uberworld
di Elgul1

04/10/21, ore 13:57

Hola! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Cominciamo con le risate perché sul serio, non mi aspettavo di vedere il povero Justice sballottolato contro la propria volontà da Knife a fare shopping, onestamente lo capisco, anche per me è davvero una delle torture peggiori!
Poi passiamo alle indagini e devo dire che ne esce fuori un quadro veramente interessante, dunque i Fury non nascerebbero solo naturalmente per via della follia umana ma possono essere indotti a nascere tramite il disturbo delle onde cerebrali! Anche se è solo un'ipotesi per quanto riguarda quell'ingente attacco è una scoperta importantissima e una teoria da non prendere alla leggera, è grave perché significa che potenzialmente qualsiasi Super potrebbe essere condotto alla pazzia artificialmente.
Penso proprio di apprezzare tantissimo Justice e Knife. Ho amato il loro dialogo e confronto perché è vero, loro si somigliano molto, di sicuro saranno una squadra davvero formidabile che spero di vedere presto in azione.
Ah però, cliffhanger con Erika che vuole parlare con Steve? Chissà che cosa ne uscirà? Ma per oggi è tutto, ci vediamo al prossimo scambio

01/09/21, ore 21:23

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Per quanto il tenente Will mi stia sulle palle sono contenta che se la sia cavata, è notevole avercela fatta contro tre Fury tutti insieme. Purtroppo Joseph non se la passa altrettanto bene, vorrebbe dare più che una mano ma a quanto pare in questo non è ben visto, il che fa sorgere molti dubbi e domande che suppongo più avanti saranno approfonditi.
Così alla fine si è scoperto della fuga di Knife da parte di Justice, devo ammettere che i loro scambi mi hanno fatto morire dal ridere, ma a questo punto avendolo finalmente visto comparire e persino parlare a lungo non posso fare a meno di chiedermi chi cazzo è quel tizio e perché sta facendo tutto quello che sta facendo reclutando Justice e Knife, è una cosa da potenzialmente malati e sembra che ce l'abbia in odio con i Super, o forse è semplicemente un pazzo pericoloso. Boh, non si sa.

10/07/21, ore 23:33

Ciao! Eccomi per lo scambio (in super ritardo, mi spiace)
Questo a quanto pare è il capitolo delle rivelazioni.
Innanzitutto, abbiamo scoperto qualcosa di interessante su Katrin/Knife, su come la sua famiglia è morta e su quanto Knife stessa potrebbe diventare pericolosa non appena decidesse di schiacciare la personalità "buona". Spero davvero che il suo medico trovi qualcosa, o sarà davvero una brutta situazione.
La rivelazione importante però è che Jennifer e Justice prendono gli ordini dalla stessa persona/organizzazione! Davvero preoccupante, considerando il gesto rischioso di Jennifer di salvare Steve da Justice. Nessuno dei due è più al sicuro, temo.
Alex mi fa molta pena, prima deve gestire una conferenza stampa con un sindaco non poco incazzato, adesso deve pure sistemare i casini di Joseph, che non sappiamo ancora cosa abbia fatto ma sospetto qualcosa di grosso.
Ottimo lavoro anche con questo capitolo! Ciao e alla prossima.

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Il nostro arco si conclude, Walter riesce ad ottenere delle informazioni da quel venditore, io so che parlano di Justice e sono allibita da quanto cavolo è forte quel tipo. Cioè un intero esercito... ma scherziamo? E come lo fermiamo questo?
Questa Jennifer ha un bel caratterino, ma non ha tutti i torti a comportarsi così con Walter, certo però sarebbe stato utile offrire più informazioni visto che questi qua brancolano nel buio come matti, si sta solo ritardando lo scontro. Anche Steve non scherza col caratteraccio, ma io continuo ad essere curiosa di scoprire cosa significa quel fascicolo con cui è stato incastrato.
Ci vediamo al prossimo capitolo

