Invitus Amabo
di Mue

17/03/17, ore 22:28

Questo capitolo è veramente pieno di stranezze.
Perché la piccola dei Potter è così stronza?
Da quale pianeta viene davvero Lorcan?
Cosa aveva da sbraitare la mamma di David? Chi è suo padre?
Che c'entra Stuart?
Sei davvero bravissima a far vivere le storie, una volta che l'inizi diventano una dipendenza.
Spero di rispondere almeno a qualcuna delle domande nei prossimi capitoli.

16/03/17, ore 18:19

David si è dimostrato ancora una volta un cavaliere, un cavaliere a volte un po' stronzo ma comunque un cavaliere.
Non è ben capito cosa ha visto Drilla ma soprattutto se quel che ha visto è vero, in ogni caso mi aspettavo qualche battuta di cattivo gusto quando Drilla si è spogliata davanti a David chiedendogli se era un mostro.
Lorcan protettore dei dispersi è arrivato giusto in tempo, mi dispiace solo che abbiano abbandonato la ricerca del tesoro.
Sono curioso di sapere che sviluppo avrà il prossimo capitolo.

16/03/17, ore 15:13

Sono sicuro che Hector sia il fantasma più simpatico, e confuso, del mondo magico.
Questa avventura è iniziata col botto: prima la fuga da Quebec (che, coraggiosamente, rinuncia ogni notte al suo sonno solo per il piacere di intimidire i ragazzi), poi il giretto nei sotterranei, la neve, la grotta, per cosa? Far frenare una montagna!
Sono troppo curioso di sapere che fine hanno fatto David e Drilla.

16/03/17, ore 14:40

Un nuovo, insolito, trio, è pronto a entrare in azione.
Non ho ben capito perché David si sta comportando così con Drilla ma se lo fa per farla infuriare ci sta riuscendo alla grande.
Che il medaglione con i magici poteri sia in realtà una moneta? E riuscirà Drilla, ammesso che riescano a trovare il tesoro, a riconoscerla tra tante? Ma soprattutto è davvero necessario un medaglione magico quando ha David a portata di pugno?

P. S.
Altra domanda che sorge spontanea: perché Lily è così stronza?

06/03/17, ore 12:39

Nonostante la terribile bufera un urlo lontano riecheggia forte e chiaro: cosa sta tramando testa bionda Malfoy?
Amo il regime del terrore che Drilla sta seminando da quando David l'ha deliberatamente ingannata e mi consolo del fatto che almeno i suoi fedeli amici riescono a starle vicino e, quasi sempre, a farla ragionare.
La partita di Quidditch è stata breve e, a causa della neve, non facilmente seguibile ma i Serpeverde l'hanno spuntata.
Ora rimangono due grandi quesiti: che voleva Rose Weasley da Drilla? Cosa sta combinando Malfoy?

04/03/17, ore 17:04

E il premio come migliore attore va a....
Diciamo che non è andata bene a nessuno stavolta. Electra Zabini non è riuscita nel suo piano malefico, Drilla non è riuscita nella sua vendetta e David non ne ha goduto a pieno per via della reazione del suo amico Stuart.
Nonostante l'inganno un primo bacio, e che bacio, c'è stato.
Chissà quanto altri ne seguiranno.
In questo capitolo Stuart mi ha fatto un po' pena però!

04/03/17, ore 00:13

Un ballo è sicuramente motivo di gran gioia tra gli studenti di una scuola, soprattutto se ricorda un anniversario importante come la Pace stipulata tra Hogwarts e i Folletti, e tutti sono contenti; tutti tranne Emily e Stuart!
Ma purtroppo quando si è fidanzati, anche per finta, ci sono degli obblighi alla quale uno deve adempiere e partecipare al Ballo dell'Armistizio rientra tra questi obblighi.
Sono curioso di sapere come il gruppo di amici si preparerà a questo ballo ma soprattutto di scoprire chi inviterà Lorcan!

03/03/17, ore 23:12

Che sono romantici Eric il Bianco e Signora, rinnovare le promesse del matrimonio dopo tanti e tanti anni.
Anche la storia del Frate Grasso è stata emozionante, il cuore spezzato lo ha portato a chiudersi in convento. Peccato che a Drilla non gli interessa proprio la parte sentimentale. Qualcuno ha detto medaglione magico?
Sono sicuro che seguiranno tante folle avventure dopo questa scoperta.

