Arkham Unsound
di Always_Always

29/07/15, ore 13:35

Wow, innanzi tutto complimenti per la storia. Penso che i personaggi siano In Character, per quanto sia possibile in un AU ambientato al liceo. Shippo Bruce e Selina fino alla morte e la relazione che hai descritto tra i due mi piace, così come la rivalità che c'è tra Selina e Talia (lei mi piace parecchio in versione Mean Girls, lo ammetto). Ma ciò che mi ha affascinato di più - e non me l'aspettavo- è il rapporto tra Harley e il Joker: sai descrivere le loro interazioni molto bene, senza mai oltrepassare il limite. Brava!

25/07/15, ore 14:05

Ciaoooo!!
Finalmente trovo il tempo di passare a leggere e recensire questo nuovo capitolo: sono giorni che mi riprometto di farlo ma poi, per un motivo o per un altro, alla sera sono stanco morto e non ho la forza nemmeno per digitare sulla tastiera... Ad ogni modo, inizio con il dirti che anche questo capitolo mi è piaciuto molto: ormai penso avrai capito che il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo, ma mi sembra più che doveroso sottolineare ancora una volta la cura e la passione che è possibile riscontrare approcciandosi ad ogni nuovo capitolo di questa fantastica storia!
Andiamo con ordire, però, altrimenti rischio sicuramente di perdermi qualcosa...

Senti delle campane risuonare in lontananza? Ecco, deve essere una sorta di festa: dopo ben quattro capitoli, sono riuscito a capire chi fosse Pamela! Leggendo la descrizione della scena in cui la ragazza prova un viscerale affetto per le piantine che coltiva con cura, mi sono ricordato di un personaggio femminile che avevo visto nel film "Batman e Robin", dove Batman è interpretato da George Clooney: mi ricordavo che tale personaggio fosse chiamato Poison Ivy, ma non ero sicuro fosse l'alter ego di Pamela perchè - e qui capirei se mi prendessi per scemo - ero convinto che il vero nome di quella sorta di "femme fatale in versione Madre Natura" fosse proprio Ivy, e che Poison fosse un epiteto inserito per sottolineare il carattere subdolo e in parte lascivo della stessa. Tralasciando questi personali momenti imbarazzanti, ho apprezzato molto leggere i pensieri della ragazza, proprio perchè emergeva chiaramente quella forte empatia che la unisce al mondo della natura - e trovo che tu sia stata molto brava a delinearne la psicologia! Mi ha colpito positivamente anche il contrasto che scaturisce dalle parole che la nonna di Pamela era solita rivolgerle: indubbiamente ella è capace di scorgere le cose belle della vita ma, in virtù forse dell'empatia che caratterizza la sua personalità, al contempo è capace anche di interessarsi sinceramente agli altri e di "fiutare" quando qualcosa non va come dovrebbe andare!

Selina si riconferma ancora uno dei miei personaggi preferiti: mi piace l'orgoglio con cui si confronta con Talia e anche quel tocco di sarcasmo che ne caratterizza la personalità; mi piacciono la sua furbizia e la sua scaltrezza - tutti elementi che, a mio parere, concorrono a definire la personalità complessa di un personaggio come Catwoman! Ho poi apprezzato tantissimo anche alcune brevi riflessioni che tu sembri inserire nel testo come se all'apparenza fossero soltanto mere parti di una descrizione più ampia, ma che secondo me si configurano come tanti mattoncini che contribuiscono ad esaltare le personalità dei personaggi ormai consolidate da fumetti e altre opere - nella fattispecie, quelle appena accennate riflessioni di Selina circa la sua poca propensione a lasciarsi bagnare dalla pioggia... Beh, trovo che sia molto concorde all'idea di una "Donna Gatto", non solo nel carattere e nei gesti, ma anche in questi piccoli elementi!
Mi ha fatto inoltre sorridere l'incredulità di Rachel nel momento in cui Harvey le propone di svolgere insieme la ricerca di arte - immagino sia normale che, alla luce di tutti i soprusi subiti, la sua diffidenza risulti decisamente inversamente proporzionale alla sicurezza in se stessa, ma voglio pensare che la vicinanza di Harvey possa aiutarla a riprendere sicurezza. Trovo Rachel e Harvey molto in sintonia, complice il fatto che personalmente vedo meglio Bruce assieme a Selina ahahahah! :3

