastico dei fumetti, esce un qualcosa di non ben definito, deludente, che si squaglia tra le mani dell'autore. Ed è terribile. Non è il tuo caso però, perché non solo hai caratterizzato alla perfezione i personaggi senza cadere nell'OOC, benché, trattandosi di un AU, il rischio fosse notevole, ma sei anche riuscita a fondere Nolan con il fumetto in maniera sublime, in modo che si completino a vicenda anziché scontrarsi e stridere. Perciò la storia è immediatamente inserita tra le preferite e ti auguro in bocca al lupo per i prossimi capitoli, spero che aggiornerai presto.

11/07/15, ore 15:38

Eccomi qui.
Allora, diamo il benvenuto ad un altro bel capitolo!
Ho trovato davvero meravigliosa la parte inziale con Rachel. Così realistica.
Talia è davvero una merda. Rachel è fedele ai suoi prinicipi e non si abbassa al suo livello- anche se io probabilmente lo avrei fatto. E l'incontro con Harvey Dent... io di solito sono del parere che una ragazza possa combattere da sola le sue battaglie, come qualsiasi persona. Ma lui... davvero, i suoi modi verso Rachel e l'intera situazione mi hanno intenerito da morire.
Li shippo. Punto e basta.
Spero che potranno raggiungere un lieto fine, per quanto sia diabetico dirlo.

Ed ecco dov'era Selina quando doveva fare la guardia del corpo di Rachel. Yeah.
Spero che almeno non pretenda di essere pagata.
La relazione tra lei e Bruce mi sembra delineata particolarmente in base all'attrazione fisica, l'esatto opposto di quella tra Harvey e Rachel. Ma credo che anche tra la gatta e il pipistrello si nasconda un rapporto più profondo, che va al di là della pura passione, giusto?

La parte dedicata a Jack, a mio parere, è stata una delle più inquietanti. Non so perchè, ha avuto più effetto questa su di me che la seguente. Di sicuro Jack diventerà un ottimo giornalista.
La battuta scritta dal Joker mi ha lasciato di stucco. Che dire, non c'è limite alla pazzia.

La brutalità del Joker è sempre spietata e calcolatrice ma sembra quasi che si stia trattenendo nei confronti di Harley. Sono in parte felice e in parte delusa che non sia subito scappato un bacio tra loro. Delusa perchè si, un poco ci speravo, ma felice perché così si avrà una continua evoluzione del loro rapporto.

Che altro dire, aspetto il prossimo capitolo!

10/07/15, ore 21:09

Ciao!! Appena ho visto che avevi aggiornato, mi sono fiondato a leggere il nuovo capitolo!
Parto con il dirti che, personalmente, questo capitolo mi è piaciuto - ma capisco cosa si prova nell'avere mille dubbi circa quanto scritto e pubblicato! Immagino sia un po' il cruccio di ogni scrittore - di professione o semplicemente per diletto; per quanto la mia sia solo un'opinione personale, trovo che tu non abbia nulla di cui preoccuparti, in quanto questo capitolo è ben scritto e intrigante come i precedenti!
Allora, vediamo un po'...

Spero che finalmente Rachel possa trovare il coraggio necessario per ribellarsi a Talia: mi sono piaciute le riflessioni della ragazza circa la mancanza di intelletto da parte di coloro che ricorrono alla violenza per risolvere qualsiasi problema (o, peggio ancora, per il mero gusto di dominare chi appare, a prima vista, più debole), ma immagino che ella debba trovare effettivamente una soluzione. Spero che con l'aiuto di Selina - anche se al momento... Ehm, "impegnata" altrove - e di Harvey (Due Facce *_*) riesca a ritrovare quella forza per imporre finalmente la parola fine a questa lunga serie di soprusi e violenze. E immagino anche che Rachel e Harvey potranno riservare delle sorprese - come ti accennavo, la mia conoscenza del mondo di Batman è principalmente legata alla trilogia cinematografica di Nolan e se non sbaglio nel secondo capitolo Rachel e Harvey intraprendono una relazione prima che lei- beh, ecco, muoia...

