Ein glückliches Leben
di Angelika_Morgenstern

01/12/15, ore 23:59

Ehilàààà, sono la prima? :)
Finalmente, dopo tanto dolore, la nostra coppietta può finalmente concedersi dei sani momenti di pace e, soprattutto, di amore. Devo dire che tra le scene di sesso scritte finora, questa è a mio parere la più riuscita in assoluto: delicata e allo stesso passionale, piena di sentimento e di poesia. Cavolo se ci stava, persino addossata a due personaggi in apparenza rudi come i due protagonisti ;)
E poi la reazione di Till. Non c'è niente da fare, i padri sono tutti uguali ;) Guai a chi tocca la loro principessa, anche se è stata lontana per anni. Però, la frecciata non proprio sottile che gli lancia Christoph nasconde una tremenda verità: in fondo, Till avrebbe potuto anche evitare tutto questo, o comunque prendersi le sue responsabilità non dico dall'inizio, ma sin dall'arrivo di Annerose a Berlino, invece di nascondersi dietro a tutti quei misteri. Insomma, tutto ciò è molto ipocrita da parte sua. E adesso, per quanto possa tenere a sua figlia, ne sta pagando inesorabilmente lo scotto.
Heidi e Till insieme...sai che ce li vedo? In fondo, son due tipi belli tosti! :D Non è che per caso i recenti avvenimenti di gossip ti hanno suggerito qualche idea? XD
Mi sa che siamo arrivati al punto cruciale...Kaspar riuscirà a svignarsela o per una volta la giustizia farà il suo corso?
Chissà se la permanenza a Monaco ti farà venire qualche altra idea geniale... ;) * io ne ho come una strana certezza... * In ogni caso, non vedo l'ora di leggere il seguito, ma soprattutto di riabbracciarti! :D
Gran bel lavoro come sempre, sorellicchi!
A presto <3

Angelika of my heart,
da quanto tempo, eh?
Come preannunciatoti in audio-conferenza ieri sera, su questo capitolo ci sono tante cose da dire mwahahah!
Innanzitutto: Annerose, cara mia, ma ti daranno l'oscar per i migliori film mentali prima o poi! Va bene che Christoph è un po' rimbambito e non si sa esprimere al meglio, ma anche te cerca di essere comprensiva! Ormai dovresti conoscerlo.
Doom, carissimo... Anche te un po' di tatto però! "La nostra scopata", "Farai sesso solo con me"; va bene tutto, ma sei proprio un mammalucco certe volte! Sicher, du bist dum!
Mentre per te Paul devo spezzare una lancia a favore; sei un figo.
"L'ho perso."
"Che cosa? Il treno? Il tram? Oh no, le chiavi di casa!"
Ancora mi piego dalle risate.
E poi, a parte le sue uscite comiche, è stato davvero un genio: con poche parole (serie) si è fatto capire; inoltre, con la storia dei suoi trascorsi fino all'89 ha svelato la sua vera personalità: prima di essere un allegro cazzone ha dovuto soffrire anche lui.
A proposito di fatti comici:
Ad Anna borbotta la pancia e, cadendo dal pero, fa: "Doom, non abbiamo usato protezioni!"
E lui (con altrettanta disarmante tranquillità): "Eh sì, hai ragione!"
*Per fortuna che c'è l'andropausa!*
Tutto ciò, però, è interrotto da un intermezzo super-drammatico in cui lei continua a pensare a tutte le colpe che la stringono in una morsa di tristezza, e il ricordo di Chiara continua ad emergere, questa volta (anche) come incentivazione a rialzarsi e a combattere contro Kaspar.
Dunque, il padre lo difende perché davvero lo crede innocente (sei un po' rincoglionito, lasciatelo dire). Dunque, credo che, nonostante la sua alta figura di politico, lo farà sbattere in gattabuia non appena scoprirà come sono andati veramente i fatti. In fin dei conti, la sua carriera potrebbe essere messa a repentaglio soltanto se lui difende un criminale consapevolmente. Certo, in giro si chiacchiererebbe su di lui per non poco, ma credo che saprebbe accettarlo, dato che l'unica colpa che ha avuto l'uomo è stato di mettere al mondo un figlio biondo quanto malefico.
Finalmente ad Annerose, nonostante i duri strascichi del suo passato che continua a portarsi dietro, si iniziano ad aprire nuove prospettive: in questo capitolo emerge quella del lavoro.
Dopo il buio (hallelujah) un po' di luce! Questo studio legale sembra proprio fatto per lei: grazie all'italiana Heidi potrà imparare comunque il tedesco e mettere in pratica ciò che inconsciamente ha appreso durante la propria vita.
Dopo il soddisfacente colloquio, però, c'è il concerto: quando si dice che uno sguardo vale più di mille parole... Anche perché dette da Doom sarebbero un flop dietro l'altro!
Dunque, i due finalmente ufficializzano la loro relazione davanti a Till che, però, risulta contrariato.
Paparino, ti sei portato il bel batterista appresso come un cagnolino anche quando non serviva ad una beata mazza; che cosa ti aspettavi? Che fossero amici felicemente saltellanti verso l'orizzonte? Consegni Christoph a tua figlia insieme al mazzo delle chiavi di una casa nuova di zecca e li lasci lì da soli, senza nemmeno il tè in casa! Che cosa ti aspettavi?! E intanto l'hai lasciata in balia degli ormoni e dell'eroina! Okay, non sapeva quasi nulla (eccetto di Oliver), ma accidenti! Sai che Doom è uno serio quanto rimbambito, di che ti preoccupi?
Beh, è ovvio che non gli faccia piacere che sua figlia sia la bambola di gomma di tutti i Rammstein, ma dovrebbe anche ponderare sul fatto che ora sia diversa. Inoltre, anche Anna ha i suoi torti: avrebbe dovuto rincorrere il padre e spiegargli come stavano le cose.
Nonostante ciò, ho previsioni positive dal colloquio fra i tre.
Ultima scena esilarante: "Till, io e Anna stiamo insieme."
Davvero? Da quando?
Se l'avesse detto ad alta voce mi sarei rotolata fino a Roma!