E infine Harleen e Joker... Pur essendo sempre più convinto che Harleen sia davvero folle quanto Joker (ahahahah), la scena finale mi ha davvero colpito molto in positivo - e, in particolare, il passaggio in cui la ragazza ha la sensazione che Joker non la stia solo guardando, ma stia letteralmente leggendo quanto ella nasconde nei suoi pensieri, e quello in cui Joker ammette di non ricordare nemmeno più il suo nome: ho sempre più la certezza, grazie anche alla tua grande capacità di narrare e descrivere pensieri e azioni, che si tratti di un personaggio davvero davvero complesso (e non posso che ringraziarti per avermi aiutato a scoprire lati di un personaggio che, complice magari una scarsa conoscenza di questo universo, è troppo facile etichettare come un semplice antagonista di Batman!). Mi incuriosisce il fatto che egli suggerisca - nemmeno tanto velatamente - ad Harleen di stargli lontano, eppure è poi lui stesso che si reca a casa sua; è il primo a cercare un contatto con la ragazza (è infatti lui che la bacia), ma le punta il coltello alla gola nel momento in cui ella gli sfiora semplicemente la spalla... E' tutto un gioco basato sulle antitesi, e trovo che stia davvero funzionando alla perfezione!
Continua così, davvero!!!
A presto!!

Matteo

P.S - La FanArt è stupenda! Quanto a Leto, io trovo che sia un attore molto valido - personalmente ho apprezzato molto la sua interpretazione in Dallas Buyers Club! [...] Ho inoltre guardato il trailer di Suicide Squad e mi ispira moltissimo, complice anche il fatto che seguo Arrow e che in diversi episodi della serie sono comparsi i membri di questa organizzazione (e poi c'è Will Smith che è uno dei miei attori preferiti, quindi lo guarderò sicuramente ahahahah!) :3

22/07/15, ore 19:10

Che bello questo capitolo *_* I miei sentimenti da shippatrice mi stanno uccidendo ahah Sono troppo belli Harley e Joker!! Soprattutto non vedo l'ora che esca il film (quella che ha Harley è troppo bona) , che tra l'altro a un cast meraviglioso, Will Smith per fare un esempio... Riguardo la fan fiction continua così e se posso dire (spero di non essere l'unica) ci vedrei benissimo qualcosa tra Harley e Ivy, tipo Ivy si prende una cotta... Probabilmente non ti interesserà ma scrivi così bene che mi permetto di darti suggerimenti personali per renderla ancora più intrigante ma ovviamente fai come vuoi
un bacio
Elena

22/07/15, ore 17:04

Allora, devo ammettere che anche se è un AU nella fic molto si perde se non si conoscono bene i personaggi originali. Io personalmente ho visto solo i film di Batman e visto qualche cartone animato per cui alcuni personaggi mi sono parecchio oscuri, ad esempio Jack Ryder. Però ho riso di gusto ad immaginarmi Mr Freeze nel ruolo di insegnante di chimica, che per me ha il volto di Arnold Schwarzenegger come nel film in cui lo ha interpretato. Come storie tra loro sembrano un po' tutte slegate se appunto non si conoscono bene i personaggi (io non sapevo nemmeno il nome proprio di Catwoman!) anche perché vengono solo nominati e non descritti fisicamente, ma sono interessanti i rapporti che si creano tra loro e invogliano a seguire le loro vicende, e la scena tra Bruce e Selina è parecchio sexy.
(Recensione modificata il 22/07/2015 - 05:11 pm)

