Ghosts that we knew
di Calliope49

04/12/15, ore 15:36

Perfetto, finalmente sono in pari con la tua storia!!! Solo che adesso mi tocca aspettare l'aggiornamento...arriva presto vero??? Perchè non vedo l'ora di vedere la faccia che farà Athos quando si troverà davanti la ex moglie...e la faccia che farà lei quando capirà come stanno le cose fra lui e Diane...e la faccia di Diane quando...no vabbè non vedo l'ora di leggere tutto!!! Ancora tanti complimenti per il modo in cui scrivi, davvero pare di stare in un romanzo. Ho solo una cosa da chiederti...la regina e Aramis avranno mai un momento felice per loro?? Lo spero tanto...
Un abbraccio e alla prossima. Chiara ^.^

12/11/15, ore 11:40

“IL TRIANGOLO NOOOOOO….NON L’AVEVO CONSIDERATO!!!” Ma la voce di Renatino la sento solo io???
Ti rendi conto che ti sei cacciata in un bellissimo imbroglio con le tue stesse manine sante?! Mi viene da ridere perché l’unica cosa a cui riesco a pensare è alla faccia di Milady, che, in un secondo, si accorge di 4 cose fondamentali: 1. Diane è l’amante di suo marito; 2. Suo marito è davvero innamorato della sua amante; 3. Suo marito l’ha definitivamente dimenticata; 4. Si è fatta fregare da quei maledetti moschettieri ,per l’ennesima volta!!! Già questo dovrebbe bastare per farla incazzare come una biscia, ma non dimentichiamo che se la principessa muore davvero, mentre lei è a Blois , non può più neanche nascondersi in Inghilterra, perché anche lì la vorrebbero morta! E Diane?! Cosa farà Diane, ora che ha scoperto che la moglie di Athos è una donna di straordinaria bellezza, talmente tanto bella da eclissare qualsiasi altra donna nel raggio di miglia? (Forse ho un pochino esagerato, ma i confronti fanno tremare e fanno veder cose che forse non sono tali…) Attendo, con una curiosità incontenibile (INCONTENIBILEEEEE!!!!), il nono capitolo…
(Recensione modificata il 13/11/2015 - 09:21 am)

12/11/15, ore 10:56

Dolce, questo capitolo è dolcissimo! Questo è il primo vero scontro da innamorati pazzi tra Athos e Diane. Non so come spiegare, ma personalmente capisco benissimo Athos. Anche io, quando sono molto preoccupata, tendo ad arrabbiarmi con la persona che mi fa preoccupare, e se, alla fine, tutto va bene, mi arrabbio ancora di più per lo spavento inutile che mi ha fatto prendere. Ma capisco anche Diane, perché quando faccio arrabbiare qualcuno cerco di sdrammatizzare facendolo ridere e dirottando la discussione su più miti consigli...tutto questo per dire che sono davvero fatti l'uno per l'altra e temo l'incontro con Milady ogni capitolo di più! Ultima cosa: PORTHOS TI ADORO!!! Mi mancava il tuo savoir-faire, il tuo charme, la tua abilità di in incantare una donna con semplici parole, dirette e schiette come te. Forse un po' troppo schiette e dirette ma ti amo infinitamente per questo! Senza il tuo delizioso stacchetto comico questa gita a Blois sarebbe iniziata con i più nefasti e tetri presagi!
(Recensione modificata il 12/11/2015 - 11:43 am)
(Recensione modificata il 13/11/2015 - 09:19 am)