27/06/21, ore 22:52

Ciao! Eccomi per lo scambio.
Caspita, Alex è davvero in una situazione difficile. Trattare con la politica e soprattutto con i politici è più complicato che trattare con i criminali, non lo invidio affatto.
Il tempo stringe, i nostri eroi sono al punto di partenza e Steve, che dovrebbe essere in prima linea per risolvere la faccenda, è ancora convalescente. Strano a dirsi, ma è stato fortunato ad avere una ragazza-stalker come Jennifer al suo fianco, altrimenti ci avrebbe davvero lasciato le penne. Spero anche che trovi il modo, durante queste indagini (magari grazie al fatto che è costretto a lavorare con Erika), di fare pace almeno in parte con il passato. Magari Jennifer compirà il miracolo, chissà.
Per qualche ragione, ho come l'impressione che Shoan si sia infilato in una brutta situazione. Non sappiamo molto di Joseph, ma non credo sia un caso che sia stato allontanato dalla polizia in passato. Sicuramente questo personaggio m'incuriosisce!
Complessivamente ho trovato questo capitolo molto interessante. Ottimo lavoro!
Ciao e alla prossima^^

17/06/21, ore 10:54

Buongiorno, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP.
Guarda, per ora incredibilmente Justice è il mio personaggio preferito quindi sono sempre contenta di vederlo all'azione e devo dire che la mini-quest che svolge prima di quel casino, almeno, così m'è parso che si ambienti prima del casino o più che altro durante quel casino scoppiato negli scorsi capitoli, in ogni caso mi piace, è interessante un Super dalla doppia personalità e questa Katrin a giudicare da come ha trucidato e massacrato è altamente caotica e pericolosa, quindi preoccupa assai il fatto che Justice l'abbia reclutata per le sue missioni, però ho apprezzato molto anche lei!
Ci vediamo al prossimo capitolo

Buongiorno! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Come c'era da aspettarsi, con il casino scoppiato con i Fury, qualcuno doveva sicuramente volersene approfittare, ma questo qua non mi sembra un tizio nuovo, anzi, potrei azzardare ma per caso non è il tizio per cui il serial killer di super lavora e che lo paga? La sua frase finale mi ha insospettito e poi non credo che spunti così dal nulla.
Poi credo di essermi persa un passaggio, perché non mi pare che questo Joseph apparisse nello scorso capitolo, qui ne parlano come se si fossero beccati qualche istante fa, in ogni caso è chiaro che lui ed Alex si conoscono e quest'ultimo non vede Joseph molto di buon occhio, e Joseph dal canto suo vuole dimostrare di essere diventato una persona migliore. Direi che sembra esserci riuscito appieno, dato che assalta quei supercriminali e riesce a sconfiggerli tutti di seguito con una facilità che ha quasi del ridicolo, quanto accidenti è forte? E dire che sembra solo consistere in forza e agilità il suo potere, è incredibile!
Mi incuriosisce il fatto che rivedremo una simpatica canaglia, non riesco a immaginare chi possa essere, in ogni caso ci vediamo al prossimo capitolo

18/05/21, ore 15:29

Buongiorno! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Tanto per citare IlRidoppiatore... la situazione si fa decisamente incontinente. Durante lo svolgimento della parata ecco che ciascuno dei nostri protagonisti deve avere a che fare con l'attacco di non uno, ma ben dieci o forse più Fury sparsi ovunque e che praticamente seminano il caos, anche se di rilevanza ce ne viene presentato solo uno tanto da dover fare intervenire perfino quel rompipalle di Will, e questo è davvero grave. In ogni caso le domande che l'agente si pone sono giuste, com'è possibile che siano apparsi tutti quei Fury e quasi nello stesso istante? È palese non sia un fenomeno normale... forse qualcuno li ha scatenati apposta in qualche modo, ma per quale motivo? Voleva creare scompiglio? Può essere, ma a quel punto viene spontaneo domandarsi per quale motivo. In ogni caso ho apprezzato vedere parecchi combattimenti tutti di seguito, hanno reso il tutto dinamico e coinvolgente.