22/07/15, ore 00:16

Un nuovo capitolo! Un nuovo capitolo! Un nuovo capitolo! *saltella come l'idiota che é* Ehm... Perdonami, a quanto pare le recensioni normali non sono il mio forte, ma dovevo comunque commentare. Era una necessità vera e propria. Dunque, bando alle ciance, veniamo al sodo. Innanzitutto ti confesso che sto apprezzando di più Rachel e Harvey in questa storia che nei film di Nolan, nei quali, soprattutto il personaggio di lei, mi sembrava un'insignificante perdita di tempo (Bruce e Selina forevah!XD) . Qui, invece, sembrano avere una profondità maggioresotto ogni punto di vista, quindi complimenti! -io sono sempre del parere che l'unico grande amoramore di Harvey sia stata Gilda, ma vabbè. Ah, e poi senti questa: ho scoperto (Internet, grazie di esistere!) che originariamente il personaggio di Rachel nel film doveva essere quello di Silver StCloud, e, in effetti, le due donne hanno parecchi punti in comune. Veniamo a Talia e Selina. Allora, lasciami dire che non vedo l'ora di vedere in azione il triangolo Bruce/Selina/Talia, e, ti giuro, non sto più nella pelle! Nello scorso capitolo una povera piccola fangirl come me, drogata del Pipistrello e della Gatta ha avuto di chè sospirare (e ti ringrazio, lol), percio non vedo l'ora si vedere l'evolversi della situazione. Per la cronaca, non c'è un personaggio che sia OOC. Complimenti davvero! E veniamo ora ai nostri Joker e Harley (o Jack e Selly di turno) e parliamone. Sono meravigliosi. Entrambi azzeccatissimi, hai avuto la capacità di trasformare Harley da studentessa modello in promettente psicopatica nel giro di quattro capitoli con l'eleganza notevole. L'ho già detto che sei bravissima? Joker, Mr. J, è un lunatico di tutto rispetto, un po' angelo custode un po' predatore, anche lui alle prese con quel tarlo che è l'amore *sospiro romantico*, un mostro che è incomprensibile persino per lui. E tu hai reso il suo dilemma interiore alla perfezione, utilizzando solo qualche frase azzeccata e ammiccante nel vero senso della parola. Riguardo invece Suicide Squad, sono totalmente d'accordo con te. C'è stato chi ha avuto il coraggio di criticare Heath Ledger e Anne Hathaway, i quali si sono dimostrati più che all'altezza del loro ruolo. E lo stesso vale per Jared (che io stimo di mio in quanto fan dei 30 Seconds To Mars) e perfino per Ben Affleck. Personalmente aspetterei prima di esprimermi negativamente e guatderei i fatti in maniera imparziale, dando fiducia alle new entries di questo universo. Beh, credo di aver concluso. Ti auguro nuovamente buona fortuna per i prossimi capitoli, non vedo l'ora di leggerli! *scompare in una delle celle di Arkham*

21/07/15, ore 16:10

Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo!
Non ho molta dimestichezza con questo fandom, ma essendo un AU non mi preoccupo, me la godo così come viene.
Harleen mi piace tantissimo.
Adoro il suo caratterino ed il suo strano "legame" con Joker. Insomma, è stata decisamente molto disumana a non averne paura! Io, al suo posto, forse sarei morta d'infarto, forse.
Spero che nasca una bella ship, anche se all'inizio ricordo di averti detto che avrei tifato per la Harleen/Bruce, ma hai mandato in frantumi tutti i miei sogni.
A discapito di tutto ciò, m'intriga tantissimo la Bruce/Selina. Quella ragazza è sicuramente una bad girl tutta da scoprire - ovviamente, guardando la situazione dal mio punto di vista -, e per il momento devo dirti che m'intriga molto.
Il tutto è reso magnificamente anche dal tuo stile, perfetto e calibrato. Non ho trovato nemmeno un errore, neanche una virgola fuori posto. Perfetto.
Spero, che nel corso della storia, l'amicizia tra Pam e Harleen si vada ad infittire, perché in questo capitolo mi ha fatta sorridere molto. Adoro il bromance.
Scusami ancora per il ritardo e, ovviamente, continuo a rinnovarti i miei complimenti. Hai molto talento!
Continua così!