03/03/17, ore 22:14

Lorcan è fantastico, tutto sua madre.
La salute dei Istrilici prima di tutto; quella smorfiosa e razzista Serpeverde se l'è proprio meritata quella scossa elettrica.
Anzi a Drilla è andata bene. Una punizione con Lorcan l'angelico e un invito a una festa, sempre se Hector lo Svampito non abbia sbagliato serata.
Mi materializzo al prossimo capitolo.

03/03/17, ore 21:06

Ecco qui, la mela della discordia è stata lanciata.
Tutti parlano di Drilla e Stuart e, nonostante Emy non sia d'accordo, anche lei ormai fa parte del piano.
L'unico a non credere a questa bizzarra coppia è il mio David che è bello quanto stronzo e che ha caricato Drilla in modo esagerato. Per un attimo ho temuto che esplodesse la scuola o che, carica di ira, avrebbe potuto dar vita alla terza guerra magica.
In ogni caso scommessa è stata fatta e sono curioso di sapere quali saranno gli eventi che ci porteranno, all'ovvia, conclusione.
Complimenti per questo capitolo, amo il tuo modo di raccontare i fatto. Alla prossima.
(Recensione modificata il 03/03/2017 - 09:09 pm)

03/03/17, ore 18:41

Adoro Drilla esaurita e pazza che picchia tutti quelli che dicono qualcosa che, secondo lei, è sbagliato.
E, rispetto al primo racconto, ho notato un evoluzione in Stuart. Da dove viene fuori questo senso dell'umorismo?
In ogni caso tutta la scena deve essere stata esilarante; avrei pagato un sacco pieno di Galeoni per essere in quel momento ai Tre Manici di Scopa.
Il bacio ha sorpreso sicuramente la nuova coppietta ma le voci si spargono facilmente nei corridoi di Hogwarts e, sono sicuro, che la metà degli studenti che non si trovava nel locale verrà presto informato dalla metà presente.
Questo piano, oltre al pollaio, farà sicuramente ingelosire altre persone e no, non penso proprio che Tristan Vidal sia tra questi.
Più veloce di un pettegolezzo corro a leggere il prossimo capitolo!

03/03/17, ore 18:03

Ma povero David!
L'ansia della partita si è sciolta tutta con l'abbraccio tra il capitano e, la fortissima, Drilla. Peccato che la magia sia stata rovinata da quella megera di Rose (quanto valeva sua madre!). A farne le spese è stato però il povero David.
Sono curioso di sapere cosa succederà il prossimo capitolo sicuro che Emily riuscirà a fare ragionare la sua amica.

03/03/17, ore 16:47

Sono tornato!
Anche se sono in ritardo di due anni non ho potuto resistere alla tentazione di continuare a leggere la tua storia.
Mi sono innamorato del primo racconto, che ho trovato per caso, e adesso sono pronto a iniziare questa nuova avventura.
Sono sempre stato un sostenenitore di David, nonostante il suo modo di fare arrogante e un po' da bullo, è così sexy che tutto gli viene perdonato.
Altra cosa che ho sempre sostenuto è che 'chi disprezza compra' che in altre parole vuol dire che Drilla e David finiranno, entro la fine del capitolo, insieme.
Spero che la mia sfera da divinazione non sbagli.
Pronto a iniziare questa nuova avventura!
(Recensione modificata il 03/03/2017 - 04:52 pm)

19/06/16, ore 11:08

😍😍😍 finale adorabile! Tu scrivi davvero benissimo! L'unica minuscola pecca é che avrei voluto più dialogo tra David e drilla. Nella scena in cui sono nell aula, sai. (non ricordo in quale capitolo ma credo nel precedente, nel penultimo). Sono innamoratissima di David, ti prego scrivi ancora qualcosa su di lui 😍 mi sarebbe piaciuto che questa fic fosse più lunga, per esempio se dal ritorno di David i due ci avessero messo di più a riappacificarsi e dichiararsi a vicenda. Però è stupenda già cosi, la apprezzo davvero, sono solo una persona molto critica 😘

16/05/16, ore 21:55

bellissimo finale! complimenti davvero :) Stuart comunque è proprio un orso, ahhaha mentre drilla e david mi sono sempre piaciuti, fin dall'inizio!