Invitus Amabo
di Mue

30/01/16, ore 13:20

Non vedevo l'ora di leggerlo, finalmente ci sono riuscita e sì, mi ha soddisfatta!
Si scoprono molte cose, la mia curiosità è stata placata.
Beh, mi correggo, Lorcan ha QUASI sempre ragione! Non avevo minimamente immaginato tutto questo. Certo, che David aveva qualcosa di strano si era capito, ma tutto il resto no. È una delle cose che adoro di questa storia: è sempre inaspettata, sorprendente e originale.
In questo capitolo poi credo ci sia la conferma dei sentimenti di David per Drilla. L'ho trovato dolce.
E alla fine Stuart era l'ultima persona che mi aspettavo di vedere.
Aspetto il prossimo capitolo, questa storia mi ha appassionata davvero tanto!

28/01/16, ore 19:12

Ehilà!
E' bellissimo questo capitolo. Emozionante, pieno di colpi di scena e decisamente intrigante. Bravissima!
Mi piace moltissimo la coppia Drilld (?) e Van Duyne assetato di vendetta è fantastico.
Ti prego, aggiorna presto, perchè "Invitus Amabo" è diventata la mia droga!
Ancora complimenti
-La Divoralibri

27/01/16, ore 22:23

Impressionante *-* molto misteriosa e piena di sorprese <3 Posso affermare con certezza che amo questa storia *_* i personaggi andando avanti non si appiattiscono ma prendono sempre più forma, velati sempre dal mistero.. sapere che David è stata scampiato con Van Duyne è inaspettato e grandioso e Stuart che arriva sempre nel momento del bisogno :')
A presto, non vedo l'ora di leggere il continuo ;)

18/01/16, ore 18:48

Okay in questo momento sto sclerando!Non puoi finire i capitolo così!Mi avrai sulla coscenza!AHAHAHAHA scherzavo ovvio.Hai la capacità di far incuriosire il lettore in mondo particolare...mi piace!Aspetto l'altro capitolo!Povero David voglio sapere che cos'ha,assolutamente :)

17/01/16, ore 16:42

allora, interessantissimo capitolo di passaggio!!! voglio vedere dove vai a parare, sebbene io mi sia già fatta una mezza idea ;) ho comunque trovato un errorino concettuale tu fai dire al nostro amico D. "rapinatore" in realtà dovrebbe essere "rapitore", no? baci!

17/01/16, ore 11:37

Povera Drilla! Ormai le sono troppo affezionata e mi dispiace tantissimo per lei e anche per David.
Comunque aveva ragione Lorcan! Dovrebbero ascoltarlo invece che prenderlo sempre per matto.
Ora sono troppo troppo troppo ansia e curiosa, aspetto il prossimo capitolo!!

12/01/16, ore 18:23

Okay seriamente....entro su EFP per vedere se hai aggiornato,vedo che lo hai fatto,esulto,comincio a leggere e poi scopro questo...AIUTO!Comunque a parte scherzi,il capitolo mi è piaciuto.Ovviamente come hai detto tu,il pericolo c'è sempre come in Ob Morsum.Questa volta era un pò cortino il capitolo ma ehi,l'importante è il contenuto!David mi è mancato un pò ma spero di vederlo nella prossima storia!Complimenti e al prosimao capitolo(che spero arriverà presto perchè amo queta storia)

11/01/16, ore 15:26

o my god!!! non voglio nemmeno dire cos la mia testa immagina succederà, però wow! colpo di scena magistrale! e forse lorcan non è così pazzo :)

10/01/16, ore 20:50

AH! LO SAPEVO!

Che bel finale, ragazza mia, ci voleva proprio.
Tralasciando che una bella comparsa di David nel prossimo capitolo sarebbe ben più che apprezzata, devo ammettere che l'ultima parte ha molto stile.
Avevo sospettato delle losche intenzioni del folletto fin dall'inizio, quando il ballerino figo le aveva imposto di stare con lui.
Che poi, perchè proprio Drilla e non qualsiasi altra ragazza?
La parte femminile della mia mente mi dice che "David è stato portato via proprio in vista del ballo con i folletti per evitare che gli succedesse qualcosa, essendo la sua famiglia odiata dagli elfi! Quindi hanno usato Drilla come ostaggio perchè David la ama follemente!"
Ma la mia mente da maschiaccio mi dice solo "Quello stronzo odia Drilla e basta".

Ripeto: sono più brava a non farmi scoprire che a scoprire gli altri, ho un futuro come serial killer, non come detective.

Sono anche curiosa di vedere la reazione della madre di David, sinceramente, quella donna, se all'inizio non mi ispirava mica tanto, adesso penso farà qualcosa di interessante visti gli ultimi avventimenti.

Oh, poi devo dichiarare apertamente la mia cotta per Lorcan che, come sempre, capisce tutto prima di tutto. Il suo avvertimento nei riguardi di Drilla sul ballerino stronzo mi ha subito fatto pensare al peggio.
E poi l'aria di disastro imminente causato dai folletti c'era già da un po', e ovviamente la nostra Drilla, quando si parla di disastri, è sempre in prima fila.

Ancora una volta non ti sei smentita, grandissimo capitolo e belle svolte, davvero. Sei riuscita ancora una volta a portare avanti tutte le piccole storie in sospeso (es: Emily e la sua ansia, David e il bacio in sospeso) senza discostarti dalla vera trama portante: Drilla e le sue immense sfighe.

Ancora complimenti, adoro questa storia.