21/07/15, ore 15:28

Hey, perdonami per il ritardo con cui lascio questa recensione!
Premetto che non so nulla di questo fandom, anche se ho dato un'occhiata ai capitoli precedenti, perciò sui personaggi posso solamente dire che sono molto ben delineati e descritti: li hai resi molto interessanti anche per chi, come me, ignora tutta la cornice generale. Sono descritti in modo preciso ma che non troppo pesante, così da rendere la lettura più scorrevole. E lo stesso vale per come ha descritto il contorno e l'ambientazione.
E' scritta molto bene e ho notato che sai usare la tua fantasia nel modo corretto, non è affatto confuso bensì chiaro e molto piacevole.
Non ho notato nessun tipo di errore di battitura, ortografia o punteggiatura, quindi thumbs up! :D
Felice di aver letto e recensito questo capitolo,
Enrica :)

21/07/15, ore 14:45

ciao! eccomi qui e scusami per il ritardo con cui inserisco questa recensione. ho preferito dare un'occhiata ai vecchi capitoli perché, come ti ho già detto, temevo di scrivere qualche assurdità nel commento.
Allora, già nel terzo capitolo ho iniziato a storcere il naso ogni volta che si parlava di Talia. Già nella prima scena del terzo capitolo, in cui insulta e picchia Rachel senza un apparente motivo ho capito che quello non era che un personaggio da prendere di mira ed odiare senza pietà.
Secondo me il suo carattere denota una grande debolezza che vuole camuffare in ogni modo con la violenza sia verbale che fisica (elemento che ritorna anche in quest'ultimo capitolo).
Di Rachel, invece, adoro la calma apparente e il fatto che non mostri a nessuno di essere arrabbiata. Bestemmia sola sola... che dolcezza. Lei sembra molto riservata e lo si evince dalle conversazione con Harvey, sia quando lui si offre di aiutarla e quando le chiede se le va di fare la ricerca insieme a lui. Mi fa anche molta tenerezza per il suo essere impacciata, soprattutto nella scena in cui urla il suo nome ad Harvey :3
La relazione tra Selina e Bruce è un punto interrogativo per me : sembra che entrambi abbiano dei segreti che vogliono nascondere.
Mi piace anche il fatto che Harleen dimostri un interesse quasi maniacale nei confronti di Joker anche se i comportamenti di quest'ultimo appaiono molto sospetti.
Dice di volerla uccidere e le dà della pazza perché non lo fa... secondo me, però, un macabro interesse anche da parte sua dev'esserci...
bei capitoli, comunque. (parlo al plurale perché ne ho letti due ^^). e complimenti per il modo in cui li scrivi : penso tu sia davvero portata per la scrittura.
A presto,
Claudia.

21/07/15, ore 08:51

Partiamo dai personaggi in generale, che stai rendendo veramente benissimo. Ho un debole per Harleen e mi piace come stai facendo emergere poco alla volta la sua pazzia e ossessione per il Joker. Quest’ultimo poi è molto IC e ogni volta che lo leggo è un piacere. Per ora non mi pronuncio sul film della Justice Squad, ma devo dire che quando ho cominciato la tua storia erano già uscite le immagine del nuovo Joker e nella tua ff me lo sono sempre immaginato nelle nuove versi! Adorabile l’attrice che interpreta Harley!
Tornando alla storia: Fortuna che per Talia non fila sempre tutto liscio e qualche problema lo ha anche lei, Ok, forse ho provato un po’ di pietà… giusto mezzo secondo.
E Selina! Povera, povera coccola. O lo rubi il gioiello o te lo regala Bruce. ù.ù Vero, vero? :D
Dopo ben 4 capitoli ho finalmente capito chi è Pamela, grazie alla menzione dei fiori e dei laboratori. Sì, non volevo cercarla su wikipedia e forza di spremere il cervello ho avuto l’illuminazione!
Al prossimo capitolo!
By Cleo^^

20/07/15, ore 21:45

Eccomi qui cara, come ti ho detto nell'altra recensione non mi intendo molto del genere di Batman perché non lo seguo. Però ho voluto continuare a leggere questa tua storia perché mi piace come scrivi, sei molto fantasiosa e l'ambientazione che dai è chiara e ben delineata.
Sui personaggi non mi permetto di dire niente per il motivo che ti ho detto tranne che sono strutturati bene, quindi è solo positivo.
Non fai errori di battitura e tieni sempre un linguaggio corretto
Quindi, bravissima!
A presto, Morgana la Strega.

