This Ain't Love
di Agapanto Blu

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
12/10/16, ore 22:41

Ehilà! Chiedo perdono se sono sparita per un po' ma la scuola mi ammazza 😅
E poi al di là di quello, quando arrivo agli ultimi capitoli di un libro che mi piace vado in "modalità rifiuto", cioè interrompo la lettura per un tot solo per posticipare la tanto odiata (ma anche tanto amata) fine 😅. È esattamente quello che è successo con questa FF. Ho visto che ci sta il seguito ma penso che questa nello specifico mi mancherà da morire (parlo così e non ho ancora letto l'ultimo capitolo... sto proprio messa bene, già già ).
Passando dopo questo inutile sproloquio a recensire effettivamente il capitolo: ho adorato, ma ADORATO tutta la famiglia Kuroko, soprattutto il padre dopo quella trovata dello shogi, e poi vabè la scena con Nigou è stata di una dolcezza pazzesca! È incredibile quanto possono aiutare gli animali in situazioni problematiche!
E poi sai sono assolutamente d'accordo con la tua scelta di far crollare dinuovo Akashi, perché altrimenti la situazione sarebbe stata, secondo me, troppo inverosimile e la storia avrebbe perso tutta quella sua credibilità (che è proprio ciò che me la ha fatta amare)
Dopo questo papiro, con le lacrime agli occhi vado a leggere l'epilogo! 😢

15/09/16, ore 22:49

È OVVIO che sono contenta che Haizaki è morto! Ma seriamente quanto sono stata felice! Non sto dicendo che è giusto uccidere qualcuno, bada bene, però lui se l'è meritata ampiamente la fine che ha fatto.
Tutta la parte relativa al soggiorno di Akashi in ospedale poi, con tutta la sua combriccola a coccolarlo, è stata un concentrato di zucchero filato in lettere, e non guasta mai ogni tanto (e 10 e lode per il paragone tra Kuroko, Akashi e il tramonto)!
Stavo quasi per amarti dopo questo capitolo perché pensavo che ora che lo stronzo era morto sarebbe andato tutto bene (《Ora Akashi e Kuroko torneranno insieme ed il rosso guarirà lentamente dai suoi traumi con l'aiuto di tutti》pensavo) e invece tu mi lasci con quelle ultime due righe?!
Perché mi fai questo?
Mi odi così tanto?

15/09/16, ore 20:06

Mamma mia che ansia questo capitolo! Io me lo sentivo quando avevo finito di leggere quello prima che non poteva filare tutto liscio, che Akashi non andava lontano, ma pensavo che arrivasse Aomine a difenderlo quando già era per strada (quindi magari Haizaki non poteva fare gran che), e invece leggendo ho avuto SERIAMENTE paura che Akashi ci restasse secco, e lo stesso vale per Kuroko!
Poi gli spezzoni tra i ricordi di Akashi e ciò che succedeva nel presente... Il mio cuore ti ringrazia per l'infarto che mi hai fatto prendere, davvero!
Ma ti voglio bene lo stesso! ❤

13/09/16, ore 23:14

Sono le 23:10 e sono fusa ma sappi che mi hai fatto perdere 10 anni di vita con questo capitolo e le riflessioni di Akashi al bancomat sono state di un'intensità pazzesca che mi ha fatto battere il cuore a 1000 come sempre quando leggo questa storia!

12/09/16, ore 22:43

L'avevo detto io che quello stronzo gli faceva male... :(
Vorrei tanto, ma proprio tanto che Aomine o chiunque altro ammazzasse di botte Haizaki!
Comunque più vado avanti più questa storia si fa interessante anche se a ogni capitolo che leggo mi sale la rabbia alle stelle (ma io sono masochista ed il genere di storie che voglio è proprio questo 😅)
Sempre complimenti!

10/09/16, ore 01:56

Mamma mia mi sono spaventa quanto tutti gli altri quando Akashi ha avuto la crisi di panico! E io che speravo checon l'arrivo di Kuroko le cose si sistemassero almeno un po'! Io ho sinceramente paura che Haizaki lo ammazzi ora però... 😨

10/09/16, ore 01:24

Spero che questa recensione non sparisca visto che ultimamente il sito a problemi... Mi ero ripromessa di aspettare che si sistemassero le cose prima di riprendere a leggere, per poter poi recensire come il signore comanda, ma non ce l'ho proprio fatta perché mi piace troppo sta storia, quindi eccomi qui!
Poveraccio Akashi... È stata proprio sfiga il diluvio appena scappato di casa, ma che lo dico a fare? Ormai avrai capito che in questa storia quel ragazzo mi sta facendo una tenerezza assurda...
E invece mi ha fatto morire dal ridere la frase di Kuroko sulla fedina penale, perché me la sono immaginata detta con quel suo modo apatico e totalmente tranquillo, come se stesse semplicemente dicendo che fuori c'è il sole e quindi: 😂😂😂😂
La descrizione che Takao ha fatto di Midorima era di una dolcezza assoluta! È stata la parte che mi è piaciuta di più in tutto il capitolo e ora voglio leggere altre FF su loro due! 😍

06/09/16, ore 00:24

Mamma mia quanto ho odiato il padre di Akashi in questo capitolo! Neanche io ho una bella situazione con il mio, quindi mi sono immedesimata anche troppo...
Sono contenta che forse tra un po' arriva la piccola ombra, perché non ce la faccio più a vedere Akashi in questo stato! Però non ho capito una cosa: con chi è che Kuroko stava parlando al telefono? Possibile che sia Kagami? No, vero?

