Digimon before adventure: la storia dei primi Digiprescelti
di Malanova

Hey! Si finalmente un nuovo capitoloXD che tra l'altro, mi è piaciuto particolarmente anche per via della sua lunghezza, come ormai sai mi piacciono sempre più lunghi!:) parlando in generale del capitolo, ci sono alcuni piccoli errori qua e là tipo dei al posto di degli, o altre piccole cosine, ma sono veramente poco e non influiscono più di tanto sulla lettura. Una cosa che invece andrebbe un po' cambiata e la mancanza in alcuni punti di virgole, come nella frase: i prescelti risposero con un sorriso quando un koromon arrivò dicendo... Scritta così, sembra che loro sorridano per il koromon, e non per la frase prima, dovresti mettere una virgola prima del quando. L'ultima cosa, un punto e virgola all'inizio dove ci starebbe meglio la virgola però va beh. Per quanto riguarda la storia, un'altra volta mi hai davvero stupito. Non soltanto per comunque l'evoluzione nei comportamenti dei personaggi, ma soprattutto per l'ambientazione scelta, per i paragoni, le descrizioni, e il modo in cui hai giostrato le azioni. La scelta iniziale dell'aero, di come si muove, del codice, davvero davvero fantastico, sono riuscito ad immaginarmi la scena alla perfezione. Devo dire che pensavo che il codice morse fosse soltanto scritto o a suoni, non avrei immaginato mai che la usassero anche i piloti!XD E L'isola fluttuante, mi ha ricordato molto le isole nel cielo di onepiece con le radici dell'arcipelago sabaodyXD ci sono però un paio di cose che mi hanno lasciato perplesso, secondo me avresti dovuto allungare un po' questo pezzo della storia facendolo anche magari di due capitoli, di loro che magari aiutano la scuola, di varie cose. Perché togemon perde "l'incazzatura" un po' troppo facilmente, il cambiamento sarebbe dovuto avvenire con più tempo, per non parlare della drammatica morte di mikemon, se l'avessi fatta essere protagonista indiscussa di due capitoli la sua morte avrebbe sconvolto e commosso molto di più, con così poca conoscienza del personaggio non posso dire di essere distrutto dalla sua morte, è difficile da spiegare... Prova a pensare a digimon adventure, alla morte di Leomon, pensa se fosse morto al primo episodio del loro incontro, senza renderlo protagonista di qualcosa come salvarli da devimon, senza far passare un po' di tempo, non credi che non sarebbe importato più di molto? Però è stata comunque una buonissima idea che sicuramente ha portato un cambiamento nei personaggi non da poco. Infine, la mia seconda perplessità, qualcosa di sconvolgente, qualcosa la cui risposta cambierà le sorti del mondo... Perché aggiunge fella alla fine di ogni frase??? Ciaoo👋🏻😜

Malanova... Questo... È... Fantastico. Non hai mai scritto niente di simile, è il capitolo più bello fino ad ora. Davvero è stato bellissimo, hai descritto tutto alla perfezione... Ogni singolo dettaglio... Ora capisco cosa intendevi nella mia recensione, probabilmente non ho descritto niente. Tralasciando ovviamente la storia che si fa sempre più interessante, il modo in cui mi hai fatto rimanere attaccato alla storia... Stupendo. Sei migliorata tantissimo dall'ultimo capitolo. Proverò a fare anche io così, mi diresti un modo per descrivere sempre alla perfezione? Perché il deserto non l'ho descritto essendo tutto piatto... Ancora davvero un ottimo capitolo, alla prossima!

09/09/15, ore 00:08

Ciao! Scusami tanto se non ho recensito prima, mi spiace! E finalmente abbiamo visto il primo combattimento dei nostri primi prescelti! Mmh... Non é andata molto bene per loro eh? Hai descritto abbastanza bene il combattimento, anche le parti i. Cui qualcuno veniva ferito. Non ho ben capito come mai la luce li ha "teletrasportati" in tutte zone diverse del mondo, mi aspettavo una digievoluzione di massa! Numemon ladruncoli... Digitamamon che mette ai fornelli i prescelti... Insomma, un bellissimo capitolo ricco di ricordi! Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!
P.s scusa ancora per il ritardo! 😁 per il mio capitolo dovrei farlo uscire entro queste ore, ma non lo so di preciso... Alla prossima!👋🏻😜