Selina e Bruce... Avevo già espresso una certa preferenza per questa coppia e mi ha colpito leggere come Selina possa iniziare a provare dei sentimenti verso Bruce - il che non riduce la loro "relazione" (?) ad un qualcosa di fisico e basta. In qualche modo, le paure della ragazza di lasciarsi coinvolgere sentimentalmente mi hanno permesso di scorgere una versione più umana della ragazza, abilmente mascherata dietro ad una corazza eretta probabilmente per nascondere le sue insicurezze (che tutti abbiamo - chi più, chi meno!)
Mentre Harleen e Joker- beh, lei forse un po' pazza lo è davvero ahahahah Voglio dire, posso capire che l'adrenalina in certe situazioni possa farti compiere azioni non del tutto ordinarie, ma rimanere delusa nel momento in cui Joker allenta la presa attorno al suo collo sembra tanto un atteggiamento masochista (e purtroppo qui mi maledico per non aver letto i numeri di collezione a cui fai riferimento nelle note - perchè sono certo che potrei apprezzare ancora di più alcuni passi della tua storia!). Ciò non toglie che Harley e Joker siano anch'essi molto interessanti - la scena in cui Joker si giustifica, dicendo che stava scherzando, è molto significativa (anche in lui, forse, vi è ancora un lato umano - anche se nascosto da uno spesso strato di follia ahahahah)
Bravissima, davvero!
Alla prossima!!

​Matteo

10/07/15, ore 10:12

Salve,
ti faccio i miei complimenti, ho letto nella nota che questo capitolo non ti convince invece devo dire che a me piace.
Sei corretta e chiara, non hai fatto errori di battitura e questo per uno scrittore rappresenta già più della metà del lavoro.
Beh non so che altro dirti tranne che ti meriti cento bandierine verdi
a presto, baci.

01/07/15, ore 17:06

eccomi qui a recensire il secondo capitolo :)
dunque, sono colpita dal fatto che questa storia risulti interessante anche per una come me che, come ti ho già detto, non conosce assolutamente il fandom di Batman.
Prima di tutto ci tengo a confermare i complimenti che ti avevo fatto in precedenza riguardanti lo stile fluido e accattivante che hai scelto per la stesura di questa storia. Il personaggio di Harleen è decisamente interessante : la sua storia, che sono curiosissima di approfondire, e il suo carattere un po' schivo la rendono decisamente una protagonista che attira molto l'attenzione. (Effettivamente non sono sicura che sia la protagonista, ma vabbè, mi perdonerai la magra figura nel caso in cui mi sbagli :D) La scena iniziale mi ha ricordato molto quella di Twilight in cui Bella si siede accanto al vampirlo per la prima volta (odio profondamente quella... cosa), ma sappi che non ti sto paragonando alla Meyer xD non credo sarebbe un complimento.
La scena finale, poi, mi ha tenuta davvero con il fiato sospeso!
Apprezzo gli scambi di recensioni perché mi danno la possibilità, di tanto in tanto, di conoscere autori che hanno talento.
Credo che questo sia il tuo caso.
Bravissima!

01/07/15, ore 09:00

eccomi qui per lo scambio! ti chiedo scusa per il ritardo ma ieri sera ero stanca morta.
allora, la mia premessa è che non conosco il fandom di Batman, non avendo mai visto film e\o altro, qualora ci fosse. inizio col dirti che mi piace il tuo modo di scrivere, abbastanza descrittivo e la lettura è molto scorrevole.
ho apprezzato la presentazione alternata dei personaggi e il modo in cui hai già dato la possibilità ai lettori di conoscerli. non ti mento se ti dico che il personaggio che mi interessa di più è senz'ombra di dubbio il maggiordomo Alfred... mi sembra un personaggio molto protettivo. Il modo in cui hai descritto i conflitti familiari di Harleen con suo padre ha contribuito a rendere realistico il personaggio. Per quanto riguarda Gotham City, sappi che hai fatto un ottimo lavoro nel descriverla, dato che hai reso perfettamente l'idea di uno scenario inquietante, sporco e malandato.
hai fatto davvero un buon lavoro!