04/09/16, ore 23:49

Mi sta venendo da piangere.
E voglio ammazzare Haizaki.
E voglio abbracciare Akashi e dirgli che andrà tutto bene, che non è da solo.
Non mi era mai capitato prima di entrare così tanto dentro una FF, di sentire i personaggi così vivi e reali tanto da voler entrare dentro la storia per essere vicina a loro...
Sto cercando di dirti che questa storia mi sta regalando emozioni fortissime che in pochi hanno saputo darmi, e te ne faccio davvero i complimenti.

03/09/16, ore 23:05

Ho letto "Kuroko" e poi "Cella in Corea" e ho pensato: ''Ma che cazzo...?"
Meno male che poi hai spiegato tutto e che non era quello che pensavo, perché Tetsuya come delinquente no, ma con tutta la buona volontà proprio NO!
È tardi e ho il cervello un po' fuso ma comunque sappi che mi è piacuto il capitolo (ovviosamente) e che FILO A LEGGERE IL PROSSIMO!

03/09/16, ore 17:41

Sai penso che ormai potrei anche fate una recensione generale a storia conclusa visto che tanto qualsiasi capitolo tu scrivi mi da i brividi (in senso positivo ovviamente 😊)
Mi è piaciuto soprattutto il fatto di vedere Kise così "bramoso di sangue" forse proprio perché è qualcosa che stona con l'immagine che mi sono fatta del personaggio guardando l'anime: ci avrei visto più Aomine a dire di voler spaccare la faccia all'ignoto stupratore, e invece FINALMENTE Kise tira fuori le palle! Ma EVVIVA!

03/09/16, ore 12:08

Sono pienamente d'accordo con te riguardo alla parentesi su Akashi nello spazio autrice, anche perché mentre guardavo l'anime ad un certo punto ho cominciato a pensare sempre: "Poverino... " e: "Stronzo sui padre", e mi ricordo che guardando l'ultimo OAV alla fine della stagione 3, quando ho visto Akashi giocare con tutti gli altri della generazione dei miracoli solo per divertirsi come un normale 15enne mi sono sentita davvero felice per lui, e poi un po' capisco come si sente, visto che a volte anche io mi tiro addosso una maschera di aggressività, quindi sono felicissima che tu stia scavando a fondo in questa sua fragilità ogni volta di più. Poi è stato a dir poco inquietante il fatto che hai gestito talmente bene i dialoghi con Haizaki che per poco non pensavo che avesse ragione lui! Hai fatto capire perfettamente come deve averli recepiti Sejuro Akashi e la cosa mi è piaciuta assai.
Complimenti davvero.

03/09/16, ore 09:05

Povero Akashi... Mi fa una tenerezza in questo capitolo... :(
All'inizio neanche mi convinceva l'idea dell'Imperatore cime vittima, perché cavolo nell'anime all'inizio è talmente coglione che vorresti spaccargli la faccia e basta, però tu sei riuscita a stravolgere completamente il suo carattere e a renderlo comunque credibile, tanto che nemmeno mi sembra OOC, ma semplicemente un povero ragazzo traumatizzato, e a questo punto sono curiosa di capire perché è andato a stare con Hayzaki...

03/09/16, ore 01:18

Già. Pensavo fosse Kuroko. E scoprire che era Akashi mi ha provocato questa reazione: 😲
Comunque il capitolo era particolarmente e piacevolmente inquietante... proprio l'ideale per dormire senza sognare Hayzaki 😆
Se non fossi così stanca mi leggere il capitolo 2 ORA.

03/09/16, ore 00:59

Finalmente qualcuno che non si fa problemi ha scrivere storie così l'ho trovato! Non sai quanto sono felice! Si perché anche a me piace leggere o guardare i così detti "mattoni", ma è tutta roba quasi impossibile da trovare, e anzi se conosci altre storie che seguono questo "schema" me le potresti indicare?
Passando alla recensione vera e propria parto dal dirti che sei riuscita perfettamente a farmi sembrare normale una situazione che non lo è affatto, ma nonostante questo non mi è sembrato mai che il ragazzo violentato (che io credo di aver capito chi sia) giustificasse Hayzaki, e questo è un punto in più a tuo favore!
Insomma al prologo mi sento di dare un 9, se non un 10, e mi troverai presto a recensire il capitolo 1!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]