A presto :)

10/01/16, ore 20:10

È sempre un piacere leggere questa storia, è originale e mai noiosa!
La storia della famiglia di David e tutta la questione dei folletti mi incuriosisce sempre di più, la curiosità mi sta facendo impazzire!
Cosa mi aspetto? Non ne ho idea, riesci a sorprendermi in ogni capitolo e non so mai cosa aspettarmi. Spero solo che non succeda nulla di brutto a Drilla e che non le facciano del male. Sto in ansia!
A presto! :)

P.s. Lorcan in abito grigio è un'immagine niente male! *-*

06/01/16, ore 13:07

beh che dire? FINALMENTE!!!! mi hai fatto penare ad aspettare questo capitolo, comunque Stuart è proprio "insensibile" e cagasotto, David lo "odio" anche io! ora sono curiosissima di vedere che succederà, la madre di David già mi stava sul piffero prima! e Van Dyke non è un changeling, dai!

05/01/16, ore 09:49

Io ti adoro e adoro questo capitolo! Mi è piaciuto tantissimo, sono ancora elettrizzata ed euforica e sorrido come una scema. È stato, tra tutte le fanfiction che ho letto, uno dei baci più belli. Non so perché ma ho un debole per i baci così, mi piacciono mille volte di più dei soliti baci scontati e smielati. Hanno quel qualcosa in più che li rendono ancora più unici... Sarà che sono più istintivi, inaspettati. Non so se ho spiegato bene quello che penso, è qualcosa che non so ben descrivere. Comunque ecco, ti adoro per averli fatti baciare e adoro loro!
E quando David le sfiora la manica... È un gesto semplice magari, ma io a momenti urlavo come una scema per la felicità!
La discussione tra Stuart e Drilla l'hai scritta benissimo, è stata molto intensa e utile, ha sciolto molti dubbi e spiegato molte cose e davvero mi è piaciuta tanto come l'hai scritta.
Non mi sono dimenticata di Lorcan, come potrei? È un personaggio a cui sono affezionata così come sono sempre stata affezionata a Luna e secondo me hai reso l'immagine perfetta.
Inutile dirti che sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, vero?!
Ti faccio ancora i complimenti per questo capitolo, a presto! :)

04/01/16, ore 23:50

DIO CHE CAPITOLO.

Sarà che sono ancora emotivamente instabile per aver appena visto The Imitation Game e CHRISTOPHER, CHE SHIP, ma questo capitolo mi ha fatto perdere tanti di quei battiti che non immagini neanche.

Voglio solo farti notare l'estrema raffinatezza di Drilla che, anche se non era fidanzata per davvero, bacia di sua completa spontanea volontà un altro solo DOPO aver concluso la finta relazione. Bella mossa Drilla.

E qui si apre la parentesi del bacio: una roba troppo inaspettata, giuro. Quando avevo recensito un capitolo precedente (colgo l'occasione per scusarmi della mancanza allo scorso capitolo, ma davvero non ce l'ho fatta), ricordo che mi avevi detto che ti sarebbe piaciuto dedicare più spazio a David. Ebbene, nonostante di fatto pochi pezzi sono dedicati a lui, essi sono di una tale intensità da rendere questo bacio assolutamente perfetto e per niente fuori luogo, nonostante Drilla è ancora convinta di odiare David e tante altre brutte cose.
Quel bacio, non mi stancherò mai di dirlo, è stato strepitoso. Così come lo sono state le parole di David e i pensieri della nostra cara Drilla.

Devo ammettere che l'entrata in scena della madre del ragazzo mi preoccupa un po', così come le strane origini del ballerino rompipalle.

E IL MEDAGLIONE?

Chissà, magari è il motivo della bellezza del grande ballerino, o magari lui era tipo un folletto o boh. Questo è il motivo per cui perdo sempre a Cluedo.

Mi è piaciuta la visione del triangolo amoroso Drilla-Tristan-Rose vista da Stuart. Qui si rivelano anche i segreti del povero ragazzo, che alla fine si vede proprio come tempo prima, nonostante la solida amicizia che lo lega agli altri. Devo ammettere che non me l'aspettavo.
Almeno posso dire di non aver mai pensato che lui fosse innamorato di Drilla, come invece lei si premura di appurare.
Nonostante questo bel spazio di Stuart, però, non ho affatto amato le parole che ha rivolto a David sul conto di Drilla.
Nonostante avesse detto effettivamente la verità, non è stato propriamente carino. E la reazione completamente orgogliosa e priva di lagne femminili alquanto stupide di Drilla mi ha fatto amare ancora questo meraviglioso personaggio.
Per non parlare poi di come si comporta con David, da cui accetta tutto, ma non la pena.
Quanto è cazzuta questa ragazza, Dio solo sa quanto la amo.

Detto questo, posso affermare con estrema sincerità che questo è stato il mio capitolo preferito.
Ma c'è un bacio, quindi è di una prevedibilità ai massimi storici il mio amore.

Complimenti di cuore,
a presto :)

02/01/16, ore 22:49

lo sapevo che a lily piaceva stuart e della rose/scorpius ne ero certa!!! ora mi dispiace davvero per tristan, poverino!!!!

29/12/15, ore 23:15

Ciaoo :)
Buone feste anche a te !!!
Lo sapevoo lo sapevoo a Lily piace Stuart ! ma a Stuart piacciono le bionde..
E così Rose ha usato Tristan, poveretto :( però sono curiosa che c'era scritto sulla pergamena ???
Come se non fosse ovvio il motivo per cui a Drilla da più fastidio il nuovo atteggiamento distaccato di David rispetto agli insulti di prima.. è palese ti piace mia cara !
Aaaa che belloo non vedo l'ora di leggere il seguitooo !
A presto
baci