30/06/15, ore 16:12

Eccomi qui, finalmente pronto a recensire la tua long! Mi sembra doveroso fare subito una piccola premessa: non sono ferratissimo sul fandom di Batman & Affini. Mi spiego meglio: mio papà mi ha trasmesso la sua passione per i supereroi, ma la sua collezione di albi e fumetti consta principalmente di quelli degli X-Men, ragion per cui sono stato influenzato principalmente da questi altri personaggi e dalle loro avventure. Conosco la maggior parte dei personaggi che compaiono nella tua long (se non altro di fama o grazie ad alcuni film e telefilm che ho seguito - Coff-coff... la Trilogia di Nolan... Coff- coff... - pur rendendomi conto che risulta essere molto riduttivo approcciarsi a dei personaggi complessi solo attraverso film che, molto probabilmente, non sono capaci di riflettere a pieno la natura e il carattere dei suddetti personaggi), ma spero mi perdonerai se non sarò capace di dirti con precisione se la rappresentazione che hai dato dei protagonisti è conforme a quella che emerge dai fumetti o dal materiale canonico inerente a questo fandom!
Allora, vediamo un po'...

Ho letto entrambi i capitoli della tua long e mi pare doveroso iniziare dicendoti che scrivi davvero molto bene: personalmente amo leggere scritti in cui la narrazione si articola in terza persona, perchè ho così la sensazione di essere io stesso presente sulla scena - potendo io stesso vedere e "vivere" quanto accade, libero di formulare i miei pensieri e le mie considerazioni: la narrazione in prima persona, invece, spesso sembra capace di spingermi verso riflessioni o sensazioni che, magari, io non avrei provato in una data circostanza (ma con le quali, immedesimandomi forzatamente nelle vesti del protagonista, sono obbligato a rapportarmici). E' un piccolo inciso personale, se non altro per dirti che leggere la tua storia mi è risultato essere non solo interessante, ma anche molto facile! Non fraintendermi, non è assolutamente un modo per sminuire il tuo stile, anzi! Pur ricorrendo talvolta ad espressioni anche ricercate, hai reso la lettura molto fluida e per nulla noiosa (ricca di descrizioni e riflessioni dosate al punto giusto, senza - a mio modesto parere - esagerare). Non ho notato alcun errore sintattico, nè di battitura (se non il nome di Rihanna, ma quello è il minimo ahahahahah) - mi permetto soltanto di dirti che, in un paio di punti, forse [e dico forse - magari mi sbaglio!] mancava una virgola per chiudere degli incisi, ma sicuramente non sono due virgole a pregiudicare l'impeccabilità di questi due capitoli!

Venendo alla storia e ai personaggi, devo dire che mi piace molto l'idea di narrare le vicende di supereroi e supercattivi ai tempi del liceo: lo trovo davvero interessante, perchè ti permette di giocare con le varie biografie così da creare situazioni divertenti e estremamente nuove (da ignorante quale sono in materia, non so in che occasione Joker e Batman si sono incontrati per la prima volta, ma mi elettrizza immaginarli compagni di classe - chissà, magari con Bruce che suggerisce trigonometria al "ragazzo delle cicatrici"!). Trovo sia bello costruire degli Alternative Universe pur partendo da elementi Canon, ma sono certo che ci voglia anche una grande abilità nel riuscire ad inventare senza però stravolgere alcuni tratti fondamentali dei protagonisti - e, approcciandomi a questi primi due capitoli, credo proprio che tu abbia davvero questo talento! Voglio dire, trovo che la rappresentazione di Catwoman ai tempi del liceo possa essere perfettamente resa dalla descrizione che hai dato tu di Selina - i suoi gesti, le sue frasi, il suo carattere tosto ma allo stesso tempo "civettuolo" nei confronti di Bruce... E' semplicemente perfetta! Indubbiamente non solo sei davvero tanto brava a scrivere e a creare situazioni interessanti, ma emergono anche chiaramente la passione e le conoscenze che hai sugli argomenti di cui scrivi - davvero tanti complimenti!
Del primo capitolo mi ha colpito molto - in positivo, ovviamente! - il coro di voci che si scontrano sulla scena, ognuna intenta a palesare una personale descrizione della città di Gotham (descrizione influenzata, per ovvietà di cose, anche dalle condizioni di vita e dalle esperienze che i singoli personaggi vivono): un cielo plumbeo e funereo per Bruce - intristito non tanto dal dover tornare a scuola quanto dall'anniversario della morte dei genitori - e, di conseguenza, anche per Alfred; un risveglio solitario e non molto più allegro del precedente per la forte (soltanto in apparenza?) Harleen; l'immotivata allegria del preside - che poi immotivata tanto non è: i professori e i presidi fanno tre mesi di vacanza all'anno come gli studenti, vorrei proprio vedere se hanno il coraggio di lamentarsi per il rientro settembrino!!
Anche il nome "Gotham City" usato come anafora all'inizio di ogni singolo paragrafo dedicato ad un personaggio diverso da quello precedente contribuisce a creare un gioco di specchi, in cui tutti i protagonisti si approcciano alla stessa "cosa" evidenziandone, però, particolari diversi e soggettivi - pur trattandosi, alla fine, della stessa medesima città!
Del secondo capitolo, invece, la parte che più mi è piaciuta è indubbiamente la scena finale della tentata aggressione a Harleen: credo tu abbia una grande padronanza narrativa nelle scene di azione - davvero! La descrizione del crescente stato di ansia provato dalla ragazza man mano che la consapevolezza di essere nei guai si faceva sempre più concreta è davvero realistica; il gatto che si nasconde anch'esso, Harleen che ripassa mentalmente i punti in cui colpire l'aggressore per farlo desistere dal suo intento (o per permetterle semplicemente di guadagnare qualche istante per darsela a gambe)... Sono tutti elementi che rendono la scena davvero credibile! Brava!!