28/09/15, ore 10:53

Ecco che cominciano i guai e siamo solo al 5° capitolo (il prologo non lo contiamo…)! Cosa posso dire, di questo capitolo le cose buone e belle sono: 1. La regina e Diane stanno bene ( di conseguenza anche il piccolo futuro re); 2. Athos ama davvero Diane! Ok, lo sapevamo già, ma in ogni capitolo c’è sempre quel qualcosina in più che mi fa sospirare come una scolaretta! [...] a che serviva amarla tanto se non poteva proteggerla, a che serviva farlo sentire così amato se lei non si lasciava proteggere?! […] Non è bellissima questa frase? Ma le sogni di notte queste bombe al marzapane, glassate di zucchero e decorate con marshmallow?!?!?!; 3. Sua Eminenza è così diabolico, e cinico, e subdolo, e calcolatore … un gattone tronfio che merita solo un sacco di grattini! Ha un gran cervello Sua Eminenza e merita ogni rispetto!
Tutto il resto invece è disastroso! Diane che vuole riscattarsi, il re che perde la bussola, Treville che si trova costretto ad assecondare lo squallido (e brillantissimo! ^^) piano di Sua Eminenza, Athos incavolato e Aramis-Porthos-d’Artagnan più confusi che mai.
La vera tragedia, però, è un’altra! Questa volta non posso barare perché non c’è un altro capitolo da leggere! Dov’è, che fine ha fatto?! Così non si resiste…sob…

28/09/15, ore 10:22

Ma lo sai che quasi quasi mi costringi a rivalutare Sua Eminenza? Mi piace da morire il modo in cui gli fai fare cose, gli fai dire cose, gli fai tramare cose… SPLENDIDO! In tutta onestà ho fatto fatica ad odiarlo come cattivo/cattivo, perché in fondo lui ha sempre operato per il bene della Francia e mai, come in questo sequel, si fa in quattro per cercare di salvare la vita a quella coppia di scellerati che sono i fratelli regnanti più stupidi d’Europa! Se mi metto nei panni di Sua Eminenza già mi sale la pressione e mi viene un maaaaal di testaaaaaaa… Mi fa quasi tenerezza, me lo vedo davvero su quel sofà con lo sguardo stravolto, ma chi può biasimarlo? Sentire belare il re tutto il giorno farebbe saltare i nervi a chiunque e, se al suo belare si aggiunge lo starnazzare della sorella Maria Enrichetta, c’è il rischio che saltino anche le coronarie! Bellissimi gli scambi di battute, il Cardinal Richelieu è così sagace, sibilante nei suoi commenti, macchiavellico nel suo ordire e tramare, in sostanza un uomo degno di ogni rispetto (e secondo me, di tanto in tanto, fa comodo anche a Treville la presenza di Sua Eminenza a palazzo, perché quando si coalizzano sono una potenza!).
Onore e lode a Diane che si rigira il re tra le mani senza che lui se ne accorga – gli racconta balle spaziali e lui se le beve tutte come farebbe una brava pecorella! C’è da dire che Diane è talmente affascinante che potrebbe benissimo intortare chiunque, tranne Athos ovviamente. E Treville ovviamente. Che se sopravvive a sta giornata è un miracolo!
Non commento l’ultima riga del capitolo perché ho barato! Ho già letto il capitolo successivo….chiedo venia, ma non potevo proprio trattenermi!!! ^-^