Dunque, passando al punto di vista della correttezza formale:
Non ho nulla da dirti! Questo capitolo è praticamente perfetto (e non lo dico perché mi stai simpatica); ogni virgola e parola è al proprio posto, e riesci sempre e comunque a intercambiare i punti di vista in terza persona con rapidità ed esperienza. Sei fantastica!

Credo di averti detto tutto, in caso ne riparliamo in audioconferenza. u.u

24/11/15, ore 16:17

Eccomi!
Sono in ritardo, in ritardissimo, lo so. Scusami!
Passando al capitolo: finalmente tutto va per il verso giusto. Tutto scorre (oddio, non ha un doppio senso, sappilo!), tutto sembra aggiustarsi (per il momento).
La casa.
La casa mi piace! Sembra spaziosa per una persona sola, ma ha un bel colore, solo che io, al posto di Anna, non so se sarei stata contenta di trovarla già arredata. Till è stato veramente grande. L'unica cosa che mi chiedo è: ma Kira? Si conosceranno mai queste due? Potranno mai avere una "parvenza" di rapporto? Di amicizia?
Kira sembra estremamente gelosa, temo che non andrebbe d'accordo con Anna, nemmeno ora che è cambiata così tanto, nemmeno ora che è così mansueta.
Till manda sempre Christoph... Sempre! Alla fine è anche colpa sua se succede quello che succede (lo so, lo so, sto "evitando" di parlarne ahaha). Deve fidarsi molto di lui. Ma cosa accadrà quando andranno in tournée? Per quanto staranno via? Visto che a giugno saranno in Italia, magari Anna potrebbe venire con loro... XD
E arriviamo allo spessore del capitolo: dopo (quanto?) una decina e passa di capitoli in cui Anna gli muore dietro, in cui lui è riuscito a liberarsi dell'arpia (finalmente) arriviamo al tanto agognato desiderio.
C'è da chiedersi cosa accadrà ora. Il mio caro amico Oliver farà la sua comparsa? Tornerà? Come commenterà la cosa Paul? Vedremo!

Eccomi! :) Sono la prima? Dajeeeeee!
In questo capitolo, i reciproci sentimenti tra i componenti della nostra coppietta si fanno quanto mai confusi. Ovviamente, la nomea di Annerose è ancora lungi dallo sfumare e immagino che questo sia uno dei motivi per cui Christoph la vede come qualcosa a breve durata, oltre al fatto che le si avvicina con i piedi di piombo, memore di quanto appena accaduto con la sua ex compagna.
L'arrivo di Paul rappresenta certamente il consiglio che può dare solo un buon amico, per quanto spiccio e per certi versi crudo. Ho apprezzato molto il confronto tra lui e Anne, la dura Germania e l'Italia senza regole. Quanta rabbia, in una sola fanfiction!
La trovata dell'avvocato napoletano è splendida XD Si vede che lei e la protagonista hanno avuto subito un certo feeling, anche se mai mi sarei aspettata di vedere una simile persona abbigliata di tutto punto per andare a un concerto metal! * e che concerto! *
Da quanto ho capito, il prossimo capitolo sarà a dir poco pirotecnico: non vedo l'ora di leggerlo!
Sei bravissima come sempre, sorellicchi! :)
Un abbraccio <3

F.

