Qualcosa di diverso
di Agartha

05/07/05, ore 14:58

Congratulazioni, questa è la tua centesima recensione e sono io a farla!!! Ok, piccolo mio momento di delirio, spero che tu me lo conceda ^^ Ora passo alla recensione vera e propria. Questo capitolo è a dir poco impressionante… in senso positivo intendo. Ma dov’era nascosta questa ff per tutto questo tempo? Hai descritto le emozioni di Sirius in modo incredibile. Evidentemente sei sempre stata brava nel descrivere le sensazioni dei personaggi. La crudeltà di Bellatrix è senza fine. Veramente, la stai caratterizzando con una crudeltà incredibile. L’ho sempre ritenuta un po’ folle ed egocentricamente perversa, ma nella tua ff questo suo lato risalta molto. Bene… ora vado a leggermi il prossimo capitolo ^^

05/07/05, ore 14:56

Favoloso questo capitolo! È geniale l’idea di raccontare il capitolo sia dal punto di vista di Harry che di Remus. In questo modo si è visto il ritorno di Sirius da parte delle due persone che tenevano di più a Felpato, anche se in modi diversi. Mi è piaciuto molto. Solo un paio di annotazioni… ci sono un po’ di errori di ortografia, poi hai scritto due volte un incantesimo con l’apostrofo (è un maschile, quindi non serve) e poi anche negli altri due capitoli ho notato che scrivevi Wesley al posto di Weasley. All’inizio credevo fosse un errore di digitazione, ma dato che hai continuato a farlo immagino che non lo sia. Bene… ora vado a leggermi l’altro capitolo ^^

05/07/05, ore 14:53

Ciao, eccomi di nuovo qua. Questo capitolo mi è piaciuto. Questa volta non ho notato frasi troppo lunghe, senza punteggiatura. Evidentemente avevi preso la mano con lo scrivere e avevi iniziato ad autoregolarti, oppure io ero così presa dalla lettura da non rendermi conto di questa pignoleria ^^ La situazione è ben descritta, iniziano a farsi strada i sentimenti di Remus per Sirius… ho odiato Harry per la sua frase fuori luogo "Ma nessuno ci era affezionato quanto me", per quanto sia il mio personaggio preferito, avrei voluto prenderlo a calci in quel momento, però si è riscattato un pochino dalla mia furia, quando poi ha intuito in qualche modo, che forse anche Remus era molto, ma molto legato a Sirius. Mi è piaciuto il dialogo che c’è stato fra i due. Ultima cosa, credo che il pezzo sparire nell’orizzonte. non sia corretto… l’espressione giusta dovrebbe essere sparire all’orizzonte, ma ti dirò, non sono così certa di questo, quindi prendi quest’ultima cosa che ti ho detto con le pinze. Bene… ora vado a leggermi l’altro capitolo.

04/07/05, ore 23:38

Interessante… molto interessante. Prevedo fuoco e fiamme per il prossimo capitolo. Cosa combinerà la cara Bellatrix nel corpo di Sirius? E come ha fatto a fare questo scambio di corpi? Sono veramente molto curiosa. Il capitolo mi è piaciuto, hai affrontato la solita scena dell’Harry Potter disperato a casa dei suoi zii, che ripensa a ciò che è accaduto, senza cadere troppo nel banale e nonostante il riassunto della sua vita fossero cose già conosciute, non è stato per nulla noioso. Ero in lacrime nel punto in cui lui ripensa alla scomparsa di Sirius. Ben fatto. Ripeto di nuovo, alcune frasi sono troppo lunghe e avrebbero bisogno di virgole. Per stasera ho finito, leggero i prossimi capitoli domani, che oggi sono a pezzi. A domani, Pé

04/07/05, ore 23:34

Mi hai sconvolto. Quando ho letto che Sirius era diventato una donna sono rimasta veramente di stucco, quando poi ho letto il finale e ho capito che i due si sono scambiati il corpo… che colpo di genio, chissà cosa comporterà tutto ciò ai fini della storia. Alla fine ho deciso di lasciarti una recensione per capitolo, così potrò segnalarti tutte le cose che mi sono balzate agli occhi. Questo capitolo mi è piaciuto, la giusta suspense che t’incuriosisce e ti invoglia a sapere come andrà avanti la storia. Questo Sirius confuso, che pian pianino riacquista lucidità. La lettura l’ho trovata un po’ pesante (sarà che è tardi e sono stanca), ciononostante non riuscivo lo stesso a smettere di leggere dalla curiosità. Quindi è un buon capitolo. Ci sono alcune frasi che avrebbero bisogno di qualche virgola, perché troppo lunghe. E poi, una cosa che avevo già notato… i puntini di sospensione sono tre, non quattro, non cinque, ma solo tre. So che potrà sembrarti una pignoleria, ma conosco lettori che prendono molto sul serio anche la questione dei tre puntini ^^
Altri due appunti:
gli uscì solo un verso gruttorale immagino che volessi scrivere gutturale.
E poi si illuminò di colpo a giorno accecandoli gli occhi. Essendo un a lui andava messo gli.
Per il resto andava bene. Interessante. Ora passo a leggere l’altro capitolo.