Per quanto riguarda i personaggi, invece...
Di Bruce non riesco a dare un parere molto ampio, se non altro perchè mi permetto di dire che la protagonista assoluta di questi primi due capitoli è Harleen; indubbiamente la nomea di "principino" è molto azzeccata - non perchè trovo Bruce vanitoso o con la puzza sotto il naso, ma perchè credo sia normale che l'eleganza o la compostezza che un ragazzo proveniente da una famiglia ricca e benestante può possedere possa distinguerlo, almeno a prima vista, dagli altri compagni. Mi riservo però la possibilità di commentare meglio nei prossimi capitoli (perchè puoi stare tranquilla che continuerò a seguire la tua storia - voglio saperne di più su personaggi che magari conosco poco, e poco importa se nella tua storia sviluppi un AU!). Rachel mi ha fatto quasi tenerezza: bullizzata e intenta a fare un conto alla rovescia aspettando la fine di quella tortura - per uno strano motivo, mi aspettavo di veder comparire qualcuno nei corridoi pronto a gettarle una granita in faccia in perfetto stile Glee (non so se lo seguivi ahahah). Mi auguro, ovviamente, che nei prossimi capitoli sappia almeno in parte riscattarsi - un piccola curiosità: Talia è sorella di Nyssa? Seguo Arrow ed è stata introdotta, da due stagioni a questa parte, una figlia di Ra's al Ghul proprio di nome Nyssa... E' solo una piccola curiosità! :3

I tre personaggi che, però, mi sono piaciuti di più sono ovviamente Selina, Harleen e Joker!
Selina, come ti accennavo poco fa, si è palesata nella mia mente - leggendo le tue parole - in modo del tutto naturale: l'ipotetico chewing gum da masticare ininterrottamente (magari con tanto di palloncino durante la spiegazione del professore!); lo sguardo e il sorrisetto malizioso che ti cattura; l'ergersi in difesa di Rachel se non altro per ottenere favori e perchè, così facendo, le si fornisce una "valida" motivazione per punzecchiare l'acerrima nemica Talia... Insomma, credo sia perfetta! Immagino poi che quello scambio di battutine con Bruce possa essere l'inizio di qualcos'altro...? Ok, non voglio davvero carpirti spoiler - attenderò l'evolvere della vicenda! [...] Harleen mi piace perchè appare come una ragazza forte, ma che in fondo custodisce insicurezze e debolezze tipiche di ogni essere umano. Mi piace pensare che vi sia una protagonista femminile dotata di attributi (perdonami l'espressione) ma non per questo esente da paure, debolezze e punti deboli. La fa apparire umana, e ciò permette di creare un sincero rapporto empatico con chiunque voglia davvero approcciarsi ad una storia con l'intento di vivere le emozioni e le sensazioni provate dai protagonisti! [...] E Joker... Beh, Joker è Joker! Già dalla sua sadica risata nel bel mezzo della lezione (ma questo non toglie che avrei preferito avere un compagno di banco come lui, piuttosto che quell'ameba che avevo vicino io!) cattura immediatamente l'attenzione del lettore - non solo per il suo aspetto, ma proprio per la forza evocativa con cui entra in scena. Un personaggio misterioso (e secondo me potresti molto giocare su questo carattere) e letteralmente inquietante, ma il cui intervento risulta essere provvidenziale. Per quello che conosco sul personaggio, credo sia davvero la nemesi di Batman - trovo riduttivo definirlo solo il suo più acerrimo nemico!