Wela! Ed eccomi qua di nuovo.
Dovevo sapere come procedeva tra la nostra disperata protagonista e il nostro infallibile Doom.
Ne ha fatti di Casini la cara Anna. Adesso però vedo che almeno sta cercando in tutti i modi di riprendersi, menomale.
Ovviamente Oliver continua a essere incacchiato nero e lo capisco.
Invece qua ci viene mostrato un Paul che cerca di fare l'amicone e un Doom che ovviamente è un po' in difficoltà, visto che probabilmente del rancore lo prova davvero.
La scena di Paul che decide come vestire Anna mi ha fatto morire.
Paul e l'amico gay di tutte *.*
Doom (si, ho deciso che lo chiamerò così d'ora in avanti, altro che Chris) sta cercando in tutti i modi di farsela, nonostante la buona volontà.
La scena finale? "Puoi sempre stenderle sulle mie." Bam!
Prevedo fuochi d'artificio nel prossimo capitolo e non vedo l'ora di leggerlo. Cose positive.
Beh adesso ti lascio, comunque capitolo splendido come sempre!

16/11/15, ore 20:46

Angelikaaa,
Per una volta non sono in ritardo *piove, grandina, si ghiacciano le strade*, e devo dire che ne è valsa assolutamente la pena.
Sono rimasta totalmente inebriata dal capitolo: finalmente un avvenimento soft dopo tutte le tragedie, anche se immagino questa sia una pausa, data la vicenda legale che vede -sebbene in parte- anche Anna coinvolta.

È iniziato tutto da dove si era praticamente concluso: Anna, guarda caso, viene scortata da Christoph fino all'albergo e, il giorno seguente, suo padre ha la brillante idea di farla venire a prendere da lui.. Ma quanto stavo ridendo!
Questo, devo ammettere, è stato "il capitolo delle ansie": la donna che si faceva le paturnie sull'opinione che Doom avrebbe potuto avere di lei, concedendosi così rapidamente, e lui che temeva di essere troppo avventato; stavano dando vita ad una sorta di amore platonico- non platonico, fatto di piccoli gesti rubati che piacevano e turbavano i personaggi. Ci hai proprio fatto soffrire!
Improvvisamente, salta su Till con questa fantomatica "sorpresa" per la figlia, che però Christoph ci ha spifferato a inizio capitolo; 'taccisua, poteva star zitto?
Ho apprezzato infinitamente la reazione di Annerose, sorpresa come una bambina a Natale, nella sua nuova casa da adulta, con il suo nuovo fidanzato adulto. Finalmente una svolta positiva e non dolorosa!
Okay, dopo tutti questi preamboli si può deliberatamente arrivare al dunque.
In poche parole, ti stai facendo una miriade di paturnie per niente: la scena di sesso è stata molto spontanea, in cui emergono a pieno i caratteri dei due personaggi: lei inizialmente timorosa dell'opinione di lui, e lui tentennante a riguardo della sua fretta; fortunatamente, prevale la tensione sessuale fra i due, che fa spifferare tutto, dando vita ad uno degli amplessi più belli che io abbia mai letto. O forse, il più bello.
Dopo aver reagito con l'impulsività che la caratterizza, Anna sputa tutti i suoi sentimenti che, al contrario delle sue aspettative, rendono Christoph ulteriormente convinto sulla scelta che ha fatto lasciando Brigitte (ignorando il fortuito caso delle azioni, che gli ha fatto scoprire il tradimento).
In questo momento si può pienamente dire che i due hanno fatto l'amore: non c'erano droghe di mezzo ad esaltare la qualità delle prestazioni, soltanto chimica e sentimento, a tratti addirittura più potenti della prima. Il desiderio -come avevo già spiegato sotto il capitolo che comparava Oliver e Kaspar- di soddisfarsi reciprocamente è prevalso, dimostrando quale sia la chiave per far star bene veramente una persona, anche se rimango dell'opinione che una scintilla di ricambio a parità aggiunga un surplus che nemmeno il più esperto in campo possa aggiungere; e di questo Anna se n'è accorta molto bene.
La scena di sesso era dettagliata, ma non tanto da schifare il lettore, forse perché hai utilizzato quella sorta di super-potere che hai di far provare i sentimenti dei personaggi a chi ha sotto gli occhi un prodotto della tua penna. Anna e Doom attendevano da tanto tempo questo momento, e ora che sono tutti e due cambiati (e maturati) a dovere, hanno potuto metterlo in atto. Sì, perché se fosse -casualmente- successo prima, non si sarebbero accorti di quanto i due si desiderassero, e non solo dal punto di vista sessuale, non riuscendo ad intavolare a modo una relazione, o comunque con tanti problemi. [E qui mi viene alla mente il verbo "impiattare" xD]
Le metafore con cui a tratti hai arricchito la scena, aiutano lo "spettatore" a comprendere il tutto ulteriormente; inoltre, credo di aver assistito alla miglior descrizione di un orgasmo che abbia mai letto. Tutti dietro a dire "Mi sgretolo fra le sue mani nell'orgasmo"- Eh cavolo, sembra che se lo stiano inventando o che facciano un sommesso copia incolla dai principali romanzetti popolani; non che sia un'amante del genere, ma se trovo una scena erotica, è scritta identica ad altre centomila. Al contrario, tu hai saputo cogliere nel segno il puro piacere dell'atto, che chiaramente aveva dei retroscena agognati, senza però descrivere lei come la classica figona e lui come il Rocco superdotato della situazione.
I due si vedono reciprocamente "belli", che differisce ampiamente dal "sexy"; ergo: conosco l'uno i limiti ed i difetti dell'altra, ma hanno imparato ad accettarli, se non addirittura ad amarli.
Infatti, tanto per citare il mitico Kelso di "Scrubs": Potresti scoprire che la cosa che odi tanto è quella che ti manca da morire quando non c'è.- C'entra relativamente con la vicenda, ma ci sta sempre.
Detto ciò, non so davvero più che cosa dire; credo di averti fatto capire che apprezzo smodatamente questo capitolo, quindi smetti di vergognarti! :D