17/05/21, ore 11:30

Ciao, ben ritrovato dopo tanto tempo. Per rinfrescarmi un po’ la memoria ho riletto le recensioni che avevo lasciato ai capitoli precedenti e mi è tornata bene in mente la storia con tutti i suoi intrecci e la sua ambientazione particolare che mi piace un sacco, quindi sono pronta a ripartire!

L’incontro della donna con l’uomo che l’aiuta e le offre la bottiglietta di acqua è apparentemente una situazione normale, che in effetti potrebbe capitare, però lascia una strana sensazione come se nel leggerla mi fosse sfuggito qualcosa. Quella sensazione di benessere che prova lei andando via lascia un po’ da pensare.

Mi ha stupito il luogo del mercato, non mi aspettavo un teleport in una stanza di retro, è un’idea molto bella. Poi la svogliatezza con cui opera il ragazzo al banco mostra quanto sia abituato a queste cose e dà bene l’idea della quantità di gente che deve passare di lì.
Grazie a un venditore scopriamo la storia della nazione di Elderen e dei suoi soldati bambini dalla quale probabilmente viene Justice. Steve e Walter cominciano a capirci un po’ di più: il loro nemico potrebbe essere un ex bambino soldato in cerca di vendetta, ma Walter ha un’intuizione ipotizzando possa essere invece un sicario. Steve però sottolinea il suo comportamento che in questo caso sarebbe un po’ anomalo e a questo punto mi chiedo, non potrebbe essere tutte e due le cose? Un sicario che ha anche qualche motivo personale per agire? Io sono sempre in fissa per il suo nome; Justice mi sa molto da vendicatore. :D

Ciao e alla prossima!!!

12/05/21, ore 19:05

Buon pomeriggio! Eccomi qui per lo Scambio del Giardino di EFP.
Non mi aspettavo che dopo quella visione, Steve si fosse ridotto così male al punto di svenire e di vomitare, anche se lo avevo ben visto rimanere alquanto scioccato, il che fa spontaneamente domandare che diavolo sia e che cosa realmente significhi. Ancora più ambigua e generante nuovi dubbi e domande è la scena in cui quell'anziana signora viene aiutata da un tizio misterioso e di cui il massimo che si riesce a cogliere è la descritta sensazione di benessere. Suppongo tuttavia che niente sia lasciato al caso, per questo ho molto hype.
Ho apprezzato largamente la parte al mercato nero, perché finalmente i nostri protagonisti dopo tanto brancolare nel buio grazie a quel coltello riescono ad estrapolare qualcosa che ci conferma quanto abbiamo visto nel capitolo precedente, non immaginavo fosse un bambino soldato nel vero senso della parola ma d'altronde quale definizione può definirsi più appropriata? Sicuramente è come hanno dedotto, lui è coinvolto in quello e può essere sia il sicario che altro, probabilmente, secondo la mia opinione almeno, agisce sia per conto del proprio cliente che abbiamo visto ma ha anche un certo coinvolgimento in questo.
Si chiude con un cliffhanger che mi ha lasciato a bocca aperta, non ho capito se questa donna è il Jeff di cui parli nella descrizione ma mi sembra strano visto che per questo Jeff hai usato pronomi maschili, ma allora che c'entra con Steve e chi è seriamente? Sono confusa e molto curiosa, devo ammetterlo.

30/04/21, ore 18:46

Ciao! E' da una vita che non ci vediamo!
Ho ripreso questa storia, ma mi sono dovuto prendere un po' di tempo per ricordarmi quello che stesse succedendo...

Steve cerca di mettere a disposizione della gente le sue conoscenze e le sue abilità nelle situazioni di emergenza, ma poi continua a fuggire dal passato. Erika forse è stata troppo dura con lui, ma ha ragione quando dice che Steve continua a nascondersi...