Concludendo, trovo davvero che questa tua storia sia molto, molto bella!
Continua così, davvero! Bravissima ancora! Spero di esserti stato almeno un po' utile!
Ciao!!

Matteo

28/06/15, ore 10:40

Eccomi qui. Mi scuso anche io per il ritardo.
Allora, come ti avevo già detto, la tua fanfiction mi piace molto ed è veramente ben riuscita.
In questo primo capitolo abbiamo una sorta di presentazione generale dei personaggi e delle loro storie.
Partiamo dall'inizio.
La prima parte, dedicata a Bruce, è molto coerente con i film e i fumetti, come anche il maggiordomo Alfred, che ho veramente molto apprezzato nel suo attimo di apparente debolezza, quando si appoggia al muro.
Si passa poi ad Harleen, che ovviamente è in una buonissima posizione di ICtudine insieme alla sua amica Pam. La storia famigliare dei Harleen è molto deprimente ma mi ha stupito come riesca ugualmente ad essere ottimista, con le sue smorfie allo specchio.
Rachel segue subito Harleen, sia nel capitolo, sia nella mia classifica dei personaggi preferiti. È molto vera, davvero. Rispecchia la classica "sfigata" troppo matura per prendersela davvero e per non essere presa di mira dalle solite bullette. Voglio proprio vedere come svilupperai il rapporto tra Talia e Bruce, che teoricamente dovrebbe difendere i deboli. Teoricamente.
Edward e Jervis mi hanno fatto morire aahah il sarcasmo di Edward è acido puro.
Anche l'ultima parte, dal punto di vista di questo alunno "misterioso", è molto interessante. Traccia un quadro completo della situazione e lascia in sospeso il lettore che così si precipita al prossimo capitolo!
Che altro dire, davvero un buon lavoro, senza nemmeno errori grammaticali!
Di nuovo complimenti!

27/06/15, ore 23:23

Eccomi qui, alla fine ce l'ho fatta.
Che dire, ho letto sia questo capitolo, sia l'altro e mi sono piaciuti molto.
Già di per sè amo l'AU e ancora di più amo la capacità di rispettare il carattere dei personaggi. Non conosco a fondo questo fandom e mi baso principalmente su conoscenze wikipediane, però mi sembra che tutti abbiano avuto uno spazio ben delineato e curato.
Davvero, tutti i personaggi hanno un ottimo "nuovo" posto rispetto al canon.
Harleen ovviamente è la mia preferita in qualsiasi occasione (insieme anche alla piccola Rachel, mi piacerebbe sapere di più sul suo rapporto con Selina) e l'hai rappresentata molto bene nel suo mondo quasi infantile.
Il Joker rimane sempre un personaggio molto inquietante e la sua prima risata per via del commento di Harleen sulle cicatrici mi ha fatto impazzire.
La scena finale è complessivamente molto d'effetto, anche se mi sarei aspettata maggior dramma, tenendo conto che, nonostante tutto, il vicino di banco di Harleen ha comunque ucciso un essere (più o meno) umano.
Detto questo, ci tengo a farti i miei complimenti. La storia finisce tra le seguite :)