Daphne
(Recensione modificata il 16/11/2015 - 09:06 pm)

16/11/15, ore 20:06

No, guarda, dopo che hanno preso fuoco persino i tasti della tastiera credo che non ti parlerò più... XD MA SEI IMPAZZITA??!!??
Capitolo bellissimo! * e, soprattutto, bollente * Devo dire che dalle tue scene a luci rosse devo solo imparare * ah-ehm! * e comunque, almeno per quanto mi riguarda, anche i dettagli vanno benissimo! E ti ricordo che stai parlando con una che è riuscita a scrivere la sua prima sequenza un po'...ri-ehm...imbarazzante con due pasticcioni epocali, rispettivamente una dolce donzella dai modi di un carrettiere e un potenziale serial killer con problemi di schizofrenia. E poi dovrei segnalarti? Ma va lààààààà ;)
In ogni caso, finalmente questi altri due pasticcioni stanno iniziando a sciogliersi: posso capire la paura e tutto dopo il casino che è successo, ma non credo che, visti gli istinti, avrebbero potuto resistere ancora a lungo...e come dice zio Oscar Wilde, il modo migliore per resistere a una tentazione è cederle XD
Buona anche l'idea di Till di tagliare la testa al toro e comprare direttamente un appartamento ad Annerose. In effetti, quanti cavolo di soldi stava spendendo per l'albergo?
Ora però tocca a lei: speriamo che questa volta riesca a tenere il lavoro e, soprattutto, non cada in cattivi propositi come in precedenza.
Incrociamo le dita veramente ;)
Ottimo capitolo, sorellicchi ^_^
Se hai ancora dubbi, fai un giro nel fandom de "Il Segreto": minacciano seriamente di sorpassare quello delle Directioner!
Bacicchi e a presto <3