11/09/15, ore 10:10

Con questo capitolo mi sento OBBLIGATA a parlare di Athos! Devo onestamente ammettere che ho trattenuto il respiro quando ho letto che un odore lo ha raggiunto facendolo scattare. Quel profumo leggerissimo e dolce del gelsomino lo riconoscerebbe tra mille. Ma quanto amore deve aver provato per Milady se dopo anni ricorda ancora il suo profumo…?! Ho come il vago sospetto che sotto sotto lei volesse farsi riconoscere. Athos non le è indifferente, proprio per niente. Per quanto ci provi, Milady lo ama ancora... un amore un po’ distorto forse, ma sempre amore è! Tralasciando Milady e il suo amore oscuro, ritorniamo a quello più brillante e sereno di Athos e Diane. Partiamo dal presupposto che ad Athos piacciono le belle donne (con la B MAIUSCOLA), carismatiche, magnetiche e con quel qualcosa in più (insomma, è un po’ esigente il ragazzotto ^-^!). E lui si crogiola nel sapere che una bellezza come Diane è SUA (un po’ maschilista in realtà, ma lo amiamo proprio per questo!).
E’ meraviglioso come faccia il risoluto con quelle comari dei suo amici, ma sotto sotto, appena ha l’occasione di stare con Diane, dimostra tutto il suo orgoglio nell’avere al fianco una donna così, confidando anche una certa gelosia. Ma è una gelosia così dolce e calibrata, che lo rende solo tenero. Ma il nostro caro Athos tenero-tenero non è (insomma parliamo di un moschettiere, non di un peluche) e infatti… […] «Puoi gridare, se vuoi» rispose lui prima di baciarla con foga . Quel suo mischiare tenerezza e passionalità era disarmante . […] Ahhhhhhhhhhhhhhh!!! Ma chi grida! Ma chi si agita! Al posto di Diane mi sarei attaccata tipo COZZA-ALLO-SCOGLIO!!! E da lì in poi è tutto un crescendo di splendide dichiarazioni d’amore.
Carissima, stai delineando i contorni dell’uomo ideale! Infarcisci Athos di tutto l’OCC che ritieni necessario, perché è una B-O-M-B-A!!! E’ assolutamente in linea con il personaggio del telefilm! E’ PERFETTO!!! E il modo in cui si interfaccia con Diane è… è… non ho parole… ma so che lei è un donna proprio tanto tanto fortunata!!! (Diane, sai di essere molto fortunata vero??? ^_- )

09/09/15, ore 12:36

«[…] Ma come potrei amare senza fidarmi?» «Spero non arriviate mai a scoprirlo». Ecco, questo semplice scambio di batture mi ha stregato, come mi ha stregato la fatalità dell’ incontro tra Diane e Milady! Di tutti i possibili scenari, questo è il più sorprendente. Sei riuscita a creare un legame tra queste due donne, senza che queste si siano mai incontrate prima. Come sempre delinei i profili con precisi dettagli, che inserisci nel contesto senza appesantire i dialoghi. Ora sappiamo con certezza che hanno viaggiato entrambe molto, che sono ottime osservatrici, e che (rullo di tamburi!!!) amano lo stesso uomo (e loro non lo sanno!!! Straordinario come il perfido destino si prenda gioco di tutto e tutti ancora una volta!) In sostanza sono completamente diverse ma drammaticamente uguali! A-D-O-R-O questi fatalismi!
Molto divertente la scoperta del cadavere da parte di Diane. Come sempre, in una donna come lei, il fastidio del ritrovamento surclassa l’orrore dell’omicidio. Nessuna sorpresa che le guardie l’abbiano incarcerata, per i costumi dell’epoca avrebbe dovuto perlomeno avere la decenza di svenire… o urlare… o fare entrambe le cose nell’ordine che più le piaceva! Ora molte domande sorgono spontanee: 1. Milady ha visto tutto e ha deciso di defilarsi prima che scoppiasse la bomba? 2.Milady ha visto chi ha assassinato il povero profumiere? 3.COSA CI FACEVA MILADY DAL PROFUMIERE????
Ultimo appunto… il salvataggio di Diane dalla gendarmeria di rue d’Agnes è assurdamente…assurdo! Insomma, per il costume dell’epoca (mi sto ripetendo?!) avrebbe dovuto avere la decenza di fingere un decoroso mutismo o uno sconvolto vuoto di memoria – Athos avrebbe di gran lunga approvato e si sarebbe risparmiato un enorme grattacapo! E invece no! Cara Diane, li farai morire tutti di crepacuore, ma voglio confidarti che sei una delle donne più moderne che abbia mai avuto la fortuna di leggere!!!

