NaLu Week, ovvero sette modi di dirti ti amo
di MaryMatrix

22/01/18, ore 09:46

Recensione premio 4/4 per il I posto nel contest "Fairy and Spirits - Raccontami una Favola" indetto da E.Comper sul Forum

Un Fanfiction decisamente carina, forse persino più delle precedenti.
Confesso che vedere Lucy in modalità mini-draghetto-furioso mi ha fatta sorridere davvero moltissimo, anche se il cavallo di battaglia maggiore del capitolo rimane, a mio parere, la descrizione di tutti i vari carri dela sfilata.
Sono tutti veramente molto originali, e incredibilmente ben delineati, al punto che potevo quasi vedermeli di fronte.
Personalmente, il mio prefereito è quello di Cana (anche se ho il dubbio che a fine sfilata le botti fossero già completamente vuote da un pezzo) perchè fa decisamente morir dal ridere. Per Erza mi ero quasi immaginata una torta alle fragole gigante, ma anche l'armatura titanica non è affatto male.
Complimenti!

22/01/18, ore 08:57

Recensione premio 3/4 per il I posto nel contest "Fairy and Spirits - Raccontami una Favola" indetto da E.Comper sul Forum

Natsucidio, nuovo e innovatissimo termine da aggiungere al mio vocabolario.
Cosa posso dire?
Possiedi un'inventiva davvero notevole, sopratutto nel riproporre piccoli racconti sempre nuovi con cui far sorridere i tuoi lettori.
Sono carini e davvero molto oringinali, non troppo pesanti e, invece, perfetti per scaricare un po' la tensione con un lettura leggera e un paio di risate.
Anche qui ... Natsu è sempre il povero scemo.
E' incredibilmente dolce, sempre ansioso di darsi da fare ma, purtroppo, proprio per questo fin troppo propenso nel combinare disastri.
Eppure si amano, e quindi Lucy pare disposta a perdonarlo. Anche se in cambio dovrà scorsare millemila jewels per ripristinarle l'armadio!

22/01/18, ore 08:47

Recensione premio 2/4 per il I posto nel contest "Fairy and Spirits - Raccontami una Favola" indetto da E.Comper sul Forum

Aspetta un attimo.
Sto cercando di riprendermi.
Un secondo e sono da te ... *cade dalla sedia e scoppia nuovamente a ridere, poi, radunando un contegno che si possa definire tale, prosegue con la recensione ... con le mani ancora tremanti*
Anche qui, faccio la mia premessa.
Un po' come nella coppia Gruvia, anche quando si parla di Nalu io tendo a essere sempre abbastanza sceittica. E non perchè non mi piacciano i personaggio quanto perchè, purtroppo, non sono mai riuscita a immaginarmi Natsu innamorato di qualcuno. Certo ... verso la fine del manga si intuisce quanto sia stretto il suo legame con Lucy, tuttavia ... non so, mi è sempre sembrato uno spirito troppo libero e non essendosi realmente dichiarato ho sempre preferito immaginare la loro relazione come quella di un'amicizia molto stretta. Diversamente dalle coppie Gerza e GajeelXLevy, che sono praticamente canon.
Tuttavia, almeno per questa Fanfiction ho messo da parte le mie perplessità a riguardo, visto che il tuo straordinario senso ironico è stato, da solo, più che sufficente a farmi sorridere. Hai tirato su una situazione decisamente divertente, insenrendo le giuste descrizioni qua e la e creando uno scorcio profondamente introspettivo nell'animo della nostra povera Lucy.
E il finale.
Beh ... non serve che dica altro.
Povero Natsu, l'astinenza è la pieggiore delle punizioni.
Passo oltre!

15/07/15, ore 21:54

oddio... non hai idea di quanto tu mi abbia fatta piangere... anzi sto ancora piangendo... questa è stata una delle storie che più mi hanno colpita ed emoziona da quando ho iniziato a leggere ff... te lo giuro sto ancora piangendo... meravigliosa... così dolce e straziante allo stesso tempo... l'ho amata dico davvero <3 sei stata bravissima <3 credo proprio che con questa storia tu ti sia proprio superata <3 sono senza parole <3 ti giuro ho pianto dall'inizio alla fine... bravissima <3 magnifica <3 stupenda <3 spero di poter leggere qualcos altro di tuo prossimamente <3 un abbraccio grande grande <3

15/07/15, ore 21:36

wwaaa!!! perdonami se recensisco solo ora questo bellissimo capitolo!!! ma... mi hanno levato un dente del giudizio e non avevo voglia di fare nulla... nemmeno di recensire :( scusami :( ma ora sono tornata alla caricaaa XD questo capitolo è stato meraviglioso *O* anche se quando ho capito che Juvia aveva avuto una bimba da Lyon sono morta d'infarto XD ahahahah!!! dico sul serio XD e poi sono rimasta sconvolta dal fatto che il figlio di Nastu abbia preferito la magia di Gray alla sua o.O questo capitolo mi ha sconvolta XD però mi è piaciuto moltissimissimo <3 e il pezzo dove uniscono i loro poteri *Q* non sai cosa darei per vedere una cosa del genere anche nel manga *O* sei stata magnifica <3 volo a leggere il prossimo capitolo <3 un abbraccio grande grande <3

