Invitus Amabo
di Mue

29/12/15, ore 18:31

Ciao! In questo capitolo ci sono finalmente delle spiegazioni, hai un po' placato la mia curiosità!
Povero Tristan, mi dispiace per lui. Quindi a Rose piace Scorpius e si è messa con Tristan solo per farlo ingelosire... Non ci avevo proprio pensato! Però ora voglio sapere cosa c'era scritto in quel biglietto, dannata curiosità!
E non avevo pensato nemmeno che Lily si comporta così perché gelosa di Stuart, quindi ora la capisco, anche io faccio così (chi non lo fa?!).
Van Duyne me lo aspettavo molto diverso, proprio come se lo immaginava Drilla: eccentrico e un po' vanesio, tipo Gilderoy Allock. Però apprezzo il fatto che non è così, sarebbe stato scontato.
Comunque è vero, quando ti piace qualcuno puoi scommeterci che è fidanzato, ma appena smette di piacerti tornerà single. Credo sia tipo una legge naturale o qualcosa di simile.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un saluto, buon anno! :)

29/12/15, ore 01:31

ALLORA.
Comincio col dirti che amo davvero la tua storia, nonostante mi prenda la briga di recensire solo al diciassettesimo capitolo.
Che dire?
L'ho trovata spulciando per caso su efp, ed essendo una nerd convinta, ho cominciato dalla prima storia della saga - o chiamata fissazione del tutto immotivata per James Sirius Potter.

La prima cosa che ho notato, sono state le poche recensioni. Davvero, non sono riuscita proprio a spiegarmelo perché fattelo dire: scrivi davvero davvero bene.
Una cosa te la posso dire, però: questa storia la trovo più interessante. Dal punto di vista delle capacità linguistiche hai fatto progressi (ma mica tanto, eri bravissima anche con l'altra storia), ma forse è la protagonista a rendere il tutto più... particolare.

Fattelo dire: un personaggio come Drilla io non me lo sogno neanche. Qui ti devo fare dei mega complimenti, perché davvero, è un personaggio fantastico.
È quel personaggio che all'inizio ti sta sul cazzo perché non lo capisci tanto, ma andando avanti non fai altro che amarlo. Qui gioca un ruolo fantastico la prima persona, senza la quale non sarei mai riuscita ad apprezzare Drilla così tanto. Ma sopratutto brava a te, che sei riuscita a gestire questo uragano di ragazza senza mai sgarrare. Drilla non fa mai niente che non farebbe, ma continua a sorprendermi ad ogni capitolo.

Poi vabbè, David.
Non è tanto Drilla in realtà, ma neanche David.
Sono Drilla insieme a David il vero punto forte della storia.
Quindi per i personaggi non posso che darti una medaglia d'oro.

Un'altra cosa che ho senz'altro amato è la tua capacità di dar spazio alla storia d'amore (chiamiamola più che altro "vita sentimentale di Drilla", perché di fatto storia d'amore non ce n'è) senza mai risultare noiosa nel piano dell'azione.
Mi spiego.
Molte storie che ho letto O parlano d'amore e basta, O d'avventura con qualche bacetto irrilevante.
Tu crei un mix perfetto tra le due cose, rendendo la storia interessante da ogni punto di vista.
Poi diciamolo: a ogni cazzo di capitolo non vedo l'ora di leggere il seguito, e questo è solo grazie alla tua capacità di lasciarci sempre col fiato sospeso aggiungendo elementi inaspettati continuamente.

Ti giuro che mi piace troppo questa storia.

Ma tipo tantissimo.

Si fa più interessante ad ogni capitolo, e tu hai il pieno controllo di tutte le cose che scrivi. Questa è la parte più difficile, lo so, ma tu te la cavi egregiamente.

Che altro dire, continua a scrivere e a coltivare questa passione, perché di persone talentuose come te se ne trovano ben poche.

Grazie per le perle che scrivi, rendono le mie giornate migliori.