06/09/15, ore 01:22

Oh mio Dio. Ti prego, dimmi che la Regina e Diane non sono state ferite.
A parte questo, wow! Ho adorato questo capitolo! Adoro come il Cardinale, nonostante sia riluttante nel chiedere aiuto a Diane, le chieda di non spostarsi dal fianco della Regina. L'amicizia tra Costance e Diane è bellissima (ci vorrebbe un'amica così per la signora D'Artagnan nel telefilm)
La sorella e il Re mi fanno sempre morire. Nonostante Luigi sia un idiota, non si può non amarlo!
Brava, brava, brava! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

05/09/15, ore 02:03

Finalmente riesco a recensire (rullo di tamburi e caramelle a tutti!!!), mi dispiace essere così in ritardo!!! Come anticipato nella recensione precedente, questa volta non mi soffermerò su Athos e Diane, sulle loro tenerezze, su quelle mani (e non solo) che si cercano, su quei silenzi che non creano più imbarazzo ma che fanno paura perché potrebbero essere fraintesi e sull'orgoglio che prova Athos nell'aver finalmente trovato la donna perfetta per lui (magnifica la sua indignazione quando lei teme di non essere all'altezza...). Ma, ripeto, non voglio occuparmi di questo, voglio invece parlare dei dialoghi stupefacenti che si susseguono in questo capitolo! Il primo tra Diane e suo zio è molto intimo e spiritoso, zio e nipote (quasi padre e figlia) si preparano insieme ad affrontare una giornata estenuante, ma questo non intacca assolutamente la sensazione di affetto e serenità che li circonda. Il mio adorato Treville, ancora una volta,
dimostra di essere un uomo moderno e anticonformista, ma comunque legato al suo ruolo di tutore.
Vorrebbe proteggere Diane da ciò che può farla soffrire, ma sa che in questo modo le impedirebbe di
vivere. Mi ha un po' rattristato il fatto pensi di essere vecchio, è solo meravigliosamente esperto della vita,
tutto qui! Ritornando ai dialoghi, il secondo, ambientato nella sala delle udienze, e' uno spasso incredibile!
Ho adoro l'intrecciarsi delle battute, il mischiare argomenti diversi, in modo che le risposte del primo combaciassero alla perfezione con le domande del secondo! Meraviglioso e divertente, oltre che estremamente sagace è implacabile! I nostri moschettieri non hanno peli sulla lingua, e ogni loro pensiero
viene espresso con vivacità e cameratismo! Porthos rimane sempre il mio preferito e il re felice è davvero inquietante - mi ricorda i clown che mi terrorizzavano tanto da piccola! Il terzo e ultimo dialogo è quello che si svolge nella taverna. Questo è importantissimo perché ci fai capire quanto sia coeso il loro gruppo, si
spalleggiano e si supportano a vicenda, senza dimenticare di prendersi in giro! Inoltre, trovo sublime il trio di comari che perseguitano Athos! Piccola parentesi rivolta a Milady (e queste parentesi temo saranno una costante) - alla fine il cuore ha prevalso sulla ragione e sull'istinto di sopravvivenza! Inconsciamente e incoscientemente è andata a cercarlo. Ritrovarlo l'ha nuovamente sconvolta, tanto da spezzarle il cuore. Quasi mi fa tenerezza oltre che una pena infinita.
(Recensione modificata il 05/09/2015 - 02:04 am)
(Recensione modificata il 05/09/2015 - 02:07 am)

01/09/15, ore 00:33

Carissima, che bello ritrovarti e soprattutto ritrovare la tua adorabile Diane alle presa con questa nuova vita piena di luce, amore e felicità! Ohhhhhh, mi ero ripromessa che con questo sequel avrei postato solo recensioni serie, senza soffermarmi sulla mia love story preferita, ma puntando sulla caratterizzazione dei personaggi, lo stile, i dialoghi ecc... Ma tu mi hai reso il compito impossibile! Diane e Athos insieme sono esplosivi e lui è incredibile! Ci stai proponendo un Athos mooooolto affascinante, moooolto uomo Alfa, moooooooolto sexy (me si sventola con la manina al pensiero di lui...)! Davvero, ora che ha superato il limite che si era imposto a causa del dolore e della sfiducia, scopriamo un uomo nuovo e straordinario. Sempre autoritario, ma protettivo e, a suo modo, romantico. Diane è sempre meravigliosa, una creatura sublime, sempre concreta ma con quel pizzico di leggerezza che smussa perfettamente il carattere un po'
spigoloso di lui. È giovane, innamorata, ha la fiducia assoluta della regina e si sta godendo ogni attimo di
felicità che sta vivendo! Che dire poi di Milady? Ooooooohhhhhhh, ma quanto stupenda non è! Anche in
questo caso sembra davvero di vedere Maimie in carne ed ossa muoversi angelica nella stanza di
Buckingham tramando la salvezza della regina Enrichetta. nonostante il fine sia la sicurezza di una persona, sono certa che milady utilizzera qualsiasi sporco mezzo per raggiungere il suo scopo! Anche quando fa del bene, finisce sempre per apparire un po' diabolica e, a suo modo, fragile.

