Qualcosa di diverso
di Agartha

10/03/05, ore 14:31

Ma quant'è caruccia sta ff!! ^.^ (Caruccia c'è sul vocabolario? ndSirius Non credo che lo utilizzi nessun altro umano tranne Kaho, Sir.. U.U ndRemus E' umana?!! O__OndSirius Ma la smettete?! Devo Recensire!! >o

10/03/05, ore 13:19

in questo capitolo remus prima si dispera poi reagisce... mi piace! ^^ è bello vedere che non lo descrivi come uno spovveduto! ^_^ ps.... il finale! stavo scorrendo verso il basso con la rotellina quando ho incontrato la parola fine! uffa! ^_- adesso sono rimasta in sospeso... aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento!^^ ciao!

10/03/05, ore 12:18

Eccomi qui! Perdona il ritardo ma in questo periodo sono presissima con l'università! Allora.. Ti sei presa un giorno di vacanza per rispondermi, dì la verità! ;-p! Mi fa sempre molto piacere parlare con te della tua ficcy, per cui non ti preoccupare! Il fatto di essere logorroiche a me non crea nessun problema! Meglio dire tanto che non dire nulla, non credi?! Se i commenti e le risposte diverteranno più lunghe delle ficcy è probabile per quanto riguarda i miei capitoli, ultimamente mi vengono troppo corti! Come sempre sto uscendo dal seminario! Questo capitolo è stra bello! Mi è piaciuto tantissimo! Pensa che ieri ho postato il nuovo capitolo(dopo quasi 2 sett..)ed era tutto incentrato sul bel Lupin (perchè secondo me è bello.. Ha un fascino incredibile!) e i suoi sentimenti. Rievocava ricordi passati e pensava al futuro, insomma l'ho psicoanalizzato mica da ridere.. Povero! Anche a me Remus piace da matti, non è il primo nella mia lista ma è sicuramente al secondo posto! La Row ha lasciato però parecchie cose oscure sul suo passato, sulla sua infanzia (non si sa nulla della sua famiglia o di quello che ha passato, a parte del morso del lupo), sul suo presente anche (che ha fatto dal 3 anno fino all'Ordine della Fenice). Dice solo qualcosa a proposito dei tempi di Hogwarts, ma anche li non è dedicato esclusivamente a lui, ma a tutti i malandrini.. Insomma, non so se è una mancanza voluta oppure no.. Fatto sta che se da un lato mi dispiace, dall'altro è un fatto parecchio positivo per noi scrittrici (che parolone! almeno per me!!) che così siamo libere di giostrarci al meglio la sua vita, inventandoci quello che più ci pare.. Anche nella mia ficcy ho lasciato molto spazio a Remus, non tanto all'inizio, quanto a questo punto, è uno dei personaggi principali e mi è sempre piaciuto, sia per le ragioni che hai elencato tu ma anche perchè secondo me è il personaggio che all'interno del mondo di Harry Potter meglio rappresenta il dissidio dell'uomo. Sia per il suo essere un mezzosangue (non in senso dispreggiativo, ma nella terminologia delle crature fantasy è questo il nome che si usa) mezzo uomo e mezzo lupo, ma anche per il suo modo di rapportarsi con gli altri, per la sua forza e determinazione interiore, per tutto quello che deve aver passato e perchè, nonostante tutto, continua ad andare avanti. E' molto profondo e ha parecchie sfaccettature ma allo stesso tempo misterioso e quasi senza tempo. Non so se ha molto senso quello che ho scritto!!? Perdonami! Comunque, questo capitolo era necessario, dovevi spiegare cosa provava Remus, non è per nulla facile sopportare la perdita della persona amata, non una ma ben tre volte! Povero lupacchiotto! Brava, brava! Davvero ti ho fatto emozionare!? Non volevo! Bhè un pochino mi fa piacere sapere che ti ho fatta felice! ;-) Sul fatto di introdurre difficoltà ed ostacoli nella storia ti do perfettamente ragione! Altrimenti è tutto molto noioso.. L'unica mia nota negativa è che tendo troppo ad immedesimarmi in quello che leggo, nei personaggi e così arrivo a soffrire anche io per loro! Quanto sono scema! Senti, se ti va, possiamo anche sentirci per email se no qui la webmistress ci caccia per esuberanza ed esorbitanza dei nostri commenti!! Un grande bacio!

fairyangel
09/03/05, ore 22:08

un capitolo di passaggio, eh? ti sbagli a dire che non è un granchè.. perchè secondo e ci sta a pennello.. e poi è scritto bene (come al solito) e si capiscono perfettamente i sentimenti di remus. ma il povero sirius?? che fine ha fatto? sono curiosa di sapere le piccole svolte che ci saranno nei prossimi capitoli.. brava! aggiorna presto.. baci fairy

09/03/05, ore 21:26

La cosa si sta facendo moooolto interessante!!! a dire il vero ho sempre sospettato che Bellatrix provasse qualcosa per Sirius, come darle torto! Spero proprio che tu non mi diventi bastarda tutto di un colpo! Al mio Remus ci tengo! Capitolo stupendo come al solito baciotti baciotti W.J.

sara
09/03/05, ore 18:46

Faccio gli auguri a Remus per la buona riuscita del suo piano che è la cosa più gfacile ed allo stesdso tempo più complessa del monmdo. Vedo il prossimo capitolo. Sara.winky

sara
08/03/05, ore 18:57

Punto primo:anche se Bellatrix si comporta male in questa storia, cerca di non farla morire atrocemenmte,ok?. Sono contenta che Remus finalmente abbia aperto gli pocchi. Ora cosa farà? Sara.winky