16/11/15, ore 18:42

Tadaaan,
col fiatone tra una recensione e un'altra arrivo qui, prima che mi dimentichi i dettagli e li confonda con quelli del prossimo capitolo.
Dunque, questo, come gli ultimi, è un capitolo carico di novità ed intriso di emozionalità.
Il tutto inizia in maniera un po' confusa, tra Anna e Christoph che faticano a tenere a bada gli ormoni: passi il massaggio, ma sulla porta, mannaggia la Miseria, si potevano dare una svegliata!
La scena di Doom che le bacia il collo con passione, per poi fermarsi e fissarla con fare sardonico ha un che di comico, forse perché sto ad ascoltare i tuoi machiavellici commenti sottobanco. u_u
Ti pareva che dopo un attimo lieto come quello, non dovesse incombere un'atmosfera deprimente: Anna inizia a sentirsi in colpa della sua felicità, come spesso succede dopo i lutti, e ha paura di non onorare abbastanza la memoria dei propri cari se osa sentirsi a proprio agio; insomma, vaga da un opposto all'altro.
Infatti, ad acuire questo pesante stato d'animo ci pensa proprio il funerale di Chiara, a cui lei va accompagnata dai suoi tre pilastri. Da quando l'ha conosciuta, Till si è fatto il tour della morte, insomma.
Nonostante la drammaticità del tutto, sorge spontaneo un sorriso nel momento in cui ci si chiede politicamente la presenza di Christoph e, in cuor mio, sono sicura che questa volta il padre di Annerose non sia poi così entusiasta del fatto che la figlia frequenti un membro della sua band. Basta vedere com'è finita con Oliver, sebbene si trattasse di una questione ben diversa; spero che continui ad essere così aperto di mente, data anche la buona condotta della donna.
Oltre all'alto tasso di drammaticità del momento, che tu hai reso assolutamente palpabile, è risultata interessante anche la parentesi che mette il modo di vivere ed esternare le emozioni in Germania; quello era un funerale frequentato da italiani, quindi celebrato in maniera particolarmente passionale, lasciando sorpresi i tedeschi. Devo essere onesta, quando Richard ha commentato con una nota quasi dispregiativa la vita italiana, mi è stato proprio sulle ••..<i> Ma fatte li ca**i tua, tu! </i>
Sorprendente è l'irruzione nel momento di estremo sentimentalismo da parte del cugino di Chiara, che affibbia ad Anna una grossa responsabilità: il quaderno/ diario segreto dell'amica; questo è un ottimo modo per incriminare a tutti gli effetti Kaspar e far scoprire al lettore tutta la verità senza troppi preamboli, flashback e descrizioni -a volte- anche noiose. Prafa racazza u_u
Detto ciò, non mi resta ce salutarti e iniziare a mettermi lo smalto (non posso andare in negozio con 'ste unghie oscene!) e poi fiondarmi a leggere l'attesissimo quattordicesimo capitolo, nel caldo tropicale dato dal riscaldamento a manetta (tra un po' giro in bikini).

Carissima Angelika,
finalmente sono riuscita a giungere qui e recensire questo capitolo davvero ricco di eventi e novità! Avevo preparato una recensione sul Memo del cellulare, ma poi quel min**ione me l'ha cancellata; non puoi immaginare la strage di insulti che ho fatto.

Bona, arriviamo al dunque:
In questo aggiornamento si nota una duplice metamorfosi di Anna: quella dal "aggressore" a "vittima" -con cui parte il capitolo-, raggiungendo a sua volta uno status di "rinascita".
Sai che sono molto confusionale e, dato il turbine di pensieri, non so davvero da dove partire coi commenti. Dall'inizio, forse? -Okay!
Dunque, Anna, dopo aver appurato la gravità delle sue azioni, ha percepito un senso di colpa che, questa volta, non sarà alleviato dalla droga e, riprendendo a vivere dal punto in cui aveva iniziato a farsi, ha due lutti a cui far fronte: quello di sua mamma e quello dell'amica Chiara.
In ogni caso, la causa dei fatti può ripercuotersi calamitosamente sulla sventurata protagonista: se non fosse stato per l'egoismo della donna, la madre avrebbe potuto curarsi e, magari, vivere qualche anno in più; inoltre, avrebbe potuto fare una telefonata a Till già da tempo, in modo tale da assicurarsi una vita agevolata. Peccato che non i se e con i ma non si va molto avanti, infatti.
Ora passiamo al punto ancor più dolente: Chiara.
In questo caso, si può affermare in piena regola che la colpa ricada principalmente sulla protagonista. Se non avesse intrapreso il suo percorso nel fantabolante mondo dell'eroina, a quest'ora non sarebbe a piangere una delle poche persone fuori dal nucleo famigliare che le voleva bene. Inoltre, questo decesso causerà non poche conseguenze e ripercussioni legali, che vedranno Anna coinvolta, ma non come accusata; in fin dei conti, la sua è solo una responsabilità morale e non legale.
Ad aiutarla a rialzarsi, sebbene Oliver ce l'abbia a morte con lei, ci pensano Landers, il padre e Doom. Ecco, proprio su quest'ultimo mi piacerebbe soffermarmi: ho trovato a dir poco esilarante la scena in cui Annerose dice "Devo parlare con Alois", e Christoph si ingelosisce sistematicamente; ancora rido!
Proprio a tal proposito, ho trovato di un disarmante realismo la descrizione della scena di Anna spaesata per strada, alla ricerca della caserma; i pensieri vacui che viaggiano per la sua mente annebbiata, più per il lutto che per gli strascichi della droga.
Ho apprezzato parecchio anche il momento precedente a questa scena: Landers che fa il Malgioglio della situazione e consiglia alla donna i vestiti da indossare. Ho interpretato questa scena in maniera un po' particolare (magari sono solo i miei viaggi mentali):
•I vestiti che da anni erano nell'armadio di Anna e che lei non aveva minimamente valutato, equivalgono alle caratteristiche che celava all'interno del suo animo e che mai aveva osato far uscire;
•La presenza di Paul, ovviamente, rappresenta l'importanza di qualcuno che ci stia accanto, e la potenza dell'affetto incondizionato dei nostri veri amici.