17/07/15, ore 12:26

Wow scrivi davvero molto bene e adoro la trama (anche se mi interessano solo le parti di Joker e Harley ahah)di questa fan fiction, aspetto con ansia il continuo, aggiorna presto
un bacio :*

16/07/15, ore 18:28

Scrivi decisamente molto bene e la mia recensione purtroppo dovrà essere un po' più scarna delle mie solite perché non conosco così bene i personaggi per poter dare un commento completo.
Lo stile posso dirti che mi piace e che mi prendi in un momento un po' antipatico per cui non riesco bene a recensire il tutto con completezza, ma vedo dal tuo profilo che questa non è l'unica storia scritta! Aspettati a breve altre recensioni

16/07/15, ore 16:49

Malgrado i tuoi dubbi devo dire che a me questo capitolo è piaciuto.
Sì, lo ammetto ho fangirlato come una pazza nel momento in cui ho letto che Selina e Bruce si sbaciucchiavano xD non ci posso fare nulla, Batman e Catwoman per me sono il top e non mi aspettavo di leggere una scena simile così presto! Ho apprezzato ù.ù
Rachel mi ha fatto salire il nervoso a mille, così passiva… sì, non sono un’amate di questi personaggi e Rachel non mi piaceva particolarmente nemmeno nei film. L’arrivo di Harvey Dent potrebbe far nascere qualcosa fra i due?
Talia per ora mi è sembrata “relativamente” tranquilla, quindi mi aspetto che scoppi da un momento all’altro.
E Mr Freeze! Ok, avevo in mente la versione di Schwarzenegger per cui mi è scappata più di una risatina ad immaginarmelo professore!
Uh! Altra coppia che mi ispira parecchio è quella formata da Harley/Joker, curiosissima di vedere come svilupperai le loro vicende!
Come già detto adoro da morire la tua introspezione perché riesci a delineare perfettamente i personaggi!
Al prossimo capitolo (che spero sia pieno di scene Selina/Bruce LOL)
By Cleo^^

16/07/15, ore 03:03

Okay ho tante cose che vorrei dirti in questo capitolo.
Per prima cosa non c'è da preoccuparsi più di Talia. Ci ho pensato io a sistemare la tipa, non si farà vedere per qualche tempo.
Seconda cosa... Harvey. Harvey due facce. Un motivo deve averlo per essersi guadagnato questo soprannome (non ricordo se lo aveva prima che gli venisse bruciata metà faccia.. credo di si in caso perdonami!) ed ho quasi paura a scoprirne il motivo. Per ora posso limitarmi a dire che è stato molto cavalleresco da parte sua.
J e H... Joker ha così tante storie da raccontare ma quello che più mi preoccupa è la reazione di lei... lui la stava praticamente strozzando e lei si limitava ad osservarne il viso. Non avrebbe avuto nessuna speranza comunque ma un minimo di reazione... Tra questi due può nascere qualcosa... spero solo che gli arti rimangano tutti al loro posto.
Spero vivamente di leggere il prossimo capitolo! La curiosità uccise il gatto ma per questo siamo dotati di molte vite.
Con affetto
_Chain Of Memories_

16/07/15, ore 02:49

Ma povera! Ci credo che è scoppiata a piangere in preda ad un attacco isterico! Joker ha appena ucciso una persona che cercava di violentarla davanti ai suoi occhi... oh si aggiungiamoci il fatto che Joker abbia cobfessato di volerla uccidere prima di farla diventare la sua bombola di gas esilarante personale.
Devo ammettere che Jomer è identico... identico a queo del videogioco (non avendo mai letto un fumetto faccio questi paragoni che ti sembreranno decisamente stupidi... ma è il solo metodo di paragone che ho.). La sua follia è.... contagiosa in qualche modo. Mi piace decisamente tanto questo capitolo, sono riuscita a capire meglio il carattere di Harley.
Bruce non mi è mai piaciuto tanto, ho sempre avuto attrazione per i cattivi ragazzi e neanche il auo conto in banca potrebbe farmi cambiare idea su di lui! Beh... dipende da quanti zeri mette nel mio assegno mensile ovvio... scherzo ovviamente. Mi sembra di ripetermi ma mi piace da impazzire il tuo metodo di scrittura. Non vedo l'ora di correre al prossimo capitolo!
Con affetto
_Chain Of Memories_