27/06/15, ore 22:31

ciao! eccomi qui per recensire per lo scambio :)
Scrivi davvero benissimo, sono incantata dal tuo stile, che, anche grazie all'ambientazione, all'atmosfera, mi ha ricordato vagamente quello di Stephen King in certi suoi romanzi giovanili.
Sei bravissima, fa partecipare molti personaggi e li caratterizzi tutti perfettamente, oltretutto senza creare confusione nel lettore; tutto quanto è ben strutturato e ben spiegato, nonostante non ti dilunghi in descrizioni eccessive; attraverso le tue parole l'atmosfera della narrazione salta letteralmente fuori dallo schermo, investendo in pieno chi legge e trascinandolo a forza nel mondo di questi giovani Bat Man e Joker &co.
Adoro l'idea di raccontare di loro durante l'età adolescenziale, mentre vanno a scuola e manco a dirlo il personaggio che mi è piaciuto di più è joker ;)
Harley è fantasticamente realistica, potrebbe essere una qualunque delle ragazze che frequentano il liceo, e questo è davvero fantastico; il giovane Bruce è come ce lo aspettiamo, e il momento del suo risveglio a casa, nel primo capitolo, mi ha commossa perchè anche senza dire niente ha trasmesso tutta la malinconia, tutto il dolore del momento.
E infine vorrei portare l'attenzione sul maggiordomo, Alfred: compare in una scena, ma sei riuscita a dargli carattere e a renderlo vivo, nel momento in cui si appoggia alla parete per far fronte a quel dolore così simile a quello che prova il suo giovane datore di lavoro, il suo giovane protetto; ma il momento dura solo un attimo perchè deve essere forte per lui, che è solo un ragazzo. Hai mostrato un'altra faccia di questo personaggio che tutti immaginavano ma di cui nessuno parla mai.
Bravissima, storia davvero ben scritta!
rosanera

27/06/15, ore 18:06

Oddio, povera Harley, non le è andata bene una sola cosa in questa giornata! Prima a scuola, dove c'è stato l'incontro con il Joker! Aww*_* Mi piace l'idea della “leggenda” del ragazzo con le cicatrici: aspetto di saperne di più! E poi la sera, povera ragazza! Ha rischiato seriamente un infarto, ci credo bene che alla fine si mette a ridere come un'isterica!
Ma la parte che sicuramente mi è piaciuta di più: l'incontro tra Selina e Bruce! C'è un'innegabile chimica fra i due e mi aspetto scintille!
Adoro come riesci a rendere tutti i personaggi incredibilmente IC pur inserendoli in un contesto AU che a parer mio non è affatto semplice! Avere a che fare con il Joker è sicuramente complicato.
Dal punto di vista grammaticale non ho nulla da segnalarti, mentre trovo che ci sia un perfetto equilibrio tra descrizioni e parte narrativa.
Lo stile che già avevo apprezzato nel primo capitolo mi è piaciuto anche qui: non annoi e catturi immediatamente l'attenzione.
La storia non annoia e sono curiosa di vedere che tipo di sorprese riserverai a questa Gotham!
By Cleo^^

26/06/15, ore 16:51

Oooh, sei tornata con Batman!! Anzi, con Harley x Joker! *felice come non mai*
Cosa dire su questo splendido capitolo? Lo adoro. Ogni. Singola. Parolina.
E adoro te di conseguenza.
Davvero non vedo l'ora che tu aggiorni questa storia, perché mi ispira moltissimo anche soltanto dopo questa prima introduzione. E per forza! Scrivi da Dio!
Dai, non pensare agli esami e aggiorna la storia ;) - ovviamente non prendermi sul serio, prima gli esami e poi, ahimé, il resto.
Al prossimo aggiornamento!

_Jo_

26/06/15, ore 14:26

Eccomi qui per lo scambio recensioni ma prima d'iniziare premetto che io non sono esperta in materia e quindi so poco o niente di questi personaggi, ma nonostante questo ho apprezzato molto il primo capitolo, primo perché hai uno stile di scrittura molto piacevole e secondo perché mi è piaciuto molto il modo in cui hai alternato i personaggi, dando così al lettore una prima inquadratura.
Trovo non sia facile scrivere in terza persona ma tu riesci a padroneggiarla benissimo, descrivi le scene molto minuziosamente e riesci così a catapultare il lettore dentro la tua storia, e questo è un tuo punto a favore. Inoltre non ho notato alcun tipo di errore grammaticale, (anche perché scusami ma io non sono molto brava in questo XD) e soprattutto nonostante tu abbia un linguaggio articolato non rendi affatto la lettura pesante come un mattone come invece ho visto in altri casi. Mi hai incuriosita, credo che continuerò a seguirla.

Baci
Shakana