Tornando sul filo della trama, sono sempre più convinta che Alois sia figlio illegittimo di Christoph; vuoi che due berlinesi con vent'anni di differenza si assomiglino in questo modo? Il caro investigatore dovrà imparare a chiamare Anna "mammina", temo!
Anzi, e a tal proposito ti dico che ho amato infinitamente i momenti tra l'italiana e Doom: dalla spensieratezza fra le strade della capitale tedesca, con cui, a poco a poco, la trascina fuori da quel turbine nero in cui si era calata, all'attimo in cui rimane assuefatto da quella naturalezza che lui stesso le ha provocato.
(Tra parentesi: quando è entrato in bagno in preda agli ormoni pre-andropausa temevo che fosse per fare qualcos'altro e non semplicemente per guardarsi allo specchio. XD Okay, son scema).
Ovviamente, la situazione è stata interrotta sul più bello, nel momento cruciale in cui il timido (o rinco?) Christoph le chiede di compiere un gesto tanto determinante come quello di appoggiare le gambe sulle sue. Sappi che ti ho odiata infinitamente in quel momento. u_u

Concludo la recensione facendo la solita monotona parentesi sul tuo stile: come sempre riesci a cogliere nel segno (si dice così?) e rendere l'idea di tutto ciò che sta accadendo, riuscendo a concretizzare anche i sentimenti. Sempre e comunque brava! :*

Detto ciò, ti saluto! So che avrò certamente dimenticato qualcosa, dato che divago come se non ci fosse un domani. Al limite, ti aggiungo una postilla su whatsapp.

14/11/15, ore 20:43

Ciao! Finalmente sono riuscita a tornare da te.
Allora, partiamo dall'inizio. Finalmente, e dico finalmente Chris ha fatto una cosa giusta. Ha lasciato quel pezzo di stronza della fidanzata. Traditrice del cavolo.
E menomale che lo ha scoperto, oppure chissà che magari sarebbe andato avanti ancora per molto. Ovviamente mi dispiace molto per Chris, non deve essere stato bello vedere la propria fidanzata comportarsi in quel modo.
Poi c'è la scoperta.
La nostra cara Anna sta raccogliendo tutto ciò che ha seminato. Prima la sgridata da parte del padre, meritatissima. Ha fatto capire alla figlia che diamine di errori stava combinando e finalmente se ne è resa conta.
Poi lo scontro con Oliver.
Capisco digli la verità su loro due, ma mamma mia che batosta.
Ricevere una notizia del genere.. Terribile, per di più scoprire anche che cosa stava combinando quella dannata ragazza.
E Chiara? Niente, Chiara é morta. Ho avuto questo terribile sospetto.
Questa notizia è terribile.
Soprattutto adesso che si aggiunge pure Kaspar che accusa lei di essere quella che l'ha uccisa.
Che stronzo.
Vabbè vedremo come si svolgeranno gli eventi.
Adesso cercherò di rallentare con le recensioni perché ho visto che mi mancano solo due capitoli e poi ho finito. É terribile! Come farò? Quindi sbrigati a continuare a pubblicare!
Alla prossima cara!