14/08/15, ore 09:22

Ciao! Devo dirti un paio di cose... Credo che questo sia il più bel capitolo che tu abbia scritto! Sei migliorata tantissimo in particolar modo mi è piaciuto il pezzo in cui devimon parla degli ingranaggi e va dai prescelti... Mmh, si ricorda di quando aveva gli occhi blu... E uno dei prescelti ha un patamon... Coincidenze? Inoltre sono stato felicissimo di vedere che il capitolo è un po' più lungo che era quello che volevo di più. Per quanto riguarda le critiche, ci sono alcuni pezzi che potresti estendere ulteriormente, ma non è così necessario, e ho notato che gli ed di troppo sono molto diminuiti quindi bravissima! Ricorda però che ed si mette solo se la parola davanti inizia per vocale. Per il resto la storia si prospetta sempre più interessante, sono curioso di sapere come finirà il primo incontro:) chissà magari la profezia dice che non torneranno perché verranno infettati anche i prescelti... Boh, ciaooo👋🏻😜

02/08/15, ore 01:08

Hey eccomi tornato! Ho appena pubblicato il mio capitolo, e sono venuto subito a recensire il tuo! Che dire di questo capitolo, è fatto molto bene come al solito, tutte le prove, la scelta dei digimon sopratutto! Sono anche felice del fatto che il capitolo è più lungo del solito e siamo riusciti a scoprire qualcosa di più degli hacker e dei problemi di questo mondo digitale. Però mi sarebbe piaciuto conoscere meglio questi prescelti, se fossi stato in te avrei sfruttato la fatica delle varie giornate per far crollare qualcuno, o semplicemente farli parlare e dire qualcosa su di loro, per esempio mi ricordo che nella descrizione fisica hai detto che uno era piuttosto... Ehm... Diciamo robusto!:) magari avresti potuto scrivere un pezzo di lui che non riusciva a compiere l'addestramento e veniva punito, e poi credo che ormai dopo 6 mesi di allenamento non sia più così grasso... Beh alla prossima!👋🏻😜

21/07/15, ore 21:58

Ok sono tornato... Questo capitolo... È fantastico! Ti giuro che mi è piaciuto veramente tantissimo, la questione dell'empatia non mi è neanche mai passata per la mente! Bravissima veramente un gran bel capitolo. Potresti scriverne di più lunghi? Sarebbe bellissimo:)
P.s domani metto il capitolo che ho scritto in Inghilterra! Mi spiace ma mi sono divertito così tanto che non sono riuscito a scriverne 3 bensì 2! Ne metto uno domani e uno dopo domani il terzo devo iniziarlo a scrivereXD ciaoo👋🏻😜

03/07/15, ore 11:02

Eccomi di nuovo qui, scusa per il ritardo! Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente per come hai descritto la cottà della rinascita, non so perché, ma... Mi ha lasciato di stucco! Ahahah :)
La scelta dei digimon credo sia stata perfetta, elecmon perché è il custode della città, il digimon computer della sesta stagione di xros wars e piximon. Piximon! È uno dei digimon che preferisco in assoluto anche perché si sacrifica per salvare i prescelti contro i padroni delle tenebre. Ricorda che piximon morirà in adventure! Quindi non farlo morire anche qua!XD ciao alla prossima!

26/06/15, ore 22:14

Ok eccomi tornato! Scusa se non ho letto prima la tua storia... Di fatto ho avuto poco tempo, non ho neanche pubblicato il mio prossimo capitolo( che a proposito prometto che farò uscire domani)
Per la storia è davvero fantastica! È molto più dettagliata e scorrevole di come l'avevo scritta prima, e si capiscono molte più cose che con la precedente versione si aveva perso! C'è sempre l'errore che scrivi ogni tanto ed anche se non ci sta, ma per il resto è davvero fantastica! Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!

22/06/15, ore 20:25

Ok perfetto, il capitolo è sempre bello come lo avevi scritto l'altra volta, ma lo hai sistemato ed effettivamente si capisce molto bene. L'unica cosa che ci sono due errori:
Metti a volte ed, ma non si dovrebbero mette e uno alla fine, ma è molto bella la storia :)