Agartha
01/04/05, ore 10:31

Vale_black...sono sempre io. Mi farebbe davvero piacere se tu leggessi anche Le coppie sbagliate e mi fai sapere il tuo parere. Senza...obbligo ovviamente e quando hai tempo. Ancora un bacio. Agartha

Agartha
01/04/05, ore 10:30

Per Vale_Black....purtroppo non sono riuscita a trovare il modo di contattarti in pvt per cui ti faccio qui i miei più sentiti ringraziamenti per il tuo commento. Sono davvero felice che la fic ti sia piaciuta. E per il seguito no...per ora....proprio idee non ne ho......in futuro chissà....può darsi. Per ora voglio scrivere tutte le altre fic che mi vorticano per il capo. Grazie ancora per tutto. Un bacione Agartha

Vale_Black
30/03/05, ore 16:00

Ciao!^^Sì,c'è tutto,kome al solito il chap.mi è piaciuto! (Nn ho recensito subito xke nn ho avuto tempo...............sorry,please!!!) X quanto riguarda il modo di rsp alle recensioni,secondo me dovresti fare come al solito,bo,vedi kosa ne pensa la maggioranza e deciditi.......A proposito,potresti scrivere il continuo(tipo"Qualcosa di diversoII")?Nn so...se ti viene l'ispirazione,e se ne hai voglia... Ho notato ke hai scritto 1 altra ff...la leggerò,solo ke x ora nn ho tanto tempo a disposizione,xke sn collegata da almeno 1 ora... Vabbè,adesso ti lascio in pace,Bye Bye!!!!^^:-)

30/03/05, ore 12:06

Se mi paice il tuo epilogo?! Ma certo tesssssoro! E' S-t-u-p-e-n-d-o! S cm splendido, T cm tokissimo, U cm unico, P come piacevolissimo, E cm emozionante, N come non male (non trovavo altro aggettivo meraviglioso per descrivere con la N! ^^;;;), D come distruttivo (le lacrime di gioia di Rem mi hanno innondato la stanza, mentre leggeva... ndKaho Colpa mia se ho cuore e mi commuovo?! ç__ç ndRemus Sir, ok hai il permesso di consolarlo COME MEGLIO CREDI!!! ndKaho-esasperata Mmmmm... non aspettavo altro... ndSirius Non davanti a moi, però!!!! >/////////////

30/03/05, ore 00:32

Ciao tesoro, scusa per il ritardo con cui ti commento ma sono tornata oggi dalle vacanze e non ho ancora finito di scrivere la mail per te, mi sento in colpa, davvero! Perdonami!! Sono molto, molto soddisfatta dell'epilogo! Quei due insieme mi piacciono da matti e il fatto che non si debbano nascondere è una cosa molto positiva. Sapevo che alla fine avresti fatto in modo che Harry avrebbe capito, ma era indispensabile e giusto così. In questa ficcy ricopre solo un ruolo marginale, ma come ben sai non mi dispiace affatto. Ci sono così tanti bei personaggi nei libri della Row e purtroppo spesso si fa l'errore di concentrarsi sempre di più sui protagonisti principali e trascurarne altri. E' un errore che capita spesso anche a me, ma in una qualche maniera cerco sempre di salvarmi in corner!! Per i titoli che hai proposto.. A me incuriosisce particolarmente quella "V", per cosa sta? Sono curiosa.. Perdona il commento stringato ma sono parecchio stanca, domani finisco la mail e ti dico tutto con più calma! Per la risposta, scegli il mezzo che più ti aggrada! Un bacione grande!