Purtroppo devo dire che il capitolo non è stato molto ben fatto. L'impressione che ho avuto è quella che tu stessi cercando di raccontare le cose un po' come in un film, il preambolo con Cole mi ha dato questa impressione, un po' come gli stacchi che vogliono lasciare nello spettatore un senso di inquietudine, mostrando che qualcosa di terribile sta per accadere... Solo che nella lettura questo tipo di scena non rende tanto bene quanto sullo schermo.
Anche nelle scene di combattimento sembra che il tuo intento sia quello di mostrare fin nei minimi particolari quello che sta accadendo. In alcuni momenti funziona bene, in altri i troppi dettagli rischiano di annoiare...

Visivamente il capitolo si presenta meglio degli altri, sono scomparsi quasi del tutto i problemi di formattazione anche se ci sono ancora diversi spazi alla rinfusa nel testo, inoltre mancano molti accenti e la punteggiatura è fuori posto...

Questa volta ho voluto lasciare una bandierina bianca perché, se è vero che il capitolo è molto vecchio, è vero anche che dagli inizi sembra essere cambiato molto poco... La lettura è piuttosto confusionaria e gli errori, anche se meno appariscenti rispetto ai primi capitoli, sono comunque frequenti. So che la revisione di un'opera intera è un lavoro lungo che sottrae del tempo alla creazione di altro, ma la correzione di alcuni errori più volte segnalati andrebbe affrontata, anche solo in parte.
In ogni caso, non posso certo farti una colpa per errori vecchissimi, quando non conosco il tuo livello attuale. I passi in avanti ci sono, ma quando avvengono poco per volta è difficile notarli.

Se vorrai continuare con gli scambi, saprai dove trovarmi!
Altair13Sirio

28/04/21, ore 12:09

Buongiorno! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Surprise surprise, sbirciamo nel passato di Justice, cioè colui che sta ammazzando tutti questi Super obbedendo a qualcuno di superiore, be', non si può dire che abbia avuto un'infanzia rosea. Però tutto questo è molto enigmatico, cioè non si capisce dove di fatto egli sia e che cosa sia questa specie di campo militare dove addirittura non ti consentono di avere un nome e ti costringono ad uccidere. Forse è una specie di progetto malvagio.
Ci spostiamo a Steve e Thomas, il quale ha deciso in barba ai propri problemi di utilizzare in futuro ancora una volta il Recall perché si è reso conto che Justice è molto, molto problematico come persona e non si sa che cosa potrebbe fare. Scelta saggia, amico mio, quindi giustamente anche Steve accetta la sua decisione.
Okay, mea culpa io non ricordavo che Will fosse un Super di nome Tempest, forse mi sto confondendo perché magari in realtà è la prima volta in cui appare in queste vesti però vabbè. Continuo a sostenere che sia un vero idiota dato che – tralasciando il casino creato sull’arrestare quelle genti – indaga sullo stesso caso e non offre il suo aiuto. Cioè sì ho capito che quei cretini l’hanno rifiutato però insomma… trovo stupido il suo volerlo beccare a tutti i costi perché non lo fa per semplice senso di giustizia ma perché è un egomaniaco.
Il cliffhanger di Steve che vede il cadavere morto di Matthew con la fiammella non me lo aspettavo. Non si capisce se sia una visione di Steve tormentato nata dall’aver ingerito alcol ma non ne sono molto convinta, sarebbe troppo semplice, no? Sarà forse opera dello stesso Super che ha fatto vedere la visione sulla figlia al tenente Will? Domande, domande, troppe domande…