26/12/15, ore 12:53

Grandiosi, davvero grandiosi!!! adoro la tua storia, davvero! complimenti e auguri di buon Natale appena passato e di goderti le vacanze! Ciao!

22/12/15, ore 11:50

Ehii :)
La lealtà di Drilla è veramente ammirevole, ballare con quei cosi per salvare le chiappe della sua migliore amica.
Ahahhaha la punizione di David mi ha fatto morire dalle risate, già me lo immagino a pulire maledicendosi e mormorando uno 'schifo' dopo l'altro.
Alla fine Stuart rimane il solito genio, credo che sia merito della fortuna della pozione se hanno recuperato quei punti, sicuramente se fosse stata un'altra pozione Ravenscar non gli avrebbe assegnato 50 punti.
E così il medaglione era dei grifondoro..ora però non so se pensare che magari ce ne fossero più di uno..non so perché ho questa sensazione, e sono anche convinta che uno ce l'abbia Steeval !
Alla prossima
Baci

22/12/15, ore 00:02

Questo gruppo di amici è fantastico! Finiscono sempre nei pasticci e trovano sempre un modo per uscirne.
Sono stati geniali, e la Felix Felicis ha aiutato!
David si è comportato bene, ha preso una punizione (tra le peggiori, direi ) per aiutare gli altri. E anche Drilla, che è un'amica meravigliosa e con Stuart ha trovato il modo di salvare Emily dal ballare con un folletto. Ma ora tocca a lei e non vedo l'ora di leggere quella parte!
Mi ha fatto troppo ridere questa parte: "Drilla inveì contro i professori, i Folletti, i balli, David Steeval –che non c’entrava nulla ma ogni scusa era buona per tirarlo in ballo-". Insomma Drilla, io la considero quasi una dichiarazione d'amore!
Sono curiosa di saperne di più riguardo l'amuleto e scommetto che Drilla farà di tutto per trovarlo!
Intanto ti auguro di passare delle felici feste, a presto! :)

16/12/15, ore 18:11

Questo capitolo é divertente e succedono cose inaspettate :D Mi piace molto il Locan che hai creato così "veggente" mi piace questa cosa che già in un altro capitlo lui diceva una cosa e il preside la ripeteva quasi uguale :). A presto ;) complimenti ancora

16/12/15, ore 08:54

Ieri sera non sono riuscita a leggere, però sei stata grande ad aggiornare così presto!
Finalmente in questo capitolo è ricomparso Lorcan, con una delle sue strane teorie.. Succederà davvero?!
Questa cosa del ballare coi folletti è strana... trovo un po' inquietante ballare con un folletto, mi dispiace per Emily. Sembrava averla scampata e invece! Direi che Drilla ha fatto bene a non firmare la partecipazione! Spero che le lezioni con il famoso Van Duyne renderanno l'esperienza più piacevole.
Comunque non finisci mai di sorprendere, non so mai cosa aspettarmi!

15/12/15, ore 20:33

Ehi !!
Sii hai decisamente fatto una cosa gradita ad aggiornare anche oggi :)
Nooo che sfigaa le toccherà ballare con un folletto O.o ma ha investito un gatto nero, la sua sfiga immensa sarà dovuta a qualcosa no ?!
Ma non potrà proprio rifiutarsi ??
Naaa non puoi lasciarmi cosìììì io voglio sapere cosa risponde Drillaaa !