fairyangel
29/03/05, ore 22:45

una ola per questa bellissima ff!! prima cosa: la lemon è scritto troppo bene seconda cosa: finale bello dolce bello commovente! brava!! ASPETTO CON ANSIA LA TUA PROSSIMA FF... qualunque essa sia! tanto se parla di rem e siry è bella per forza.. e poi.. te sei così brava a scrivere che stai tranquilla che fairy leggerà tutto tutto quello che scriverai... -_^ bacioni! fairyangel

sara
29/03/05, ore 21:29

La lemon è ok, molto bella e dolce. Il capitolo intero è dolcissimo, molto sentimentale e pioeno di speranza.( Speranza per Harry, Renmus e Sirius,capisci?). Tra le tue tre fic m' ispoira " Latte di lupa" perchè ha un titolo curioso. Cmq, io andrò a commerntare ogni tanmto le tue fic, non ti preouccu0'pare che mi troverai sempre. Ho un 'idea: llllle tue fic pubblicale tutt'è e tre, magari in tempi diversi, così non ce ne perdiamo nemmeno una. Sara.winky

Erine
29/03/05, ore 15:56

Brava bravissima, bello bello bello!La lemon ti é venuta proprio bene!Io ora ora ho concluso Non farmi male, é stato un parto ma ci sono riuscita... quindi scusa se non ho recensito piùm, ma non ho avuto il tempo di leggere le fic!Complimenti menomele si è risolto lo "scambio"d'identità, ho apprezzato moltissimo questa fic

29/03/05, ore 10:25

ciao!^^
L'epilogo ha completato la storia, non l'ha rovinata, anche se forse ho trovato un po' curiosa la facilità con cui tutti hanno accettato la coppia senza battere ciglio, ma come hai detto tu i maghi non sono bigotti ^_-
Solo una cosa: fred e george che arrossiscono e stanno zitti... che significa? Che non hanno mai fatto niente? Che anche loro "sono dell'altra parrocchia"?XD Mah! ^_-
per la prox ff mi incuriosisce V...
Ah, per quanto riguarda la lemon, non è male...^@^
a presto, ciao!^^

Twisntar
29/03/05, ore 01:33

Ho letto l'epilogo, è tardi e dovrei essere a letto ma non mi interessa, commento!!!! E poi dopo vedo se riesco a continuare un po' lei non è una di noi (ho deciso di finire una fic per volta, prima questa, poi mi dedico un po' a rheme e nei ritagli di tempo all'altra)! XO Ma non credo di farcela sono propensa a svenire per terra dalla disperazione!
Vabbè sto tergiversando parliamo della fic okey? Dunque, prima di tutto la lemon. Io capisco che è difficilissimo fare una lemon, io sono sempre combattuta nell'uso delle parole, perchè ad usare parole troppo volgari siscade nello schifo ma ad usarne di troppo auliche si scade comunque nello schifo, per cui tanto di cappello a chi scrive le lemon. Premesso questo... La tua lemon è molto bella, mi piace eprchè non è fine a se stessa, cioè, non sono solo porcherie e basta (le porcherie e basta le preferisco lette in inglese, sono più diretti! ^_-), ma sono anche pensieri, sensazioni, emozioni e sentimenti di due persone davvero innamorate, e tutto questo è veramente bellissimo! Sigh, era da tanto tempo che non potevano stare insieme, poveri picciolini.... *.* Mi sono un po' commossa (ma non dirlo a nessuno devo conservare la mia immagine da dura! ^_-).
Passiamo ad Harry. A em Harry mi irrita. Ma non il tuo, Harry in generale. E l'hai descritto talmetne bene con il suo essere un orrendo egocentrico isterico che l'avrei preso a calci nel sedere! Altro che abbraccio di Sirius, che si mette pure a spiegargli tutto. Fossi stata Remus gli avrei mollato una papagna in faccia da fargli volare gli occhiali fino alla costellazione di Orione!
Per il resto, si, direi che hai chiarito tutto, a parte forse una pedata nel sedere a Harry gliela si poteva dare, tanto per farmi contenta! ^_- Questa è l'unica critica che ti faccio.
Per il resto che dirti? Un degno epilogo bello e poetico per una fic molto molto molto carina (mi è piaciuta tantissimo anche la spiegazione sul sangue dei Black! *.* Bella, bella bella!!!!)
Infine, dunque, per quanto riguarda l'amore, io sono convinta che il ver oamore non è mai fatto di un rapporto paritario, c'è sempre qualcuno che subisce e qualcuno che domina (magari non abbiamo proprio il padrone e il servo, ma hai capito, no?). Cioè, sarebbe bello una coppia che si interscambi per quanto riguardano forze e debolezze, ma la vedo come una cosa molto utopica, molto, troppo rara perchè possa essere considerata fattibile. Non sbagliata, bada bene, solo utopica. Non so se sono io ad essere troppo cinica o se ho ragione! ^_-
Un grosso bacio!