26/04/21, ore 23:12

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino.
Wow, dopo ben 50 capitoli e più di un anno di scambi, giungiamo alla fine!
In questo capitolo tiriamo le somme di quanto avvenuto nelle ultime "puntate": Steve ha fatto pace col suo passato e si è chiarito con Erika, tra i due forse non sarà mai più come prima, certo, Erika soffre troppo per riaccogliere Steve nella sua vita, ma almeno quell'abbraccio significa che a modo suo l'ha perdonato.
Joseph si è reso conto che forse l'Erasmus è un'alternativa migliore alla polizia ahahah scherzo, chissà, magari questo nuovo viaggio lo renderà davvero l'eroe che questa città si merita, oltre che quello di cui ha bisogno.
Infine, Steve ha avuto la conferma che il suo inaspettato nuovo "socio" è tutt'altro che morto, anzi, è libero da qualche parte e pronto anche lui a ricominciare. Justice e Karen possono ricostruire le loro vite da zero e finalmente ritrovare la pace che è tanto mancata loro.
Insomma, un capitolo all'insegna dei buoni propositi, della speranza per il futuro, delle vecchie ferite che si rimarginano, letteralmente e metaforicamente... Possiamo quindi dire che tutto è bene quel che finisce bene? NO, OVVIO. E infatti, dopo i titoli di coda ecco il cliffhanger stile Marvel che ci fa capire che i guai non sono finiti manco per il cacchio! Anzi, sono appena iniziati!
Ti faccio davvero tanti complimenti, innanzitutto per la grande tenacia che hai avuto a portare avanti un progetto così vasto e complesso, hai gestito davvero una marea di situazioni e personaggi diversi coi loro poteri e storyline, il che non deve essere stato facile. Sono contenta di aver scoperto questa storia, questo universo e te come autore, alla prossima e buona ispirazione per il futuro! ✌ ^^

Zob.

19/04/21, ore 09:12

Ciao! Eccomi per lo scambio del giardino ^^
Insomma, Offel alla fine ha fatto decisamente male i suoi conti, e ben gli sta devo dire! Mi chiedo se rivedremo il sicario che lo ha fatto fuori nell'ultimo capitolo e chi sia il capo a cui faceva riferimento. Questa storia sembra un videogioco in cui c'è sempre un boss più cattivo da uccidere XD non si riesce mai a tirare un sospiro di sollievo!
Insomma, non solo il siero ha effettivamente funzionato, ma grazie ad esso Shoan e Thomas hanno incrementato i loro poteri tanto da aiutare Steve e Justice contro i gorilla dello scienziato. Mi è piaciuto il combattimento tra Justice e Bass, in particolare il momento in cui il killer ammette che la forza dell'amore lo ha reso più forte XD di sicuro gli ha dato un motivo in più per lottare.
Sono anche contenta che sia riuscito a raggiungere Karen e che nessuno sia morto male (per ora) . Manca ancora un capitolo e c'è giusto il tempo per una morte veloce veloce così sul finale ehehe

Zob

13/04/21, ore 23:00

Buonasera, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Cominciamo con Steve e il suo informatore Thomas che, a quanto pare, ha un potere molto speciale, se ho capito bene è quello di poter rievocare le scene del passato però a un prezzo corporale non proprio salutare, be', è abbastanza comprensibile perché non l'avesse utilizzato sin dall'inizio, anche se sembra non abbia effetti collaterali troppo gravi... almeno all'apparenza, solo all'apparenza.
In ogni caso, anche se i nostri non sono riusciti a rintracciare le telefonate, quantomeno hanno una pista grazie alle armi che usa l'assassino e quindi si recheranno lì. Finalmente si è parlato del fatto che potrebbero usare il sangue per qualcosa, be', non credo che sia così facile non potersi iniettare poteri e credo che il cliente di Justice non abbia molto scrupolo in questo, ma la domanda è perché gli abbia chiesto di ritardare di un paio di giorni il corpo, forse vuole far calmare le acque? Non è ben chiaro, ma forse si capirà dopo. Che palle quello stupido di Mimic in mezzo alle balle, sempre colpa del tenete William che deve seriamente trovarsi un hobby