A presto

15/12/15, ore 18:24

Storia davvero interessante ^.^
L'ho iniziata ieri e l'ho letta tutta d'un fiato :) non vedo di leggere i nuovi capitoli :) a presto ;)

15/12/15, ore 16:11

Sono confusa e troppo curiosa!
Mi chiedo perché Rose è così turbata se lo ha lasciato proprio lei e se non ne era nemmeno innamorata? Ok che lasciarsi con una persona è quasi sempre una cosa un po' triste, però lei mi è sembrata più scossa del normale, come se fosse stato lui a lasciarla. Mi sto facendo mille film mentali!
Lily per ora mi sta antipatica, non capisco perché è così scontrosa, ma la trovo davvero poco sopportabile. Forse è anche perché sono affezionata a Drilla e guai chi la tocca!
Stuart l'ha detta apposta quella frase per aprire gli occhi a Drilla? Comunque ha fatto bene. Secondo me Drilla era così presa dai suoi piani da non essersi accorta che i suoi sentimenti sono mutati.
Sono curiosissima, questa storia mi piace ogni capitolo di più. È leggera, simpatica ed è davvero un piacere leggerla!
Aspetto il prossimo capitolo, un saluto :)

15/12/15, ore 14:10

omg! hai soddisfatto sebbene di poco la mia curiosità! solo perchè Rose piange? chi le piace? visto che non esistono fanfic senza una Rose/Scorpius direi lui? e lily perchè è sempre così antipatica? sono troppo curiosa!

14/12/15, ore 20:19

Ehi :)
finalmente si è scoperto ciò che voleva Rose..sotto sotto un po' mi dispiace, ma se l'ha lasciato lei allora per quale motivo stava piangendo ? Qualcuno l'ha obbligata a lasciarlo ? Lui non ha accettato la cosa ed è diventato violento ? oppure le piace un altro che non può avere ? Stuart per esempio ? Ok sono più confusa di prima..
La frase di Stuart a Drilla sembrava proprio da fidanzato geloso -ma so che l'ha detta per convincere gli altri e farle aprire gli occhi-.
E' inutile ogni volta che vedo Drilla e David il mio cervello li shippa..è più forte di me xD
Mi piace la frase finale da vecchia saggia di Emily.
Confesso di esserci rimasta un po' male perché era un capitolo un po cortino, ma sei perdonata perché si sono svelate un po di cosette.
Sei sempre bravissima e i tuoi capitoli sono meravigliosi -anche quelli passati che non ho recensito perché non ho avuto tempo..mi perdoni ?-

A presto
Baci

09/12/15, ore 14:55

povera Rose! vorrei sapere che succede a lei e pure a Lily considerando i comportamenti degli scorsi capitoli :) e Drilla e Stuart sono troppo teneri insieme, anche solo come amici.

08/12/15, ore 08:09

Non smetterò mai di ripetere quanto sia ben fatto il personaggio di Drilla. È inevitabile affezionarsi a lei, è così simpatica, buffa e naturale. È una forza della natura, credo sia uno dei punti forti di questa storia, oltre ad essere scritta in modo davvero scorrevole e praticamente impeccabile. È leggera ed è un vero e proprio piacere leggerla.
Riguardo il capitolo, mi ha messo ancora più curiosità del solito.
Non so se è Steeval o se è Stuart a non raccontarmela giusta, o forse entrambi... In ogni caso, qualcuno nasconde qualcosa. Spero solo che Drilla non soffra perché, anche se come hai detto tu questa situazione potrebbe svegliarla, io le voglio troppo bene! Mi dispiacerebbe tantissimo.
Aspetto il prossimo capitolo con tantissima curiosità! :)

07/12/15, ore 23:19

Ma hai già aggiornato, che bello!
In questo capitolo non viene data nessuna vera risposta, ma in un certo senso me lo aspettavo (troppo facile, sennò!). Rose che piange prelude guai...qualcosa mi dice che, a farla piangere, è stato Tristan. Di certo, se così fosse, Drilla ne sarebbe felice!
Non so cos'altro dire se non farti i miei complimenti perché questa storia è una vera boccata d'aria fresca, e credo che il merito sia tutto di Drilla. Non è facile far affezionare il lettore al personaggio originale, e soprattutto non è facile costruirne uno così realistico, dal carattere così ben delinato, e invece tu lo hai fatto con molta semplicità.
So di essere abbastanza ripetitiva, ma è proprio ciò che penso ahahah.