08/03/05, ore 17:39

Ciao bella! Mi ha fatto molto piacere la tua risposta al mio commento! Se scrivo così tanto è perchè ho tanto da dire (anche io sono parecchio logorroica!) e perchè poi, nel limite del possibile, voglio sempre lasciare scritte le mie impressioni agli autori che leggo. Allora, questo capitolo mi è piaciuto parecchio, soprattutto il modo in cui l'hai scritto. Mi piace perchè scrivi senza fretta, non trascini le parole, ma anzi le scegli con cura, le leghi molto bene l'una con l'altra, dando leggerezza e scorrevolezza al tuo pensiero. Il contenuto mi è piaciuto molto anch'esso e ho trovato davvero fatta bene la parte iniziale sui pensieri di Remus. Già lo adoro come personaggio, ma tu riesci a renderlo ancora migliore e perfetto di quanto già non sia nella su integrità. Hai ragione, nei momenti di crisi, di tristezza è difficile accorgersi che qualcosa non va, specialmente se si parla della persona che ami e che pensavi di aver perso, ho detto una stupidata nella mia ultima recensione, perdonami! Ma il fatto che non mi sia piaciuto il capitolo non dipendeva dal tuo modo di scrivere o dalla tua storia, ma solo dal fatto che la situazione era un pò così e immedesimandomi non avrei davvero saputo come comportarmi! Sono contenta che il lupo di Rem sia venuto allo scoperto e che lui gli abbia dato retta. Sei stata molto acuta nella descrizione dei tic e dei gesti di Sirius che Bellatrix non imita, davvero geniale! Il nostro lupetto ha scoperto ciò che secondo me temeva di più.. E la speranza è l'ultima a morire, per cui, aspetto con impazienza il prossimo capitolo! Per la lemon, so che ti avevo chiesto se ci sarebbe stata, ma sono più contenta così, meglio che non sia successo nulla! Un grande bacio!

Mira'82
08/03/05, ore 16:37

Grande Remus!viva i sensi di lupo di remus!

08/03/05, ore 15:04

C'è mancato veramente poco! Fortuna che Remus l'ha capito in tempo! Capitolo stupendo come sempre, continua così un bacio W.J.

Erine
08/03/05, ore 14:41

Complimenti Agartha stai davvero migliorando tantissimo, questo capitolo é perfetto sia nella forma, che nei contenuti!Mi é piaciuto veramente tanto, quindi aspetterò con ansia l'altro chappy. E' proprio vero, Remus prima o poi se ne sarebbe accorto di non avere accanto la persona che veramente ama e conosce come le sue tasche!L'amore é un sentimento vero quando lo provi veramente, e io sono convinta, anche se la Rowling non lo dice, che in effetti tra lui e Sirius ci sia vramente un sentimento che va oltre all'amicizia, come dire, si completano a vicenda. E la tua versione é molto bella e particolare, quindi continua così!Ps-In effetti la Rowling non può mettere lo yaoi, già ha ricevuto talmente tante critiche da parte della chiesa perché fa praticare a dei ragazzini la magia e l'occulto che per loro sono tabù, figuriamoci un rapporto omosessuale1Anche se sarebbe bellissimo, sono così dolci insieme, io non potrei mai immaginarli con altre persone!Però è anche vero che se lo facesse la squarterebbero, anche se il mondo é ipocrita e si autoconvince continuamente di essere aperto al progresso e alla libertà di pensiero, se lei anche solo osasse scrivere una cosa del genere la bandirebbero immediatamente, soprattutto i genitori, e quella dannata chiesa.Purtroppo non viviamo veramente in un mondo aperto, o almeno io la penso così!Ah, comunque mi fa molto piacere che tu recensisca le mie storie, perché effettivamente aiuta davvero!Continua così, bravissima!

fairyangel
08/03/05, ore 14:29

finalmente cambia qualcosa.. lo sapevo che tanto prima o poi bellatrix si fregava.. ehe.. mo so cavoli suoi! bello il cap..come al solito mi lascia una curiosità tremenda addosso.. per quanto riguarda le motivazioni di bellatrix inizia a prendere piede la mia teoria.. cmq sono contenta che i miei commenti ti fanno piacere.. io dico solo quello che penso! aggiorna presto! fairyangel

08/03/05, ore 11:02

ciao! ho letto oggi per la prima volta la tua ff tutta d'un fiato, non riuscivo a staccarmi dal pc!^^
Che dire... mi è sembrata molto dolce e molto malinconica! l'idea è assolutamente originale, il mio personaggio preferito è bellatrix, la stai descrivendo benissimo! ^^ Povero remus, sembra tanto indifeso....^_^
A presto ciao!^^

Erine
06/03/05, ore 21:33

Questa storia é molto particolare, anche persché dopo Remussuccio Sirius è il mio personaggio preferito, e non posso tollerare che la Rowling l'abia fatto morire di una morte così idiota... quindi anche secndo me, Sirius no é affatto morto!Comunque brava, scrivi bene, sono curiosa di vedere cosa succederà quando la verità verrà fuori...che casino, Sirius/Bellatrix!!

05/03/05, ore 20:20

Poooooooooooooooovero Sirus!!! Deve essere terribile x lui! Capitolo bellissimo come sempre, continua così baciotti W.J.