28/08/15, ore 11:17

Ciao ^^ non ho mai recensito questa fan fiction, ma l'ho trovata molto bella. Athos incomincia a piacermi un po' di più ora, man man che leggo lo trovo interessante, mi dispace molto per Aramis, povero, ha un figlio, ma non può essere il suo vero padre, mi fa davvero peccato.
Sono curiosa di sapere come va avanti la storia e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli
Ossequi,

~Merida_Dunbroch

13/08/15, ore 13:30

Quando stamattina ho visto che avevi pubblicato il seguito, sono corsa al computer saltellando. Devo ammettere che è bello leggere di nuovo di Diane e i suoi mille modi di importunare i nostri amati moschettieri. Quindi eccomi qua a recensire.
Adoro Diane e il tuo modo di scriverla. È uno spasso e non ti annoia mai. Poi, beh, lei e Athos sono dei cuccioli. È bello vedere Athos così meno tenebroso del solito. Li trovo davvero teneri insieme.
Il Re mi fa morire. Non vedo l'ora di leggere di questa festa in maschera. Già sorrido solo al pensiero. Mi ha incuriosito molto la sorella del Re. Se, come dicono i moschettieri, è uguale a Luigi XIII, allora ci sarà da ridere.
Poi che dire? Adoro come descrivi ogni minima scena e le conversazioni tra Diane e i moschettieri sono sicuramente la mia parte preferita.
Ora aspetto impaziente il prossimo capitolo!

04/08/15, ore 22:12

Bentrovata.
Un inizio col botto! Innanzitutto perché MILADY *_* (ho adorato il breve spaccato su lei e Buckingham, in una dozzina di righe ci hai restituito il profilo perfetto del personaggio: sfacciata, furba, spaventata dai demoni che lei stessa si è attirata addosso. Penso che Milady sia un personaggio non facilissimo da rendere perché è sfaccettata e ambigua e tu hai fatto benissimo in così poco spazio). In secondo luogo perché:
"Ti odio"
"Fa' pure, mi importa solo che tu impari a difenderti"
"Il tuo romanticismo lascia molto a desiderare"
*la bacia*
Non vorrei mai essere nei tuoi panni, a raccontare di Athos con un nuovo amore perché la trovo una cosa difficilissima da rendere plausibile, e in questo breve prologo sei riuscita a fare il punto della situazione riguardo la loro relazione e allo stesso tempo a raccontare una cosa "improbabile" in maniera eccellente... sono carini senza essere melensi, Athos è in una situazione in cui mai lo abbiamo visto ed è perfettamente lui e io li adoro!
Terzo punto: sicario straniero assoldato (presumibilmente) dagli spagnoli per uccidere la sorella di Luigino e regina di Inghilterra, Milady a salvare la sua testa e quella della regina e mille possibili combinazioni in cui tutto questo ricadrà sui moschettieri. Già mi intriga un sacco!
Bella l'idea di inserire il personaggio storico di Enrichetta Maria. Sono curiosa di conoscerla :P (ma sono più curiosa di scoprire cosa succederà se e quando Milady e Diane si incontreranno).

*applaude*

A sabato!

PS: WHERE IS MY TREVILLE?!