12/11/15, ore 13:47

Eccomi!
Accidenti a Christoph, ma che fa?
Anna adesso deve pensare a riprendersi, deve dimenticare i trascorsi con la droga, con il desiderio, deve concentrarsi sulla vendetta di Chiara.
Christoph non riesce a trattenersi, ma se c'è riuscito prima, perché non può farlo anche ora? È adesso che Anna ne ha più bisogno.
Oliver è sparito dalla circolazione, ma è ancora arrabbiato? Cavolo, dovrebbe capirla!
Paul che lo tiene d'occhio... Ahahah!
Un altro funerale.
Certo che per Anna dev'essere dura passare da un funerale all'altro, da una morte ad un'altra. Kaspar che piange sulla bara riesco proprio a figurarmelo davanti. Tant'è che, conoscendo la Anna dei primi capitoli, per un attimo ho pensato "adesso va là e gli molla un pugno", "almeno uno schiaffetto?". No.
Ma va bene, perché ci mostri come Anna sia cambiata. La Anna che abbiamo conosciuto all'inizio non lo avrebbe risparmiato, lo avrebbe riempito di botte, e non avrebbe più avuto la possibilità di farlo arrestare "a vita".
Con questo diario dovrebbe esserci proprio questa occasione: sbatterlo in cella e gettare via la chiave.
Ma continuo a chiedermi di Alois...
Vorrei sapere se presto si parlerà anche di Alois e di ciò che Kaspar gli ha fatto; nei primi capitoli se ne faceva cenno. Ci sarà? Perché sarebbe interessante confrontare il diario di Chiara con le vicende di Alois.
Aspetterò il seguito allora!

11/11/15, ore 17:42

Ciao.. Ed eccomi di nuovo qui.
Che capitolo pesante, ovviamente non in segno negativo per la scrittura ma per i temi trattati. Tu hai fatto un ottimo lavoro, solo che è difficile da digerire.
Allora, da dove cominciare? La cara si sta perdendo e credo che in questo capitolo abbia toccato proprio il fondo.
Si è prostituita per una dose. E non per una volta, ma per ben due!
Purtroppo la droga è una brutta bestia. Se entri nel giro, uscirne poi non è per niente facile.
In più le sta facendo perdere completamente una morale.
Non solo la droga la rende sessualmente "attiva" da voler andare a letto con chiunque, ma questo suo modo di fare rischia di perdere le amicizia che si è costruita.
Chissene frega di Kaspar e l'altro idiota che l'ha pagata, qui si parla di Oliver. È un personaggio che era cominciato a piacermi molto e in questo capitolo mi è dispiaciuto per lui. E nemmeno una volta sola.
Come avevo sospettato, lui si è legato a lei anche sentimentalmente e chi è la ragazza, gli faccio i migliori auguri.
Ma questo suo essersi legato, è proprio qui che sta il problema.
Anna lo ha usato! E non una volta, ma due. Prima di tutto, immaginando che Oliver sia Chris (assolutamente sbagliato perché non dimostri per nulla maturità) e poi la seconda volta a causa di quella maledetta droga.
Ora non so come andranno le cose tra loro, e nonostante in qualche modo posso capirla per ciò che sta affrontando non la perdono.
Sta facendo uno sbaglio dopo l'altro e dovrebbe essere punita per questo.
Se io fossi Oliver, aspetterei un bel po' di tempo prima di concederle il mio perdono, perché qui è proprio mancanza di rispetto.
Adesso poi, sta anche nella merda e alla fine in qualche modo ha avuto una punizione: lo stupro.
Uno dei mali peggiori che possano fare una donna.
È vero che lei c'era già stata con lui, ma questa volta era un rifiuto quindi è proprio uno stupro.
Non so come riuscirà ad affrontare tutto questo.
Infine chiara. Guarda non mi aveva colpito inizialmente, ma negli ultimi capitoli si è dimostrata una buona amica e soprattutto più matura della protagonista.
Ho un pessimo presentimento su di lei.
Sappiamo benissimo che i colpi alla testa sono tra i peggiori e ho paura di quello che leggerò nel prossimo capitolo.
In ogni caso ti faccio i miei complimenti.

Mc

P.s. Voglio una scena di sesso! (Scherzo, ma era mio dovere dirlo! Ciao! :D)