15/07/15, ore 20:58

Allora, iniziò col dire che è un capitolo bellissimo ^^
Peró secondo me, dovresti mettere le descrizioni dei vari personaggi, perchè io Natsu me lo immagino come Makarov Hahahaha <3
Cmq per il resto, il capitolo è bellissimo, ho durato fatica ad arrivare in fondo perchè mi dispiaceva molto per Natsu T.T
Non vedo l'ora che aggiorni, la storia non è mica finita, vero ?!?Se è finita ti faccio i complimenti perchè è stata una storia bellissima :)
Mi dispiace di recensire solo ora ... ma
Baci <3

15/07/15, ore 12:24

Wow,non ho parole, non ho mai letto una storia che mi abbia dato forti emozioni come questa, per il resto grazie per aver fatto questa raccolta di NaLu, mi sono piaciute molto tutte! :)
Ci sentiamo ;)
Shiro

15/07/15, ore 09:35

Piacere,
Io sono Miss_Chan, e devo essere sincera, questa storia é semplicemente bellissima.

Ho letto tutti i capitoli e dovo dire che quello che mi é piaciuto meno é stato... nessuno, sono tutti bellissimi!!

Mi piace moltissimo questa Nuova Generazione, anche se io sono di parte Gruvia, quindi il fatto che Lyon e Juvia abbiano avuto una figlia mi ha un po' scosso. XD

Comunque, devo farti i miei complimenti! Continua cosí a scrivere, probabilmente passeró a recensire (quando la mia voglia di stare a letto a far niente diminuirà) le altre tue storie! (magari non quelle di Juvia e Lyon, scusa! XD)

Bacioni, Miss_Chan
(Recensione modificata il 15/07/2015 - 09:36 am)

14/07/15, ore 23:53

Io sto piangendo. No guarda seriamente e la nalu angst più bella che abbia mai letto, i sentimenti che traspaiono sono stupendi e spero di cuore che il tuo natsu magari quella sera si addormenti per volare in cielo con lei.... Oddioooo le lacrime non smettono di scendere e tu sei bravissima!!!
A prestooooo

14/07/15, ore 23:49

Wow, mia cara tu sì che hai un dono!
Riesci a trasmettere ogni emozione con le parole e non è per niente facile, complimenti.
Detto questo, sono stata finora tra i lettori silenziosi - per mancanza di tempo in realtà ma me ne scuso ugualmente - però questo capitolo dovevo proprio recensirlo. Ti posso garantire che mi fa male il cuore e ho faticato non poco a trattenere le lacrime, è stato tutto così commovente! Il finale è straziante, solo a pensarci rischio di nuovo di scoppiare a piangere.
Complimenti vivissimi, davvero e alla prossima!

14/07/15, ore 23:08

OMG!!!
Ti giuro che questa è la prima storia che m ha fatto piangere seriamente.
hai reso tutto bnissimo. mi ha fatto veramente tenerezza un Natsu così. mi sono immaginata a vederlo ballare da solo mentre canticchia, e li è partito il fiume.
quando ha riconosciuto l' illusione sono proprio crollata. giuro che ho fatto ftica per arrivare in fondo. ( nel senso buono del termine ).
io so bene cosa vuol dire veere un anziano in quelle condizioni. sai, mi hai ricordato molto mia nonna. ti ringrazio proprio.
dopo lo sfogo da depressa cronica ti faccio i complimenti anche per la scrittura e l'originalità. a me non sarebbe mai venuta in mente quest' idea, ed in più questa è la prima storiache leggo con tutta Fairy Tail sulla veneranda età.
veramente brava.
bacioni. <3
nalu-chan

14/07/15, ore 22:50

Complimenti, io non sono uno che si emoziona facilmente ma con questo finale e tutta la storia in generale mi hai fatto piangere, non mi sentivo cosi da quando finì "to the moon" (un videogioco tristissimo).
In conclusione complimenti ancora :)

08/07/15, ore 09:29

Waaaaa!!! ho adorato questo capitolo <3 a dir poco meraviglioso <3 sei stata magnifica <3 povero Nastu però... lo hai fatto dannare XD certo che non capisce mai niente XD porettino XD ma gli vogliamo bene anche per questo <3 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3 un abbraccio grande grande <3

07/07/15, ore 08:40

Waaaaaaaa sempre più dolci e affiatati, li amo sempre di più <3 la complicità infinita di questi due :3 è poi adoro l'idea del discorso perfettamente equivocato poi un natsu che non riesce a vivere senza lucy è perfettamente ic *-*
Al prossimo aggiornamento e complimenti ancora

05/07/15, ore 23:25

Mi piace tantissimo l'idea e l'escalation di situazioni inaspettate che hai creato :3 soprattutto come lucy appare agli occhi di natsu e il pezzo finale di natsu orgoglioso e felice mi ha fatto scoppiare il cuore di gioia :3
A domaniiiiii s