09/11/15, ore 23:28

Tataratàààààààà, eccomi tutta per te dopo questa folle giornata da vera otaku: poteva forse mancare la tua storia, per chiudere in bellezza? ;)
Okay, via quest'aria allegra e parliamo del capitolo, i cui toni sono tutt'altro che da sagra di paese...sempre se non prendiamo in considerazione l'inizio, in cui la nostra coppietta, seppur tra mille dubbi e timidezze, inizia finalmente a sciogliersi.
Per caso stai architettando qualche bel capitolo piccante? In tal caso, hai tutta la mia approvazione ;)
Che carini poi Christoph e Paul...mi ricordano quasi io e te, quando ci punzecchiamo. Chissà, magari tra 30 anni saremo davvero così.... * speriamo! *
La seconda parte del capitolo, invece, è tutt'altro che allegra. Il funerale di Chiara e a dir poco straziante e non riesco a credere che quel pezzo di merda abbia osato presentarsi. Sai chi mi ricorda? Il mezzo francese di Notte Prima degli Esami. Ce lo vedo, a interpretare il finto ragazzo per bene.
Spero proprio che Till gli abbrustolisca le chiappe a dovere, da vero padre di famiglia teutonico! XD
Ciò che ha fatto Kaspar, dalle terribili memorie di Chiara, è a dir poco mostruoso: e gli esseri che si comportano in questo modo, per me meritano il peggio, a prescindere se papino è il più influente politico del momento!
Ah, non senti anche tu lo yoki che mi sale abbestia???? * biki biki biki *
Okay, cerco di calmarmi...
Bellissimo capitolo, sorellicchi! ^_^ Complimenti!

F.

Allora, allora la situazione comincia a farsi caliente.
E a quanto pare Anna ha deciso di farsi Oliver.
Cavoletti di Bruxelles! Come se già non ci fossero già abbastanza problemi con Chris e adesso ci aggiungiamo questo.
Mannaggiannazione.
In ogni caso il capitolo mi è piaciuto un sacco e non ho trovato errori di alcun tipo.
Solo una cosa mi è dispiaciuta: non c'è stata una descrizione di ciò che è successo tra lei e Oliver.
Per quanto lei l'adori con Chris, mi aspettavo comunque qualche descrizione in più sul loro momento :(
Non ti sto criticando, è solo una mia scelta. Però non so perché ma in qualche modo questo inizio tra loro due, l'ho visto proprio come un inizio.
Come se lui si legasse a lei sentimentalmente e perciò avrei voluto vedere e leggere di più su loro due.
Comunque per il resto sei stata bravissima!
A presto cara!

P.s. Puoi farmi un favore? Ma loro tutti più o meno, quanti anni hanno?

06/11/15, ore 21:57

Cara Angelika, Da quanto tempo, eh?! Dunque, siamo arrivati al tanto atteso capitolo di svolta. Qui Anna sfoga, forse per l'ultima volta, il peggio del suo carattere e -bisogna dire- ha ricevuto pane per i suoi denti! Innanzitutto, con Till ha pensato (male) di sfogare il suo istinto più recondito, come per scaricare su di lui le sue colpe ed i suoi errori. Lui, da bravo padre tedesco, una volta arrivato all'estremo della sua pazienza, le molla un ceffone con i fiocchi! Questo, oltre che fisico, immagino sia stato uno smacco all'orgoglio di Anne, che finalmente ha iniziato a fare due più due sui suoi errori. Da "causa dei problemi", piano piano, si sta trasformando in risolutrice dei cocci di ciò che si può sistemare. Come se non bastasse, infatti, anche Chiara è morta per colpa dell'egoismo di Anna e, se la bionda avesse dato prova di ulteriore comprensione, forse anche sua madre sarebbe ancora viva, magari in cura, ma con una vita decisamente più dignitosa. Questo patatrack è stato probabilmente causato anche da un problema di tempistiche. Forse, se la madre avesse chiamato Till non appena scoperto della malattia, lui le avrebbe sicuramente procurato le cure migliori e avrebbe preso con sé la figlia, iniziandole a dare una vita migliore ancor prima. Poi, la presenza della mamma avrebbe forse impedito ad Annerose di drogarsi. Beh, però poi non ci sarebbe stata una fanfiction, quindi come non detto. Okay, ora mi sto diramando troppo! XD Devo ammettere, inoltre, che quando Alois ha citato la morte di Chiara, mi stava cadendo il cellulare dalle mani, con lo stesso stordimento con cui Anna ha fatto cadere il bicchiere d'acqua. Dunque, ora la nostra protagonista non farà che crescere, nonostante l'alto prezzo che ha dovuto pagare e vivrà mossa dalla volontà di condannare Kaspar.. Spero vivamente che Christoph le stia vicino dal primo all'ultimo momento, una volta scoperto ciò che veramente vuole. Ah, un'altra cosa: stavo esultando come una mammalucca quando lui ha mollato quella zoccola (ehm, volevo dire: ragazza astuta) di Brigitte.. Finalmente ha fatto i conti con la realtà, e vedere che, tutto sommato, non abbia sofferto per la rottura con lei. Detto ciò ti saluto.. C'è in segreto in tv! Un abbraccio, Daphne